FORUM RADIOAMATORIALE - TQSL/LOTW > mandare qso via CLI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 TQSL/LOTW > mandare qso via CLI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2021 : 13:46:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Qualcuno è riuscito a mandare un QSO in automatico su LOTW usando la CLI (Command Line Interface) del TQSL?

Ho guardato la documentazione sul sito della ARRL

https://lotw.arrl.org/lotw-help/cmdline/?lang=en

ma non sono riuscito a capire come caricare un singolo QSO con utente/password/certificato... e il qso... per poi avere "risposta/conferma upload"

Qualche consiglio?

Modificato da - hb9oab in Data 02/01/2022 19:20:36

Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024

iz8eei

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2022 : 00:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eei  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8eei Invia a iz8eei un Messaggio Privato
Ciao Franco ho visto che da alcuni giorni hai inserito questo post qui su AF provo a risponderti, purtroppo non avevo qso prima e ho colto l'occasione per fare alcuni qso e poter risponderti sperando di poterti aiutare con TQSL.

Allego alcune immagini del mio upload tramite il TQSL su LOTW

Immagine:

31,65 KB

Immagine:

52,36 KB

Immagine:

34,27 KB

Immagine:

38,66 KB

Immagine:

71,94 KB

Immagine:

40,2 KB

Immagine:

52,43 KB

Per qualsiasi aiuto puoi mandarmi una email opp.tramite whatsapp mi trovi al +393287333356 Saluti cordiali 73' Giovanni Biancullo IZ8EEI MDXC #31

Modificato da - iz8eei in data 03/01/2022 02:09:59

Firma di iz8eei 
I motori sono come le donne bisogna saperli toccare nelle parti piu' sensibili. (Enzo Ferrari)

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.
(Mahatma Gandhi)

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756 PRO3 - ICOM IC 751A - ICOM IC 706 MK2G - ACOM 1000 - MIC. ICOM SM8-SM2-SM20-
ANTENNA DHF6 ECO ANTENNE - INVERTED VEE 80 MT. HOME MADE - F9FT TONNA' 50MHZ -PALO 6MT.+3MT. MAST - A GABBIA SCORREVOLE ZINCATO - (AUTOCOSTRUITO)

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 03/07/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 03/01/2022 : 11:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Ciao Giovanni

sei stato molto gentile, purtroppo però io intendevo inviare tramite CLI, non usando il TQsl come normale utente ma sfruttando la linea di comando: TQSL's Command Line Interface

Trovi qui la spiegazione che ho provato ma con scarsi risultati:

https://lotw.arrl.org/lotw-help/cmdline/?lang=en

Infatti usando la linea di comando CLI ad esempio da CMD o altro, è possibile automatizzare l'invio, cosa che appunto vorrei capire.

Come ad esempio questa che capisco ma non mi funziona e non riesco a modificarlo per il mio scopo:

"tqsl -d -u -a new -x -l "CQWW Portable" "cqww log.adi" 2>results.txt"

per mandare un file log in automatico da linea di comando, oppure per mandare un singolo QSO sempre e solo da CLI (con switch nella linea di comando).

In pratica come/dove si trovano info sul funzionamento "REALTIME" di LoTW.

Quello che gentilmente mi hai spiegato, e ti ringrazio per il tempo dedicato scusandomi se non mi son ben spiegato nella richiesta, è l'uso normale dell'applicazione ma non in modalità CLI.

Ciao Grazie comunque e HNY 2022

Firma di hb9oab 

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1RDN

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2022 : 17:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1RDN Invia a IK1RDN un Messaggio Privato
Anche sotto Linux ho sempre usato l'applicazione, ma del tutto a naso penso si debbano passare come argomenti anche:
-i file.tq6 oppure file.p12 (certificato di tqsl)
-p password
-o file.tq8 (il file firmato da inviare, forse questo non indispensabile perchè potrebbe rinominare in .tq8 l'input)

-t error.log dovrebbe scrivere un file diagnostico con eventuali errori, che magari ti aiuta.

Just my 2 cents...
73/buon anno del IK1RDN

Firma di IK1RDN 
Pier IK1RDN
http://www.qrz.com/db/IK1RDN

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Zubiena  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 26/12/2012  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 03/01/2022 : 17:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Grazie per l'info Pier,

Penso che sia necessario anche il -u per specificare l'utente/log da usare in LoTw.

Sto provando ma non è che gli esempi mi siano tanto chiari.

Probabilmente sbaglio anche con qualche path che quindi non trova.

Non ho trovato esempi di CLI più "completi".

Vedo che comunque non accetta invii tipo html/php con line adif come in eqsl o clublog, automatizzando con il CLI del Tqsl mi sembra di capire che devo prima anche creare un file adif con il o i qso da far caricare con il CLI.

Provo ancora e cerco qualche altro esempio.

73

Firma di hb9oab 

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.