FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC735 NO TX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ICOM IC735 NO TX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2022 : 17:20:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Salve a tutti, condivido questa mia esperienza sperando possa esser utile a qualcuno.
Ho in stazione un ic735 a cui sono particolarmente legato. Avendo riesumato un trasverter vhf che costruii circa 40 anni orsono , stavo facendo i vari cavi e cavetti necessari quando mi sono reso conto, premendo il ptt del microfono , che non commutava in tx. PANICO.
Premo il tasto XMIT sul frontale e commuta... Passo in am e vedo che esce rf. Lo stadio finale è salvo.
Inizio a spiare lo schema sul service e mi accorgo che il tasto XMIT è bellamente in parallelo alla linea del ptt del microfono.
Andando a ritroso, la linea arriva al connettore micro tramite una schedina che ospita il dimmer per i led del frontale ed una serie di impedenze che arrivano ad un flat e da li alla presa da pannello. Inizio a cercare la continuità tra la presa ed il flat e la trovo, come pure tra il flat e l'impedenza in serie. Dopo l'impedenza, NIENTE PIU'::::
Trovato il colpevole e non disponendo del ricambio decido di farne a meno finchè non lo procuro , quindi ponticello l'impedenza e provo.
FUNZIONA, con lievi rientri sull'illuminazione del display, ma funziona.
Non ho ancora capito come possa essere accaduto o se è solo stata una coincidenza, in ogni caso se capita ad altri, magari riparmiano un pò di tempo..
Buona radio a tutti
Carlo i0uxy






 Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2022 : 19:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Anche il mio IC-735 ha avuto il medesimo guasto un paio di anni fà!
Sostituita la piccola impedenza, è tornato tutto OK.
Cari 73
Diego






Modificato da - i1qii in data 08/01/2022 19:50:52

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1042  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.