FORUM RADIOAMATORIALE - ARRL (e WPX) DX SSB, ancora un italiano scorretto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 ARRL (e WPX) DX SSB, ancora un italiano scorretto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7fmm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/03/2021 : 19:10:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Guarda l'indirizzo Skype di iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Purtroppo devo ancora una volta innervosirmi per il solito italiano che si comporta in modo inappropriato, ma quando vedi che e' un IK2 di navigata esperienza e' ancora piu' umiliante!
Veniamo ai fatti:
premetto che io sono in British Columbia e trasmetto come VE7ADA, mentre con enorme difficolta' cerco una frequenza in cui fare running, cosa molto difficile per noi della West Coast perche dalla costa est praticamente ci sovrastano, finalmente riesco a trovare un buco a 14.280.50 e per una mezz'oretta riesco a fare un discreto lavoro seppur con segnali molto modesti, ma va bene. 2Kc sotto di me c'era in IK2 che avevo precedentemente lavorato e che faceva running anche lui ma che non interferiva assolutamente con le mie operazioni. Ad un certo punto questa persona, senza un motivo preciso si sposta sulla mia frequenza e inizia a sbraitare: why you take my frequency? why, why why?
ma io li per li non ci do peso e continuo a lavorare visto che avevo altre stazioni che chiamavano.
Dopo qualche minuto non contento fa isoonda su di me e si mette a chiamare a piena potenza forte del suo OM3500. Purtroppo il mio pileup seppur modesto sparisce e sento in pratica solo lui. Provo a chiedergli del perche' si comporti cosi ma mi ignora. Purtroppo io devo lasciare la frequenza e non trovero' piu' alcuna chance di fare running, perdendo ovviamente parecchio score.

Bene ancora una volta devo riprendere il comportamento inappropriato di stazioni italiane che alla faccia del "DX Code of Conduct" si comportano in maniera indecente.

Ora, potrei mandare le registrazioni audio dell'accaduto all'ARRL per una sua squalifica o penalita'? Non so se sia il caso tra l'altro di fare il suo nome qui sul forum.

Non ci crederete ma sta cosa mi ha innervosito molto, ed e' stata l'unica nota negativa di un contest in cui mi sono divertito nonostante le scarse condizioni propagative.

73 a tutti, VE7ADA

Modificato da - iz7fmm in Data 29/03/2021 22:03:59

Firma di iz7fmm 

http://www.orcadxcc.org/

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024

IZ4IRJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/03/2021 : 21:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4IRJ  Invia a IZ4IRJ un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ4IRJ Invia a IZ4IRJ un Messaggio Privato
CIAO Alessandro, ammesso e concesso...che lui sentisse te ( e non avrei dubbi..ma potrebbe sempre usare questa scusa per giustificarsi ..), il nome o meglio il nominativo lo farei senza problemi.
Capisco benissimo questa situazione purtroppo stazioni, e non solo italiane però, che hanno comportamenti non da DX CODE ne trovi sempre.
Forti dei loro PA, antenne ecc.. spesso ignorano le piccole sapendo di sovrastare tutti. Ovviamente e aggiungo, fortunatamente non tutti sono così, anzi.. fa parte purtroppo del gioco del contest.
Un saluto

Firma di IZ4IRJ 
Best 73' de:
Albert

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me esposte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

My SKYPE >Adress........ : IZ4IRJ.Albert
E-Mail : iz4irj @ libero.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio EMilia  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 09/03/2021 : 21:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Grazie Albert...
guarda se fosse venuto direttamente sulla mia frequenza, in buona fede avrei pensato non mi sentisse... anche se lo avevo lavorato poco prima, quindi amen, me ne sarei fatto una ragione.
La cosa che mi ha dato fastidio e' stata che prima e' venuto a fare questioni, stanazzando robe tipo "why you take my frequency, why why why", dopodiche' per dispetto si e' messo a chiamare mentre anche io chiamavo, ed ovviamente mi sentiva ed e' stata una cosa voluta.
Da un navigato di contest con stazione multipoeratore non me lo sarei aspettato.
Comunque gli ho scritto privatamente, e in base a come mi risponde mi regolero' sul da farsi, magari mettendo il file audio qui sopra.

Comunque hai ragione nel dire che in contest succedono spesso questi episodi, pero' guarda caso a me capitano sempre con stazioni Italiane, che sia contest, dxpedition o altro!

Ciao e buona serata.

Firma di iz7fmm 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5rlp

Inserito il - 09/03/2021 : 22:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5rlp Invia a ik5rlp un Messaggio Privato
Ciao Alessandro, grazie del Qso ora mi ricordo....ADA italiano...così lontano e piacevolmente a log in pile up!!..73 de Claudio IK5RLP (IO5O)...

Firma di ik5rlp 
F06 - 5801- Sez. ARI Grosseto

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Marina di Grosseto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 10/03/2021 : 00:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
ik5rlp ha scritto:

Ciao Alessandro, grazie del Qso ora mi ricordo....ADA italiano...così lontano e piacevolmente a log in pile up!!..73 de Claudio IK5RLP (IO5O)...

