FORUM RADIOAMATORIALE - Log di Stazione - Quale usi, da quanto e perchè?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Log di Stazione - Quale usi, da quanto e perchè?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/09/2021 : 11:21:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

In ottica di una scelta oculata mi piacerebbe coinvolgervi nell'esprimere un giudizio motivato sul software di log che usate, ma soprattutto perchè lo avete scelto e se le aspettative hanno incontrato una reale soddisfazione nel suo uso.

Quindi le domande a cui mi piacerebbe rispondeste sono:

- Che log usi e da quanto tempo?
- Perchè lo hai scelto?
- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?

Grazie per il tempo che vorrai dedicare alle risposte.


Pippo
IZ2NYY








 Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 26/02/2024

IK4RQJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2021 : 13:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4RQJ Invia a IK4RQJ un Messaggio Privato
BBLogger da quando è nato.
Perchè?
È italiano, molto semplice e completo.








  Firma di IK4RQJ 
IK4RQJ AUGUSTO

e-mail: ik4rqj@gmail.com
info, videos and photos: http://www.qrz.com/db/ik4rqj

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: SOLIERA  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8tpb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2021 : 15:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tpb Invia a ik8tpb un Messaggio Privato
BBlogger da sempre , e' un software sviluppato da OM italiani , completo , gestione diplomi fantastica , elegante ed intiutiva interfaccia interfaccia grafica , preciso nella scrittura dei WWL.
73








  Firma di ik8tpb 
73' de IK8TPB Dario
mail ik8tpb@virgilio.it
homepage http://www.ik8tpb.weebly.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 278  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2021 : 15:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
di carta...... :-)







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2021 : 21:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Messaggio di iz2nyy

Buongiorno a tutti.

In ottica di una scelta oculata mi piacerebbe coinvolgervi nell'esprimere un giudizio motivato sul software di log che usate, ma soprattutto perchè lo avete scelto e se le aspettative hanno incontrato una reale soddisfazione nel suo uso.

Quindi le domande a cui mi piacerebbe rispondeste sono:

- Che log usi e da quanto tempo?
- Perchè lo hai scelto?
- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?

Grazie per il tempo che vorrai dedicare alle risposte.


Pippo
IZ2NYY


- Che log usi e da quanto tempo?
LOG4OM da 6 mesi.
Prima usavo: in ordine dal piu recente al piu vecchio Ham Radio Deluxe (una delusione, usato meno di 1 mese), DXLab suite (ottimo programma però un po datato, BBLogger (ottimo programma ma soffriva un po con diverse migliaia di qso), LOGVrr (ottimo pero sotto DOS).

- Perché lo hai scelto?
LOG4OM: per la sua versatilità, ottima layout con tutte le info a disposizione, ottimo cluster con molte opzioni. Concept Italiano nella programmazione (tradotto learning-curve immediata).

- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?
Diverse cosettine ma nulla di vitale.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2021 : 22:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
>- Che log usi e da quanto tempo?
Da tantissimi anni... Da quando ho smesso con il cartaceo.

>- Perchè lo hai scelto?
Innanzitutto perchè italiano. Facile da usare. Non gli manca niente.

>- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?
Mi sta benissimo così dal momento che lo adopero solo ed esclusivamente come Log per tenere i collegamenti.








  Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2021 : 23:54:56  Link diretto a questa risposta
Ho usato parecchi programmi di Log nell'arco della mia attività e tutti quelli sopra citati, ma il migliore per le mie esigenze è quello che uso attualmente ed esattamente LogHX3.
Comodo, intuitivo, ampiamente configurabile, con traduzione in Italiano a cui ho parzialmente collaborato anch'io. Si interfaccia perfettamente con qualsiasi radio.
Non va bene per i contest: per questi ci sono programmi moolto migliori (QARtest, GenLog32).
Ecco alcune schermate richiamabili per diversi modi digitali.
E' possibile anche registrare i corrispondenti e ritrasmetterli con ottima qualità audio.


