FORUM RADIOAMATORIALE - Placca Honor Roll
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Placca Honor Roll
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2020 : 13:05:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Buona giornata
Chiedo gentilmente se qualcuno di recente ha chiesto e ricevuto la placca honor roll.
Io l'ho chiesta in marzo e dopo varie e mail con l'ARRL è stata spedita causa covid il 24 giugno ma non è arrivato nulla.
73 Dario

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2020 : 22:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di ik3xjp

Buona giornata
Chiedo gentilmente se qualcuno di recente ha chiesto e ricevuto la placca honor roll.
Io l'ho chiesta in marzo e dopo varie e mail con l'ARRL è stata spedita causa covid il 24 giugno ma non è arrivato nulla.
73 Dario

Scusa la domanda che ti potrà sembrare banale ma quali sono i requisiti per richiedere alla ARRL tale placca ?

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/09/2020 : 08:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://www.radioamatore.info/notiz...or-roll-cose

Ciao Fabrizio, in attesa della risposta, ti allego un link che qualcosa dice…
Buona giornata.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 01/09/2020 : 14:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Buona giornata.

Grazie ma direi che non fa ancora per me;
potrà sembrarti strano ma a 329 paesi non ci sono ancora arrivato....
Purtroppo con una verticale in condominio occorre accontentarsi.

Raccolgo le parole di un collega lette proprio alcuni giorni fa qui su AF:

"L'hobby del radioamatore, vuoi per il calo della propagazione, vuoi per il calo degli stessi radioamatori e vuoi per l'aumento dei disturbi causati dalle diavolerie ormai presenti nelle città e nelle nostre case, é destinato a diventare un hobby di nicchia riservato solo a chi abita in campagna o meglio ancora in montagna, ben distante da fonti di rumore elettrico e dotato di vari ETTARI di superfice liberi ed atti ad ospitare alti tralicci e lunghe filari....." e aggiungo io: "Tempo da dedicare..."

Tutte cose che mi mancano (tranne l'ultima..)

Ciao

Modificato da - I4YFC in data 01/09/2020 14:28:04

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/09/2020 : 18:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ciao Dario, ogni tanto ti si risente....
A 329 non sono arrivato nemmeno io... anzi, sono a quota 328 ma se mi fai pensare a quelli persi negli anni per stupidaggine

Colgo sempre l’occasione per consigliare ai nuovi om interessati al dx (non necessariamente al Dxcc) di lavorare qualsiasi country in ogni banda e modo come se non ci fosse un domani !!!
Quando diventerete vecchi forse potreste pentirvi delle lasciate .....
E con i tempi che corrono , la situazione sarà sempre più magra !

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CHZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2020 : 00:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CHZ Invia a IK2CHZ un Messaggio Privato
Mi sento di smentire. 340 entità DXCC (346 con i deteled), DXCC in 160 m., 5BWAZ e 2750 nel Challenge da un condominio in centro città.
E' vero che ci devono essere delle condizioni minime indispensabili ma come in tutte le cose ci vuole dedizione, impegno e caparbietà.
Tutta l'affascinante avventura qui: http://ik2chz.it/QSL/QSL.htm

73 placcati e piastrellati.

I4YFC ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Buona giornata.

"L'hobby del radioamatore, vuoi per il calo della propagazione, vuoi per il calo degli stessi radioamatori e vuoi per l'aumento dei disturbi causati dalle diavolerie ormai presenti nelle città e nelle nostre case, é destinato a diventare un hobby di nicchia riservato solo a chi abita in campagna o meglio ancora in montagna, ben distante da fonti di rumore elettrico e dotato di vari ETTARI di superfice liberi ed atti ad ospitare alti tralicci e lunghe filari....." e aggiungo io: "Tempo da dedicare..."

Ciao

Modificato da - IK2CHZ in data 02/09/2020 00:57:04

Firma di IK2CHZ 

WRTC 2023 Activator and Volunteer

Marco Bombelli - IK2CHZ - K2CHZ

Crema (CR) JN45UI

- APRS Server: ik2chz.ddns.net:10152 (full feed) and ik2chz.ddns.net:14580 (filter) on air H24
- Online receivers: http://www.globaltuners.com/receiver/1691/js2 (Crema 1) and http://globaltuners.com/receiver/1091/js2 (Crema 2)
- Meteo: live on http://meteo.ik2chz.it data on http://www.ik2chz.it/weather/Crema.htm

Home page: http://ik2chz.it

Info: http://www.qrz.com/db/ik2chz

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCL...6cEbNNb2nYcQ

Contatti: ik2chz(at)gmail.com
3385030559

Sez. ARI 2003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Crema  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 02/09/2020 : 00:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
IK2CHZ ha scritto:

Mi sento di smentire. 340 entità DXCC (346 con i deteled), DXCC in 160 m., 5BWAZ e 2750 nel Challenge da un condominio in centro città.
E' vero che ci devono essere delle condizioni minime indispensabili ma come in tutte le cose ci vuole dedizione, impegno e caparbietà.