Ciao Paolo,
cavolo voi arrivavate veramente a palla!

Firma di iz7fmm 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/03/2021 : 11:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
A me è successa la stessa cosa durante il cq ww 160 cw.
Sempre un ik2, sempre la stessa cosa. Cerco un buco libero, chiedo qrl? più volte, mi metto a chiamare, faccio alcuni qso, poi arriva il tizio mi si mette sopra e parte. Sono sicuro che mi sentisse perchè ha incominciato a chiamare nei momenti in cui mollavo io....
Tra l'altro si fregia di call esotici e partecipazioni in team importanti.
Forse che sia il sistema giusto e io non ho capito nulla?

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3OCA

Inserito il - 10/03/2021 : 16:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OCA Invia a IK3OCA un Messaggio Privato
Salve, inutile commentare, quel genere di persone sono spazzatura e vanno eliminati, punto e basta.
Diligentemente facciamo la fatica di comportarci correttamente e lealmente con gli altri e poi arriva l'imbecille che se ne frega e approfitta per sè ciò che abbiamo costruito, ciascuno sacrificando la propria libertà a vantaggio di tutti.
Vanno spazzati via, perchè non sono come noi, sono di altra specie con cui non c'è possibilità nè colloquio nè di intesa.

A vantaggio di tutti abbiamo il dovere di spazzarti via, come si fa con la spazzatura.

Quindi denunciate senza problemi, farete del bene a tutti

Personalmente ho segnalato e denunciato tutti quelli che danneggiavano il nostro corretto vivere civile.
E sono stati beccati e castigati, a volte presto, a volte dopo tempo, ma sempre.

Togliemocela da attorno questa sporcizia.

73 Rosario

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Noale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 19/03/2020  ~  Ultima visita: 19/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 10/03/2021 : 19:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Allora, la persona in oggetto mi ha risposto dicendo che sono stato io a prendergli la frequenza e dando la colpa alla propagazione se prima non mi sentiva.
Ma siccoma abbiamo i peli pubici bianchi... non ci prendiamo per i fondelli come i ragazzini!!!
Ho rivisto log e registrazioni, io l'ho lavorato pochi minuti prima a 14.268, poi mi sono spostato 1.5kc sopra dove era pulita ed ho operato per una ventina di minuti senza problemi con sottofondo assolutamente pulito se non i soliti rumori da contest.
Ora se io a 1.5kc con segnale al limite gli potessi dar fastidio e' ridicolo, forse gli davano fastidio le stazioni europee che mi chiamavano, ma posso avere colpa di cio'?
Ma il fatto di essersi volutamente spostato in iso sulla mia frequenza ed aver iniziato a chiamare facendo scappare tutti quelli che volevano collegarmi e' un fatto certo.
Questi atti di prepotenza non sono assolutamente accettabili a mio parere... ma forse sbaglio.
Qui in USA e Canada vige un rispetto marziale per gli altri OM, ma a quanto pare per certi italiani non e' cosi'. Tra l'atro una big contest station e Honor Roll... ma honor de che?

Scusate ancora lo sfogo.

73, Alessandro VE7ADA

Modificato da - iz7fmm in data 10/03/2021 19:44:17

Firma di iz7fmm 

iz7fmm

Inserito il - 10/03/2021 : 20:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
E niente, scambiate alcune email in privato... siamo finiti agli insulti personali, con tanto di minaccia di denunciarmi da parte sua!!!
Pensavo ci saremmo chiariti, magari con tanto di scuse da entrambe le parti ma vedo che e' solo utopia.

Meriterebbe che tutte le email e registrazioni venissero mandate all'ARRL!!!

Delusione totale.

Modificato da - iz7fmm in data 10/03/2021 20:42:19

Firma di iz7fmm 

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/03/2021 : 16:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ciao Alessandro

Posso capire la tua incavolatura... pero' dare solo IK2...... scusa ma non e' corretto.... perche' se era un IU7... era scusato ????

Dovresti pubblicare il Call... sai di IK2.... penso che saremo almeno 3/400 ... cosi' fa di tutta l'erba un fascio...

NON e' bello nei nostri confronti... :-(

Poi penso che all'ARRL se ne stia alla larga di questi episodi ... ti rispondera'... ammeso che ti risponda... che sono cose vostre.....

Di sicuro andra' nel dimenticatoio...

73 Vinicio IK2CIO

Modificato da - IK2CIO in data 11/03/2021 16:21:58

Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2568  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 11/03/2021 : 18:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Ciao Vinicio che piacere rileggerti!
Assolutamente non voglio accusare una categoria e me ne scuso con tutti gli IK2 se posso averlo implicitamente fatto.
Se fosse stato un IK7 o IT9 avrei comunque fatto lo stesso..

Purtroppo non voglio creare ulteriori problemi, visto che la persona e' alquanto spigolosa e si sente dio in terra, voglio evitare di gettare ulteriore benzina sul fuoco visto il tipo di persona assolutamente fuori controllo.

Comunque se lo ritieni opportuno ti informero' in privato dell'accaduto nei dettagli.

