FORUM RADIOAMATORIALE - ft8 per window xp
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ft8 per window xp
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/01/2021 : 13:40:01  Link diretto a questa discussione
Ciao a tutti non possiedo computer megagalattici ma semplicw xp, c'è la possibilità di avviare una attività in FT8
grazie a tutti, se poi mi dite dove scaricare il sofware, che ci provo.
iw2eym

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2021 : 15:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao da Stefano,
fino a 20 giorni fa' il software wsjt-x era compatibile con xp,
ora si puo' usare da windows 7 e successivi.

devi trovare una versione precedente che va' bene con xp e incominciare a divertirti.

Qui un sito di riferimento per gli aiuti

https://www.ft8.it/

qui il link alla pagina del programma

https://www.physics.princeton.edu/p...t/wsjtx.html

cerca online la versione 2.2.1 che funziona con XP.

72' de ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1XPE

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2021 : 16:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XPE Invia a IK1XPE un Messaggio Privato
Ciao Stefano,
WSJT-X fino alla versione 2.1.0 funziona con XP poi serve W7 o oltre.

Se non trovi in rete l'eseguibile, scrivimi.

Firma di IK1XPE 
73's de Massimo - IK1XPE

e-mail ik1xpe@tin.it

----------------------------
A.R.I. Verbania - IQ1VB

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 09/12/2005  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2021 : 16:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
se il PC in uso è solo per attività radio puoi tentare di installare win 7 starter che rimane leggero, o altrimenti potresti installare un distro di LINUX o derivate dove wsjt-x gira senza problemi.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 11/01/2021 : 07:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Ciao, non ti complicare la vita, installa se hai possibilità un set e un pó di ram uguale a quella che hai e installa W10, gli aggiornamenti vanno sempre fatti! Quando puoi durare così...

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 11/01/2021 : 12:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IW8FAY ha scritto:

Ciao, non ti complicare la vita, installa se hai possibilità un set e un pó di ram uguale a quella che hai e installa W10, gli aggiornamenti vanno sempre fatti! Quando puoi durare così...

Se è un PC datato ho idea che neanche te lo istalla il 10, o se ce la fa diventa lentissimo.
Io ci ho provato su un dual core con 4 giga di ram, ma è uno schifo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

Inserito il - 11/01/2021 : 17:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti gli utenti del forum,

secondo me andrebbe sottolineato che per quanto riguarda WSJT funziona solo l'ultima versione, adesso sono arrivati alla 230 RC3.

Tutte le versioni precedenti sono invalidate.

Quindi consiglio il collega di valutare altre soluzioni in proposito, tenendo, ovviamente presente del Sistema operativo a disposizione.

73 de Rick

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 880  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw3fvq

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2021 : 18:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3fvq Invia a iw3fvq un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, segnalo a IW2EYM che cercando in rete può trovare le vecchie versioni di wsjt-x per esempio qui:
https://sourceforge.net/projects/wsjt/files/
scegli la versione corretta per il tuo sistema operativo e fai il download, forse la 2.1.2 ma
meglio verificare.

73 de IW3FVQ Mirco

Firma di iw3fvq 
IW3FVQ Mirco

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Villafranca Padovana  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/01/2016  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 11/01/2021 : 20:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
una cosa che non ho ancora capito su wsjt-x è proprio questo:

""andrebbe sottolineato che per quanto riguarda WSJT funziona solo l'ultima versione, adesso sono arrivati alla 230 RC3.
Tutte le versioni precedenti sono invalidate."""

quindi se io uso una versione più vecchia non decodifico niente?? non porto a termine il collegamento??

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 11/01/2021 : 20:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

IW8FAY ha scritto:

Se è un PC datato ho idea che neanche te lo istalla il 10, o se ce la fa diventa lentissimo.

Allora qualcosa è andato storto, monta un 64 bit,set e ram se possibile e poi vedi, il pc rinasce con W10.

