FORUM RADIOAMATORIALE - Vibroplex, sostituzione massa oscillante
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Vibroplex, sostituzione massa oscillante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6clx

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/11/2021 : 17:51:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6clx Invia a ik6clx un Messaggio Privato
Salve, vorrei ridurre la velocità del mio Vibroplex ma, prima di ricorrere ad un tornitore per farmi fare un cilindro di maggior diametro rispetto all'originale e risolvere il problema, vorrei sapere se esistono già pezzi di ricambio "originali", adatti allo scopo, e dove trovarli.
Grazie.

Firma di ik6clx 
"... dove c'è GUZZI non c'è perdenza !!"

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 10/10/2014  ~  Ultima visita: 17/11/2024

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/11/2021 : 21:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Direttamente alla Vibroplex US, altrimenti puoi rivolgerti al fornitore di ricambi europeo.
http://www.morsegarage.ch/

Entrambe con dogana.
73, Claudio.

Firma di IZ0KRC 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AFL

Inserito il - 22/11/2021 : 08:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
La mia esperienza con Vibroplex US non é stata buona, per non dire pessima. Ho acquistato un mini tasto verticale e mi é arrivato con la molla completamente inutilizzabile in quanto di gran lunga troppo "tenera". A diverse richieste per e-mail non ho mai ricevuto risposta o nel migliore dei casi risposte monosillabiche. Diversi altri OM si sono lamentati dell'assistenza Vibroplex US su questo Forum. Forse il servizio clienti europeo é migliore.
73

Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI

oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2021 : 13:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Ciao, forse lo puoi fare in casa con poca spesa e buona soddisfazione. Di seguito un esempio, tanto poi mica lo userai per sempre.
73 de ik2uiz Pericle

https://youtu.be/M6SZ2pZ_WAM

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK0QDM

Inserito il - 22/11/2021 : 16:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
Voglio rendervi partecipi della mia esperienza negativa con la Vibroplex U.S.A.
anche io avendo bisogno del peso per il mio tasto vibroplex ho scritto alla sede americana chedendo la disponibilità , avuto la conferma positiva ho fatto l'ordine del peso che mi interessava e pagato via paypal, ordine effettuato 28.09.2021 ho ricevuto la loro rivevuta sempre via mail, fin qui tutto normale a ad oggi 22.11.2021 non ho ricevuto assolutamente nulla . Ho chiesto alla sede in U:S:A: informazioni e dandomi il numero di tracciabilità ho visto che il pacchetto è partito il 29.09.2021 e ad oggi ancora si trova in giro per il mondo , viaggio dagli U.S.A. al Giappone -Tokyo a HONG KONG per poi ritornare di nuovo negli U:S:A:...ho inviato una nuova mail sempre alla sede della vibroplex per avere chiarimenti e questa è la risposta
"Hi -
Looks like it went on an unexpected worldwide trip. It also looks now that the tracking has it going back out of
the United States.

The worldwide postal service is such a mess -

Scott Robbins ""

io aspetto ... ma ormai mi sono fatto un'idea ho perso 20 euro ma loro la faccia e la professionalità

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Terracina  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 30/01/2006  ~  Ultima visita: 01/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/11/2021 : 18:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
...ma questi tipi hanno davvero una bruttissima fama..

lo afferma perfino HB9JCP.. Va riconosciuto perö il merito a questi improvvisati del tasto, di aver pubblicato perfino sul loro sito le recenti ca zz iate clamorose di un ennesimo cliente scontento incavolato per le cromature penose, le viti che non collimano con i rispettivi dadi, e sopratutto la pessima qualitä dei ricambi "originali" inviati dagli USA..

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

i5skk

ex i0skk

Inserito il - 22/11/2021 : 19:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5skk Invia a i5skk un Messaggio Privato
Credo che la Vibroplex come tante ditte storiche risenta del cosiddetto "mercato" che ha inficiato qualità e quant'altro, in tanti campi. Eccellenze come North Face producono delle ciofeche assurde anche in campo alpinistico, tanto per fare esempi emblematici.

Quindi io personalmente mi fido e a ragione solo di Vibro storici e mai ho avuto alcun problema. Roba che ha quasi 100 anni va come una bomba ancora oggi.
Per la massa oscillante tanti usano appesantire il peso com mezzi come bulloncini e quant'altro, certo non belli, ma servono eccome.
L'estetica in questi casi conta, per me, assai poco: importante che la manipolazione sia quella che noi si vuole e che il risultato sia buono. In generale poi non serve rallentare troppe volte, e si sopravvive.