73, Alex VE7ADA

Modificato da - iz7fmm in data 11/03/2021 18:26:49

Firma di iz7fmm 

IZ8FFA

Inserito il - 11/03/2021 : 20:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
IK2CIO ha scritto:

Ciao Alessandro

Posso capire la tua incavolatura... pero' dare solo IK2...... scusa ma non e' corretto.... perche' se era un IU7... era scusato ????

Dovresti pubblicare il Call... sai di IK2.... penso che saremo almeno 3/400 ... cosi' fa di tutta l'erba un fascio...

NON e' bello nei nostri confronti... :-(

Poi penso che all'ARRL se ne stia alla larga di questi episodi ... ti rispondera'... ammeso che ti risponda... che sono cose vostre.....

Di sicuro andra' nel dimenticatoio...

73 Vinicio IK2CIO

Ha proprio ragione Vinicio!
Indicando solo un IK2 generico la mente potrebbe portare a pensare tra i tanti colleghi, che sicuramente saranno MOOOLTO più corretti del tizio, a prescindere la call area.
Per mia natura sono portato a denunciare apertamente tutto ciò che va al di fuori delle normali norme di comportamento civile.
Vorrei vedere il log del tizio pubblicato così come hai fatto tu e capire con quale faccia tosta ti ha mandato a quel paese privatamente.
Hai tutta la mia comprensione e mi auguro che tu renda pubblico il call.
Anche per onorare i colleghi della zona 2.

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2TAO

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/03/2021 : 21:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TAO Invia a I2TAO un Messaggio Privato

PERCHE ARRABBIARSI E POLEMIZZARE! E' sempre stata cosi e cosi sempre sara'. (NON SOLO iTALIANI.....)
73 i2tao oRESTE

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: volpara  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 12/04/2018  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 11/03/2021 : 23:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
I2TAO ha scritto:

PERCHE ARRABBIARSI E POLEMIZZARE! E' sempre stata cosi e cosi sempre sara'. (NON SOLO iTALIANI.....)
73 i2tao oRESTE

Ciao Oreste, hai assolutamente ragione (francesi dispettosi, aspagnoli casinari, russi mbriachi... ce n'e' per tutti i gusti), ma di solito mi imbatto sempre in qualche italiano piu' maleducato degli altri, che pensa che essendo io canadese la puo' fare franca per poi prendersi puntualmente la bacchettata.

Comunque non intendo fare il nome del tizio pubblicamente, perche' gia' dal tenore delle email non e' una persona tanto a posto... non vorrei dover tornare in Italia per affrontare una causa penale per diffamazione per colpa di un esaltato!
Purtroppo le manie di onnipotenza e l'atteggiamento da bullo portano solo a grosse grane da risolvere anche se avessi il 100% della ragione.

Va bene, cosi... non gettiamo ulteriore benzina sul fuoco.

Modificato da - iz7fmm in data 11/03/2021 23:21:25

Firma di iz7fmm 

IX1HPN

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/03/2021 : 13:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IX1HPN Invia a IX1HPN un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Grazie Albert...
guarda se fosse venuto direttamente sulla mia frequenza, in buona fede avrei pensato non mi sentisse... anche se lo avevo lavorato poco prima, quindi amen, me ne sarei fatto una ragione.
La cosa che mi ha dato fastidio e' stata che prima e' venuto a fare questioni, stanazzando robe tipo "why you take my frequency, why why why", dopodiche' per dispetto si e' messo a chiamare mentre anche io chiamavo, ed ovviamente mi sentiva ed e' stata una cosa voluta.
Da un navigato di contest con stazione multipoeratore non me lo sarei aspettato.
Comunque gli ho scritto privatamente, e in base a come mi risponde mi regolero' sul da farsi, magari mettendo il file audio qui sopra.

Comunque hai ragione nel dire che in contest succedono spesso questi episodi, pero' guarda caso a me capitano sempre con stazioni Italiane, che sia contest, dxpedition o altro!

Ciao e buona serata.

L ho incontrato anche io in 80mt in un altro contest..stile inconfondibile..il bello e' che stavo chiamando lui e mi ha iniziato ad insultare dicendomi esattamente: "why you take my frequency, why why why" ( probabilmente gli arrivavo basso e non ha capito ).
Alessandro io il nominativo lo conosco bene, sono fortunato che dal mio QTH lo ascolto quasi solo in 80mt..tutto quello che non si deve fare in un contest lui lo fa, a partire dall essere un maleducato ed a proseguire dicendo che poi si e' nella stessa classifica nonostante lui usi 3kw
Lascia stare squalifiche o penalita', queste cose accadono in ogni contest con le stazioni " contest stations " ( non tutte , molte sono corrette )LZ5R nell ultimo ARRL INT si e' piazzato isofrequenza con me in 40mt e non ha voluto sentire ragioni, mi faceva 9+45 con la sua direttiva che puntava il nord america passava dalle mie parti ed anche io sicuramente gli arrivavo oltre al 9+20..sai che ha fatto? e' rimasto a chiamare dove c ero io da mezz ora e dove mi avevano anche spottato sul cluster e si e' messo in split a ricevere sopra ai 7200khz. Risultato finale? ho dovuto perdere almeno 10minuti per trovare una frequenza libera, i nordamericani che mi vedevano sul cluster non mi sentivano perche' ero altrove e visto che se non mi diverto non faccio i contest ho chiuso baracca e burattini.

