FORUM RADIOAMATORIALE - Atas 120 cinese
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Atas 120 cinese
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2020 : 09:21:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Non so se l’avevate vista... si chiama M-130A e si trova su AliExpress. E’ il clone della Atas 120 ma copre anche gli 80 metri (da capire come perché il comando tune non funziona in 80 metri, forse con il comando manuale).
Sembra ben fatta e costa 100 euro meno della Atas.
Anche se mi stanno parecchio sulle scatole per il fatto che copiano sempre tutto pescando da progetti commerciali e anche radioamatoriali, devo ammettere che negli ultimi anni stanno facendo progressi continui (vedi xiegu sdr) e stanno mettendo in produzione anche interessanti antenne HF

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024

iz5ebl

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/08/2020 : 09:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
Salve , antenna interessante però il prezzo mi sembra molto simile alla Atas 120A , forse non ho trovato la fonte giusta .

Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5KZV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2020 : 10:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5KZV Invia a IU5KZV un Messaggio Privato
Non la conoscevo finchè non ho letto il tuo post, per quanto mi riguarda ho preso un mAT30 dedicato agli apparati Yaesu e ho potuto vedere che effettivamente pur essendo un prodotto cinese sembra fatto davvero bene, e svolge la sua funzione egreggiamente, anzi a mio avviso anche meglio dei vari LDG/MFJ, riguardo quest'antenna sicuramente non sarà da meno, l'unica perplessità è il prezzo che essendo di 324 Dollari quindi al cambio qualcosa intorno ai 300 Euro dovendo poi attendere almeno un mesetto perchè ti arrivi dalla Cina, quando una ATAS120 venduta da negozi Italiani oscilla intorno ai 380 Euro se non erro, forse non è tutto sto gran risparmio contando che se hai qualche problema poi è difficile far valere una qualsiasi forma di garanzia

Firma di IU5KZV 
73 de IU5KZV Domenico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Orentano  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2020 : 13:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IU5KZV ha scritto:
l'unica perplessità è il prezzo che essendo di 324 Dollari quindi al cambio qualcosa intorno ai 300 Euro

se è roba fatta bene e non essendo prodotta in grandi quantità DEVE costare. un po' meno dell'originale ma poi nemmeno tanto. metti che il minor costo rappresenti le NON-spese in ricerca (ci ha pensato yaesu ) e una manodopera un po' più economica sebbene non come una volta.
non è il classico coso che producono in automatico in milioni di unità ...

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 18/08/2020 : 14:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Aspetta che mi arrivano i Cloni CREATE chiamati 750V rimani a bocca aperta.
hanno angolazione fissa a 140°

Immagine:

177,19 KB

Modificato da - ik8hcg in data 18/08/2020 14:25:15

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 18/08/2020 : 15:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iw5ci

Non so se l’avevate vista... si chiama M-130A e si trova su AliExpress. E’ il clone della Atas 120 ma copre anche gli 80 metri (da capire come perché il comando tune non funziona in 80 metri, forse con il comando manuale).
Sembra ben fatta e costa 100 euro meno della Atas.
Anche se mi stanno parecchio sulle scatole per il fatto che copiano sempre tutto pescando da progetti commerciali e anche radioamatoriali, devo ammettere che negli ultimi anni stanno facendo progressi continui (vedi xiegu sdr) e stanno mettendo in produzione anche interessanti antenne HF

In attesa di essere smentito i prodotti cinesi valgono quello che costano, in 20 anni non ho visto oggetti che offrissero pari prestazioni dell’originale a prezzo più basso. ‘73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2020 : 16:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:
In attesa di essere smentito i prodotti cinesi valgono quello che costano, in 20 anni non ho visto oggetti che offrissero pari prestazioni dell’originale a prezzo più basso. ‘73

Concordo appieno.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

Inserito il - 18/08/2020 : 17:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Se da un prodotto togli i costi di sviluppo e quelli di commercializzazione e pubblicitari, lo stesso oggetto può costare di meno ed offrire la stessa qualità .
Quindi il fatto che costi 100 euro meno della versione originale, mi pare assolutamente in linea con quanto sopra esposto.
Sappiamo poi che il marchio ha un intrinseco valore... se l’antenna cinese costasse come l’Atas yaesu, nessuno la comprerebbe, perché il brand yaesu ha un valore.
Se yaesu marcasse suddetta antenna per venderla a 350 euro, nessuno obietterebbe.
Prima di esprimere un giudizio, occorrerebbe provarla e valutarla.
In un famoso ristorante gourmet di Milano hanno fatto l’esperimento di vendere a 15 euro gli hamburger di macdonald che costano 5, pare che nessuno si sia lamentato.

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2020 : 17:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

IZ1MLS ha scritto:

Concordo appieno.

Salve a Tutti.
Mi associo al 100%.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 18/08/2020 : 21:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:
In attesa di essere smentito i prodotti cinesi valgono quello che costano, in 20 anni non ho visto oggetti che offrissero pari prestazioni dell’originale a prezzo più basso

a livello retail può anche essere, gira tanta roba che sembra cioccolata ma non lo è.

a livello di componentistica ind.le e prodotto finito, roba fatta a disegno in fabbriche cinesi proprietarie oppure terze con supervisione dell'utilizzatore proprio NO.
roba qualitativamente buona e intercambiabile con la prod.ne naz.le italiana, a un costo (fatte tutte le tare per trasporto e dazi) inferiore, qualche anno fa ancora di più ma stanno crescendo i costi pure in china. e poi sono bravi a migliorare, snellire i processi, trovare soluzioni
questo già > 20 anni fa. i cinesi però vanno marcati stretti eh, serve la ns. gente là per controllare prima di spedire. finché dura e non imparano il mestiere, poi spuntano cloni come funghi

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.