FORUM RADIOAMATORIALE - ARI International Contest
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 ARI International Contest
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/05/2021 : 13:46:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Sta per iniziare il contest degli italiani. Al mio segnale scatenate l'inferno. ;-)
73 de i3jki rob

Modificato da - I3JKI in Data 01/05/2021 13:47:43

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 01/05/2021 : 13:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Forzaaaaa

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5613  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 02/05/2021 : 00:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Ragazzi per chi fa attivita' in 20m SSB, cercate di chiamare sotto i 14.200 perche' piu' sopra c'e' un macello di QRM per le stazioni che fanno il 7-QSO Party negli USA.

73 a tutti e buon divertimento!

Alex VE7ADA

Modificato da - iz7fmm in data 02/05/2021 00:34:27

Firma di iz7fmm 

http://www.orcadxcc.org/

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IX1HPN

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/05/2021 : 09:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IX1HPN Invia a IX1HPN un Messaggio Privato
Messaggio di I3JKI

Sta per iniziare il contest degli italiani. Al mio segnale scatenate l'inferno. ;-)
73 de i3jki rob

L inferno si sarebbe anche scatenato ma le pessime condizioni di propagazione ( oggi peggio di ieri gia' brutte ) stanno facendo diminuire la partecipazione.
Se si accende la radio e si sentono tanti segnali robusti viene spontaneo rimanere in radio viceversa se non si sente niente viene spontaneo chiudere.
Speriamo per il prossimo anno a questo punto.
73,s IX1HPN Mathieu

Firma di IX1HPN 
MATH

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: ST MARCEL  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 08/01/2019  ~  Ultima visita: 27/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

Inserito il - 02/05/2021 : 14:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Sto avendo difficoltà a caricare il log, mi dite in che formato si deve caricare? potete postare un link diretto per la pagina dove caricare grazie.

Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 02/05/2021 : 15:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
IX1HPN ha scritto:

Messaggio di I3JKI

73 de i3jki rob

L inferno si sarebbe anche scatenato ma le pessime condizioni di propagazione ( oggi peggio di ieri gia' brutte ) stanno facendo diminuire la partecipazione.
Se si accende la radio e si sentono tanti segnali robusti viene spontaneo rimanere in radio viceversa se non si sente niente viene spontaneo chiudere.
Speriamo per il prossimo anno a questo punto.
73,s IX1HPN Mathieu

Mathieu, ieri sera in 20 metri Cile s9+20 e stamattina alle 6.58 in 40 metri c'era un americano (K3ZO) che chiamava disperato e arrivava 9+10 nella pianura veneta, ma non trovava corrispondenti... Forse qualche domanda ce la dobbiamo fare... Basta con FT8!!! Venite fuori in cw o ssb!

P.s. io l'americano l'ho collegato con 200 w e la verticale prosistel 20/40/80 e il cileno con l'UB50

Modificato da - I3JKI in data 02/05/2021 16:32:57

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 02/05/2021 : 15:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Il link di upload diretto per caricare i log in formato Cabrillo è qui :
http://www.ari.it/contest-hf/ari-in...-upload.html

Se da errore è probabile che sia perchè manca o non è corretto il campo Location del file.

Attenzione al punto D del regolamento che dice :

La sezione di appartenenza andrà indicata con il codice ASC nel campo LOCATION: Xnn, introdotto
sia nello standard CABRILLO 3.0 che nel CABRILLO 2.0. Per lo standard 2.0 occorrerà inserire il
campo LOCATION: con un editor di testo. (vedi par.11 nel dettaglio)

E il punto 11 riporta :

