FORUM RADIOAMATORIALE - Cineseria valida...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cineseria valida...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/09/2021 : 21:44:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Avevo postato una domanda su un rtx v/uhf nello specifico un Anytone 779 UV e non avendo ricevuto risposte l' ho eliminata. Allora ripropongo il quesito in modo diverso. Potreste consigliarmi un bibanda veicolare v/uhf cinese affidabile e non molto costoso ? So che non hanno buona nomea queste radio ma per fare 4 chiacchiere tra colleghi dovrebbe essere sufficiente.
Requisito importante per me e' la non programmazione delle memorie tramite Pc,sono un fallimento in informatica. La potenza mi interessa relativamente,25 watt sono piu che sufficienti come requisito. E dulcis in fundo che non siano difficili da gestire, tipo 2 tasti per fare tutto. Spero di essere riuscito a darvi una idea di cio' che desidero. Le seconde mani di radio piu' prestigiose e con nomi famosi sono ancora molto costose. Ho visto radio di 30/40 anni fa a 180 euro o giu' di li.

Se chi mi risponde possiede queste radio cinesi potra' sicuramente essermi di aiuto sperando di avere una corretta e onesta valutazione da loro. Se sono una ciofeca ditemelo,giusto per non spendere soldi e tenerlo poi nel cassetto. Ah altro requisito, questo si molto importante,il manuale in italiano oppure in inglese o francese....

Thanks for help....

Firma di ik7mwt 
Guerino
no messaggi privati sul forum, Grazie

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024

IK2SOB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/09/2021 : 22:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOB Invia a IK2SOB un Messaggio Privato
Faccio io a te una domanda: preferisci prendere una cinesata, rischiando magari di spendere anche 100 euro ed accorgerti che quando passi in un centro densamente urbanizzato la radio si ammutolisce (ti risparmio la spiegazione del perchè succede) oppure ‘investire’ ben 50 euro in più e portare a casa un buon usato quale Yaesu FT-7800 / 7900 (giusto per citarne un paio, di moderna concezione e di facile programmazione) che ogni tanto fa capolino qual sul forum delle vendite con la soddisfazione di ascoltare ed essere ascoltato (via RPT o Simplex, a te la scelta) in modo decente?
73, Fabio

Messaggio di ik7mwt

Ciao a tutti. Avevo postato una domanda su un rtx v/uhf nello specifico un Anytone 779 UV e non avendo ricevuto risposte l' ho eliminata.
(...)

Thanks for help....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 23/12/2004  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 10/09/2021 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Ecco cosa aspettavo.....la verita' detta senza tanti fronzoli. Per la serie come spendi cosi mangi. Grazie Fabio per la dritta. Leggevo alcune recensioni e non ne parlavano molto male, forse beccata la fregatura non ammettevano l'errato acquisto.

73' e tnx

Firma di ik7mwt 
Guerino

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2021 : 11:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ti sconsiglio anch'io i veicolari cinesi.
Costano poco e valgono altrettanto.

Se guardi sul mercatino ci sono ottime occasioni di radio decisamente migliori se non al TOP della fascia analogica.
Due link, a titolo di esempio, a radio che possiedo e di cui sono molto contento.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=388716

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=388432

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6876  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 11/09/2021 : 11:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
I veicolari cinesi sono una pessima scelta.

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5110  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2021 : 12:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
A fronte del costo convenente, l' uso prolungato li porta ad avere dei problemi.

Derivanti maggiormente dall' alimentazione con sbalzi in basso ed in alto, anche di pochissimo, impallamenti software sull'uso delle funzioni, a volte prende il setting a volte no, in totale, funzionano ma sempre con il cuore in gola tutte le volte che li userai.

I segni sono, flash dei led in modo atipico, segnalano il problema con accensioni e spegnimenti a intervalli voluti come codifica errore, il microfono che rimane acceso nei led tasti, a radio spenta, al contrario, ed infine una forma di sordità alle digitazioni delle funzioni, appare tra virgolette ubriaca la radio…
Un onesto trasmettitore semplice è il 2730 Icom, dual bander e non duobanda, o gli Alinco, i quali hanno dei display, per l'età e la vista, per i quali la serie 8000 della YAESU fa una figura barbina...dai tastini in micro serigrafie e lucine alla grafica del display e grandezza.

La serei 8000 YAESU, fossi stato un titolato, non li avrei autorizzati all' uso in mobile, per tali caratteristiche visive, distraggono troppo, se non si usano in modo monocanale.

Su questo gli Alinco gli bagnano il naso alla Yaesu.

Basta perdere tempo e vedere le foto o video delle due marche sui veicolari menzionati.