Firma di IX1HPN 
MATH

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: ST MARCEL  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 08/01/2019  ~  Ultima visita: 27/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5BRW

Inserito il - 12/03/2021 : 18:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Cioè te l’hai collegato a 268 e poi sei andato a fare cq a 269??
Sinceramente io dico che ci sono i presupposti per sblaterarsi a vicenda se specie si ha 1Kc solo di distanza. Ma come detto anche da altri OM sono sempre esistite le guerre dell’etere durante i contest, non è una novità e non credo sia unica prerogativa degli operatori ITALIANI che vengono sempre infamati.
73
Rick BRW

iz7fmm ha scritto:

Allora, la persona in oggetto mi ha risposto dicendo che sono stato io a prendergli la frequenza e dando la colpa alla propagazione se prima non mi sentiva.
Ma siccoma abbiamo i peli pubici bianchi... non ci prendiamo per i fondelli come i ragazzini!!!
Ho rivisto log e registrazioni, io l'ho lavorato pochi minuti prima a 14.268, poi mi sono spostato 1.5kc sopra dove era pulita ed ho operato per una ventina di minuti senza problemi con sottofondo assolutamente pulito se non i soliti rumori da contest.
Ora se io a 1.5kc con segnale al limite gli potessi dar fastidio e' ridicolo, forse gli davano fastidio le stazioni europee che mi chiamavano, ma posso avere colpa di cio'?
Ma il fatto di essersi volutamente spostato in iso sulla mia frequenza ed aver iniziato a chiamare facendo scappare tutti quelli che volevano collegarmi e' un fatto certo.
Questi atti di prepotenza non sono assolutamente accettabili a mio parere... ma forse sbaglio.
Qui in USA e Canada vige un rispetto marziale per gli altri OM, ma a quanto pare per certi italiani non e' cosi'. Tra l'atro una big contest station e Honor Roll... ma honor de che?

Scusate ancora lo sfogo.

73, Alessandro VE7ADA

Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member

Messaggi: 433  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 12/03/2021 : 19:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Rick, io ero circa 1.5kc sopra, ma i nostri segnali erano estremamente bassi perche' ci potessimo disturbare. Tra l'altro era uno dei pochi slot puliti sul mio SDR.
E' comunque normale in contest spaziarsi di 1.5Kc inquanto data la larghezza di banda massima di 3Kc ci stiamo giusti dentro.
Il discorso e' che quand'unque io gli dessi realmente fastidio, uno si sposta di 100Hz e finisce li... non viene a fare iso con 4Kw per farti sloggiare con la prepotenza.
Non so se e' chiaro il discorso.
Tra l'atro ho ricevuto diverse email di solidarieta' da altri OM che ( senza che io gli abbia detto nulla) gia' sapevano chi fosse inquanto con loro si e' comportato nell'esatto identico modo... sara' il suo modus operandi, anzi bullus operandi.

Errare umanum est, perseverare autem diabolicum...

73, VE7ADA

IZ5BRW ha scritto:

Cioè te l’hai collegato a 268 e poi sei andato a fare cq a 269??
Sinceramente io dico che ci sono i presupposti per sblaterarsi a vicenda se specie si ha 1Kc solo di distanza. Ma come detto anche da altri OM sono sempre esistite le guerre dell’etere durante i contest, non è una novità e non credo sia unica prerogativa degli operatori ITALIANI che vengono sempre infamati.
73
Rick BRW

[/quote]

Modificato da - iz7fmm in data 12/03/2021 19:22:26

Firma di iz7fmm 

i4mfa

Inserito il - 12/03/2021 : 20:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
Se partiamo - e da qui dobbiamo partire - dall'Ham Spirit,
#1 la cortesia
e quindi tutti dobbiamo essere cortesi.
PUNTO.
Dal punto di vista prettamente tecnico, che non esime dal precedente, come ti faceva notare Rick iz5brw trasmettere 1KHz (questo il valore documentato) sopra ad una stazione (e quando scrivi spaziarsi di 1.5Kc in quanto data la larghezza di banda massima di 3Kc ci stiamo giusti dentro non scrivi una cosa tecnicamente corretta) significa mettere oltre il 50% della tua potenza sul suo segnale; ti sposti +6 e ne metti meno dello 0,01%. In questo, scusami, hai sbagliato tu... ed hai attuato la corretta prassi: qsy, correggendo al meglio il tuo errore. Come da manuale.

Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 12/03/2021 : 20:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Esattamente, e me ne sono scusato (ergo ho ammesso il mio erore se di errore si puo' parlare)... ma essendo i segnali molto bassi per una mezz'ora non c'e' stato alcun tipo di problema oltre a qualche "paperella" di sottofondo.
Alzandosi la propagazione si e' evidenziato il problema. Da parte mia avrei semplicemente spostato il vfo quel tanto che basta per continuare ad operare (cosa che avviene continuamente durante un contest), non mi sarei mai sognato di fare iso su qualcun altro costringendolo a fare QSY, oltre a gridarci contro.
Spero che il mio punto di vista sia chiaro...

i4mfa ha scritto:

#1 la cortesia
PUNTO.
Dal punto di vista prettamente tecnico, che non esime dal precedente, come ti faceva notare Rick iz5brw trasmettere 1KHz (questo il valore documentato) sopra ad una stazione (e quando scrivi spaziarsi di 1.5Kc in quanto data la larghezza di banda massima di 3Kc ci stiamo giusti dentro non scrivi una cosa tecnicamente corretta) significa mettere oltre il 50% della tua potenza sul suo segnale; ti sposti +6 e ne metti meno dello 0,01%. In questo, scusami, hai sbagliato tu... ed hai attuato la corretta prassi: qsy, correggendo al meglio il tuo errore. Come da manuale.

Modificato da - iz7fmm in data 12/03/2021 20:39:42

Firma di iz7fmm 

IZ3CTD

Inserito il - 12/03/2021 : 21:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3CTD Invia a IZ3CTD un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Esattamente, e me ne sono scusato (ergo ho ammesso il mio erore se di errore si puo' parlare)... ma essendo i segnali molto bassi per una mezz'ora non c'e' stato alcun tipo di problema oltre a qualche "paperella" di sottofondo.
Alzandosi la propagazione si e' evidenziato il problema. Da parte mia avrei semplicemente spostato il vfo quel tanto che basta per continuare ad operare (cosa che avviene continuamente durante un contest), non mi sarei mai sognato di fare iso su qualcun altro costringendolo a fare QSY, oltre a gridarci contro.
Spero che il mio punto di vista sia chiaro...

i4mfa ha scritto:

#1 la cortesia
PUNTO.

Scusa porta pazienza, ma praticamente ti sei messo a chiamare sulla sua frequenza, quando ti ha fatto presente ciò ti riporto cosa hai fatto:
"Ad un certo punto questa persona, senza un motivo preciso si sposta sulla mia frequenza e inizia a sbraitare: why you take my frequency? why, why why?
ma io li per li non ci do peso e continuo a lavorare visto che avevo altre stazioni che chiamavano."

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 27/04/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 12/03/2021 : 22:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
IZ3CTD ha scritto:

Scusa porta pazienza, ma praticamente ti sei messo a chiamare sulla sua frequenza, quando ti ha fatto presente ciò ti riporto cosa hai fatto:
"Ad un certo punto questa persona, senza un motivo preciso si sposta sulla mia frequenza e inizia a sbraitare: why you take my frequency? why, why why?
ma io li per li non ci do peso e continuo a lavorare visto che avevo altre stazioni che chiamavano."

Assolutamente no, non ero sulla sua frequenza ma "vicino alla sua frequenza", e' stato lui a spostarsi in iso su di meper venirmi a rintuzzare. Cosa che a quanto pare fa molto spesso.

Ho una radio SDR che mi permette di visualizzare istantaneamente i "buchi" liberi dove infilarmi per fare running durante i contest.
Quella frequenza era assolutamente libera (ergo vi era una striscia nera sul waterfall) per ben 3Khz, quindi era ottimale.
Ho chiesto almeno per 3 volte se la frequenza fosse occupata, dopodiche' non avendo alcun tipo di risposta ne tantomeno di disturbo ho iniziato a chiamare.
Il collega (sulla sua frequenza) arrivava molto basso e a volte non arrivava per niente, quindi come potevo sapere di disturbarlo?
Detto cio' per 20-30 minuti ho fatto attivita' senza nessun problema. Dopo un po' sono spuntate le "paperelle" (si e' alzata la propagazione) ma veramente di sottofondo, quindi e' presumibile che anche lui sentisse i miei disturbi. Ammesso e non concesso che io abbia torto ad infilarmi su una frequenza "presumibilmente" libera, non giustifico l' atto di prepotenza di fare QSY e venire a "cacciarmii" a suon di KW.
Sarebbe bastato che lui si fosse spostato di qualche centinaio di Hz (senza perdere la frequenza di running), cosa che avrei potuto fare io se solo avessi saputo di disturbare qualcuno.
Ora ditemi quello che volete, ma fare una azione sbagliata inconsciamente e' ben diversa dal farla di proposito. Come se in una calca ad uno che mi schiaccia un piede io gli ficco un pugno in faccia!
Consideriamo anche il fatto che in un contest WW ci sono stazioni ogni kilociclo, quindi non e' una situazione operativa "normale".

73

Modificato da - iz7fmm in data 12/03/2021 22:15:20

Firma di iz7fmm 

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/03/2021 : 19:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Radio:<< ATTENZIONE ATTENZIONE, sulla A1 c'è un pazzo in contromano!>>
Guidatore: << Azzz...uno?? Aò! (ne schiva tre o quattro da destra e poi una decina da sinistra) so.... tanti! >>

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Questo è quanto accade - ogni giorno - sulle nostre bande.

