FORUM RADIOAMATORIALE - TS790 col monitor?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 TS790 col monitor?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4acq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2021 : 23:28:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
chi ha la stessa anomalia e la vorrebbe togliere, provi in questo modo, ik4acq 790 monitor.pdf (61,81 KB)

le foto eccedono il consentito, chi le vuole, mando via mail






 Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/10/2021 : 01:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Messaggio di ik4acq

chi ha la stessa anomalia e la vorrebbe togliere, provi in questo modo, ik4acq 790 monitor.pdf (61,81 KB)

le foto eccedono il consentito, chi le vuole, mando via mail

Ottimo Guido, hai fatto benissimo a segnalare il problema.
Io ne ho avuti 3 e su tutti era presente.
Siamo ancora parecchi ad usare il TS790, ma molti usandolo solo in FM,
non si saranno accorti che operando in SSB se usi una consolle esterna o la cuffia , il rientro in bassa frequenza della tua emissione in TX è abbastanza fastidioso. Nel caso poi di uso per pilotare un transverter per i 2,4 GHZ per transitare sul Sat QO100, ecco che l'aiuto dell'autoascolto del Sat a 10 GHZ per capire se sei isofrequenza, viene falsato o coperto.
ACQ ha risolto , eliminando quasi completamente il problema in modo semplice ed indolore, il modulino si può asportare a piacere.
Guido complimenti per la tenacia, io non sono riuscito a capire da dove andava a pescare l'emissione SSB in BF, avevo provato anche con toroidi sul cavetto della consolle esterna e della cuffia, ma niente da fare !!
Grazie.
Alberto, ik4wtu.








Modificato da - ik4wtu in data 09/10/2021 01:41:23

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4JPP

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2021 : 09:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4JPP Invia a IK4JPP un Messaggio Privato
Grande Guido.....
73 IK4JPP


Messaggio di ik4acq

chi ha la stessa anomalia e la vorrebbe togliere, provi in questo modo, ik4acq 790 monitor.pdf (61,81 KB)

le foto eccedono il consentito, chi le vuole, mando via mail






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Sant'Agostino  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/09/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/10/2021 : 01:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
..The sound of silence !
Guido , più nessuno mette le mani dentro la propria radio!
..Forse perchè dentro c'è " LA CORRENTE !"








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4acq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2021 : 13:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
si Alberto, ci sono certi "spifferi". Ma si dai, resta l incentivo nel risolvere, possibilmente da sè, alcune anomalie se non guasti. In quanto evitiamo di sentirci rispondere dal riparatore più o meno autorizzato: aggiornati, non vale la pena, hai una porta che sbatte? Il tutto serve alla nostra soddisfazione, alla nostra autostima ed alla fine al risparmio. In fondo, in fondo, seppur egoisticamente, contento io.....Ho cominciato con la galena, col Magnadyne mio coetaneo am in 40 rx, Quasi quasi, mi faccio un rx a reazione, ma "sta fermo", cheddici? 73 a te, Guido ik4acq





  Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4mge

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2022 : 14:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4mge Invia a ik4mge un Messaggio Privato
Buondì a tutti
Sono Arnaldo ik4mge
Scusate ma è la prima volta che partecipo ad una discussione.
Ho anche io un TS790 che ha lo stesso problema di rientro audio della mia voce in TX sollo Speaker e solo in SSB no in FM. Ho letto la relazione ben dettagliata di Guido ik4acq e mi sembra tutto chiaro ma alla fina fa riferimento a delle foto che non sono riuscito a scaricare. Chiedo cortesemente se posso avere delle immagini della modifica e se ci sono nuove info su questo problema. Grazie 73 Arnaldo ik4mge@gmail.com






  Firma di ik4mge 
Arnaldo Ciavatta

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Coriano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/04/2016  ~  Ultima visita: 25/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4acq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2022 : 16:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
ti ho inviato mail, perchè dovrei ridurre il tutto sei l unico interessato, il mio incentivo pertanto è nullo , a disposizione, 73 Guido





  Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.