Spendere soldi per prodotti di marchio che di fatto non sono più quelli di un tempo, ahinoi, rimane solo una chimera e noi solo delle tasche da svuotare...

Buona serata

Firma di i5skk 
Alex I5SKK/QRP ex I0SKK

SKCC #79
G QRP C # 730
Club 72 QRP # 62

AGCW # 629

http://i5skk.altervista.org/
http://i5skk.blogspot.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze/Pontremoli  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 09/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 23/11/2021 : 07:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ciao Umberto.
Alla tua domanda mi sono dovuto dare in autonomia delle risposte dato che ad inizio anno ho acquistato un Vibroplex Bug anche io.
Prima di darti la mia indicazione vorrei solo dire che, per quanto mi riguarda, non posso che parlar bene di Vibroplex.
Il mio primo Vibro fu il Vibroplex Iambic deluxe.
Lo acquistai direttamente in fabbrica nel 2009. Attesi circa un mese e ne segui la costruzione con mie ripetute telefonate. Arrivò sano e salvo e risparmiai pure qualcosa rispetto all'acquisto in Europa. Posso dire che oggi dopo l'acquisto anche di altri tasti, anche di rinomatissimi artigiani italiani, rimane, per me, il numero uno indiscusso. Dopo averlo minuziosamente regolato secondo le mie esigenze, in 12 anni di utilizzo quotidiano...anche in contest di 48 ore o di lunghi pileup non si è MAI più reso necessario ritoccarlo. Lo trovo fantastico. Quest'anno, per curiosità e per la pura gioia di possedere un oggetto meccanico molto bello ho acquistato il Vibroplex (Bug) Semi automatic Deluxe. Poichè io amo il CW ma lui non ama moto me mi sono dovuto "inventare" la soluzione per rallentarlo. Di base va benissimo ma per un operatore come me è troppo veloce. Una rapida scorsa al catalogo Vibrolex mi ha fatto trovare immediatamente la soluzione che è il "VarioSpeed". In pratica un pesetto montato su un ferretto calettato sull'albero. L'inclinazione del ferretto e la distanza del pesetto dal fulcro determinano la velocità che può così divenire davvero lentissima. In questa occasione, presso la fabbrica, Vibroplex, non era disponibile questo oggetto che invece ho trovato presso la catena HRO. Acquistato il tasto ed il vario speed martedi sera mi è arrivato tutto il successivo lunedi. Un servizio semplicemente perfetto.
Qualche rapida considerazione.
Quanto ti ho raccontato lo trovi documentato nelle foto che ho sulla mia pagina di QRZ.com. Postare una foto qui su AF è una tale menata che non mi ci metto.
Per quanto mi riguarda i tasti di Vibroplex sono semplicemente di un altro pianeta. Comprese le cromature ecc. Potrei solo discutere circa la finitura "sotto" al tasto che rispecchia fedelmente la mentalità americana decisamente meno fine di quella nostra. Si bada al sodo e - ripeto - la qualità del "tocco" e della manipolazione, a mio giudizio, non ha semplicemente uguali.
Per quanto riguarda difetti di cromature ho letto di tasti nostrani arruginiti... ora non voglio pensare che i nostri non siano in grado di predisporre una cromatura. Vedo molto più facile che il malcapitato tasto sia finito nelle mani di qualche idiota che lo ha maltrattato e poi se ne è pure lamentato. Le nostre fila sono piene di soggetti - capre - simili. Ciò non significa che i nostri artigiani come Vibroplex ed altri producano cose che si ammalorino. Dipende dal QI di chi li usa.
Infine per quanto riguarda Vibroplex... tengo a far notare che in America quando si compra una ditta... la si compra, la si smonta e la si porta altrove. In pratica l'unica cosa che si mantiene sono probabilmente le attrezzature di produzione e il marchio. Questo è accaduto alla Vibroplex che da un sacco di tempo non si riferisce più al negozietto di New York. Io stesso quando ho interloquito con la fabbrica l'ho fatto in una locazione diversa. Ricordo peraltro che dopo relativamente poco tempo, su CQ magazine apparve l'annuncio di vendita. Se la comprò uno che lavorava in Ten Tec trasferendo produzione, armi e bagagli. Il tutto ricostruibile attraverso la placca colorata che contraddistingue ogni Vibroplex. Stessa sorte è occorsa negli anni, ad esempio, alla Cushcraft ed alla HyGain nonchè dall'Ameritron e Mirage che sono state acquisite dalla MFJ tra gli anni 1990 e 2005. O ancora, ad esempio alla Butternut, acquisita abastanza di recente dalla DX Engineering. Dunque che ci siano degli scivoloni ci può stare senz'altro ma ciò, secondo me, non inficia la qualità degli oggetti che hanno in vendita oggi.
Qui ti metto il link del Vari speed.
http://www.vibroplex.com/contents/e...i-Speed.html
Buon divertimento.
PS.: come si fa a discutere della professionalità di un'azienda relativamente ad un evidente disguido postale? Cosa c'entra la professionalità della fabbrica con il corriere che fa fare un round trip al nostro pacchetto? Ce se ne può dolere ma la responsabilità non è loro.