Immagine:

197,68 KB


Immagine:

164,48 KB


Immagine:

197,8 KB


Immagine:

205,26 KB
Best 73's








Modificato da - IK1VQY in data 02/09/2021 23:57:47

  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2021 : 02:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Messaggio di iz2nyy

Buongiorno a tutti.

In ottica di una scelta oculata mi piacerebbe coinvolgervi nell'esprimere un giudizio motivato sul software di log che usate, ma soprattutto perchè lo avete scelto e se le aspettative hanno incontrato una reale soddisfazione nel suo uso.

Quindi le domande a cui mi piacerebbe rispondeste sono:

- Che log usi e da quanto tempo?
- Perchè lo hai scelto?
- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?

Grazie per il tempo che vorrai dedicare alle risposte.


Pippo
IZ2NYY


- Che log usi e da quanto tempo?
LOG4OM da 6 mesi.
Prima usavo: in ordine dal piu recente al piu vecchio Ham Radio Deluxe (una delusione, usato meno di 1 mese), DXLab suite (ottimo programma però un po datato, BBLogger (ottimo programma ma soffriva un po con diverse migliaia di qso), LOGVrr (ottimo pero sotto DOS).

- Perché lo hai scelto?
LOG4OM: per la sua versatilità, ottima layout con tutte le info a disposizione, ottimo cluster con molte opzioni. Concept Italiano nella programmazione (tradotto learning-curve immediata).

- Cosa ti manca che vorresti fosse implementato?
Diverse cosettine ma nulla di vitale.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 03/09/2021 : 08:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao Pippo !
So che e brutto rispondere a una domanda con un’altra domanda …. Ma quale e lo scopo della tua indagine ?
Se vuoi capire il log adatto a te sarebbe utile dicessi che attività fai e che apparecchiature hai e come vuoi usarle (cat o no, remote o ne etc )
Diversamente il risultato è un censimento (come dire : che iato usate ? Non certo la F1 Ferrari per andare a comprare le sigarette hi)

BTW

uso HRD perche nonostante i tanti limiti e difetti e un all in one ch fa di tutto

Uso N1mm perché in contest per me e uno strumento da combattimento fantastico

73








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5590  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2021 : 09:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato

Il mio primo fu Logvrr su DOS che trovavo veramente eccezionale ma poi, ho cominciato ad essere curioso e ne ho provati molti, tutti quelli che trovavo in rete.
Lo scopo era quello di trovarne uno che più mi appagasse per un discorso di funzionalità e intuizione grafica ma soprattutto che fosse italiano che era la cosa alla quale tenevo di più.
Dopo tanto girare da un programma all'altro, mi sono stabilito con Log4om che per me, è il migliore anche di alcuni che per avere la versione totale, ho dovuto pagare una licenza.
Lo uso da diversi anni e l'ho scelto tra tanti, proprio per le caratteristiche che ho detto prima.....semplice, intuitivo, con tutte le informazione di cui ho bisogno, gratis e tricolore.
Su cosa vorrei in più, direi che al momento mi soddisfa per quello che offre ma qualsiasi altra innovazione, sarà ben accetta.
73








  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9BYS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/09/2021 : 10:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BYS Invia a IT9BYS un Messaggio Privato
Buon giorno. Uso BBlogger.
Lo trovo molto semplice, italiano e costantemente aggiornato.
C'è anche un ottimo forum ben gestito ed in cui eventuali problemi trovano immediata soluzione.
73








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Mazara del Vallo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 25/02/2014  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2021 : 11:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Vado un po' OT e complico le cose.

Io sto usando da 3 anni la suite dei programmi DXview e non mi trovo male.

C'è qualcosa che abbia più o meno le funzionalità della suite DXview ma sia un programma unico o almeno con un setup unico, senza dover diventare matti a ricordare la configurazione di 4-5 programmi, come avviene per la suite di DXview?

