FORUM RADIOAMATORIALE - Riparazione TS930S fulminato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Riparazione TS930S fulminato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 14:48:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Ciao a tutti e buon Natale
Sto riattivando la stazione e cerco di riparare il mio 930.
Ho l'ingresso segnale arrostito (scarica da antenna) ed è bruciato il relè di parzializzazione dell'accensione. Non vi sono altri segni visibili.
Ho collegato il 220 al trasformatore e la Power Supply funziona; dalla scheda escono i 28 volts.
A questo punto non so da che parte cercare il guasto. Il display è spento, conviene testare la PLL Unit? Oppure la parte in bassa frequenza?

Grazie per le eventuali risposte







 Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2021 : 15:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Credo tu sia in un bel guaio.

Di quale strumentazione disponi?

Io inizierei dalla scheda display la quale ha due regolatori a +12 e +5, verifica se il convertitore -28 funziona, credo sia -28, a mia idea il display qualcosa dovrebbe mostrare.

Con l'oscilloscopio controllo il clock della CPU e se ci sono impulsi sui piedini del display.

In bocca al lupo ed auguri in tutti i sensi visto il periodo.

Carlo






  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2021 : 18:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Franco, suggerirti a distanza cosa controllare è un po’ difficile specialmente perché parli di scarica da antenna dipende se è stata una scarica di energia elettrostatica accumulatasi sull’ antenna oppure situazione ben più grave se si è trattato di un fulmine . In questo caso la riparazione diventa assai complessa e costosa.....
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 24/12/2021 18:53:30

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 19:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Ciao,
@iw2fiv
di strumentazione ne ho, frequenzimetro, generatore HF, Oscilloscopio Tektronix, MFJ, Sweeper.
Purtroppo non ho molta esperienza

@i1wsm
è bruciato l'ingresso di antenna, proprio immediatamente dopo il bocchettone e all'ingresso del 220, sempre nella striscia dietro in basso, ai lati opposti sono circa 40cm







Modificato da - ik5wqp in data 24/12/2021 19:20:31

  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2021 : 20:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Vorrei aggiungere che anche lo stadio finale in queste radio è sempre collegato all' alimentazione motivo per cui è sovente il trapasso di tale stadio ovviamente và verificato.
Una fulminazione anche se non è diretta ma da ramificazione rende le radio spesso quasi irriparabili per l'eccessivo costo di riparazione.
Ma non restarci male anni addietro tutte le mie radio sono andate distrutte da fulminazione diretta quindi c' è chi sta peggio.
Ps; le radio vanno e vengono la salute no, stai sereno.

Un cordiale saluto.

Alfio.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1460  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 20:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Caro Alfio, stai tranquillo, questo per me è un gioco, vedere se posso riportare in vita questa apparato distrutto dalla mia negligenza; un modo per mettere le mie capacità alla prova. L'alimentazione funziona, l'altoparlante ronza l'alternata, quando troverò un guasto per me troppo difficile consegnerò le spoglie mortali al disfattino oppure le regalerò a qualche baldo giovane radioamatore. Intanto cercherò un apparato per riprendere la mia attività radiantistica.
La pandemia e il cuore mi costringono in casa a dilettarmi nel bruciare qualche transistor.

Buon Natale a tutti






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2021 : 01:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Comincerei a fare quelle poche verifiche che ti ho suggerito.

Inoltre qualcuno ti ha detto dei finali ma anche lo stadio pilota in questa radio è problematico perchè i transistor sono introvabili.
Quindi proverei ad iniettare il segnale del generatore rf dentro lo stadio finale e rilevare come si comportano i driver ed i finali.

Vista la strmentazione di cui disponi comincerei con la classica procdura per riparare un ricevitore, dicasi radiolina, alimentazione e sui vari stadi di regolazione sulle varie schede e poi l'audio che ronza non è normale, cercherei anche componenti che surriscaldano.
Onestamente fissati un limite di spesa per i ricambi da consideare un ounto di non ritorno, l'apparato è datato e non di gra valore sull'usato e per personale esperienza come riparatore rtv gli apparati fulminati hanno spesso mostrato un'alta incidenza di guasti succesivi nel breve periodo.



ik5wqp ha scritto:

Ciao,
@iw2fiv
di strumentazione ne ho, frequenzimetro, generatore HF, Oscilloscopio Tektronix, MFJ, Sweeper.
Purtroppo non ho molta esperienza

@i1wsm
è bruciato l'ingresso di antenna, proprio immediatamente dopo il bocchettone e all'ingresso del 220, sempre nella striscia dietro in basso, ai lati opposti sono circa 40cm