Modificato da - IK2SAI in data 23/11/2021 07:24:01

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0QDM

Inserito il - 23/11/2021 : 10:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
"""PS.: come si fa a discutere della professionalità di un'azienda relativamente ad un evidente disguido postale? Cosa c'entra la professionalità della fabbrica con il corriere che fa fare un round trip al nostro pacchetto? Ce se ne può dolere ma la responsabilità non è loro.""

ciao Marcello, se leggi la risposta ricevuta da Sig. Scott Robbins Vibroplex U.S.A. noterai anche tu non c'è un minimo accento di scuse, una proposta di soluzione al problema ...niente un negozio , ditta a questi livelli come minimo si interessa per risolvere il problema ma niente ..non sono i 12 dollari piu' s.p. ma la completa ignoranza e menefreghismo rivolta al cliente e da quello che ho letto non solo il solo che si lamenta...
buoni qso a te io conitnuero' ad usare altri tasti il mio vibroplex rimane a raccogliere polvere

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Terracina  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 30/01/2006  ~  Ultima visita: 01/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 23/11/2021 : 11:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:
PS.: come si fa a discutere della professionalità di un'azienda relativamente ad un evidente disguido postale? Cosa c'entra la professionalità della fabbrica con il corriere che fa fare un round trip al nostro pacchetto? Ce se ne può dolere ma la responsabilità non è loro.

A me sembra che questa ditta non abbia nessuna esperienza. professionalità significa altro: non sono solo i pezzi che non arrivano, ma nemmeno cura il cliente, le viti ed i bulloni che usa per montare i suoi oggetti sono incompatibili, non sa cromare (ma allora perchè insiste a farlo?) .. ma allora da dove è uscita ? mi sembra di capire dai vostri interventi che è sul mercato da parecchi anni ed i fondatori non hanno preso ispirazione per il nome da un comune sex-toy ( come invece faceva presagire l'oggetto del post) però a tutto c'è un limite...

almeno ALIbaba mi suggerisce che se acquisto questo tasto potrò avere probabilmente qualche difficoltà a recuperare pezzi di ricambio.. .

Modificato da - IN3ECI in data 23/11/2021 11:42:21

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 23/11/2021 : 12:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Andrea, francamente fossi in te eviterei di scrivere scemenze tipo quelle che hai postato. Vibroplex è un marchio nato quando tu non eri nemmeno previsto (se non erro nel 1905) ed ha fatto la storia della telegrafia. Leggere certe cose fa piangere... per chi le scrive.
Per quanto riguarda il disguido postale, l'unica cosa che posso dire, è che solitamente negli USA quando spediscono materiale chiedono che tipo di corriere si vuole. Ci sono delle differenze nei costi anche piuttosto ingenti. Se si è scelta la via più economica, facilmente si è cascati su USPS che non è il massimo della vita. In ogni caso quale che sia il corriere se acquisto qualcosa da qualcuno e il materiale vaga per il mondo... non me la prendo tanto con il venditore quanto con il corriere che sta toppando. E' capitato anche a me ma la questione è relativa al corriere.
Poi ognuno la pensi come crede.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AFL

Inserito il - 23/11/2021 : 14:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
Mi devo associare a Marcello. Le spedizioni tra EU e USA (in entrambe le direzioni) dall'inizio del Covid sono catastrofiche ed é impossibile per il venditore stesso ottenere informazioni sullo stato della spedizione da parte delle poste/corriere. Anche in caso di smarrimento il venditore deve compilare decine di pagine per ottenere un risarcimento irrisorio. Mi pare che in questo caso Vibroplex non abbia niente di cui doversi scusare, avendo spedito la merce immediatamente.
I venditori sono normali clienti degli spedizionieri e non possono certo permettersi le stesse politiche di rimborso alle quali ci ha abituato Amazon.
73

Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI

oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0QDM

Inserito il - 23/11/2021 : 16:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
OK prendo atto dei "disguidi postali " negli U.S.A. chiaramente ho chiesto alla Vibroplex cosa intende fare o risarcire quello che hanno preso o rintracciare o rispedire un altro pacco ...ma niente nessuna risposta quindi ...ribadisco la "poca professionalità" nel trattare un cliente che ha pagato e ad oggi non ha ricevuto nulla ...la chiudo qui
mi ritengo sfortunato rispetto ad altri OM che sono stati trattati meglio.

Modificato da - IK0QDM in data 24/11/2021 07:13:57

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 23/11/2021 : 17:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Non so che dirti Luigi. Mi spiace per l'accaduto ma fossi in Vibroplex o qualsiasi altra azienda non potrei farmi carico delle altrui nefandezze.
Se hai il nome dello spedizioniere io mi riferirei a lui.
Se hai avuto l'accortezza di assicurare la spedizione aprirei una posizione.
Quanto ti è successo anche se estremamente fastidioso, e lo capisco, non è di responsabilità Vibroplex.
Per quanto riguarda le spedizioni USA-Italia in questo periodo pazzesco io ne ho avute alcune. Tutte le spedizioni sono state fatte -s e non erro - con Fedex. Quella più incredibile è proprio quella con cui mi è stato consegnato il Vibroplex bug spedito da HRO NH. Dal negozio a casa mia ha impiegato 4 giorni con un weekend di mezzo,con pagamento di tasse, IVA ecc fatto on line. Per mia fortuna non ho mai avuto problemi. Ma al momento del check out ho avuto cura di selezionare uno spedizioniere decente. Assicurando la spedizione.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK0QDM

Inserito il - 25/11/2021 : 14:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
solo per informarvi degli sviluppi del problema con la Vibroplex---
oggi ho ricevuto una mail in risposta alla mia datata 25.11.2021 , nella mia mail ribadivo il fatto che :
1 la Vibroplex dove ho eseguito l'ordine e che ha spedito il materiale non si è minimamente scusata, ne mostrato nessuno interesse a risolvere la questione
2 ho ribatido il fatto che una casa come la Vibroplex , conosciuta in tutto il mondo, non provveda ad risolvere ed eliminare questi titpi di inconvenienti
3 ho informato la Vibroplex che in Italia altri om si sono mostrati insoddisfatti del loro trattamento come clienti
4 ho informato che non sarò piu' loro cliente
e questa è la risposta che il Sig. Scott Robbins
W4PA
proprietario di Vibroplex mi ha inviato oggi:
"""Hi -

Thanks for letting me know. I can't control the actions of the worldwide postal system.

You asked me for a tracking number earlier, which we sent to you. I haven't heard anything else from you
until you sent this angry email to us.

As a courtesy to you, I have refunded your order in full. When the item is received please keep it.

Please pass this along to your group of hams to read. We won't hear from you again, correct?

Scott Robbins
W4PA
owner of Vibroplex"""

ha provveduto a fare il rimborso .

ritengo di fare alcune precisazioni:
non è esatto come scritto in precedenza che al momento dell'ordine si puo' scegliere il servizio postale desiderato..
io ho inviato in data 26.09.2021 mail per chiedere la disponibilita del pezzo
in data 28.09.2021 arriva la ricevuta
ricevo il numero di tracciabilità
mia mail in data 24.10.2021 per chiedere info della spedizione
mia mail in data 13.11.2021 richiesta info della spedizione
per conoscenza riporto ancke il link del tracking dove potete verificare quello che è successo e il commento del Sig. Scott è stato:
""
"Ciao -
Sembra che sia partito per un inaspettato viaggio intorno al mondo. Sembra anche che ora il monitoraggio lo faccia tornare indietro
gli Stati Uniti.

Il servizio postale mondiale è un tale disastro...