Funzionalità necessarie sono: CAT, logging automatico con WSJTx, log online di QRZ.COM e LoTW, comando rotore PST, ricezione spot e visualizzazione QSO su cartina mondiale.

73.








  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 900  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/09/2021 : 11:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ho abbandonato il cartaceo da molti anni.

Ai tempi in cui ero 100% su windows il mio logger era HamRadioDeluxe

Da diversi anni sono passato a Mac per tutte le attività (radio e non) e come logger uso MacLoggerDX col quale gestisco CAT-diplomi-LoTW e via di seguito. Per i contest (benchè MacLoggerDX sia predisposto) preferisco SkookumLogger.

Per Mac i logger sono sostanzialmente 2: RumLog e MacLoggerDX. Dopo un significativo periodo di prove e confronti ho scelto quest'ultimo.
Direi che non gli manca nulla. E' costantemente tenuto aggiornato ed il supporto è incredibilmente presente e reattivo

73 Giorgio








  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1885  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/09/2021 : 12:26:18  Link diretto a questa risposta
rispondo alla tua ultima domanda perchè?perchè è obbligatorio avere il log di stazione







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

I6CBI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/09/2021 : 16:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

rispondo alla tua ultima domanda perchè?perchè è obbligatorio avere il log di stazione


da sempre... Toni'

http://95.110.202.73/Forum/topic.as...IC_ID=378123








  Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2021 : 17:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK1VQY ha scritto:

Ho usato parecchi programmi di Log nell'arco della mia attività e tutti quelli sopra citati, ma il migliore per le mie esigenze è quello che uso attualmente ed esattamente LogHX3.
Comodo, intuitivo, ampiamente configurabile, con traduzione in Italiano a cui ho parzialmente collaborato anch'io. Si interfaccia perfettamente con qualsiasi radio.
Non va bene per i contest: per questi ci sono programmi moolto migliori (QARtest, GenLog32).
Ecco alcune schermate richiamabili per diversi modi digitali.
E' possibile anche registrare i corrispondenti e ritrasmetterli con ottima qualità audio.


Immagine:

197,68 KB


Immagine:

164,48 KB


Immagine:

197,8 KB


Immagine:

205,26 KB
Best 73's
Molto interessante il tuo log.... vediamo se lo scarico!!!!!








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5048  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2021 : 17:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Vado un po' OT e complico le cose.

Io sto usando da 3 anni la suite dei programmi DXview e non mi trovo male.

C'è qualcosa che abbia più o meno le funzionalità della suite DXview ma sia un programma unico o almeno con un setup unico, senza dover diventare matti a ricordare la configurazione di 4-5 programmi, come avviene per la suite di DXview?

Funzionalità necessarie sono: CAT, logging automatico con WSJTx, log online di QRZ.COM e LoTW, comando rotore PST, ricezione spot e visualizzazione QSO su cartina mondiale.

I2NOY che fa quello che dici tu in modo semplice e perfetto c'è ma gira su linux e si chiama cqrlog, per rispondere alla domanda iniziale io ho usato per anni fastlog, nulla di più semplice essenziale e funzionale, poi li ho provati tutti almeno quelli free compreso HRD fino a che lo gestiva il buon Simon, non trovando nulla che mi soddisfacesse in tutto ho provato questo cqrlog su linux e li mi son fermato ha tutto, loggin diretto da wsjt-x e fldigi,
qrz.com hamqth, clublog eqslcc, lotw, gestisce cat e rotori supporta tutte le radio e se ne possono configurare due ognuna con la configurazione che si vuole, cluster ,rbn beacon , e tanto altro.
https://www.cqrlog.com/users-screenshots al link ci sono tanti screenshots
73