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 11/01/2021 : 20:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IW8FAY ha scritto:

IZ2OGG ha scritto:

IW8FAY ha scritto:

Allora qualcosa è andato storto, monta un 64 bit,set e ram se possibile e poi vedi, il pc rinasce con W10.

ho messo anche un ssd ,ma nulla da fare , il 10 64 bit è pesante, invece con Linux FX è una favola in dual boot con 7 64 bit . Il 10 (upgrade dal 7) c'è lo su il desktop con un quad core e 8 giga e li cominciamo a ragionare .

Ora bisogna anche vedere che PC ha IW2EYM , parlando di XP potrebbe avere ancora un bel Pentium 4 con magari l'HDD IDE , neanche SATA, ehhhh a voglia di fargli girare il 10

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 11/01/2021 : 23:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Certo se non ho ingresso Sata non é consigliabile, tutti i pc che ho io e che ho montato per altri ho eseguito questa modifica e non ho avuto nessun problema, dipende dalla configurazione ma in linea di massimo si ha un bel incremento in reattività aggiungendo componenti elencati Sopra....non parlo per sentito dire...

Linux? Non me ne parlare...

Modificato da - IW8FAY in data 11/01/2021 23:29:13

Firma di IW8FAY 
antonio

IZ2OGG

Inserito il - 12/01/2021 : 00:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IW8FAY ha scritto:

Certo se non ho ingresso Sata non é consigliabile, tutti i pc che ho io e che ho montato per altri ho eseguito questa modifica e non ho avuto nessun problema, dipende dalla configurazione ma in linea di massimo si ha un bel incremento in reattività aggiungendo componenti elencati Sopra....non parlo per sentito dire...

Linux? Non me ne parlare...

Linux??? È spettacolare, bhe certo che se uno vuole la comodità e non ha voglia di starci dietro gli conviene stare in ambiente windows,
Io con linux faccio le stesse cose in uso quotidiano, faccio girarei programmi win che non sono stati sviluppati per ambiente Linux, alcuni sono un po' gnucchi, ma alla fine si trova sempre la strada. Mese prossimo arriva il PC nuovo in cui non vedrà neanche di striscio windows. Ho ancora tantissimo da imparare ma prima che vado in pensione ne avrò imparate di cose.

IZ2OGG

Inserito il - 12/01/2021 : 00:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

una cosa che non ho ancora capito su wsjt-x è proprio questo:

""andrebbe sottolineato che per quanto riguarda WSJT funziona solo l'ultima versione, adesso sono arrivati alla 230 RC3.
Tutte le versioni precedenti sono invalidate."""

quindi se io uso una versione più vecchia non decodifico niente?? non porto a termine il collegamento??

Mi quoto da solo perché vorrei davvero una risposta al mio quesito, io fino adesso ho solo fatto ricezione e continuerò così (in Ft8)

iw3fvq

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2021 : 09:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3fvq Invia a iw3fvq un Messaggio Privato
IZ2OGG Buongiorno,
di certo se utilizzi una delle vecchie versioni per sistemi operativi tipo XP riesci a decodificare tutto tranquillamente ma penso che anche le altre funzionino. Sono solo state aggiunte delle modifiche per risolvere degli errori e per i nuovi sistemi operativi.
73 Mirco

Firma di iw3fvq 
IW3FVQ Mirco

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Villafranca Padovana  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/01/2016  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

Nota: 

Inserito il - 12/01/2021 : 17:06:41  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IW2EYM

Ciao a tutti non possiedo computer megagalattici ma semplicw xp, c'è la possibilità di avviare una attività in FT8
iw2eym

oggi ad 12/gennaio/2021 ringrazio gli utenti che mi hanno inviato la versione FT8 per window xp che ho installato e che ho messo in funzione.
Ovviamente solo in ricezione in attesa della cat.
Esperienza già terminata, avevo già operato con il jt65, finita la novità, finita la festa.
Ho ascoltato in 160, molte stazioni, una addirittura dichiarata -192 db, o forse sono dbm.
bah
73 a tutti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

Inserito il - 13/01/2021 : 12:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Chi usa le versioni 2.2.x o superiori non può decodificare in FT8 chi usa le versioni 2.1.x o inferiori e viceversa.
E' cambiato sostanzialmente il protocollo FT8.
Probabile che in aria si trovi ancora qualcuno che usa vecchie versioni, ma il grosso delle stazioni usa le 2.2.x o la 2.3.0.