Buona serata.

Modificato da - iz2hfg in data 13/03/2021 19:55:47

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

Inserito il - 13/03/2021 : 22:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Hai condensato il mio pensiero in una barzelletta, bene..

Reciprocamente i segnali saranno stati bassi ma il traffico generato dalle stazioni che volevano contattarlo probabilmente no.

Comunque preferisco autocostruire e non contestare.

Ciao

iz2hfg ha scritto:

Guidatore: << Azzz...uno?? Aò! (ne schiva tre o quattro da destra e poi una decina da sinistra) so.... tanti! >>

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Buona serata.

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1821  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 14/03/2021 : 18:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:

Hai condensato il mio pensiero in una barzelletta, bene..

Reciprocamente i segnali saranno stati bassi ma il traffico generato dalle stazioni che volevano contattarlo probabilmente no.

Comunque preferisco autocostruire e non contestare.

Ciao

iz2hfg ha scritto:

Buona serata.

Perdonami Carlo ma non contesto nulla, semmai constato........e comunque la mia voleva essere solo una sorta (credo) di sana e ridanciana satira che però aldilà di questo, in teoria dovrebbe far pensare.........

Un caro saluto.

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8ESX

Inserito il - 17/03/2021 : 22:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Io penso che ciò che accade in contest debba restare in contest, c'è tanta adrenalina in giro e può capitare di avere attriti...ma finita la gara tutto deve rientrare nell'alveo del garbo ed eventuali situazioni simili vanno chiarite con pacatezza.

E' probabile che il collega sia stato disturbato da chi ti chiamava piuttosto che da te e se è corretto quanto dici, ovvero che si tratta di un collega che concorre per grossi risultati, ciò può averlo disturbato ed innervosito, nè si può pretendere che una stazione che sta runnando da tempo si sposti per lasciare spazio ad altri.

Ciò che è successo dopo, le minacce invece dei chiarimenti, sono l'unica nota davvero stonata della vicenda, a mio avviso.

Firma di IZ8ESX 
Sezione ARI Amantea - IQ8IB -
One of: II8K - IO8HQ

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 18/03/2021 : 23:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
IZ8ESX ha scritto:

Io penso che ciò che accade in contest debba restare in contest, c'è tanta adrenalina in giro e può capitare di avere attriti...ma finita la gara tutto deve rientrare nell'alveo del garbo ed eventuali situazioni simili vanno chiarite con pacatezza.

E' probabile che il collega sia stato disturbato da chi ti chiamava piuttosto che da te e se è corretto quanto dici, ovvero che si tratta di un collega che concorre per grossi risultati, ciò può averlo disturbato ed innervosito, nè si può pretendere che una stazione che sta runnando da tempo si sposti per lasciare spazio ad altri.

Ciò che è successo dopo, le minacce invece dei chiarimenti, sono l'unica nota davvero stonata della vicenda, a mio avviso.

Guarda, un modo di fare da "bullo" che molto poco si addice al servizio di radio amatore.
E comunque, il mio sfogo e' stato appunto successivo al nostro scambio di email...

Come confermato dal collega della zona 1 e da altri 2 colleghi che mi hanno scritto in privato, questo e' il suo modus operandi, al minimo fastidio, gira in iso e mette l'OM4000 a palla, il resto lo sapete.

Firma di iz7fmm 

iu4che

Inserito il - 19/03/2021 : 09:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti
vorrei bloccare il mio dito nel digitare ...ma ....veramente questa discussione è diventata ARIA FRITTA... come lettore assiduo di questa sezione del forum essendo appassionato di contest e dx mi aspetterei di leggere notizie inerenti a queste attivita’ e non leggere di lamentele su scaramucce e dispetti vari....senza poi venirne a capo.
Mi sarei aspettato di poter discutere sulle novità introdotte dalle associazioni americane sulle modalità di partecipare in modo diverso alle categorie multi-multi visto il dilagare della pandemia Covid-19. ma nulla....
Scusate ancora il mio intervento.
Buoni contest e dx.
Giorgio

Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 19/03/2021 : 10:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Onestamente mi ero astenuto anche io dal commentare ma vorrei aggiungere un mio punto di vista personale (anche se ormai si è detto tutto e credo che ognuno si sarà fatto la propria opinioni e più in à non si vada).

In questo caso, per come descritto, la mia sintesi è che hanno sbagliato entrambi i radioamatori.

Non ti sposti di 1.5 KHz da una stazione che hai appena collegato (caso mai almeno 3 Khz) e che sentivi e ti metti a chiamare perchè sai che le stazioni che risponderanno a uno o all'altro daranno fastidio a entrambi.
Non ti sposti dalla tua frequenza run per andare in ISO sulla frequenza dell'altro a chiamare, al limite ti sposti per andare a chiedere se può fare QSY un pò più in alto o in basso.

Detto ciò, l'attività contest è un ambito radioamatoriale competitivo che tutti conosciamo, non è di fatto diverso quello che leggo da quello che è sempre accaduto in contest (per svariate ragioni, spesso non intenzionali) ... Se a uno piace deve cercare di destreggiarsi in quel perimetro nel bello e meno bello.

