FORUM RADIOAMATORIALE - ATTENZIONE SITO "" TRUFFA "
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ATTENZIONE SITO "" TRUFFA "
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2020 : 08:01:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Guarda l'indirizzo Skype di iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
https://uiliu.com/cniozu-top
Questo sito propone articoli in vendita a circa meta' del prezzo normale.
Nel sito sono presenti tantissimi articoli per radioamatori.
Utilizzano foto di repertorio di articoli di altri siti e non descrivono nulla di particolare ma pubblicano una dicitura uguale per tutti.
Ti chiedono di regidtrarti ( non fatelo ) e ti consigliano di usare google EDGE per essere al sicuro da truffe ( pure ) e alla fine devi pagare con la solita clausula che se superi i 40$ la spedizione e' gratuita ( b'e ovvio ci mancherebbe )
Io ed un mio collega ci siamo ovviamente cascati e per fotuna pagando con PAYPALL speriamo di essere tutelati.
Augurandovi buone festivita' mi raccomando occhio a questi siti.
73

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024

IZ6PUT

Inserito il - 31/12/2020 : 12:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Grazie IZ4HDI per averci messo in guardia su una possibile truffa ai danni di noi radioamatori. Il vero ham spirit è mettersi al servizio degli altri.

Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2020 : 13:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato

Grazie Alessandro per la segnalazione.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6876  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2020 : 14:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz4hdi

https://uiliu.com/cniozu-top
Questo sito propone articoli in vendita a circa meta' del prezzo normale.
Nel sito sono presenti tantissimi articoli per radioamatori.
Utilizzano foto di repertorio di articoli di altri siti e non descrivono nulla di particolare ma pubblicano una dicitura uguale per tutti.
Ti chiedono di regidtrarti ( non fatelo ) e ti consigliano di usare google EDGE per essere al sicuro da truffe ( pure ) e alla fine devi pagare con la solita clausula che se superi i 40$ la spedizione e' gratuita ( b'e ovvio ci mancherebbe )
Io ed un mio collega ci siamo ovviamente cascati e per fotuna pagando con PAYPALL speriamo di essere tutelati.
Augurandovi buone festivita' mi raccomando occhio a questi siti.
73

Sarà anche un sito truffa è lo è sicuramente ,ma gli articoli per radioamatori in quel sito
bisogna proprio cercarseli col lanternino .Il link che pubblichi comunque è un sito che investiga su altri siti .Il sito originale è http://www.cniozu.top/si apre con prodotti per la moda e per arrivare ad articoli per radioamatori ce ne vuole.... bisogna proprio impegnarsi per trovarli e poi cascarci.Ho provato dunque ad impegnarmi e dopo una miriade di voci ho trovato "consumer electronics" ,poi "radiocommunications" e dentro lì un sacco di connettori a prezzi spropositati in dollari Quindi:paypal o no hai trasporto ,commissioni paypal tempo di consegna forse dagli usa lungo e se vai alla voce "about us" non c'è il becco di un indirizzo .Mi spiace per te che ci sei caduto ma se hai pagato con paypal sei a posto .Scusa ma che tipo di truffa hai avuto? La merce non è mai arrivata ,non hai avuto conferma d'ordine ? hai ricevuto mattoni al posto della merce (può capitare) ,direi che questi sono dati da fornire così motivi un post del genere che diventa magari un pò utile più preciso è .

Modificato da - IK2PCU in data 31/12/2020 14:46:37

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4hdi

Inserito il - 31/12/2020 : 17:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Ok perfetto come non detto.
Ovviamente ci sono cascato con tutti i pantaloni.
La mia segnalazione era solo un modesto avvertimento a possibili " POLLI " come me.
Si nel sito ( nel mio motore di ricerca ) nelle prime pagine comparivano miniVNA e molti altri strumenti di misura nuovi e usati da noi ben conosciuti.
Ho visto che i moderatori hanno rimosso un bel po di risposte quindi presumo che non e' stata gradita la mia segnalazione.
Per quanto riguarda Paypall vi faro' sapere se e quando rimborseranno il tutto ( speriamo bene).
Dalle mie parti (ROMAGNA) questa e' una truffa bella e buona ma come dice lei per essere tale ci devo rimettere del denaro.
A questo punto scusandomi se non sono stato chiaro nella descrizione.
73 de IZ4HDI

P.S. il link che ho postato era un sito che mette in guardia da possibili illeciti e volutamente non ho messo il link incriminato per paura che qualcuno ci possa andare.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2020 : 18:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
iz4hdi ha scritto:

Ok perfetto come non detto.
Ovviamente ci sono cascato con tutti i pantaloni.
La mia segnalazione era solo un modesto avvertimento a possibili " POLLI " come me.
Si nel sito ( nel mio motore di ricerca ) nelle prime pagine comparivano miniVNA e molti altri strumenti di misura nuovi e usati da noi ben conosciuti.
Ho visto che i moderatori hanno rimosso un bel po di risposte quindi presumo che non e' stata gradita la mia segnalazione.
Per quanto riguarda Paypall vi faro' sapere se e quando rimborseranno il tutto ( speriamo bene).
Dalle mie parti (ROMAGNA) questa e' una truffa bella e buona ma come dice lei per essere tale ci devo rimettere del denaro.
A questo punto scusandomi se non sono stato chiaro nella descrizione.
73 de IZ4HDI

P.S. il link che ho postato era un sito che mette in guardia da possibili illeciti e volutamente non ho messo il link incriminato per paura che qualcuno ci possa andare.

La tua segnalazione non fa una piega...anzi!!!
Sono state rimosse un bel po' di risposte tra cui la mia che in modo del tutto pacato ed educato avevo riportato il mio punto di vista.

Che dire...rimango sempre piu' sbigottito.....

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/01/2021 : 09:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Anche la mia e' stata tolta., I don't care qualcuno l'avra' pure letta e questo mi basta.

Ciao ciao.....

Firma di ik7mwt 
Guerino
no messaggi privati sul forum, Grazie

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi.