FORUM RADIOAMATORIALE - Quesito su QSL
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 Quesito su QSL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9ijf

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/11/2021 : 12:38:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9ijf Invia a it9ijf un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre un quesito a tutti voi: per ben due volte mi sono arrivate delle QSL (dalla Germania) con due dollari all'interno e circa quattro ticket metropolitana di cui alcuni obliterati e altri no.Chiedo a voi a cosa possano servire dei ticket all'interno della busta con dollari e qsl. E' pacifico che i due dollari servono per potere ricambiare con una mia qsl, ma proprio non riesco a capire l'utilità dei ticket che ho attentamente verificato e non si tratta di coupon o altro. Vi è mai capitato? allego foto dei ticket. Grazie a tutti Maurizio IT9IJF

Immagine:

8,74 KB

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 26/02/2021  ~  Ultima visita: 20/01/2024

I6ONE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/11/2021 : 14:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6ONE Invia a I6ONE un Messaggio Privato
" occultare " i dollari ??

Firma di I6ONE 
socio A.R.I dal 1970-Ruolo d'Onore # 635- SWL I6 20.806
" se il livello dei segnali è bassissimo un operatore esercitato è in grado di ricavare l'informazione utile anche da un segnale SSB deteriorato" da Pulse Code Modulation RR n.12/78 pag.1221

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/11/2021 : 06:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
benvenuto nel forum!

come anticipato da ONE, a "occultare" i dollari.
da un lato il cartoncino della QSL , dall'altro i cartoncini dei biglietti della metro ed in mezzo i dollari. per essere sicuri che dopo una ispezione controluce, vengano rivelati e rubati prima di giungere a destinazione.
Magari la QSL è di cartoncino leggero e, da sola, non garantiva l'opacità del contenuto oppure i dollari fuoriuscivano dalla sagoma della QSL. da qui l'integrazione con i biglietti.

Mi capita quasi sempre di ricevere dollari occultati in vario modo e avviamente anche di spedirli in questo modo.

Modificato da - IN3ECI in data 30/11/2021 06:28:44

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

it9ijf

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2021 : 19:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9ijf Invia a it9ijf un Messaggio Privato
Benissimo, chiarito il dubbio, un saluto cordialissimo Maurizio IT9IJF

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 26/02/2021  ~  Ultima visita: 20/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.