Quello che invece è successo poi (scambio di email tra i due litiganti) è una questione di rapporti tra persone, specchio dell'umanità a cui il fatto di appartenere alla categoria di radioamatori non è sufficiente per qualificarne i comportamenti. Peccato che non siate riusciti a trovare uno scambio di idee civile e costruttivo.

Abbiamo sentito una campana, dell'altro noi che leggiamo non sappiamo il call (IK2 ... boh) e non c'è nemmeno modo quindi che lui possa replicare con sue osservazioni in merito qui.

Non ho altro da aggiungere e anche io suggerirei di dimenticarsi dell'accaduto e passare a nuove discussioni su altri temi.

73.

Modificato da - I2BRT in data 19/03/2021 10:15:29

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5611  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ebl

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2021 : 13:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
Capisco che la cosa sia fastidiosa , purtroppo è capitato a tutti noi una cosa del genere ,a volte cambia la propagazione ed un segnale irrilevante diventa un fastidio insostenibile , i contest sono anche questo pretendere di fare un contest e non avere nessuna stazione adiacente che ci dia fastidio è come sperare che a una partenza di F 1 gli altri si spostino per farci passare , ci vuole un pò più di tolleranza da parte di tutti ,permettimi di dirti che forse era meglio se scrivevi direttamente a lui invece che sul forum e permettimi di dirti anche che il titolo del tuo post non è carino , io di scorretti se così si può dire ne ho trovati di tutte le nazionalità.

Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2021 : 17:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Faccio un esempio non direttamente collegato al caso in questione, ma che dimostra come spesso sia difficile evitare di interferire altre stazioni.

Immaginiamo di stare a a Giugno quando si collegano stazioni lontane in 144 MHz SSB (E sporadico).

Nel sintonizzare la banda capito nel mezzo di un QSO già in corso …. this is EA7AAA you are 59, go. Riprende una stazione che mi arriva forte ….. EA7AAA thank you and 73 from I0AAA. Riprende di nuovo l’EA7AAA … ok QSL ciao.

A questo punto mi chiedo se io possa direttamente chiamare l’EA7AAA senza che I0AAA si possa lamentare. Come faccio a sapere se la frequenza era dell’EA7AAA o dell’I0AAA?. Posso seguire due logiche operative alternative:

- rinunciare a chiamare le stazioni DX che abbiano appena terminato un QSO, ma così facendo alla fine della giornata avreI fatto pochissimi QSO. Dovrei andare avanti a forza di CQ (creando bailamme in banda).
- invece chiamare direttamente la stazione DX in chiusura di QSO rischiando di prendermi degli improperi da parte del “proprietario” della frequenza.

Tutto ciò per dire come spesso non sia facile evitare di interferire altre stazioni, e come in molti casi non ci sia dietro della malizia.

73, Antonio I0JX

Modificato da - I0JX in data 19/03/2021 17:13:21

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 24/03/2021 : 02:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Ragazzi, condivido quanto scrivete ed ero personalmente passato avanti visto il nuovo contest alle porte.

Vorrei solo ribadire alcuni concetti:
1) e' vero che lo avevo collegato precedentemente (cicra 20min prima) ma con segnali al limite tanto che per farmi sentire ho dovuto chiamarlo piu' e piu' volte...
2) la frequenza sul mio waterfall era perfettamente pulita al momento di iniziare a fare running, e solo successivamente cambiando la propagazione sono venuti fuori dei disturbi, tra l'altro non particolarmente fastidiosi.
3) Ho cercato di contattarlo via email ma l'atteggiamento del collega non e' stato proprio "amichevole" tanto che son volate parole un po' pesanti e pure minacce di denunce... cosa molto triste tra l'altro.

Detto qui, non sono solo gli italiani a comportarsi male, ma quando lo fa un mio connazionale la cosa non e' particolarmente piacevole (dal mio punto di vista).

Sono perfettamente coscente che nei contest episodi come questi e scaramucce ci sono sempre, ma atteggiamenti di prepotenza (o da bullo) sono comunque non tollerabili.

Detto questo, spero di non tornare ancora sugli stessi argomenti.

Buoni contest WPX a tutti!

Alex VE7ADA

Firma di iz7fmm 

iw7ed

Inserito il - 24/03/2021 : 14:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Adesso non fare il Canadese !!!!!! anche da quelle parti non scherzano tanto.