I4YFC ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Buona giornata.

Ciao

Con la stazione che hai, ci credo!

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2020 : 01:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Ciao Dario, ogni tanto ti si risente....
A 329 non sono arrivato nemmeno io... anzi, sono a quota 328 ma se mi fai pensare a quelli persi negli anni per stupidaggine

Colgo sempre l’occasione per consigliare ai nuovi om interessati al dx (non necessariamente al Dxcc) di lavorare qualsiasi country in ogni banda e modo come se non ci fosse un domani !!!
Quando diventerete vecchi forse potreste pentirvi delle lasciate .....
E con i tempi che corrono , la situazione sarà sempre più magra !

Ciao Fede,
Causa Covid è da parecchio tempo che non sono in radio (io a casa non ho nulla) e sto ricominciando adesso anche se la propagazione è minima.
Cocos è stato il mio 331 dxcc, accreditato tutto ma la targa non è mai arrivata, forse è andata persa dicono allìARRL.
Sono molto contento di aver raggiunto l'honor roll soprattutto con la stazione che mi ritrovo, tranne un paio di qso gli altri sono stati fatti tuti di dipoli e verticale HF6V. e ic7000 con max 300w.
Ora mi resta da fare solo il dxcc in 2 metri, sono a 35 country ma rimane una impresa impossibile senza eme.
E' vero quello che dici, bisogna collegare tutto il possibile, mi ricordo quando c'era EZ in aria e non lo collegavo in altre bande poi è sparito e mi è rimasto solo in 20m...
73 Dario

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 02/09/2020 : 19:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK2CHZ ha scritto:

Marco. ci conosciamo troppo bene e in nome della nostra radio-amicizia non mi permetto di contraddirti, ma oltre alle "dedizione, impegno e caparbietà" (che al limite non mancherebbero) servirebbero le antenne che hai tu (e che si possono bene vedere sul tuo QRZ).

Ma sopratutto servirebbe ...... un condominio disposto a lasciartele montare...!!!

E purtroppo queste ultime due cose a me non sono consentite... anche perché se dovessi montare qualcosa di simile sul mio condominio, dovrei come minimo incaricare un architetto e una impresa ad effettuare studi e opere di consolidamento del tetto impensabili nonché il fatto di aggiungere almeno... 4 o 5 piani in più....!!

Per cui mi costerebbe meno..... cambiare casa....!

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

it9mrz

Inserito il - 02/09/2020 : 20:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

IK2CHZ ha scritto:

Marco. ci conosciamo troppo bene e in nome della nostra radio-amicizia non mi permetto di contraddirti, ma oltre alle "dedizione, impegno e caparbietà" (che al limite non mancherebbero) servirebbero le antenne che hai tu (e che si possono bene vedere sul tuo QRZ).

Ma sopratutto servirebbe ...... un condominio disposto a lasciartele montare...!!!

E purtroppo queste ultime due cose a me non sono consentite... anche perché se dovessi montare qualcosa di simile sul mio condominio, dovrei come minimo incaricare un architetto e una impresa ad effettuare studi e opere di consolidamento del tetto impensabili nonché il fatto di aggiungere almeno... 4 o 5 piani in più....!!

Per cui mi costerebbe meno..... cambiare casa....!

Ciao Fabrizio, ti appoggio a pieni voti: anche io ho avuto il 7800, expert 1k ( e non 2k ) e tre elementi A3S , rotativo warc, 5 elementi 50 mhz e dipolo 40/80( e no antenna dinamica ) .
La posizione spettacolare... i new one li facevo con estrema facilità , praticamente dopo 5 minuti max passavo.

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 03/09/2020 : 01:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
it9mrz ha scritto:
Ciao Fabrizio, ti appoggio a pieni voti: anche io ho avuto il 7800, expert 1k ( e non 2k ) e tre elementi A3S , rotativo warc, 5 elementi 50 mhz e dipolo 40/80( e no antenna dinamica ) .
La posizione spettacolare... i new one li facevo con estrema facilità , praticamente dopo 5 minuti max passavo.

Io ho solo 1 verticale 18AVT e una bibanda V/U ma ogni volta che viene una qualche mezza tromba d'aria, vengo colto da ansia e mi viene la tachicardia fintanto che non passa (e ultimamente ne vengono spesso, l'ultima proprio la settimana scorsa e nella mia città sono crollate varie piante....).

Se avessi un parco antenne come quello dell'amico Marco, sarei in ansia perenne e mi ca***rei addosso ad ogni stormir di fronde....

Per favore non giudicatemi male se vi dico che preferisco avere qualche country in meno ma dormire sonni tranquilli....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.