  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3bew

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2021 : 01:12:00  Link diretto a questa risposta
ciao Franco

ovviamente si spera non sia così ma se trovi due segni di scarica significa che questa è passata fra questi punti, ora resta da verificare se il transito è avvenuto attraverso il telaio metallico o anche nei circuiti, non vorrei scoraggiarti assolutamente ma ho paura che sui danni ci sia poco da aggiungere dato che la distanza che citi è talmente grande che potrebbe aver interessato buona parte della radio, non è assolutamente necessario che vi sia anche un riscontro visivio tipo bruciature o altro alcuni componenti sono talmente delicati che basta veramente poco per metterli fuori uso

cosa fare in questi casi dipende dalla volontà dal tempo e dalla pazienza che si ha a disposizione, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno potrebbe essere l'occasione per te di farti un pò di esperienza dato che, lo dici tu stesso, hai un pò di strumenti ma ti manca il "manico" comunque qui nel Forum trovi sempre qualcuno pronto a darti una mano

a mio parere la prima cosa da fare sarebbe quella di isolare il più possibile la scheda cpu dal resto della radio, ovviamente dopo aver controllato e/o ripristinato l'alimentatore che deve essere a posto, se questa funziona si può cominciare a collegare altre parti del circuito seguendo un certa logica se malauguratamente questa scheda è andata credo non convenga continuare

tienici informati



ik3bew edoardo









 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 19/02/2012  ~  Ultima visita: 26/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 26/12/2021 : 08:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
La prima cosa da fare è controllare tutte le tensioni di lavoro se ci sono e se ci sono sui vari stadi, bisogna avere una base di partenza a casaccio non la ripari mai. Ti basta un multimetro e il service manual
Buona riparazione






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4391  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2021 : 09:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Grazie a tutti per la vs partecipazione
Mi sono dato da fare; ho stampato in formato A3 le varie tavole del circuito e le sto ricollegando con sigle e colori sui collegamenti tra schede
1^ Smontare le schede fotografando tutte le operazioni e controllare le tensioni.
2^ Controllare la scheda CPU
3^ Commutazione ecc.
POi si vedrà
Purtoppo Babbo Natale non mi ha fatto il regalo. Mi sono messo a controllare la strumentazione e sono lacrime amare, il frequenzimetro è andato, un generatore RF e lo Sweeper pure
Il generatore DDS di N.E. funziona perfettamente
Problema serio sul 7603. Il tubo è OK, e sembra anche la base dei tempi 7b53a.
Invece i cassetti 7a18a e 7a24 niente da fare. Nomn che ci sperassi, li avevo comprati A Marzaglia su un banchino.
Invece il cassetto base 7a26 è strano: se misuro una tensione in continua tutto ok, ma non c'è verso di visualizzare una forma d'onda. Forse ho problema io nel impostare i comandi, mi sto leggendo i manuali che ho scaricato, era diversi anni che non lo usavo.

Senza oscilloscopio non si va da nessuna parte, devo ripararlo o comprarne un'altro
Sapete indicarmi un riparatore serio?






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2021 : 10:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
ik5wqp ha scritto:

Grazie a tutti per la vs partecipazione
Mi sono dato da fare; ho stampato in formato A3 le varie tavole del circuito e le sto ricollegando con sigle e colori sui collegamenti tra schede
1^ Smontare le schede fotografando tutte le operazioni e controllare le tensioni.
2^ Controllare la scheda CPU
3^ Commutazione ecc.
POi si vedrà
Purtoppo Babbo Natale non mi ha fatto il regalo. Mi sono messo a controllare la strumentazione e sono lacrime amare, il frequenzimetro è andato, un generatore RF e lo Sweeper pure
Il generatore DDS di N.E. funziona perfettamente
Problema serio sul 7603. Il tubo è OK, e sembra anche la base dei tempi 7b53a.
Invece i cassetti 7a18a e 7a24 niente da fare. Nomn che ci sperassi, li avevo comprati A Marzaglia su un banchino.
Invece il cassetto base 7a26 è strano: se misuro una tensione in continua tutto ok, ma non c'è verso di visualizzare una forma d'onda. Forse ho problema io nel impostare i comandi, mi sto leggendo i manuali che ho scaricato, era diversi anni che non lo usavo.

Senza oscilloscopio non si va da nessuna parte, devo ripararlo o comprarne un'altro
Sapete indicarmi un riparatore serio?



Buongiorno,
un riparatore serio e onesto e' iz5ioo Stefano Biagini, molti pistoiesi lo conosco gia'. Se voi ti mando il suo numerio di telefono per mail.
Saluti e tanti auguri de ik5mej.






  Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 27/12/2021 : 10:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
per iniziare la riparazione ti serve molto meno basta un multimetro per verificare tutte le tensioni di servizio!
ma se hai deciso nel fartelo riparare ce una grossa platea nazionale di tecnici capace di farlo ognuno ti dirà il suo, il mio è IT9GUL per me tecnico dei casi impossibili
73



ik5wqp ha scritto:

Grazie a tutti per la vs partecipazione
Mi sono dato da fare; ho stampato in formato A3 le varie tavole del circuito e le sto ricollegando con sigle e colori sui collegamenti tra schede
1^ Smontare le schede fotografando tutte le operazioni e controllare le tensioni.
2^ Controllare la scheda CPU
3^ Commutazione ecc.
POi si vedrà
Purtoppo Babbo Natale non mi ha fatto il regalo. Mi sono messo a controllare la strumentazione e sono lacrime amare, il frequenzimetro è andato, un generatore RF e lo Sweeper pure
Il generatore DDS di N.E. funziona perfettamente
Problema serio sul 7603. Il tubo è OK, e sembra anche la base dei tempi 7b53a.
Invece i cassetti 7a18a e 7a24 niente da fare. Nomn che ci sperassi, li avevo comprati A Marzaglia su un banchino.
Invece il cassetto base 7a26 è strano: se misuro una tensione in continua tutto ok, ma non c'è verso di visualizzare una forma d'onda. Forse ho problema io nel impostare i comandi, mi sto leggendo i manuali che ho scaricato, era diversi anni che non lo usavo.