Un buon cinese esteticamente e con funzioni lo paghi qualche decina di euro meno del marchiato...MA...ci sarà sempre un MA.

I Kenwood hanno il V71, con microfono eccessivamente grande ma costicchia rispetto al cinese, ed il 710, avevo l' E, fino a mesi addietro, venduto di persona con ritiro a casa mia per 250 euro, ultrabello e completo...su questo sito chiedono molto...con spedizione, ma vanno bene come radio, forse qualche difetto sulla presa microfonica, tende ad allentarsi e fa un toc toc toc di rumore...tirando il cavetto.
A me non è mai successo cmq.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 11/09/2021 12:40:56

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 11/09/2021 : 16:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Ok ragazzi, mi avete convinto. Non sono un testone che si impunta come un mulo. Vada per un Alinco, che a detta di Pny vanno bene per i miei giovani occhi 75enni...

Ora gentilissimo, come tutti comunque,Pny mi suggerisci un modello di bibanda Alinco ? che vada bene e non sia troppo complicato da gestire ? Ti leggero' volentieri come anche gli altri che si sono prestati a rispondermi. Il budget a disposizione non deve superare i 200 euro all inclusive.

Firma di ik7mwt 
Guerino

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 11/09/2021 : 19:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik7mwt ha scritto:
Il budget a disposizione non deve superare i 200 euro all inclusive.

Con il budget che hai a disposizione, le due radio di cui ti ho messo il link nel messaggio sopra, sono perfette.
Magari puoi chiamare i venditori e "trattare" un po la cifra.
Una radio nuova di MARCA non riuscirai comprarla con 200€.
A meno che Carmelo non se ne tolga una delle sue a quel prezzo, magari Alinco

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6876  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2021 : 19:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

I veicolari cinesi sono una pessima scelta.

Non tutti,
é brutto da dire ma recentemente sono apparsi degli apparati cinesi che sono clamorosamente delle fotocopie clonate e identiche di apparati Yaesu e Icom appena usciti di produzione.
Ho avuto modo di esaminare il TYT TH-9800 che é la copia sputata dello Yaesu 8900 e posso dire che funzionava molto bene anche se non dispongo di strumentazione sofisticata per avvalorare tale tesi.

Sarebbe interessante anche sapere cosa pensano le "note" case di questi cloni che a quanto pare vengono tranquillamente venduti senza che nessuno dica nulla...

E sempre parlando di "copie" recentemente ho comprato da un noto sito cinese una interfaccia VOIP della Linksys Cisco di cui ne possedevo già un esemplare identico acquistato un anno fa sempre dal solito sito.

Potete immaginare la mia sorpresa quando ho scoperto che la seconda interfaccia era una fotocopia taroccata identica della prima originale Cisco.

Si tratta di un clone perfetto e identico, hanno rifatto lo stesso oggetto uguale, dello stesso colore, stesso aspetto, UGUALE, dentro e fuori, anche la pagina di programmazione é identica e ovviamente ovunque capeggia il nome Linksys-Cisco.

Si riesce a capire che una é "genuina" Cisco e l'altra solo connettendole in rete e lanciando uno scanner IP.

Per l'originale viene mostrato come produttore la Cisco-Linksys, mentre per la seconda si legge il nome Beijing PKUNITY Microsystems Technology Co., Ltd

Inizialmente la cosa mi ha un pò disturbato in quanto ero convinto di aver acquistato un prodotto Cisco ma alla prova dei fatti si sono dimostrate identiche e funzionano nello stesso modo.....
Per cui facciamocene una ragione.......

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2231  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 11/09/2021 : 19:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao Sergio, non ne ho più di Alinco veicolari...avevo il DR635 con microfono illuminato, bibanda, una meraviglia un faro nella notte di visibilità.
Oggi fanno il 735 ma costoso diciamo...ma bellissimo di presenza.
I tuoi link li valuto di buon consiglio; anche i prezzi.

Attenzione, le radio Alinco, sono su base elettronica della Kenwood...con accessori compatibili.

Dalle produzioni made in China ad ora non saprei...ma credo sia ancora così.

L' Icom diciamo ha una grafica più alta…

Una info, già scritta altre volte, per aumentare la visibilità dei display, si trova anche su Ebay, adesiva, "La Lente di Fresnel", si ritaglia a misura e aumenta la visibilità delle scritte…

Saluti.

N.B.
Non metto in dubbio la qualità della YAESU, della quale sono cliente al 90%, ma sindaco sulla ergonomia, visibilità e gestione poco amichevole, in mobile, della serie 8000, escluso che essere dei falchi con gli occhi, tutta la vita, non soggetti ad invecchiamento fisico, ma nel cocoon, non mi mandano ancora e invecchio.

