FORUM RADIOAMATORIALE - informazioni antenne verticali iw2en
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 informazioni antenne verticali iw2en
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8dgz

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2020 : 18:46:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dgz Invia a iw8dgz un Messaggio Privato
con la nuona serata gentilmente vorrei un parere sul comportamento verticali iw2en
qualche collega che la usa sia il modello da 8 metri che quella da 4 ringrazio anticipatamente antonio iw8dgz

Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: grottaminarda  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 04/04/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2024

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2020 : 19:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Messaggio di iw8dgz

con la nuona serata gentilmente vorrei un parere sul comportamento verticali iw2en
qualche collega che la usa sia il modello da 8 metri che quella da 4 ringrazio anticipatamente antonio iw8dgz

Ciao Antonio, la usa un amico in zona e riesce a fare discreti collegamenti anche qualche dx.
Ovviamente non conosco le tue aspettative e il tuo tipo di attività, ma sicuramente, se hai anche una buona posizione, il tempo te lo passi.
Sicuramente è più avvantaggiato chi fa cw perché in ssb i dx saranno molto Complicati da fare... è sempre un super compromesso per chi vuole lavorare più bande senza dare all’occhio con antenne molto visibili.

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw8dgz

Nota: 

Inserito il - 02/10/2020 : 21:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dgz Invia a iw8dgz un Messaggio Privato

io faccio prettamente fonia in 20\40 pultroppo posizione non molto felice con il qra faccio il possibile con dipoli filari pultroppo sono molto svantaggiato vorrei provare una verticale grazie dell'info 73\51 antonio iw8dgz
it9mrz ha scritto:

Messaggio di iw8dgz

Ciao Antonio, la usa un amico in zona e riesce a fare discreti collegamenti anche qualche dx.
Ovviamente non conosco le tue aspettative e il tuo tipo di attività, ma sicuramente, se hai anche una buona posizione, il tempo te lo passi.
Sicuramente è più avvantaggiato chi fa cw perché in ssb i dx saranno molto Complicati da fare... è sempre un super compromesso per chi vuole lavorare più bande senza dare all’occhio con antenne molto visibili.

Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: grottaminarda  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 04/04/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 02/10/2020 : 22:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Potresti tenere il dipolo e nello stesso tempo montare la verticale in modo da avere una doppia possibilità di ascolto; comunque il dipolo filare , è molto meno rumoroso della verticale quindi potrebbe già andare meglio.
In alternativa puoi utilizzare la verticale della Prosistel che lavora i 10/15/20/40.
Ciao

Firma di it9mrz 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 02/10/2020 : 22:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=372666

Vedi questo...

Firma di it9mrz 

iw8dgz

Nota: 

Inserito il - 03/10/2020 : 08:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dgz Invia a iw8dgz un Messaggio Privato

grazie ora devo solo decidere il da farsi tra propagazione da schifo ed il mio qra sto messo male con la buona giornata atonio iw8dgz

Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: grottaminarda  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 04/04/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 03/10/2020 : 08:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
la possibilità potrebbe essere usare una loop magnetica hanno un tipo di irradiazione che potrebbe aiutarti a superare gli ostacoli montuosi
73

iw8dgz ha scritto:

grazie ora devo solo decidere il da farsi tra propagazione da schifo ed il mio qra sto messo male con la buona giornata atonio iw8dgz

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/10/2020 : 08:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iw8dgz

io mi sono trovato bene. IW2EN realizza antenne tutto somamto valide. certo è che dove ci sono bobine ci sono assorbimenti a prescindere da chi le costruisce. Se sei consapevole che in qualunque verticale bobinata dove se ci versi dentro 500W te ne escono utili, nella migliore delle ipotesi, 3-400W avrai comunqe la potenza adeguata per divertirti in Europa e oltre considerato anche la posizione del tuo QTH infelice e bassa propagazione.. il tuo orizzonte radio sarà determinato esclusivamente dalla forma del lobo antenna, come per tutti noi.
Se esci con i classici 100W considera che almeno 50W irradiati li avrai di sicuro... cioè 10 volte la potenza sufficiente per girare questo continente in condizioni ottimali..

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.