Senza oscilloscopio non si va da nessuna parte, devo ripararlo o comprarne un'altro
Sapete indicarmi un riparatore serio?







  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4391  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2021 : 11:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

per iniziare la riparazione ti serve molto meno basta un multimetro per verificare tutte le tensioni di servizio!
ma se hai deciso nel fartelo riparare ce una grossa platea nazionale di tecnici capace di farlo ognuno ti dirà il suo, il mio è IT9GUL per me tecnico dei casi impossibili
73



e buon a
ik5wqp ha scritto:

Grazie a tutti per la vs partecipazione
Mi sono dato da fare; ho stampato in formato A3 le varie tavole del circuito e le sto ricollegando con sigle e colori sui collegamenti tra schede
1^ Smontare le schede fotografando tutte le operazioni e controllare le tensioni.
2^ Controllare la scheda CPU
3^ Commutazione ecc.
POi si vedrà
Purtoppo Babbo Natale non mi ha fatto il regalo. Mi sono messo a controllare la strumentazione e sono lacrime amare, il frequenzimetro è andato, un generatore RF e lo Sweeper pure
Il generatore DDS di N.E. funziona perfettamente
Problema serio sul 7603. Il tubo è OK, e sembra anche la base dei tempi 7b53a.
Invece i cassetti 7a18a e 7a24 niente da fare. Nomn che ci sperassi, li avevo comprati A Marzaglia su un banchino.
Invece il cassetto base 7a26 è strano: se misuro una tensione in continua tutto ok, ma non c'è verso di visualizzare una forma d'onda. Forse ho problema io nel impostare i comandi, mi sto leggendo i manuali che ho scaricato, era diversi anni che non lo usavo.

Senza oscilloscopio non si va da nessuna parte, devo ripararlo o comprarne un'altro
Sapete indicarmi un riparatore serio?




Gul ha una grande reputazione anche qui in Toscana. 73 e buon anno de ik5mej






  Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2021 : 18:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Rieccomi
@ik5mej grazie per la segnalazione di iz5ioo Stefano Biagini, essendo in Toscana posso recapitare l'oscilloscopio a mano evitando i rischi del trasporto.
Ecco la mia email ik5wqp@gmail.com

@ik3bew edoardo
E' vero la distanza è 40 cm ma è una striscia di lamierino che supporta tutti i connettori esterni. Ho buone speranze. Hai ragione se trovo la scheda cpu andata non c'è niente da fare.

Stasera ho mandato la documentazione per il nuovo nominativo; non ci vuole fretta







  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2022 : 23:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Ciao e rieccomi.
Sono riuscito a riparare la parte RX, adesso funziona non male.
Il problema è nel TX. Collegato ad un carico fittizio e un rosmetro/wattmetro all'uscita, quando premo il PTT oppure il tasto Send si sente i relè che scattano, la luce rossa si accende ma l'ago del Power va all'indietro e nessun segno di vita dal rosmetro. Inoltre l'alimentatore scalda a bestia. Deve esserci un corto circuito.
Domani smonto la parte finale e controllo a naso.
Idee? (oltre a buttare via tutto)

Franco






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 14/02/2022 : 14:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Verifica i finali driver e predriver potrebbero essere in corto, lo stadio finale è alimentato direttamente e quindi se c’è stato un problema sulla linea 13,8volt la prima cosa che si è bruciato lo stadio finale per cui tester alla mano verifica i suddetti transistor.





  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4391  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2022 : 15:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

Verifica i finali driver e predriver potrebbero essere in corto, lo stadio finale è alimentato direttamente e quindi se c’è stato un problema sulla linea 13,8volt la prima cosa che si è bruciato lo stadio finale per cui tester alla mano verifica i suddetti transistor.


Confermo ed è così per tutti gli apparati a stato solido.
I finali e il driver, spesso anche la regolazione dl bias vanno a farsi friggere, quindi una attenta analisi di tutta la catena amplificatrice di potenza in genere và fatta.
Il pilota potrebbe aversela cavata il resto e quasi impossibile poichè alimentati direttamente come ha sottolineato iz8egm.
Onestamente riparare tale apparato non so se il costo ne valga la candela ma ovviamente al cuor non si comanda in fin dei conti è una cosa tua e decidi quello che ti pare e piace.

Ottime cose.
Alfio






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1460  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.