FESSERIA ENORME! Scusate e leggete più sotto.

Modificato da - I2NOY in data 14/01/2021 18:20:03

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 13/01/2021 : 16:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Chi usa le versioni 2.2.x o superiori non può decodificare in FT8 chi usa le versioni 2.1.x o inferiori e viceversa.
Probabile che in aria si trovi ancora qualcuno che usa vecchie versioni, ma il grosso delle stazioni usa le 2.2.x o la 2.3.0.

Ecco un altro motivo per cui non farò mai Ft8!!
Essere costretti a dover aggiornare il SW per codificare!!
Se io riesumo il vecchio comodore 64 oggi faccio ancora collegamenti in rtty con operatori che usano il SW più recenti!!!
"" scusate lo sfogo""

IW2EYM

Nota: 

Inserito il - 13/01/2021 : 18:13:12  Link diretto a questa risposta
IZ2OGG ha scritto:

I2NOY ha scritto:

Ecco un altro motivo per cui non farò mai Ft8!!
Essere costretti a dover aggiornare il SW per codificare!!
Se io riesumo il vecchio comodore 64 oggi faccio ancora collegamenti in rtty con operatori che usano il SW più recenti!!!
"" scusate lo sfogo""

quoto al 100/100 , e che uno per hobby deve cambiare il pc ogni anno, e poi il cellulare, e poi i gestori si ingrasano e ridono alle nostre sp***e.
RTX in fonia, antenne filari dipoli ecc. e vai.
73 a tutti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPE

Inserito il - 13/01/2021 : 19:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XPE Invia a IK1XPE un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Buonasera Maurizio,
quanto scrivi mi lascia perplesso.
Io non sono un agrande estimatore dell'FT8, ne faccio un uso molto particolare (dovuto alla mancanze di antenne): uso solo i 40m, max 15 W, non chiamo mai, rispondo solo ad italiani o a nominativi speciali ......

Per mi pigrizia utilizzo ancora XP e quindi wsjt-x v2.1.0, ma vedo che i collegamenti vengono portati a termine: vuoi dire che c'è ancora così tanta gente che usa la mia versione?

Grazie per l'attenzione.

Firma di IK1XPE 
73's de Massimo - IK1XPE

e-mail ik1xpe@tin.it

A.R.I. Verbania - IQ1VB

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 09/12/2005  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CNC

Inserito il - 14/01/2021 : 09:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CNC Invia a IK2CNC un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Buon giorno a tutti!
Io utilizzo da più di un anno la versione 2.1.0 di WJST, continuo a fare collegamenti e sinora non mi sembra di aver avuto problemi di collegamenti, potrei saperne un po' di più in merito? Secondo voi devo installare sicuramente le versioni più aggiornate?
Grazie e saluti Carlo IK2CNC

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: borghetto lodigiano  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 12/09/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CNC

Inserito il - 14/01/2021 : 09:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CNC Invia a IK2CNC un Messaggio Privato
IK1XPE ha scritto:

I2NOY ha scritto:

Buonasera Maurizio,
quanto scrivi mi lascia perplesso.
Io non sono un agrande estimatore dell'FT8, ne faccio un uso molto particolare (dovuto alla mancanze di antenne): uso solo i 40m, max 15 W, non chiamo mai, rispondo solo ad italiani o a nominativi speciali ......

Per mi pigrizia utilizzo ancora XP e quindi wsjt-x v2.1.0, ma vedo che i collegamenti vengono portati a termine: vuoi dire che c'è ancora così tanta gente che usa la mia versione?

Grazie per l'attenzione.

Buon giorno.

Pure io utilizzo, per usi portatili, un altro computer che ha XP con una versione ancora più "anziana" del 2.1.0 ed i collegamenti li ho effettuati… per cui il dubbio resta….