  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2021 : 18:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Buongiorno, anch'io ho usato e uso ancora FASTLOG che per le mie necessità è più che sufficiente, purtroppo oggi con le nuove versioni windows non riesco più a farlo girare se non utilizzando un vecchio pc conservato proprio per questo scopo...
Qualcuno sa indicarmi come farlo girare anche con Windows 7, 8 etc? Vi ringrazio!
Se poi ci fosse un altro programma "essenziale" e "semplicissimo" come questo me lo indicate?
Come avrete capito sono un "vecchio" radioamatore che ama ancora trafficare senza usare programmi che mi fanno tutto, o quasi, loro... forse per quello spirito, se volete, di curiosità e di scoperta che dai primissimi anni '60 mi ha portato alla radio.
Grazie! 73 de I1ROI Giorgio








  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GSO

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2021 : 22:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GSO Invia a IZ1GSO un Messaggio Privato
Avendo Mac (iMac/Mac mini e MacBook), come Giorgio, sono felice utilizzatore di MacLoggerDX (e SkookumLogger solo x contest).


73
Francesco

ik1bxn ha scritto:

Ho abbandonato il cartaceo da molti anni.

Ai tempi in cui ero 100% su windows il mio logger era HamRadioDeluxe

Da diversi anni sono passato a Mac per tutte le attività (radio e non) e come logger uso MacLoggerDX col quale gestisco CAT-diplomi-LoTW e via di seguito. Per i contest (benchè MacLoggerDX sia predisposto) preferisco SkookumLogger.

Per Mac i logger sono sostanzialmente 2: RumLog e MacLoggerDX. Dopo un significativo periodo di prove e confronti ho scelto quest'ultimo.
Direi che non gli manca nulla. E' costantemente tenuto aggiornato ed il supporto è incredibilmente presente e reattivo

73 Giorgio








  Firma di IZ1GSO 
IZ1GSO Francesco
Novara



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0spa

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2021 : 16:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0spa  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0spa Invia a iz0spa un Messaggio Privato
BBLOGGER dal primo momento….
Italiano,lo aggiornano,forum …ha tutto.








  Firma di iz0spa 
Iz0spa (gia' i0jkf) Marco Lelli,via Baccanello 30/ab 00060
Formello (RM)
ARI Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Formello  ~  Messaggi: 178  ~  Membro dal: 10/02/2011  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2021 : 19:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
LOG4OM, gia dalla versione precedente.
E' molto ben fatto e facile da usare.
Io lo uso solo come LOG di stazione, ma puo' fare una marea di cose, che al momento non uso.
Dimenticavo....e' pure gratis...anche se una domazione in questi casi credo vada fatta.








Modificato da - ik0ehz in data 21/09/2021 19:17:50

  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2021 : 19:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

rispondo alla tua ultima domanda perchè?perchè è obbligatorio avere il log di stazione



Era meglio se non rispondevi...








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2021 : 21:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Buongiorno, ho provato a scaricare e ad installare LOG4OM e vi chiedo se esiste la versione con i comandi in italiano? Mi semplificherebbe e velocizzerebbe l'apprendimento...
Grazie!
Giorgio I1ROI 73!








  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2021 : 18:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, purtroppo no. Esiste il manuale in Italiano che puo aiutare molto. Ad ogni modo anche se in Inglese, il programma è molto intuitivo. Continuo a scaricare gli aggiornamenti di Ham Radio Deluxe che posseggo ma non riesco a digerirlo e torno sempre a Log4om.

Dagli una chance all'ottimo programma. Anche se in Inglese il progetto vede un cuore Italiano, quindi molto piu semplice per noi.

I miei 2 centesimi alla discussione.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EWD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2021 : 08:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EWD Invia a IZ8EWD un Messaggio Privato
Ho utilizzato per anni il pacchetto della DXlab ma è diventato un po' obsoleto nello stile, nelle tante finestre aperte ecc e anche le mie esigenze sono cambiate.
Negli ultimi mesi ho scoperto Log4OM versione 2 e devo dire che mi ci sto trovando molto bene, layout ben fatto, tutto in una sola finestra, qualcosa ancora da migliorare ma lo trovo un ottimo software.








Città: Potenza/Roma  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 28/04/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.