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7ecl

Nota: 

Inserito il - 29/03/2021 : 12:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7ecl un Messaggio Privato
Premetto che odio le polemiche e le discussioni inutili ma ahimè la strafottenza mi fa salire il sangue agli occhi !!.
Questa volta è toccato a me scontrarmi con il famigerato IK2 durante lo scorso WPX.
Alle 17:20 circa di domenica si è affacciato in maniera prepotente sulla frequenza dove stavo operando da diverso tempo ( verificabile dal log ) affermando che la frequenza era in uso. Alla mia risposta, dove gli dicevo che ero li da tempo, ha pensato bene di attaccarsi al tastino del suo keyer e far partire chiamate a raffica fino a quando non mi fossi allontanato.
Avendo letto questo post in precedenza, mi sono preso la briga di mandare un messaggio ad Alex e chiedergli se l'imbecille dell' IK2 fosse lo stesso e purtroppo il responso è stato positivo .
Facile dedurre che questo tipo di comportamento sia caratteristica peculiare del soggetto, forte forse del fatto che disponga di un bel parco antenne e di non piccoli ampificatori.
Siccome sono sicuro che questo mio messaggio sarà letto dall'interessato, voglio solo dirgli che il rispetto e l'educazione, purtroppo per lui, non si compra con i soldi.
Buoni DX a tutti .
Tommy IZ7ECL

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 24/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 29/03/2021 : 13:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
A quanto pare non sono un "pazzo" come qualcuno sostiene!
Ho già ricevuto due emai da colleghi della zona 1 e 3, che mi hanno detto che con loro ha fatto la stessa cosa... ed ora lo ha rifatto ancora nel WPX con Tommy!
Ne deduco che il tizio ha delle serie manie di protagonismo.

Ed io come un cretino sono andato pure a verificare l'emissione del mio Anan 8000DLE della Apache Labs, costatando che è assolutamente perfetta, come confermato anche dalle specifiche "PureSignal" della Apache Labs!

Firma di iz7fmm 

iz7ecl

Nota: 

Inserito il - 29/03/2021 : 13:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7ecl un Messaggio Privato
Alex scusami,
ma più che mania di protagonismo la definirei mania di onnipotenza.

Firma di iz7ecl 
IZ7ECL Tommy

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 24/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Iw2jbb

Inserito il - 30/03/2021 : 13:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2jbb Invia a Iw2jbb un Messaggio Privato
Ma a questo punto io non capisco il perchè di tutto questo segreto del nominativo , giunti a questo punto se nel ARRL e nel WPX il comportamento risulta sempre lo stesso , facciamolo questo nominativo ,tanto che può fare se non cospargersi il capo di cenere
Almeno durante il prossimo contest sappiamo da chi ci dobbiamo distanziare

73 sovrammodulati con 10 kw

Firma di Iw2jbb 
http://gsr2014.altervista.org

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d Adda  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 12/11/2013  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

Inserito il - 30/03/2021 : 18:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
Iw2jbb ha scritto:

[cut]...facciamolo questo nominativo ,tanto che può fare se non cospargersi il capo di cenere

Mhhhh..!
Per fare come dici tu, oggi come oggi, bisognerebbe avere il portafoglio ad organetto (leggasi querela). E' più economico allora approffittare di una bella notte senza luna e un mattone...

Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 30/03/2021 : 19:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
ik2sbb ha scritto:

Iw2jbb ha scritto:

[cut]...facciamolo questo nominativo ,tanto che può fare se non cospargersi il capo di cenere

Mhhhh..!
Per fare come dici tu, oggi come oggi, bisognerebbe avere il portafoglio ad organetto (leggasi querela). E' più economico allora approffittare di una bella notte senza luna e un mattone...

Esatto forniremmo al soggetto un assit per ulteriori vessazioni (denuncie per diffamazione etc...). Come ho gia' scritto altri 2 om mi hanno contattato in privato inquanto il personaggio con loro ha fatto lo stesso e se non si sono espressi ci sara' un motivo!

Aggiungo che con Tommy si e' comportato anche peggio perche' era 10Khz piu' in basso , per poi spostarsi a 1.2Khz e dopo 10 minuti ha fatto iso su di lui iniziando la solita solfa.

Firma di iz7fmm 

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/04/2021 : 09:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,
Cosa dovrei dire io quando in un contest un americano mi disse : guarda che da 14240 a 14300 solo splatter di rl3a
Io ero a 14270 e non mi ascoltava nessuno.
Ho cambiato frequenza.
I contest sono così ,se non ti vanno puoi fare altro ,nessuno sentirà la tua mancanza senza fare polemiche maccaroniche
Iz2dpx

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3999  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 04/04/2021 : 11:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
La polemica e' sterile se non esce il nominativo.....

E' come quando si dice "e' colpa della politica" ,"e' colpa della societa'"

NO !!

le colpe sono sempre e solo di soggetti con nome e cognome !!!

E se han colpe devono essere perseguiti se non perseguitati.

Se uno si comporta male , la societa' ha il sacrosanto diritto di sapere CHI E'

Capisco comunque che poi si possano avere ritorsioni degne del miglior comportamento mafioso.

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/04/2021 : 17:31:06  Link diretto a questa risposta
saluto alex che ho collegato un paio di sere fa,ieri sera ero su 14204 stavo collegando stazioni usa,qualche americano ha inserito lo spot iz6bxv su 14204,dopo averne collegati una cinquantina collego ve7jar jerome della british columbia,saluti convenevoli,continuo a collegare americani e lui che fa si posiziona a 14205 e chiama cq europa ,che ne pensate?

Modificato da - iz6bxv in data 05/04/2021 17:33:31

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.