FORUM RADIOAMATORIALE - IC-9700 e porta 40000 su modem wind
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 IC-9700 e porta 40000 su modem wind
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6hln

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/10/2021 : 19:34:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6hln  Guarda l'indirizzo Skype di ik6hln Invia a ik6hln un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho configurato il mio ic-9700 per utilizzarlo come rtx in digitale, purtroppo ho un problema e cioè, mi ascoltano, ma non ricevo i corrispondenti.(il sito http://xlx039.dmrbrescia.it/db/) mi ascolta compare il mio call. Ho eseguito correttamente l'apertura sul modem FTTC di Infostrada ZXYEL VMG8823-B50B ...ma risulta sempre chiusa, eseguendo dei test per verificare quali porte risultino aperte. Cosa devo fare?? le ho provate tutte...
Grazie a chi vorrà darmi una mano

Modificato da - ik6hln in Data 20/10/2021 19:35:41

Firma di ik6hln 
Socio C.O.T.A. #295-SM *PER AETHERA OMNI SERVO
ARI Sez. Ascoli P.
Attraverso i cieli unisco i popoli.ta ti ta

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2023

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/10/2021 : 22:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao

quando hai configurato il port forwarding della porta 40000 l'hai definita come UDP ? per questo genere di servizi di solito viene richiesto di aprire porte UDP.
Quella che allego dovrebbe essere la videata per il tuo router

73 - Giorgio

Immagine:

107,95 KB

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6hln

Inserito il - 21/10/2021 : 22:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6hln  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6hln Invia a ik6hln un Messaggio Privato
Ciao e grazie per la risposta, si ho fatto tutte le prove..e riavviando ogni volta il modem....
MA nulla....non ascolto nessuno....ho usato anche la funzione DMZ.Vedremo se posso aggiornare il firmware, slegandolo dal vincolo di wind, magari ha qualche blocco che io non so...altrimenti non si spiega.
Ciao e grazie...73

Modificato da - ik6hln in data 21/10/2021 22:14:10

Firma di ik6hln 
ARI Sez. Ascoli P.

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2021 : 22:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Mannaggia, purtroppo non posso fare prove perchè non ho Wind (ho Tim e mai avuto problemi con l'apertura di porte Udp).
La DMZ è un'altra cosa che non può in alcun modo venirti in soccorso (a parte la complicazione di dover aggiungere tutte le regole nel firewall per veicolare i pacchetti fra DMZ-Lan-Wan).
Non è che hai per caso attivato il firewall nel router (che dovrebbe esserci visto che prevede la DMZ) e lui fa passare solo i servizi strettamente necessari ? nel caso non lo sapessi nei firewall si elenca una serie di regole nelle quali descrivi cosa far passare fra Wan e Lan. Le regole vengono scandite dalla nr 1 in sequenza, l'ultima regola di un Firewall è sempre una regola che si chiama "Deny all" ovvero se nessuna delle regole precedenti viene soddifatta quando arriva all'ultima chiude tutto ciò che non è dichiarato.
In sintesi se hai il firewall attivo nel router e non hai messo una regola che permette ad una porta Udp o un range di passare lui la blocca (anche se avendo dichiarato il port forwarding il firewall dovrebbe automaticamente esserne informato, ma il condizionale è d'obbligo su questo genere di prodotti)
73

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6hln

Inserito il - 21/10/2021 : 22:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6hln  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6hln Invia a ik6hln un Messaggio Privato
Ciao e grazie,
ho disattivato completamente il firewall...e anche il proxy...ma nulla!!! mmha!!!
mi hanno dato per provare un modem diverso. Vediamo se è lui!!

Firma di ik6hln 
ARI Sez. Ascoli P.

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.