FORUM RADIOAMATORIALE - Modi digitali con IC-7610
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Modi digitali con IC-7610
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/11/2021 : 20:58:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Salve a tutti. In questi 2 anni di pandemia, ho sistemato la stazione cambiando molti setup, apparati, interfacce etc etc, ora che sono quasi al termine del lavoro volevo implementare l'utilizzo del 7610 anche per i modi digitali: Wsjtx - Jtdx - e chi più ne ha ne metta.
Utilizzavo per i modi digitali l'IC-7000 con la SB2000 ma ora mi dicono che è possibile NON utilizzarla con i nuovi apparati, vedi 7610.
Come faccio, ho lettu qualcosa sul manuale bade dell'apparato a pag. 13-5 nei parametri USB 2 e USB 1, dove nella prima è indicato:
-Questa porta USB serve per l'ingresso o uscita di dati digitali;
Nella seconda invece:
- Collegare al PC durante -immissione dei dati FSK decodificati (RTTY).
- Emissione del segnale AF demodulato o di segnale IF 12 kHz.
- Interfaccia per il telecomando dal comando CI-V. e a seguire altre indicazioni.

Devo riconoscere di non averci capito nulla.

Come procedere per fare i MODI DIGITALI con il 7610 ????

Cosa serve e quali programmi si possono usare ?????

Grazie a chi mi darà informazioni.

73 de

IWØGSB- Stefano

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024

IZ1NGW

Inserito il - 17/11/2021 : 18:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Nel tuo pc vai nella pagina delle periferiche COM
Scarichi dal sito icom i driver delle porte usb
Colleghi il cavo Usb dalla radio al PC
Vedi le nuove COM che compaiono , una e' per il cat e l'altra e' per la scheda audio
Nel programma wsjt imposti la radio e la porta COM , e come audio selezioni i CODEC che hai installato e sei a posto

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori armi
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 18/11/2021 : 08:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Grazie.

Pensavo fosse "molto" più laborioso !

"Colleghi il cavo Usb dalla radio al PC" :

Dalla porta 1 o dalla 2 ??????????

Modificato da - iw0gsb in data 18/11/2021 14:39:06

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/11/2021 : 10:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Da quella posteriore USB2, non USB3 che serve per usare i segnali in quadratura della parte SDR in un PC con programma adatto e i driver della Icom.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PMC

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2021 : 21:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ1PMC un Messaggio Privato
ciao Stefano
ho anche io Icom ic 7610 e funziona molto bene con i modi digitali, ci soino molte impostazioni da fare prima che sia tutto ok, prima devi settare la radio con i giusti parametri, poi scarichi i driver dal sito Icom, li installi nel pc e colleghi tramite usb la radio al pc, per questa prima configurazione puoi vedere la giuda riportata sul sul sito di IK3QAR https://www.ik3qar.it/software/qart...en/download/

un avolta impostati questi valori, passerai ai settaggi di jtdx, ci sono varie guide in ete se avessi problemi puoi conattarmi via email e ti posso dire come ho configurato il mip.
Spero di esserti sttao utlie.
73
IZ1PMC Marco

Messaggio di iw0gsb

Salve a tutti. In questi 2 anni di pandemia, ho sistemato la stazione cambiando molti setup, apparati, interfacce etc etc, ora che sono quasi al termine del lavoro volevo implementare l'utilizzo del 7610 anche per i modi digitali: Wsjtx - Jtdx - e chi più ne ha ne metta.
Utilizzavo per i modi digitali l'IC-7000 con la SB2000 ma ora mi dicono che è possibile NON utilizzarla con i nuovi apparati, vedi 7610.
Come faccio, ho lettu qualcosa sul manuale bade dell'apparato a pag. 13-5 nei parametri USB 2 e USB 1, dove nella prima è indicato:
-Questa porta USB serve per l'ingresso o uscita di dati digitali;
Nella seconda invece:
- Collegare al PC durante -immissione dei dati FSK decodificati (RTTY).
- Emissione del segnale AF demodulato o di segnale IF 12 kHz.
- Interfaccia per il telecomando dal comando CI-V. e a seguire altre indicazioni.

Devo riconoscere di non averci capito nulla.

Come procedere per fare i MODI DIGITALI con il 7610 ????

Cosa serve e quali programmi si possono usare ?????

Grazie a chi mi darà informazioni.

73 de

IWØGSB- Stefano

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.