FORUM RADIOAMATORIALE - Stasera si parla di stralli e tralicci
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Stasera si parla di stralli e tralicci
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5run

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/12/2020 : 11:12:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5run  Guarda l'indirizzo Skype di ik5run Invia a ik5run un Messaggio Privato
Agli interessati, Carlo Bavecchi I5JVA sta facendo una serie di serate dove mette la sua esperienza a disposizione dei radioamatori, se siete interessati potete trovare le prime tre puntate qui: https://www.facebook.com/giovannini...600401278213
per adesso ci sono le registrazioni più altre cose interessanti, mercoledi sera sul canale FB di giovannini elettromeccanica la IV puntata. Buona Visione. Simone.








Modificato da - ik5run in Data 16/12/2020 18:03:13

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 08/10/2024

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/12/2020 : 14:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di ik5run

Agli interessati, Carlo Bavecchi I5JVA sta facendo una serie di serate dove mette la sua esperienza a disposizione dei radioamatori, se siete interessati potete trovare le prime tre puntate qui: https://www.youtube.com/watch?v=xOf...mFvI&t=4158s
per adesso ci sono le registrazioni più altre cose interessanti, mercoledi sera sul canale FB di giovannini elettromeccanica la IV puntata. Buona Visione. Simone.


Ciao Simone, ho seguito tutti e tre gli scorsi appuntamenti sono stati piacevoli ricchi di informazioni, utili a comprendere come debba essere concepito un serio sistema di sostegno per antenne ad uso radioamatoriale.

Sono stato anche felice di avre conferma da parte di un grande esperto come Carlo I5JVA, di quanto già penso di alcuni tipologie di strallature utilizzate in ambiente radioamatoriale.

la cosa che mi fa più tristezza è che alcuni ne elogino le miracolose proprietà, credo che molti vedendo i tre filmati fatti nelle scorse serate, avranno un immediato brivido lungo la schiena e gli si sbiancherà anche qualche capello.

Da tempo avevo idea che certi monofili erano completamente inadatti al nostro hobby, mi rammarico che purtroppo per troppi OM l'uso e la consuetudine nell'impiego e nel montaggio di certe strallature, hanno più forza che una seria valutazione tecnica.

Non mancherò all'appuntamento di mercoledì 16.12.2020 alle 21.30.










  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0SSW

ex IZ7SSW


Inserito il - 14/12/2020 : 14:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0SSW Invia a IZ0SSW un Messaggio Privato
ciao Simone,
io li sto seguendo, davvero molto utili e interessanti. Complimenti a Carlo.

73 Nicola








 Messaggi: 110  ~  Membro dal: 07/12/2011  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7fml

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2020 : 15:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7fml Invia a i7fml un Messaggio Privato
Iteressante, purtroppo audio e immagini non sono di buona qualità-







  Firma di i7fml 
I7FML---- Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/12/2020 : 15:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
i7fml ha scritto:

Iteressante, purtroppo audio e immagini non sono di buona qualità-


Sinceramente non trovo così pessimo ne l'audio ne il video, non dipenderà magari dalla banda passante che hai a disposizione sulla tua rete internet??










  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik5run

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/12/2020 : 15:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5run  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5run Invia a ik5run un Messaggio Privato
i7fml ha scritto:

Iteressante, purtroppo audio e immagini non sono di buona qualità-


Strano, non mi risulta, solo la prima puntata era un po sfarfallante, poi abbiamo capito che non dovevo trasmettere io in contemporanea, abbiamo infatti poi usato un'altro sistema, non mi pare che altri utenti abbiamo avuto problemi, mi dispiace. Simo








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2020 : 17:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di ik5run
Carlo Bavecchi I5JVA sta facendo una serie di serate ...


molto interessante e soprattutto istruttivo.








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3708  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/12/2020 : 18:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, ringrazio Carlo della "Giovannini Elettromeccanica" per il tempo che ci sta' dedicando.
Sto' seguendo con molto interesse le sue dirette su Facebook, e sto' imparando diverse cose che non sapevo.
Confermo anche io che sia il video che l'audio sono buoni.

73, Antonello iw8eel.








  Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6CQS

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2020 : 22:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6CQS Invia a IW6CQS un Messaggio Privato
GRAZIE Carlo è un piacere ascoltare cose che non sapevo. Mi è servito.
73 de IW6CQS Christian








  Firma di IW6CQS 
IW6CQS
Christian

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Loreto  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 17/09/2020  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/12/2020 : 22:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Un sacco bello







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2020 : 13:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Un grazie a Carlo per condividere la sua esperienza e spiegare in modo chiaro. Seguo con molto interesse e vista la vastità degli argomenti magari ci sarà la possibilità di vedere altre puntate.

Grazie Simone!

73, Mauri Iz2mgn








  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2486  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.