Modificato da - IZ1PNY in data 11/09/2021 19:29:04

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2021 : 20:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:
Sarebbe interessante anche sapere cosa pensano le "note" case di questi cloni che a quanto pare vengono tranquillamente venduti senza che nessuno dica nulla...

magari sono d'accordo ... tu mi fai un po' di roba a un certo prezzo. se io ti autorizzo a venderne un po' col tuo marchio, con differenze estetiche minime, mi fai lo sconto oppure mi paghi i diritti.

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3722  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 11/09/2021 : 21:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
In merito alla menzione CLONI.

In una udienza in tribunale in una causa tra un carrozziere e un cliente, il quale si è sentito truffato da una riparazione costata in modo abnorme rispetto a preventivi e perizie di altri, nello specifico carrozziere con insegna bella evidente "RENAULT".
Per questo il cittadino portò lì il veicolo, una Renault.

Perse la causa, in quanto il carrozziere aveva lavorato per 15 anni circa sotto il marchio ufficiale Renault, molti anni addietro, poi la Renault gli tolse la convenzione, quindi libero in proprio come lavoro, senza marchio…

Aveva acquisito la competenza sulle riparazioni Renault, per cui in base a delle norme commerciali, che sconosco nello specifico, AVEVA IL DIRITTO DI NON TOGLIERE L'INSEGNA "RENAULT" SEPPUR NON PIU' DELLA RETE DI QUELLA CASA.

Ci sono delle norme commerciali che sembrano eguali nel settore vario internazionale; ovvero, delle case cinesi lavorando per tot anni, per le case madri di radio, blasonate, anche se senza marchio di appoggio, o commesse ritirate, possono produrre materiale, con nome simile anche, con stessa circuiteria progettuale, da qui penso sia spiegata la prolificazione dei "CLONI" e i marchi principali, nulla possono fare.
Si parla di un numero di anni come terzisti, non saprei quanti...non è il mio mestiere il consulente commerciale...
In un vecchio 3D del forum, ne avevamo già detto e verificato, circa nel 2009.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 11/09/2021 21:33:02

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2021 : 11:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

In merito alla menzione CLONI.

In una udienza in tribunale in una causa tra un carrozziere e un cliente, il quale si è sentito truffato da una riparazione costata in modo abnorme rispetto a preventivi e perizie di altri, nello specifico carrozziere con insegna bella evidente "RENAULT".
Per questo il cittadino portò lì il veicolo, una Renault.

Perse la causa, in quanto il carrozziere aveva lavorato per 15 anni circa sotto il marchio ufficiale Renault, molti anni addietro, poi la Renault gli tolse la convenzione, quindi libero in proprio come lavoro, senza marchio…

Aveva acquisito la competenza sulle riparazioni Renault, per cui in base a delle norme commerciali, che sconosco nello specifico, AVEVA IL DIRITTO DI NON TOGLIERE L'INSEGNA "RENAULT" SEPPUR NON PIU' DELLA RETE DI QUELLA CASA.

Ci sono delle norme commerciali che sembrano eguali nel settore vario internazionale; ovvero, delle case cinesi lavorando per tot anni, per le case madri di radio, blasonate, anche se senza marchio di appoggio, o commesse ritirate, possono produrre materiale, con nome simile anche, con stessa circuiteria progettuale, da qui penso sia spiegata la prolificazione dei "CLONI" e i marchi principali, nulla possono fare.
Si parla di un numero di anni come terzisti, non saprei quanti...non è il mio mestiere il consulente commerciale...
In un vecchio 3D del forum, ne avevamo già detto e verificato, circa nel 2009.

73'.

Io non credo proprio che le fabbriche cinesi lavorando per case blasonate possono poi produrre cloni autorizzate ...YAESU ICOM KENWOOD qualora abbiano fabbriche in Cina hanno l'abitudine di mettere proprio personale a gestire e supervisionare la produzione a maggior ragione se la fabbrica è di proprietà e i Giapponesi non amano farsi clonare dai Cinesi.E più facile invece che i Cinesi copino il design giapponese dal punto di vista estetico ,noi poi li chiamiamo impropriamente cloni e li comperiamo pure

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LUS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2021 : 22:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LUS Invia a IZ2LUS un Messaggio Privato
Ho letto le varie risposte e concordo sul fatto che gli apparati cinesi sono sicuramente di qualità inferiore rispetto ai marchi Yaesu ecc.
Alcuni giorni fa avevo chiesto, su un altro forum, info in merito ad apparati DMR ( Anytone 878uv plu e Alinco DJ-MD5EG) ho avuto sono due risposte a favore di Anytone.
Ho un apparato Alinco DJ-G7 che non mi mai dato problemi e per questo speravo su qualche parere per quanto riguarda Alinco DMR.
Grazie se qualcuno ha esperienza in merito

Firma di IZ2LUS 
IZ2LUS Fabrizio
Sezione ARI - Treviglio
http://www.radiocorsa.blogspot.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: CASSANO D'ADDA  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2021 : 15:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ2LUS ha scritto:

Ho letto le varie risposte e concordo sul fatto che gli apparati cinesi sono sicuramente di qualità inferiore rispetto ai marchi Yaesu ecc.

