FORUM RADIOAMATORIALE - quale verricello?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 quale verricello?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2DQE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2020 : 01:55:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,
Devo cambiare il verricello del mio traliccio perché sgrana,
ho visto tanti modelli con vari prezzi ma a parte che sembrano
tutti uguali ho notato che hanno i denti molto stretti e sottili dando l'impressione che possano sgranare con un pochino di gioco in piú come il mio che devo sostituire.
Possibile che non ne fanno con gli ingranaggi piú spessi?
Voi quale verricello che non costi molto mi consigliereste?
Grazie delle risposte.
73 de Giancarlo

Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2024

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2020 : 05:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Angelucci monta dei verricelli tedeschi fatti molto bene,non ricordo la marca, sentilo direttamente...

Messaggio di Iw2dqe

Un saluto a tutti,
Devo cambiare il verricello del mio traliccio perché sgrana,
ho visto tanti modelli con vari prezzi ma a parte che sembrano
tutti uguali ho notato che hanno i denti molto stretti e sottili dando l'impressione che possano sgranare con un pochino di gioco in piú come il mio che devo sostituire.
Possibile che non ne fanno con gli ingranaggi piú spessi?
Voi quale verricello che non costi molto mi consigliereste?
Grazie delle risposte.
73 de Giancarlo

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2020 : 10:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Non ci hai detto quanti kg devi sollevare....
Perché non approfittarne e installarne uno elettrico ??
Uno da sollevamenti materiali edili serio, oppure uno a 12v da fuoristrada , (sempre serio).
Magari con azionamento a pedale , così hai le mani libere per corde di sblocco, guidare cavi di discesa ecc.

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2DQE

Inserito il - 02/09/2020 : 21:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte, non ho optato per un argano elettrico perché il traliccetto diciamo che é provvisorio, nel senso che poi tra 2 anni ho intenzione di sostituirlo con uno piú serio e più alto., ora é solamente alto 7, 5 m ( 2 pezzi da 3 metri +1,5 m di gabbia porta rotore)
Il peso che deve reggere il verrice#314;lo é inferiore agli 80 kg compreso di antenne.

Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0tpu

Inserito il - 03/09/2020 : 15:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0tpu Invia a i0tpu un Messaggio Privato
Ciao,
non ho idea di che tipo di attacchi abbia il verricello di cui hai bisogno ma c'è una ditta che costruisce verricelli per carrelli porta barca con doppio ingranaggio di trazione.
Ti allego un link:

https://www.ebay.it/i/233087742913?...BEgKFlfD_BwE

73 Lorenzo

Firma di i0tpu 
TELEFONO (TRE283243956)
Ogni tanto...... "CONCEDI UNA BOTTA DI VITA!!!".....
....DONA SANGUE!!!!!
....Il tuo sangue...
una "BOTTA" di vita!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 30/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2020 : 16:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Iw2dqe ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, non ho optato per un argano elettrico perché il traliccetto diciamo che é provvisorio, nel senso che poi tra 2 anni ho intenzione di sostituirlo con uno piú serio e più alto., ora é solamente alto 7, 5 m ( 2 pezzi da 3 metri +1,5 m di gabbia porta rotore)
Il peso che deve reggere il verrice#314;lo é inferiore agli 80 kg compreso di antenne.

Appunto, sistemati gia' con il verricello, per cominciare,
Chi piu' spende meno spende..... anche in salute
Potrebbe venirti una lussazione al gomito o al polso.....con tutto quel manovellamento..

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/09/2020 : 09:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao, Alko e ti dimentichi di avere un verricello.

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.