FORUM RADIOAMATORIALE - info icom pro3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 info icom pro3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/10/2020 : 11:33:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
salve qualcuno saprebbe dirmi in che anno e da che numero di serie si puo' verificare se sia a mosfet? ed inoltre si trovano ancora ricambi per accomodarlo eventualmente? 1000euro per l'acquisto vi sembra una cifra adeguata? .grazie Davide







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2020 : 13:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Messaggio di ik8nsr

salve qualcuno saprebbe dirmi in che anno e da che numero di serie si puo' verificare se sia a mosfet? ed inoltre si trovano ancora ricambi per accomodarlo eventualmente? 1000euro per l'acquisto vi sembra una cifra adeguata? .grazie Davide


Ciao, le matricole oltre 3000 dovrebbero essere a mosfet, anno 2008/2009 poi andato fuori produzione.
Molti venditori ci marciano su questa cosa credendo che una matricola 3301122 ad esempio, abbia finali a mosfet...Nulla di vero in quanto il seriale sarebbe 1122 dell'apparecchio mentre il 330 iniziale rappresenta il lotto di produzione europea così come il 220 è il lotto produzione americana ecc.ecc....

vedi qui, già discusso... http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=317037









  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1CZA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2020 : 16:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1CZA Invia a IU1CZA un Messaggio Privato
Ciao,
Ho avuto modo di verificare personalmente ( aprendo gli apparati ) la situazione delle seguenti matricole.....

3301645 BITOLARE
3302158 BIPOLARE
3206433 MOSFET
3206565 MOSFET

Forse ti potrà essere d' aiuto
Cordialmente
Silvio








  Firma di IU1CZA 
Silvio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Grugliasco  ~  Messaggi: 361  ~  Membro dal: 07/03/2016  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/10/2020 : 17:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
ok grazie per le info ,non e tanto per i mosfet o transistor quanto per sapere quanti anni puo' avere .grazie







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/10/2020 : 07:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
grazie per la risposta ,approfitto per chiederti se se questo materiale che eventualmente potrebbe rompersi si trova ancora per la sostituzione degli stessi? grazie







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1CZA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2020 : 11:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1CZA Invia a IU1CZA un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Stai tranquillo

del PRO3 si trova tutto, dai finali, ai prefinali (sia versione mosfet che versione transistor), sia l'LCD. E' una radio che difficilmente ti lascia a piedi.

L'unica criticità credo sia il modulo DSP che si innesta sulla Main Unit ma a memoria non ho mai sentito che si sia rotto.

Pero' permettimi una considerazione : se devi pensare all'acquisto di un PRO3, valuta anche l'IC-7600, con poche centinaia di Euro in più hai una radio di una generazione avanti, bellissima, sicuramente più moderna, con un display più grande, con più risoluzione, che permette l'uso di RTTY con una sua tastiera, che ha qualche funzionalità in più ed ha un ottimo ricevitore.

Ho visto IC-7600 andare via a 1400 euro. Io ci penserei.

73s !



Concordo pienamente !!!
io ho fatto così, ho venduto il pro3 per acquistare ( usato) l' IC 7600








  Firma di IU1CZA 
Silvio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Grugliasco  ~  Messaggi: 361  ~  Membro dal: 07/03/2016  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2020 : 11:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IU1CZA ha scritto:

IW0HEX ha scritto:

Stai tranquillo

del PRO3 si trova tutto, dai finali, ai prefinali (sia versione mosfet che versione transistor), sia l'LCD. E' una radio che difficilmente ti lascia a piedi.

L'unica criticità credo sia il modulo DSP che si innesta sulla Main Unit ma a memoria non ho mai sentito che si sia rotto.

Pero' permettimi una considerazione : se devi pensare all'acquisto di un PRO3, valuta anche l'IC-7600, con poche centinaia di Euro in più hai una radio di una generazione avanti, bellissima, sicuramente più moderna, con un display più grande, con più risoluzione, che permette l'uso di RTTY con una sua tastiera, che ha qualche funzionalità in più ed ha un ottimo ricevitore.

Ho visto IC-7600 andare via a 1400 euro. Io ci penserei.

73s !



Concordo pienamente !!!
io ho fatto così, ho venduto il pro3 per acquistare ( usato) l' IC 7600


Anche io concordo!
Fatto allo stesso modo, dato via il pro3 dopo 12 anni di onorato servizio, senza guasti o tentennamenti, ed ho preso un IC-7610, giusto per dare una botta d'innovazione alla stazione....

73.








  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2020 : 15:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

IU1CZA ha scritto:

IW0HEX ha scritto:

Stai tranquillo

del PRO3 si trova tutto, dai finali, ai prefinali (sia versione mosfet che versione transistor), sia l'LCD. E' una radio che difficilmente ti lascia a piedi.

L'unica criticità credo sia il modulo DSP che si innesta sulla Main Unit ma a memoria non ho mai sentito che si sia rotto.

Pero' permettimi una considerazione : se devi pensare all'acquisto di un PRO3, valuta anche l'IC-7600, con poche centinaia di Euro in più hai una radio di una generazione avanti, bellissima, sicuramente più moderna, con un display più grande, con più risoluzione, che permette l'uso di RTTY con una sua tastiera, che ha qualche funzionalità in più ed ha un ottimo ricevitore.

Ho visto IC-7600 andare via a 1400 euro. Io ci penserei.

73s !



Concordo pienamente !!!
io ho fatto così, ho venduto il pro3 per acquistare ( usato) l' IC 7600


Anche io concordo!
Fatto allo stesso modo, dato via il pro3 dopo 12 anni di onorato servizio, senza guasti o tentennamenti, ed ho preso un IC-7610, giusto per dare una botta d'innovazione alla stazione....

73.


Quoto anch'io quanti suggeriscono di passare oltre al 756 Pro 3.
L'ho avuto anch'io ed è una radio che può ancora dire la sua ma il waterfall del 7610 al quale sono passato è qualcosa di impagabile, oltre alle altre utility.
Se proprio decidi per il 756P3 occhio anche alla lampada di retroilluminazione display; e è una lampada a scarica (neon) che si esaurisce col tempo ed è praticamente introvabile...

73








  Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.