Scott Robbins ""
e con questo veramente ho chiuso con la Vibroplex
https://www.aftership.com/track/UM612219024US

Modificato da - IK0QDM in data 25/11/2021 14:50:47

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 25/11/2021 : 20:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Il problema che tu hai incontrato è dovuto esclusivamente al corriere.
Scott ti ha rimborsato il costo del pezzo.
Cosa vuoi di più?
Credo che se ti asterrai da ulteriori ordini a Vibroplex, costoro non potranno che rallegrarsene.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK0QDM

Inserito il - 25/11/2021 : 20:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
[quote]IK2SAI ha scritto:

Il problema che tu hai incontrato è dovuto esclusivamente al corriere.
Scott ti ha rimborsato il costo del pezzo.
Cosa vuoi di più?
Credo che se ti asterrai da ulteriori ordini a Vibroplex, costoro non potranno che rallegrarsene.
[/quote
ma hai letto la mail che ho ricevuto ??? come fa a scrivere che non ha avuto piu' notizie ??? ben due volte gli ho chiesto che fine avesse fatto il materiale allegando anche la pagina del tracking che lui stesso mi ha inviato...hai letto la risposta che mi ha dato e secondo te è giustificabile ??
hai scritto che dovevo scegliere il servizio postale...ma dove se al momento del pagamento non hai la possibilità di farlo ti invito a fare una prova...altro piccolo dettaglio sempre sul sito è scritto che non accettano pagamenti paypal...ma il mio è stato accettato visto che ho la mail con tanto di fattura
cosi come loro si rallegreranno della mia scelta di ignorarli io farò altrettanto e per finire definitivamente ti ringrazio della tua
comprensione
buoni dx in cw

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 26/11/2021 : 07:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Certo che ho letto la mail che ti ha mandato.
D'altra parte non so se tu hai letto ciò che ho scritto e se lo hai compreso.
Stai denigrando un'azienda - non importa che sia americana, italiana o della papuasia - per qualcosa che non le compete.
Gli hai persino scritto che ci sono i tuoi amiconi italiani scontenti. Giacchè c'eri potevi anche raccontargli che qualcun altro invece godeva come un riccio con la loro produzione.
Hai pubblicato sul forum (gli zelanti amministratori sono in vacanza) mail ecc con intento più o meno diffamatorio nei confronti di terzi.
Nonostante ciò il titolare dell'azienda si è sostituito ad una assicurazione - di cui non hai pagato il premio- fornendoti il completo rimborso di quanto pagato.
Hai più volte contattato la Vibroplex per il mancato recapito del materiale ma non ti è venuto in mente di contattare USPS. Come fa Vibroplex o qualsiasi altra azienda a sapere il corriere quali intoppi incontra nella spedizione?
Ripeto: se stai lontano da Vibroplex fai un favore a tutti.

Modificato da - IK2SAI in data 26/11/2021 07:12:08

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK0QDM

Inserito il - 26/11/2021 : 07:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0QDM Invia a IK0QDM un Messaggio Privato
non commento quello che hai scritto,
ti auguro una buona attività dx cw
buona giornata a te

Firma di IK0QDM 
IK0QDM
**LUIGI**
sez. ARI LATINA 0401

IT9JAV

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/11/2021 : 13:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
americani!

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3dlw

Inserito il - 10/12/2021 : 16:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iv3dlw un Messaggio Privato
Caro Luigi,

ho lavorato per tanti anni con gli americani e stranieri in genere. Ritengo che questa
spiacevole situazione sia stata determinata soprattutto dalla differenza culturale, dal differente modo di essere e sentir che è spesso profondo e talvolta fa sì che due individui di paesi diversi, pur parlando una lingua comune, e anche bene, non afferrino le sfumature della comunicazione.
Scott lo conosco, per lunga corrispondenza via mail, dai tempi della ten tec, quella di allora, non l'attuale, quella dell'eccezionale servizio di assistenza e sono certo che è professionalmente al top e degno della massima considerazione, quale Persona.

Semplicemente non vi siete capiti. Per me nella prima mail era scherzoso e rassegnato, di fronte all'impossibilità di rimediare ai disguidi di uso, si aspettava lo stesso rassegnato e scherzoso atteggiamento da parte tua.
Ti suggerisco di scrivergli , spiegargli e ricucire (io non accetterei mai un secondo item a gratis..piuttosto lo pagherei due volte....).
Non prendertela troppo, c'e di peggio nella vita, sono cose che capitano.

Buona radio,
Giuliano, iv3dlw

Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OCA

Inserito il - 06/02/2022 : 12:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OCA Invia a IK3OCA un Messaggio Privato
Salve, non concordo sulla tesi di IK2SAI: se è stato il venditore a scegliere il trasportatore, il venditore ne assume l'intera responsabilità, e ciò anche nel diritto internazionale.

73 Rosario

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Noale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 19/03/2020  ~  Ultima visita: 19/07/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.