Il bello della lingua Italiana é che é considerata la migliore al mondo per la possibilità di esprimere concetti e fare distinguo che spesso non sono possibili con altre lingue.

Detto questo, a mio avviso, ciò che differenzia apparati cinesi da 50 o 100 euro dai "noti" marchi che costano spesso 2 o 3 volte tanto non é la QUALITA' ma casomai le Prestazioni, le dotazioni e/o o le caratteristiche che i loro progettisti hanno previsto in sede di progettazione contemperando tali prestazioni con l'obiettivo di un prezzo molto aggressivo, e secondo me in questo sono del tutto riusciti.

Per me QUALITA' é sinonimo di COME sono state raggiunte determinate prestazioni e la possibilità che tali vengano mantenute nel tempo senza decadimento né guasti, questa é qualità.

E se vogliamo parlare di QUALITA' non mi pare che i "noti" marchi Y-K-I negli anni trascorsi dalla loro comparsa sui mercati ad oggi siano stati del tutto esenti da magagne, guasti assurdi se non ingiustificabili se non con progettazioni frettolose e sottovalutando problemi e possibilità di guasti le cui conseguenze sono sempre ricadute sugli ignari acquirenti convinti di spendere bene i propri soldi e fiduciosi nei "noti" marchi.

Se facciamo una attenta analisi di tanti guasti spesso assurdi e incomprensibili che hanno interessato tutti e 3 i marchi noti..... di radio non se ne salva una che una... !

Cablaggi che smettono di funzionare, display che smettono di visualizzare, circuiti stampati che si ossidano precocemente, semiconduttori che saltano senza motivo (in realtà un motivo c'é sempre...) e per non parlare degli elettrolitici universalmente dimostratisi il "FLAGELLO" che ha interessato TUTTI gli apparati dagli anni 80 almeno fino al terzo millenio, quando al posto della "PESTE" degli elettrolitici é comparsa una nuova "PESTE": quella degli aggiornamenti SW e FW....

E' questa la maggiore qualità ? Direi proprio un NO, secco, senza appello.

Non era mia intenzione fare l'avvocato difensore degli apparti "cinesi" concetto con cui derubrichiamo ormai tutto ciò che disprezziamo senza renderci conto che ormai tutto é fabbricato in Cina, inclusa ormai la gran parte anche dei marchi "noti".

Facendo una paragone automobilistico, se compro una DACIA significa che mi accontento delle sue rifiniture spartane, della limitata presenza di accessori e della mancanza di tanti (spesso inutili) gadgets e mi interessa solo che CAMMINI in sicurezza.
E se la mia DACIA mi serve onoratamente e soddisfa i miei bisogni senza guastarsi più di quanto si guasterebbe una MERCEDES o una BMW, non posso dire che sia di qualità inferiore, ma solo che ha minori dotazioni, minor confort e minori prestazioni.

Parimenti, se la mia MERCEDES (anche se spesso a causa della esagerata presenza di gadgets e/o accessori di discutibile utilità se non del tutto inutili) dovesse richiedere troppi interventi e/o sostituzioni in officina, aggiornamenti ecc. dovrò avere il coraggio di affermare che la qualità con cui tali accessori siano stati progettati non é certo all'altezza dell'immagine che la casa si sforza di ostentare.

In conclusione, una radio cinese da 50 o 100 euro vale esattamente per quello che costa per cui se avete poco é perché avete speso poco, ma avete per quanto é costata.

Possiamo dire lo stesso di molti apparati delle "note" aziende che a mio avviso invece spesso costano troppo e altrettanto spesso non valgono per quanto sono costati ?

PS: Chi ha la mia età sa che tra la fine degli anni 50 e inizio anni 60 noi europei disprezzavamo i giapponesi dicendo di loro che sapevano SOLO copiarci e basta, e lodavamo i nostri marchi come irraggiungibili e immortali.

Come andò a finire lo sappiamo bene.
I giapponesi ad "affondare" buona parte dell'industria occidentale ci misero circa 10-15 anni.... i cinesi ci metteranno meno....... !!!

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2231  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.