FORUM RADIOAMATORIALE - IC-7610 Registrazione attività contest.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC-7610 Registrazione attività contest.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2020 : 10:25:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Buongiorno,
illustro il problema.
Utilizzando QARtest con l'IC-7610, attivando la registrazione dell'attività contest, in configurazione DUAL WATCH non mi viene registrato l'audio del ricevitore SUB mentre il MAIN si registra regolarmente, tutto ciò non mi succedeva con il PRO3 che registrava regolarmente l'audio di entrambi.

Premetto che uso solo la presa USB 1 dell'rtx e da li faccio tutto, CAT,AUDIO e PTT.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

73 de It9rwb Carmelo.








Modificato da - it9rwb in Data 08/10/2020 10:26:14

 Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri

IT9YHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2020 : 14:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Ciao Carmelo, ho simulato il tuo problema e provato a registrare contemporaneamente con il DUALWATCH attivato, sia con il suo registratore interno che con quello esterno (registratore di Rumlog tramite la porta posteriore USB-1) e registra entrambi i ricevitori.
Sarà un problema su quartest.

73
Alex it9yhr









  Firma di IT9YHR 
SEZIONE A.R.I. CALTANISSETTA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2020 : 15:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IT9YHR ha scritto:

Ciao Carmelo, ho simulato il tuo problema e provato a registrare contemporaneamente con il DUALWATCH attivato, sia con il suo registratore interno che con quello esterno (registratore di Rumlog tramite la porta posteriore USB-1) e registra entrambi i ricevitori.
Sarà un problema su quartest.

73
Alex it9yhr




Ciao Alessandro, grazie per la risposta.
Ho provato anche io con la SD interna e registra entrambi regolarmente.
Il problema stà nella configurazione del pc o nel software QARtest.
Vediamo di sentire qualcun'altro, caso mai mando due righe a IK3QAR...

73








  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2020 : 10:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

IT9YHR ha scritto:

Ciao Carmelo, ho simulato il tuo problema e provato a registrare contemporaneamente con il DUALWATCH attivato, sia con il suo registratore interno che con quello esterno (registratore di Rumlog tramite la porta posteriore USB-1) e registra entrambi i ricevitori.
Sarà un problema su quartest.

73
Alex it9yhr




Ciao Alessandro, grazie per la risposta.
Ho provato anche io con la SD interna e registra entrambi regolarmente.
Il problema stà nella configurazione del pc o nel software QARtest.
Vediamo di sentire qualcun'altro, caso mai mando due righe a IK3QAR...

73



Ciao Carmelo, e tutti.
QARTest registra esattamente quello che gli viene inviato dalla scheda audio che hai selezionato nel pannello di configurazione della registrazione, nè più nè meno.
L'unica cosa che puoi provare è impostare "stereo", sempre lì, anche se ho qualche dubbio che il problema possa essere quello.

Prova anche a registrare con un altro software di registrazione, ma vedrai che il risultato sarà identico.

Se ancora non funziona, dovrai verificare nuovamente i settaggi sulla radio. Quasi certamente troverai li l'inghippo.

73 Paolo QAR








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2020 : 11:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

it9rwb ha scritto:

IT9YHR ha scritto:

Ciao Carmelo, ho simulato il tuo problema e provato a registrare contemporaneamente con il DUALWATCH attivato, sia con il suo registratore interno che con quello esterno (registratore di Rumlog tramite la porta posteriore USB-1) e registra entrambi i ricevitori.
Sarà un problema su quartest.

73
Alex it9yhr




Ciao Alessandro, grazie per la risposta.
Ho provato anche io con la SD interna e registra entrambi regolarmente.
Il problema stà nella configurazione del pc o nel software QARtest.
Vediamo di sentire qualcun'altro, caso mai mando due righe a IK3QAR...

73



Ciao Carmelo, e tutti.
QARTest registra esattamente quello che gli viene inviato dalla scheda audio che hai selezionato nel pannello di configurazione della registrazione, nè più nè meno.
L'unica cosa che puoi provare è impostare "stereo", sempre lì, anche se ho qualche dubbio che il problema possa essere quello.

Prova anche a registrare con un altro software di registrazione, ma vedrai che il risultato sarà identico.

Se ancora non funziona, dovrai verificare nuovamente i settaggi sulla radio. Quasi certamente troverai li l'inghippo.

73 Paolo QAR


Ciao Paolo e grazie per la risposta.
Ieri sera ho fatto delle prove e collegando l'uscita della cuffia all'ingresso del Pc, registra tutto perfettamente, quindi non si tratta di configurazione software (QARtest nello specifico) ma bensì di configurazione dell'RTX, ma non saprei dove sia l'arcano...
Vedrò di fare altri test variando i parametri della radio...
Vedremo!!

73.








  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2020 : 13:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
Ciao Carmelo,
prova a seguire questa guida:

http://k5pa.com/Ham%20Radio/Downloa...0IC-7610.pdf

In particolare, in fondo a pag. 2, l'ultima immagine (microphone properties), ti mostra come impostare lo stereo nelle proprietà di Win10. Potrebbe essere quella la soluzione.

Inoltre come ti dicevo nel messaggio precedente, imposta stereo anche nella configurazione della registrazione di QARTest.

73 Paolo QAR








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2020 : 16:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

Ciao Carmelo,
prova a seguire questa guida:

http://k5pa.com/Ham%20Radio/Downloa...0IC-7610.pdf

In particolare, in fondo a pag. 2, l'ultima immagine (microphone properties), ti mostra come impostare lo stereo nelle proprietà di Win10. Potrebbe essere quella la soluzione.

Inoltre come ti dicevo nel messaggio precedente, imposta stereo anche nella configurazione della registrazione di QARTest.

73 Paolo QAR



Perfetto Paolo, tutto risolto!!!
Grazie per il tuo fondamentale contributo.Impostando scheda audio PC e QARtest su stereo tutto funziona perfettamente...
Caffè offerto quando ci vediamo!

73.








  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.