FORUM RADIOAMATORIALE - Domanda su Amplificatori
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Domanda su Amplificatori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1rkn

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2020 : 10:58:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Credo possa essere scambiata per polemica ma da tempo mi chiedo il perchè di alcune inserzioni su vendita di amplificatori : Dato il peso NON spedisco, Trasporto a vostro rischio, No perditempo....Se non volete spedire perchè non mettere annuncio sulla sezione ARI locale ??....No perditempo .....ma volete che uno compri a scatola chiusa?? Qualche foto la volete mandare ?? A volte ci sono delle modifiche fatte da macellai (come certe GI7B messe a posto di 572), peso medio di un amplificatore tra i 25 e 40 kg trovo inutile metterlo su ari fidenza visto che lo legge un utenza nazionale .-

Firma di ik1rkn 
Adesso "IK1RKN" Ex IK0RKN Ex IH9ZYP

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023

i3bzk

Inserito il - 26/10/2020 : 11:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
Non concordo assolutamente con te. Ti faccio un esempio. Un collega ha messo in vendita un alimentatore x lineare da più di 30 kg con la formula "non spedisco". Lui era vicino a Bologna ed io sono nell'alto vicentino. Ho preso l'autostrada e mi sono fatto 330 km a/r. Siamo stati felici in due. Un ottimo affare per me e per lui che si è liberato di un oggetto pesantissimo che non intendeva usare.

Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

Messaggi: 652  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2020 : 12:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
spesso sono in giro per lavoro. Mi e' capitato di ritirare radio anche a 300km, magari accordandomi con uno sconto benzina/autostrada.

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1rkn

Inserito il - 26/10/2020 : 13:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Non volevo ricevere consensi , ho solo detto la mia !!!!!

Firma di ik1rkn 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2020 : 14:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

spesso sono in giro per lavoro. Mi e' capitato di ritirare radio anche a 300km, magari accordandomi con uno sconto benzina/autostrada.

Idem, e' un hobby non un mestiere , ho fatto dei chilometri per ritirare, e altri hanno fatto dei chilometri per prelevare da me.

@RKN se poi non desideri commenti forse un forum, questo forum, non e' il posto piu' indicato. '73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2020 : 14:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il fesso sono stato io allora.
Su una vendita di 250 euro, da vetrina, come acquistato in negozio, ho tolto 30 euro per riconoscimento di Km. 75 + 75 di ritorno, al mio cliente.

La stessa radio ed il modello più vecchio la vendono su Ari Fidenza a 400 euro minimo…strausata e magari con graffi...

Ottimo e abbondante...

Modificato da - IZ1PNY in data 26/10/2020 14:43:13

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 26/10/2020 : 16:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di ik1rkn

(...)Se non volete spedire perchè non mettere annuncio sulla sezione ARI locale ??(...)

Per gli oggetti delicati o costosi, è usanza qui nel forum, mettere le mani avanti per evitare di essere crocifissi nella rubrica apposita e dichiarare all'acquirente che la radio (o l'ampli nel tuo caso) funzionerà perfettamente solo fino a quando non si lascierà il pacco nelle mani del vettore postale, qualunque sia. Ciò che accade durante il viaggio non riguarda più il venditore ma sarà causa di preoccupazione solo per l'acquirente.
All'arrivo del pacco a destinazione, il compratore ci potrà trovare dentro, se fortunato, proprio l'oggetto spedito ma capita anche di trovare un frullato di diodi resistenze e condensatori, oppure aspettare il pacco invano nei secoli dei secoli amen.
Da cui le frasi "non spedisco", "trasposto a vostro rischio", "sono cavoli vostri", "quando l'ho spedito dentro c'era" ecc ecc..

Se il prezzo di ciò che si compera vale il viaggio, è sempre meglio andarselo a prendere di persona. Oppure darsi appuntamento a una fiera del settore intermedia, oppure viaggetto al santuario del Divino Amore.

Modificato da - IN3ECI in data 26/10/2020 16:21:57

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 26/10/2020 : 16:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik1rkn

Credo possa essere scambiata per polemica ma da tempo mi chiedo il perchè di alcune inserzioni su vendita di amplificatori : Dato il peso NON spedisco, Trasporto a vostro rischio, No perditempo....Se non volete spedire perchè non mettere annuncio sulla sezione ARI locale ??....No perditempo .....ma volete che uno compri a scatola chiusa?? Qualche foto la volete mandare ?? A volte ci sono delle modifiche fatte da macellai (come certe GI7B messe a posto di 572), peso medio di un amplificatore tra i 25 e 40 kg trovo inutile metterlo su ari fidenza visto che lo legge un utenza nazionale .-

Chissà cosa c'è di strano ........

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

Inserito il - 26/10/2020 : 18:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
Mi sono fatto alcune centinaia di km per comprare un Acom 1000 , il collega me lo ha acceso, non aveva un graffio, pagato e portato a casa,felici in due.
73 de Raf

Firma di ik4cno 
MRaf

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1rkn

Inserito il - 27/10/2020 : 11:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Bene , avete risposto alle mie curiosità e ribadisco non voleva essere polemica, però alcuni punti di riflessioni: Se compri il nuovo ti viene spedito a casa in confezioni consone e arrivano integre, io non ho patente (non mi è stata rinnovata dopo l'intervento al cuore) è ovvio che se me lo portassero a casa sarei felice di provarlo e aggiungere al prezzo richiesto le spese di viaggio, ci mancherebbe pure che chiedessi lo sconto.- Ma siamo o siete sicuri che arrivano rotti per la spedizione ??....Insomma non credete che ci siano furbi che ci marcino pure ??

Firma di ik1rkn 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 27/10/2020 : 11:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
ik1rkn ha scritto:

Bene , avete risposto alle mie curiosità (...): Se compri il nuovo ti viene spedito a casa in confezioni consone e arrivano integre, (..)Ma siamo o siete sicuri che arrivano rotti per la spedizione ??....Insomma non credete che ci siano furbi che ci marcino pure ??

ma no, la maggior parte degli acquirenti trova nella confezione proprio quello che gli avevano promesso, ovviamente anche i truffatori ed i ladri possono iscriversi ai corsi per ottenere la licenza radioamatoriale... ma si sa, fa più rumore un albero che cade invece che una foresta che cresce.. Se compri nuovo allora non stai acquistando su ARIfidenza o in un mercatino. ci sono specifiche garanzie e responsabilità rispetto a chi acquista usato.

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.