FORUM RADIOAMATORIALE - In questo forum tutti sono tecnici pronti a che?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 In questo forum tutti sono tecnici pronti a che?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9rnx

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2021 : 12:53:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rnx Invia a it9rnx un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Da un po' di tempo in questo forum si sono moltiplicati i nuovi
tecnici della radio autopromossi come qualche volta fanno alcuni i semplici
manuali, a cui porto comunque rispetto, diventano da un giorno all'altro
tecnici pronti a smanettare e a danneggiare i ricetrans dell'ultimo
giovane radiomatore che chiede aiuto ai piu' esperti e disponibili
ad offrire dietro compenso di risolvere problemi da tecnico.
Ogni volta come si puo' vedere dalle mie discussioni con mie domande precise
su problemi di apparati anche di vecchia generazione ricevo quelle pochissime
risposte suggerimenti che si basano su intuizioni o per sentito dire, dimostrando
che proprio quell'apparato non lo hanno mai smontato per conoscere tutti i difetti e
i problemi perche' anche i piu' osannati ricetrasmettitori come ad esempio
il ts 930 l'icom ic 765 l'ottimo ts 450 ic 751 ecc tecnicamente ognuno anno almeno
una decina di cose da riparare o da modificare.
A questo punto mi chiedo a cosa serve solo questo forum?
Giovani radioamatori non date mai i vostri ricetrasmettitori a coloro che oggi
si definiscono tecnici proprio di ricetrasmettitori hf.!