FORUM RADIOAMATORIALE - Qrm eliminator
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Qrm eliminator
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/04/2021 : 11:06:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Su aliexpress è in vendita l oggetto in argomento. Qualcuno lo ha testato? Con che risultati? Lo vorrei acquistare ma sono un po' scettico... 73 da ik7mxh

Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IU4JNR

ex ON4GXY

Inserito il - 28/04/2021 : 21:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4JNR Invia a IU4JNR un Messaggio Privato
Ciao Michele,
Questo rischia di diventare un altro argomento di discussione hi.
Io ne ho uno e devo dirti che a volte è utile. A dire il vero da qualche tempo non lo sto utilizzando perché non necessario ma lo scorso inverno e soprattutto quando impiego la end fed è fondamentale per ascoltare i segnali altrimenti sommersi dal qrn.
Per darti un idea dell’efficacia ti allego un link di una registrazione che ho fatto qualche tempo fa.
https://youtu.be/j7Fn11WG-zA
Nella prova l’x-phase è collegato ad una EF da 50m come antenna primaria è una EF da 16m come antenna pick-up.
Saluti
Max Iu4jnr

Città: Mons  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/05/2021 : 22:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ciao,io uso la versione WD2NK fatta da Domenico IW5ELO,ti allego link dove vedere la sua efficacia su un disturbo generato da alimentatore switching che genera rumore su tutto lo spettro HF

https://youtu.be/YaggaxyoFhc

Messaggio di ik7mxh

Buongiorno a tutti. Su aliexpress è in vendita l oggetto in argomento. Qualcuno lo ha testato? Con che risultati? Lo vorrei acquistare ma sono un po' scettico... 73 da ik7mxh

Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RZS

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/06/2021 : 18:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RZS Invia a IZ5RZS un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti io ho acquistato QRM Elimnator da Amazon.
Il suo lavoro lo fa eccellentemente ma ho notato un piccolo problema per cosi dire.
La mia configurazione in sequenza è: Yaesu FT-100 -> QRM Eliminator ->LDG YT-100 -> antenna canna da pesca autocostruita.

Il problema è il seguente che se lascio tutto collegato e faccio l'accordo con LDG YT-100 tutto funziona perfettamente rumore compreso, se invece acendo QRM Elimonator non riesco più ad accordare e sul display della radio radio appare l'indicazione del SWR X (quindi non mi fa accordare).

Chiedo devo in qualche maniera collegare il jack RCA del PTT dietro al QRM Eliminator a qualcosa di specifico.

Nei video visti non mi sembra che questo jack RCA sia collegato.

Ho visto pero che Ivo I6IBE ho pubblicato una configurazione con YAESU FT-897 e si evince in maniera chiara il collegamento con jack RCA al CAT 8 pin dello Yaesu, ma il mio 8PIN è occupato dal cavetto per l'accordatore LDG YT-100.

Come posso risolvere il problema della trasmissione con QRM Eliminator acceso.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 07/01/2017  ~  Ultima visita: 04/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/06/2021 : 06:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IZ5RZS ha scritto:

Buongiorno a tutti io ho acquistato QRM Elimnator da Amazon. Il suo lavoro lo fa eccellentemente ma ho notato un piccolo problema per cosi dire.
La mia configurazione in sequenza è: Yaesu FT-100 -> QRM Eliminator ->LDG YT-100 -> antenna canna da pesca autocostruita.(...)

ma questa è la tua antenna principale oppure quella del QRM Eliminator ? ( oppure usi la stessa per tutti e due ?)

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore

Inserito il - 25/06/2021 : 20:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Il QRM eliminator ha il relè di commutazione che bypassa il circuito in TX ed è comandato dal PTT.
Questo è quello che ho fatto io, ma ce ne sono tanti altri simili in rete.
Ovviamente non bisogna dimenticare di collegare il PTT altrimenti va arrosto!

73 de iw2fnd Lucio

Noise-Killer_SCH.pdf (47,7 KB)

Noise-Killer_PCS.pdf (85,76 KB)

Modificato da - iw2fnd in data 25/06/2021 20:05:58

Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OCA

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2021 : 22:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OCA Invia a IK3OCA un Messaggio Privato
Salve, sono registrato e il sito non mi fa scaricare il PDF. Signori amministratori aiuto!
73 Rosario

Firma di IK3OCA 
73 Rosario

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Noale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 19/03/2020  ~  Ultima visita: 19/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/07/2021 : 23:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IK3OCA ha scritto:

Salve, sono registrato e il sito non mi fa scaricare il PDF. Signori amministratori aiuto!
73 Rosario
... Anche a me !

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2021 : 23:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

IK3OCA ha scritto:

73 Rosario
... Anche a me !

Strano a me si apre benissimo….
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2021 : 23:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
E' un problema "lato client" che non dipende dal "sito" gestito dagli "amministratori", direi, visto che ho appena fatto (fornendo allorquando richiesti user e pass) il download e apertura del primo dei due documenti. Provato con SeaMonkey, Firefox od Opera?

Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5wvw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2021 : 12:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wvw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5wvw Invia a ik5wvw un Messaggio Privato
[quote]IZ5RZS ha scritto:

Buongiorno a tutti io ho acquistato QRM Elimnator da Amazon.
Il suo lavoro lo fa eccellentemente ma ho notato un piccolo problema per cosi dire.
La mia configurazione in sequenza è: Yaesu FT-100 -> QRM Eliminator ->LDG YT-100 -> antenna canna da pesca autocostruita.

Il problema è il seguente che se lascio tutto collegato e faccio l'accordo con LDG YT-100 tutto funziona perfettamente rumore compreso, se invece acendo QRM Elimonator non riesco più ad accordare e sul display della radio radio appare l'indicazione del SWR X (quindi non mi fa accordare).

Chiedo devo in qualche maniera collegare il jack RCA del PTT dietro al QRM Eliminator a qualcosa di specifico.

Nei video visti non mi sembra che questo jack RCA sia collegato.

Ho visto pero che Ivo I6IBE ho pubblicato una configurazione con YAESU FT-897 e si evince in maniera chiara il collegamento con jack RCA al CAT 8 pin dello Yaesu, ma il mio 8PIN è occupato dal cavetto per l'accordatore LDG YT-100.

Come posso risolvere il problema della trasmissione con QRM Eliminator acceso.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Se non collleghi lo RCA indicato come PTT rischi di trasmettere dentro il QRM eliminator,
Su gli Yaesu va collegato al TX-GDN oppure alla presa TUNER sempre aii contatti TX GDN e massa
l

Firma di ik5wvw 
73 a tutti da Paolo.Sez. 5501
La causa della maggior parte dei problemi di un RTX è da ricercarsi tra il PTT e lo schienale della sedia!

Regione Toscana  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.