E’ necessario indicare la Sezione di appartenenza nel campo “LOCATION:”. Il campo “LOCATION:”
è un campo dello standard Cabrillo 3.0, ma viene introdotto, per compatibilità, anche per il formato
Cabrillo 2.0, come campo non-standard. Nel campo LOCATION: deve essere indicato il codice ASC
– codice alfanumerico formato da una lettera e due cifre - della propria Sezione ARI di
appartenenza. Es. LOCATION: R01 (per i soci della Sezione di Roma). La lista dei codici ASC è
disponibile al fondo del presente regolamento, nonché sul sito ARI.
I partecipanti Italiani, non soci ARI, devono inserire in tale campo il valore NM (Non Membro).A.R.I International DX Contest 2021 Pagina 3
Es. LOCATION: NM (per i partecipanti Italiani non Soci ARI)

Quindi deve esserci il campo location con NM o quello di sezione.
Esempio di Log per Sezione Milano (L01) :

Si può inserire a mano con un normale editor di testo in caso.
73

Modificato da - I2BRT in data 02/05/2021 15:59:59

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5613  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/05/2021 : 12:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:
ieri sera in 20 metri Cile s9+20 e stamattina alle 6.58 in 40 metri c'era un americano (K3ZO) che chiamava disperato e arrivava 9+10 nella pianura veneta, ma non trovava corrispondenti... Forse qualche domanda ce la dobbiamo fare... Basta con FT8!!! Venite fuori in cw o ssb! P.s. io l'americano l'ho collegato con 200 w e la verticale prosistel 20/40/80 e il cileno con l'UB50

La poca propagazione, oppure primo Week end "liberi tutti-covid free" effettivamente avrà suggerito di lasciare spenta la radio e scoraggiato i più... Ho scoperto questa iniziativa da poco, prima volta che partecipo (solo ieri mattina come corrispondente a chi chiamava contest) mi piace molto la formula utilizzata. Considerato le mie condizioni operative e la scarsa propagazione ne ho approfittato per testare la sensibilità di qualche antenna recentemente realizzata. In 20m QSO con est Europa, Ucraina, poi Turchia e Georgia. Solo ascoltato qualche spagnolo e francese ma bassi e distanti. Dipolo, verticale caricata, 2 tipi di endfed monobanda/bibanda e 817. Nonostante la propagazione bassa, il raggio di azione medio (cioè l'ascoltare ma soprattutto il farmi ascoltare) permesso dalle mie antenne e' rimasto più o meno identico con QSO provenienti da zone che sono normalmente alla distanza limite sia per la sensibilità delle antenne impiegate e sia per le capacità dell' RTX utilizzato.

Bella la sensazione durante le ore di attività, da parte delle stazioni estere di voler collegare quelle italiane in maniera preferenziale. Non capita in ogni contest. Stazioni italiane ne ho sentite specialmente dal centro, sud Italia e Sardegna che impegnavano stazioni Europee.

L' SSB piano piano in effetti si svuota a favore dell'FT8, e' il segno dei tempi. Per chi fa QRP non è sempre male. Concentrare tutte le stazioni in un paio di frequenze rende l'intera banda più pulita e permette insperati QSO.

Modificato da - IN3ECI in data 03/05/2021 12:07:52

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2021 : 14:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 03/05/2021 : 20:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Anche se non piu' socio ari il mio contributo a far sentire l' Italia l'ho dato lo stesso. inviato Log come NM (checklog).

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1075  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

Inserito il - 04/05/2021 : 21:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

I3JKI ha scritto:
ieri sera in 20 metri Cile s9+20 e stamattina alle 6.58 in 40 metri c'era un americano (K3ZO) che chiamava disperato e arrivava 9+10 nella pianura veneta, ma non trovava corrispondenti... Forse qualche domanda ce la dobbiamo fare... Basta con FT8!!! Venite fuori in cw o ssb! P.s. io l'americano l'ho collegato con 200 w e la verticale prosistel 20/40/80 e il cileno con l'UB50

