FORUM RADIOAMATORIALE - Micro Keyer 3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Micro Keyer 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/11/2021 : 17:51:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Salve ho preso da un amico un interfaccia Micro Keyer III , volevo configurarla con un Icom 7700, qualcuno mi da una mano su come configurarla, per FT8 o altri modi digitali?
Uso Jtdx con un 7300 nessun problema, non avendo un manuale in italiano, come posso procedere?
Quando accendo il Micro Keyer appare il nominativo di chi lo aveva prima, è possibile fare un reset alle condizioni di fabbrica?
Grazie per gli aiuti, 73 Fabio.






 Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2021 : 11:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Dunque , sono riuscito a far vedere il 7700 a Jtdx, però va in TX me non esce potenza, ricevo a malapena solo segnali più forti.
Penso vada settata la microkeyer, ma non saprei da dove rifarmi.
Possibile nessuno ne ha una per darmi una mano?






Modificato da - i5gjk in data 19/11/2021 11:15:23

  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 19/11/2021 : 14:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Fabio
io la prima cosa che ti consiglio di fare, al di la del conoscere le impostazioni dell'TRTX, è seguire ATTENTAMENTE e PASSO PASSO quanto indicato nel manuale dell MK3 nelle pagine che riguardano il setup iniziale. E' fondamentale.
Guarda la pagina 9 poi pagina da 13 a 16, da 26 a 28 quindi 42 a 46.
NON tralasciare nulla di quanto indicato, segui pedissequamente e fermati su ogni periodo se non lo capisci sino a trovare la corretta interpretazione.

Una volta che hai fatto BENE quelle impostazioni , tutto il resto è in discesa.
Non dovrai più toccare nulla in seguito.

Ti chiederei quindi di confermare che hai sicuramente seguito alla lettera il manuale e hai fatto quei setup.

La MK3 ha i power up default che ha memorizzato che usa anche quando il PC è spento.
Quando il PC è acceso cambi diversi profili come vuoi, li crei ex nove e li mandi alla Mk3. A quel punto puoi decidere se e quale vuoi rendere anche il nuovo default alla accensione senza pc.
Non ti serve resettare tutta la MK3 perchè comunque hai tutto sul pannello di gestione MicroRouter.
Il nominativo lo trovi nel "Dispaly tab" vedi pagina 57

73







  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2021 : 16:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Ti ringrazio per quello che mi hai scritto, ho letto con calma tutto quanto.
Ma ma... quando vado ad usare Jtdx va in trasmissione ma non esce potenza, ed in ricezione leggo solo le stazioni che arrivano molto forte.
Anche se scritto in inglese l'ho letto con calma ma purtroppo non riesco.
Non so dove sbaglio, con il 7300 è stato tutto più facile avendo la radio stessa tutto a bordo, ma con il 7700 è diverso.
Che programma usi per RTTY? se uso il CW in test funziona, ma a me non interessa il CW lo faccio bene con il tasto e non ho mai usato aggeggi esterni.
Ma volevo usrlo per l'FT8 o per RTTy e PSK.
Scusami ma dopo un paio di ore sul pezzo ho la testa che mi scoppia, saluti.

I2BRT ha scritto:

Fabio
io la prima cosa che ti consiglio di fare, al di la del conoscere le impostazioni dell'TRTX, è seguire ATTENTAMENTE e PASSO PASSO quanto indicato nel manuale dell MK3 nelle pagine che riguardano il setup iniziale. E' fondamentale.
Guarda la pagina 9 poi pagina da 13 a 16, da 26 a 28 quindi 42 a 46.
NON tralasciare nulla di quanto indicato, segui pedissequamente e fermati su ogni periodo se non lo capisci sino a trovare la corretta interpretazione.

Una volta che hai fatto BENE quelle impostazioni , tutto il resto è in discesa.
Non dovrai più toccare nulla in seguito.

Ti chiederei quindi di confermare che hai sicuramente seguito alla lettera il manuale e hai fatto quei setup.

La MK3 ha i power up default che ha memorizzato che usa anche quando il PC è spento.
Quando il PC è acceso cambi diversi profili come vuoi, li crei ex nove e li mandi alla Mk3. A quel punto puoi decidere se e quale vuoi rendere anche il nuovo default alla accensione senza pc.
Non ti serve resettare tutta la MK3 perchè comunque hai tutto sul pannello di gestione MicroRouter.
Il nominativo lo trovi nel "Dispaly tab" vedi pagina 57

73








  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2021 : 22:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Magari chi usa una Micro Keyer 3 puo aiutarmi?





  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/11/2021 : 16:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Problema risolto, ho voluto controllare lo spinotto ACC e ho trovato un filo staccato, ho risaldato e adesso è a posto.





  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 29/11/2021 : 19:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Curiosità
Che pin era ?
73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/11/2021 : 20:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Pin 5.

I2BRT ha scritto:

Curiosità
Che pin era ?
73






  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.