FORUM RADIOAMATORIALE - Modifica Ameritron AL1500
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Modifica Ameritron AL1500
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2021 : 22:40:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Salve a tutti. Per caso qualcuno ha modificato il sistema raffreddamento dell'ampli in oggetto? Oppure sapreste indicarmi dove reperire la ventola di ricambio?La mia è molto rumorosa ed è insopportabile.
Resto in attesa di info.
73 de ik8weq.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2021 : 08:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Messaggio di ik8weq

Salve a tutti. Per caso qualcuno ha modificato il sistema raffreddamento dell'ampli in oggetto? Oppure sapreste indicarmi dove reperire la ventola di ricambio?La mia è molto rumorosa ed è insopportabile.
Resto in attesa di info.
73 de ik8weq.


Ciao ne avevo uno, un vero mostro di generosità ma molto spartano anzi pericoloso da tenere a casa sapessi quante volte gli ho rifatto l'anodica fino a quando ne realizzai una che poteva sopportare 5.5Kvolt poichè i condensatori erano un tallone di achille.
Sicurezze inesistenti, se fai un errore da principiante ti giochi il tubo e ho preferito venderlo.
Se mi ricordo bene la ventola a due velocità.
In rete ne trovi diversi modelli adattabili, come ben sai devono essere a chiocciola e ad alta pressione.
Le trovi di sicuro anche a 230 vac. rispetto alla sua 115 vac. ovviamente da adattare meccanicamente non costerà due soldi ma di certo è più silenziosa.
Ti auguro un buon lavoro.

Alfio




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1460  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2021 : 09:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
L'accordo è delicato però quelle rare volte che l'ho usato, mi ha sempre dato belle soddisfazioni. Il fatto che sia spartano è il meno e non mi dispiace ma devo risolvere la faccenda ventola. Ce l'ho fermo da tempo perchè non sto facendo hf ma vorrei organizzarmi per tempo. Ho cercato 1 pò queste benedette ventole, ma in giro non ho trovato un bel niente. Mi sono stati dati alcuni siti ma non le ho ancora trovate. Cercherò ancora oltre e provare ad insonorizzarlo internamente.
Grazie per la tua risposta e buone feste.
73 de ik8weq.
IW9BID ha scritto:

Messaggio di ik8weq

Salve a tutti. Per caso qualcuno ha modificato il sistema raffreddamento dell'ampli in oggetto? Oppure sapreste indicarmi dove reperire la ventola di ricambio?La mia è molto rumorosa ed è insopportabile.
Resto in attesa di info.
73 de ik8weq.


Ciao ne avevo uno, un vero mostro di generosità ma molto spartano anzi pericoloso da tenere a casa sapessi quante volte gli ho rifatto l'anodica fino a quando ne realizzai una che poteva sopportare 5.5Kvolt poichè i condensatori erano un tallone di achille.
Sicurezze inesistenti, se fai un errore da principiante ti giochi il tubo e ho preferito venderlo.
Se mi ricordo bene la ventola a due velocità.
In rete ne trovi diversi modelli adattabili, come ben sai devono essere a chiocciola e ad alta pressione.
Le trovi di sicuro anche a 230 vac. rispetto alla sua 115 vac. ovviamente da adattare meccanicamente non costerà due soldi ma di certo è più silenziosa.
Ti auguro un buon lavoro.

Alfio




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.