La poca propagazione, oppure primo Week end "liberi tutti-covid free" effettivamente avrà suggerito di lasciare spenta la radio e scoraggiato i più... Ho scoperto questa iniziativa da poco, prima volta che partecipo (solo ieri mattina come corrispondente a chi chiamava contest) mi piace molto la formula utilizzata. Considerato le mie condizioni operative e la scarsa propagazione ne ho approfittato per testare la sensibilità di qualche antenna recentemente realizzata. In 20m QSO con est Europa, Ucraina, poi Turchia e Georgia. Solo ascoltato qualche spagnolo e francese ma bassi e distanti. Dipolo, verticale caricata, 2 tipi di endfed monobanda/bibanda e 817. Nonostante la propagazione bassa, il raggio di azione medio (cioè l'ascoltare ma soprattutto il farmi ascoltare) permesso dalle mie antenne e' rimasto più o meno identico con QSO provenienti da zone che sono normalmente alla distanza limite sia per la sensibilità delle antenne impiegate e sia per le capacità dell' RTX utilizzato.

Bella la sensazione durante le ore di attività, da parte delle stazioni estere di voler collegare quelle italiane in maniera preferenziale. Non capita in ogni contest. Stazioni italiane ne ho sentite specialmente dal centro, sud Italia e Sardegna che impegnavano stazioni Europee.

L' SSB piano piano in effetti si svuota a favore dell'FT8, e' il segno dei tempi. Per chi fa QRP non è sempre male. Concentrare tutte le stazioni in un paio di frequenze rende l'intera banda più pulita e permette insperati QSO.

Thanks

Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/05/2021 : 11:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
in3jrz ha scritto:

Anche se non piu' socio ari il mio contributo a far sentire l' Italia l'ho dato lo stesso. inviato Log come NM (checklog).

Ciao Fabio, Non serve essere socio ari per partecipare alle classifiche del contest ari dx, infatti il progressivo da mandare sono le due lettere che identificano la provincia, non la sezione ( come nel contest delle sezioni) e nel campo inserisci sezione (qartest) non si mette nulla.

Confermo che è uno dei pochi contest dove un italiano è ricercato, poichè vale 10 punti un qso e nel caso ha anche la provincia come moltiplicatore, si rischia di fare un bel pileup se si trasmette da una provincia dove a fare il contest si è da soli.
sabato sera in 80 CW c'era davvero da divertirsi e da sudare a fare run, anche usando modesti dipoli, certo erano europei a rispondere ma ha un certo fascino, ed è molto allenante, quando ti chiamano in 4 simultaneamente e devi prendere il call di uno soltanto.
le bande alte: 15-10 metri, qui son state abbastanza aride, complice una posizione pessima e la propagazione molto altalenante.
Peccato non aver potuto partecipare full time ma solo per 9 ore, sufficienti però per dare un senso al set up sempre in continuo aggiornamento.

73 GL Marco

Modificato da - IK2CLB in data 05/05/2021 12:00:55

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 05/05/2021 : 21:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Lo sapevo Marco per questo ci ho partecipato.

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1075  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/05/2021 : 22:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
in3jrz ha scritto:

Lo sapevo Marco per questo ci ho partecipato.

Ah scusa avevo inteso che avevi inviato il log come checklog poiché non eri iscritto alla ARI.
73

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8und

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/06/2021 : 17:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8und Invia a ik8und un Messaggio Privato
Già da qualche settimana sono stati pubblicati, in tempi record, i risultati definitivi del contest Ari international. Un sincero plauso al committee per l'eccellente lavoro svolto.
La partecipazione è rimasta a livelli record, e speriamo non sia solo frutto del covid, con relativi lockdown.
Rispetto ai declared c'è stata qualche sorpresa, ma soprattutto la sparizione dalla classifica di una stazione che sembrava aver stravinto.
Sarei curioso di sapere perchè visto che come me si era dichiarata LP, anche se in altra categoria.
Speriamo che con il miglioramento delle condizioni negli anni a venire, il divertimento sia ancora maggiore.
73

Sal, ik8und

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Pietramelara  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.