FORUM RADIOAMATORIALE - Info modo set IC-7000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info modo set IC-7000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ijl

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/09/2021 : 13:35:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ijl Invia a in3ijl un Messaggio Privato
Ho fatto un reset al mio IC-7000, ma quando ho cercato di riprogrammare potenza,step, tono subaudio ecc. non funzionava più il modo set , faccio presente che la batteria dell'orologio è scarica. Qualcuno sa darmi qualche info come risolvere il problema ?
73 Giancarlo

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Mezzolombardo  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 09/01/2005  ~  Ultima visita: 09/02/2024

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/09/2021 : 15:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo

A mio avviso ti sei già risposto
Il fatto che la batteria non sia più in condizione di mantenere il clock (e forse qualche altro settaggio) e' una anomalia.

Quando fai il master reset, se la batteria e' morta, chissà cosa farà il processore nel momento del boot...

Per logica, ma anche perché comunque la batteria va cambiata, io farei la sostituzione e poi rifarei un master reset per verificare che tutto torni a funzionare regolarmente.

Buon fine settimana

'73 Marco IZ5EEP

Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/09/2021 : 18:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di in3ijl

Ho fatto un reset al mio IC-7000, ma quando ho cercato di riprogrammare potenza,step, tono subaudio ecc. non funzionava più il modo set , faccio presente che la batteria dell'orologio è scarica. Qualcuno sa darmi qualche info come risolvere il problema ?
73 Giancarlo

la batteria non ha nessuna rilevanza per il mantenimento delle programmazioni, almeno sul mio scarica, funziona tutto

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/09/2021 : 10:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, potresti dire che tasti e che procedura hai fatto per il RESET ?

O se hai risolto, come…

Ne ho avuti 3, uno ultima seriale lo posseggo ancora, la pecca del 7000 rispetto ad altri, è la memoria della scheda madre O.T.P.

One Time Programmable
Una volta sola programmabile.

Non si possono inserire firmware che a volte servono per fare ripartire le radio bene...e l'unica stringa solo in assistenza...inseribile sulla O.T.P.

Modificato da - IZ1PNY in data 18/09/2021 10:05:21

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ijl

Inserito il - 18/09/2021 : 14:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ijl Invia a in3ijl un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ciao, potresti dire che tasti e che procedura hai fatto per il RESET ?

O se hai risolto, come…

Ne ho avuti 3, uno ultima seriale lo posseggo ancora, la pecca del 7000 rispetto ad altri, è la memoria della scheda madre O.T.P.

One Time Programmable
Una volta sola programmabile.

Non si possono inserire firmware che a volte servono per fare ripartire le radio bene...e l'unica stringa solo in assistenza...inseribile sulla O.T.P.

Per il reset ho tenuto premuto up, down e acceso la radio.
E' solo il modo set che non funziona tutto il resto sembra che funziona

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Mezzolombardo  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 09/01/2005  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2021 : 09:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Buon giorno, quello da manuale.
Ora, non so fino a che punto sei pratico cn certe manovre, ma ti dico cosa farei io se fosse il mio.

Reset Ok, tensione di voltaggio non meno di 13,8 in TX...tarata, il 7000 va in sofferenza con meno, alcuni suoi settori VOGLIONO vedere un 13,8 vero sotto sforzo, diversamente non funzionano bene o per nulla.

IL frontalino, nel suo collegamento è a posto ?
Voglio pensare di sì.

Poi mi accerterei che non sia attivo nessun lock sia del microfono che del dial vfo…tasto SPCH/LOCK quindi disattivazione nel caso…

Se non risolvo nulla ancora, IO, farei così:
Andrei nelle funzioni del bios, HIdden Menu, accedendo nel quale, farei un excursus totale, senza cambiare nulla, qualche minuto nel bios...non lo guasta, SE, non tocchi nulla dei valori impostati…

Poi uscirei dal bios, egli si ripristina in funzionamento normale…, riproverei se funziona la funzione SET.
Scarica il Technical Supplement, ovvero manuale di servizio, dove vedi come accedere ed uscire, facendogli memorizzare i parametri totali, nel tuo caso non avrai cambiato nulla.

Che significa questa storia ?

Significa che non avendo firmware da inserire, i quali fanno ripartire la radio da fabbrica nei valori di funzionamento, gli faccio riprendere i settaggi di bios del firmware di partenza, sulla scheda purtroppo O.T.P. una sorta di autorestart.

Dando per scontato che hai solo fatto un reset senza essere andato nel bios prima del blocco SET...

Fosse il mio, farei così…di prima battuta.

Non sono un radio tecnico, so saldare qualche PL solamente, quindi le mie esperienze sono sui software, lì qualcosa ci conosco, sui firmware che sono algoritmi di software.
Quindi vado su quello che so.

Magari qualche O.M. tecnico ti darà migliore risposta.

Sopra, hai avuto due info contrastanti, sulla batteria...cmq. cambiarla male non fa...

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 19/09/2021 09:53:24

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ijl

Inserito il - 19/09/2021 : 22:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ijl Invia a in3ijl un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ora, non so fino a che punto sei pratico cn certe manovre, ma ti dico cosa farei io se fosse il mio.

Reset Ok, tensione di voltaggio non meno di 13,8 in TX...tarata, il 7000 va in sofferenza con meno, alcuni suoi settori VOGLIONO vedere un 13,8 vero sotto sforzo, diversamente non funzionano bene o per nulla.

Voglio pensare di sì.

Poi mi accerterei che non sia attivo nessun lock sia del microfono che del dial vfo…tasto SPCH/LOCK quindi disattivazione nel caso…

Andrei nelle funzioni del bios, HIdden Menu, accedendo nel quale, farei un excursus totale, senza cambiare nulla, qualche minuto nel bios...non lo guasta, SE, non tocchi nulla dei valori impostati…

Poi uscirei dal bios, egli si ripristina in funzionamento normale…, riproverei se funziona la funzione SET.
Scarica il Technical Supplement, ovvero manuale di servizio, dove vedi come accedere ed uscire, facendogli memorizzare i parametri totali, nel tuo caso non avrai cambiato nulla.

Significa che non avendo firmware da inserire, i quali fanno ripartire la radio da fabbrica nei valori di funzionamento, gli faccio riprendere i settaggi di bios del firmware di partenza, sulla scheda purtroppo O.T.P. una sorta di autorestart.

Dando per scontato che hai solo fatto un reset senza essere andato nel bios prima del blocco SET...

Non sono un radio tecnico, so saldare qualche PL solamente, quindi le mie esperienze sono sui software, lì qualcosa ci conosco, sui firmware che sono algoritmi di software.

Sopra, hai avuto due info contrastanti, sulla batteria...cmq. cambiarla male non fa...

73'.

Prima di provare a fare quello che hai suggerito mi procuro una batteria per l'orologio.
Sai se ci va una batteria ricaricabile o no ?

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Mezzolombardo  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 09/01/2005  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2021 : 00:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
in3ijl ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Voglio pensare di sì.

73'.

Prima di provare a fare quello che hai suggerito mi procuro una batteria per l'orologio.
Sai se ci va una batteria ricaricabile o no ?

per inserire la batteria nel 7000 devi smontare mezza radio

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2021 : 08:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di in3ijl

73 Giancarlo

Non potrebbe essere un problema hardware del commutatore per il modo set ? Serve solo per quello, o ha anche altre funzioni che funzionano (perdona il gioco di parole)? Se la radio non e' di primo pelo potrebbe succedere, se non sbaglio si aziona premendo il potenziometro del volume in alto a sx.

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.