FORUM RADIOAMATORIALE - Digital Master 780 - RTTY -TS890S
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Digital Master 780 - RTTY -TS890S
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9ODQ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2021 : 19:41:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ODQ Invia a IT9ODQ un Messaggio Privato
Gentili OM sto cercando di interfacciare la applicazione di
Ham Radio Deluxe, Digital Master 780,
con il mio kenwood TS890S per operare in RTTY/FSK.

Il problerma che rilevo, che non riesco a risolvere,
è il fatto che in trasmissione la radio emette solo un tono continuo.
La radio e collegata al pc attraverso un cavo usb.
Uso altresì un emulatore di porte e nello specifico il sw Virtual Serial Ports Emulator (64 bit) 1.0.5.443.

Ho altresì configurato, tramite il menù Advanced della radio,
le voci n. 17 - 18 - 19 e 20 nel seguente modo:
il segnale RTS della prima COM (n.17) per il PTT, il DTR della prima COM (n.18) per il CW Keying, il RTS della seconda COM (n.19) per il PTT e il DTR della seconda COM per il RTTY Keying.

Qualcuno di voi ha avuto modo di gestire e
risolvere questa criticità descritta.

Grazie e 73 de IT9ODQ

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: RAGUSA  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 07/05/2020  ~  Ultima visita: 18/11/2024

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 03/08/2021 : 21:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Che versione ESATTA stai usando di HRD ?

Dm780 nella versione 6.7 ha una "sua" interpretazione della RTTY in FSK che mi permetto di definire "bizzarra" (in AFSK ha un senso ma in FSK quello che hanno fatto è molto discutibile e limitante secondo me). Se noti hanno previsto una serie di interfacce per la FSK :

Nel tuo caso "credo" dovresti usare usare la extfsk ma che non mi pare supportata.
Puoi tentare di selezionare la SCU-17 e settando porta COM e handshake magari ti funziona (attenzione : se non hanno cambiato anche per la FSK vogliono RTTY-USB).

Il "tono continuo" in sintesi al momento significa che non stai manipolando l'ingresso FSK.
Il mio consiglio, se posso, è di usare DM780 in AFSK mentre se vuoi fare FSK penserei a MMTTY o un programma che lo usi come motore.

73.

Modificato da - I2BRT in data 03/08/2021 21:34:16

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5611  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9ODQ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2021 : 08:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ODQ Invia a IT9ODQ un Messaggio Privato
Grazie Riccardo per le preziose informazioni.
Sto usando la ultima release: v6.7.0.357.
E' proprio quella che indichi nella immagine da te inviata.
Le ho provate tutte ma niente da fare.
Cercherò di adoperarmi anche usando i settaggi che mi indichi. sperando in bene.
Grazie per i preziosi consigli.
73

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: RAGUSA  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 07/05/2020  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/08/2021 : 19:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Salve,
La lettura di questa discussione potrebbe tornare utile
http://95.110.202.73/Forum/topic.as...IC_ID=364423
73, Crispino i5xww

Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.