Grazie e 73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: borghetto lodigiano  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 12/09/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

Inserito il - 14/01/2021 : 18:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Spinto dai vostri dubbi ho controllato ed in effetti non c'è compatibilità tra le versioni 1.9.x e le versioni 2.x.x.
Tutte le versioni 2.x.x sono compatibili tra di loro.

Chiedo venia per l'info errata che ho dato.

Però vale la pena, se possibile, passare alla 2.2.2, dato che sono state fatte molte migliorie nell'algoritmo di decodifica e anche in quello che misura il SNR del segnale ricevuto.
Le stazioni forti non si fermano a +10/15 dB, ma arrivano anche a +30 dB. Cosa più veritiera.

Modificato da - I2NOY in data 14/01/2021 18:20:56

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPE

Inserito il - 15/01/2021 : 10:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XPE Invia a IK1XPE un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Spinto dai vostri dubbi ho controllato ed in effetti non c'è compatibilità tra le versioni 1.9.x e le versioni 2.x.x.
Tutte le versioni 2.x.x sono compatibili tra di loro.

Chiedo venia per l'info errata che ho dato.

Però vale la pena, se possibile, passare alla 2.2.2, dato che sono state fatte molte migliorie nell'algoritmo di decodifica e anche in quello che misura il SNR del segnale ricevuto.
Le stazioni forti non si fermano a +10/15 dB, ma arrivano anche a +30 dB. Cosa più veritiera.

Grazie Maurizio
per l'aggiornamento sulla compatibilità delle versione wsjt-x ....

Appena prendo il "coraggio a due mani" eseguirò l'upgrade del s.o. e relativo hw (sarebbe ora!!!!)

73

Firma di IK1XPE 
73's de Massimo - IK1XPE

e-mail ik1xpe@tin.it

A.R.I. Verbania - IQ1VB

IK2CNC

Inserito il - 15/01/2021 : 11:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CNC Invia a IK2CNC un Messaggio Privato
Buon giorno!!

Ecco un altro dubbio… se faccio l'upgrade al mio WSJT 2.1.0 con il 2.3.0 devo risettare il tutto o mi aggiorna quello che ho senza doverlo riconfigurare?

Sono anche io preoccupato da dover ripartirea zero con tutte le ansie del caso

Grazie!

Carlo IK2CNC

I2NOY

Inserito il - 17/01/2021 : 16:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Puoi farlo senza problemi, così dicono coloro che hanno scritto il software.
Installi sopra la vecchia versione e ti rimangono tutte le impostazioni.
Se tra una versione e l'altra sono cambiate le frequenze di default, basta fare il reset delle frequenze dall'apposita tab della configurazione.

Firma di I2NOY 
Maurizio

IT9VCE

Inserito il - 18/01/2021 : 11:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EYM

iw2eym

Ciao IVO,
ho visto la tua richiesta ed ho letto anche tutte le risposte. Forse non sono stato troppo attento ma nessuno parla di JTDX, ma solo di WSJT-X

Personalmente ho installato su un vecchio P IV con 1 G di ram e Windows XP la versione v2.1.0 rc 150_1 di JTDX e fino ad ieri funzionava perfettamente senza problemi di decodifica.
Inizialmente ho avuto un problema causato dalla scheda audio che ho sostituito con una esterna USB.
Prima di passare ad un pc nuovo, o tentare di installare una versione del SO più aggiornata (cosa non sempre possibile per via dei drivers), al posto tuo proverei con jtdx.
A presto in FT8
73

Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

Inserito il - 18/01/2021 : 16:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Con la configurazione di default JTDX è un po' più pesante di WSJTx, però ci sono più settaggi su cui interagire se si ha un PC lento.

Chi voglia provare il modo, può usare anche un vecchio PC per le prove.
Se poi ci si appassionasse, con le bande affollate di oggi e gli algoritmi di decoding sempre più spinti, ci vuole un PC moderno a anche dotato di un processore bello gagliardo.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.