FORUM RADIOAMATORIALE - Problema icom ic 765
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Problema icom ic 765
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9rnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2021 : 19:06:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rnx Invia a it9rnx un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Anche questo non mi poteva mancare...
Accendo il mio ic 765 e senza toccare nulla parte la sintonia scan
continuamente .
Si ferma soltanto pigiando il tasto scan ma nel display rimane inserito.
Spengo tutto , stacco il microfono, resetto tutto con il tasto mem ma all'accesione
tutto rimane come prima.
Controllando tutte le funzioni ho costatato che non funzionano piu' i tasti
a catena up-down , lock e il vfo non funziona piu'.
Questa e' la volta buona che ha finito di operare.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo' dirmi cosa protrebbe
essere saro' grato sempre e mi preparero all' aquisto di un altro
ricetrasmettitore che funzioni sempre.
Saluti e grazie .






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mili Marina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/11/2013  ~  Ultima visita: 30/01/2023

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2021 : 20:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Francesco, il 765 è ancora una bellissima radio, ma come tutte le cose un po’ datate ogni tanto salta fuori qualche rognetta, quello che tu riscontri dovrebbe essere dovuto alla dispersione sul tastino SCAN, tempo fa ho avuto un difetto analogo facilmente risolto con la sostituzione del microswitch, come detto sopra ho risolto anche il malfunzionamento del COMP proprio su un 765 inserendo appunto questa funzione la modulazione usciva molto distorta introducendo un residuo di portante di 3 watt, questo fatto bizzarro si verificava solo in LSB mentre in USB funzionava benissimo. A breve inserirò la riparazione in questa sezione.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2021 : 20:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rnx Invia a it9rnx un Messaggio Privato
ok silvano grazie ma anche gli altri nonn vanno...ma





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mili Marina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/11/2013  ~  Ultima visita: 30/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/12/2021 : 13:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rnx Invia a it9rnx un Messaggio Privato
Silvano
Per me non e' un semplice switch che non va' .
Dal manuale di servizio dovrebbe essere nell' unita' switch frontale
dove ci sono quei due integrati piu' i transistors che effettuano anche
commutazione con connessioni un po' dappertutto.
Ci vorrebbe qualcuno che lo metta apposto.
Io non me la sento di smontare tutto il frontale tirare fuori la scheda e poi rimontarla
sper vedere se e' ok e' un macello no adesso me lo vendo cosi' .
HO GIA' SPESO TROPPI SOLDI e ho avuto molti problemi.
Mi arrendo.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mili Marina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/11/2013  ~  Ultima visita: 30/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 22/12/2021 : 16:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
perchè arrendersi?
magari con poca spesa riesci a ripristinarlo proprio nella tua stessa provincia ce un tecnico bravissimo e onesto IT9GUL che può fare al caso tuo prova a contattarlo conosce ben quel tipo di radio
73

it9rnx ha scritto:

Silvano
Per me non e' un semplice switch che non va' .
Dal manuale di servizio dovrebbe essere nell' unita' switch frontale
dove ci sono quei due integrati piu' i transistors che effettuano anche
commutazione con connessioni un po' dappertutto.
Ci vorrebbe qualcuno che lo metta apposto.
Io non me la sento di smontare tutto il frontale tirare fuori la scheda e poi rimontarla
sper vedere se e' ok e' un macello no adesso me lo vendo cosi' .
HO GIA' SPESO TROPPI SOLDI e ho avuto molti problemi.
Mi arrendo.






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4391  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1oew

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2021 : 14:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1oew Invia a ik1oew un Messaggio Privato
Messaggio di it9rnx

Salve a tutti.
Anche questo non mi poteva mancare...
Accendo il mio ic 765 e senza toccare nulla parte la sintonia scan
continuamente .
Si ferma soltanto pigiando il tasto scan ma nel display rimane inserito.
Spengo tutto , stacco il microfono, resetto tutto con il tasto mem ma all'accesione
tutto rimane come prima.
Controllando tutte le funzioni ho costatato che non funzionano piu' i tasti
a catena up-down , lock e il vfo non funziona piu'.
Questa e' la volta buona che ha finito di operare.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo' dirmi cosa protrebbe
essere saro' grato sempre e mi preparero all' aquisto di un altro
ricetrasmettitore che funzioni sempre.
Saluti e grazie .



Il 765 è una gran radio io ne tengo uno.... Comunque x tua info se ti servono ricambi del 765 c'è un collega om sardo che li ha.... Fammi sapere che ti do il telefono..... 73






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

is0vuz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 09:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0vuz Invia a is0vuz un Messaggio Privato
Salve a tutti, nella mia zona c'è Franco "is0hqj" che sta vendendo un 765 per pezzi di ricambio, io ho preso il display per il mio "non si sa mai". Facendo gli scongiuri, il mio è ancora sano come un pesce, per scrupolo gli ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e revisionato il VCO, sempre per sicurezza. Buone feste a tutti 73





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1oew

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 12:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1oew Invia a ik1oew un Messaggio Privato
is0vuz ha scritto:

Salve a tutti, nella mia zona c'è Franco "is0hqj" che sta vendendo un 765 per pezzi di ricambio, io ho preso il display per il mio "non si sa mai". Facendo gli scongiuri, il mio è ancora sano come un pesce, per scrupolo gli ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e revisionato il VCO, sempre per sicurezza. Buone feste a tutti 73


Ciao, infatti nel mio massaggio è lui che mi riferivo Franco x i pezzi di ricambio, anch'io ho preso delle cose da lui, encoder vfo e altro, come riserva del mio non si sa mai. Con Franco ci sentiamo spesso x telefono.... Una bella Persona
Tanti auguri a tutti di buon Natale






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

is0vuz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2021 : 14:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0vuz Invia a is0vuz un Messaggio Privato
E' vero, è un'ottima persona, lo conosco dal 1977 quando eravamo CB......lui si chiamava VOLPE VERDE e io LUNA PARK :-D :-D






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I8OCA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2021 : 23:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I8OCA Invia a I8OCA un Messaggio Privato
Sono un felice possessore di un Icom 765 da poco revisionato da IT9GUL che presentava per l'età numerosi problemi tra cui l'alimentatore,problemi sui vari switch,non andava più in cw e aveva anche problemi in AM per ascoltare le broadcasting. Tutto risolto da Francesco che lo ha reso ora funzionante come in gioventù.Ti consiglio di sentirti con IT9GUL e sono più che certo che risolverai in qualche modo il problema.Ora questa radio funziona anche perfettamente in FT8 che come sai le fa lavorare in maniera intensiva.Un caro saluto a tutti gli amici del forum





Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 12/10/2020  ~  Ultima visita: 19/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.