FORUM RADIOAMATORIALE - Ampli stato solido
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ampli stato solido
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2020 : 09:57:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti , porgo un quesito : che scelta fareste tra Exp 1.3 e ITALAB?? Che ne dite del solido Russo MRFX1K ??? So che sono state gia affrontate queste discussioni ma non trovavo inserito il nuovo ITALAB .... Grazie a tutti per la gentilezza un saluto iz7hno Bart

Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/08/2020 : 11:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Senza alcun dubbio prenderei lo SPE.
In particolare il modello che hai indicato ha anni di mercato ed è stato collaudato con successo in decine di mega dx expedition oltre che affinato nel tempo.
Le prestazioni sono quelle note: leggerezza/accordatore/commutatore di antenne e radio/ 1000-1200 W abbondanti / completamente telecomandabile con PC.
In più è italiano.
Oggi sei anche fortunato: c'è almeno un negozio in Europa che lo ha in stock.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2020 : 14:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Messaggio di iz7hno

Buon giorno a tutti , porgo un quesito : che scelta fareste tra Exp 1.3 e ITALAB?? Che ne dite del solido Russo MRFX1K ??? So che sono state gia affrontate queste discussioni ma non trovavo inserito il nuovo ITALAB .... Grazie a tutti per la gentilezza un saluto iz7hno Bart

Non conosco gli altri, ma ti posso assicurare che l’espert (SPE) è una macchina da guerra.
Tanta potenza, ottima resistenza ( garantito per 10 - 12 ore di utilizzo ) e tecnologia sopraffina.
Non so se costa più degli altri, ma per noi radioamatori è un investimento a lungo termine.
Se ritornassi nelle hf, non avrei alcun dubbio sulla scelta!
Dimenticavo: semmai dovesse servire, assistenza eccellente!

Modificato da - it9mrz in data 04/08/2020 14:46:01

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

Inserito il - 05/08/2020 : 06:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Buongiorno, mi accodo alla discussione in quanto vorrei acquistare un PA transistorizzato.
Ho chiesto info per il lineare russo proprio ieri il quale costo è 1450 € da sito senza accordatore.
E' vero che gli Expert sono macchine da guerra ma costano il doppio senza accordatore e il triplo con AT , a parte 1 sul mercato a 2800 € come gia' accennato.
Non riesco a spendere 2.500/3000€ quindi mi dedichero' sopratutto al Russo del quale ci sono un po' di video che ne dimostrano l'efficenza.
In piu' non so se gli expert lavorano i 60 mt ..il russo si
73

Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1194  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 05/08/2020 : 07:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
E' interessante il sito russo. Tuttavia dovresti chiarire se l'alimentatore è compreso nel prezzo o meno. Non credo. Ed occorre un 35A @50V. A meno di prendere paccottiglia mal funzionante, anche quello ha un costo, come la spedizione, l'IVA ed i dazi doganali.
Alla fine può anche essere che risparmierai qualche centinaio di Euro. Ma avrai comunque qualcosa di non comparabile. Se poi salta, la garanzia, sarà di facile applicabilità...
Nessuno regala nulla.

Modificato da - IK2SAI in data 05/08/2020 07:27:15

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 05/08/2020 : 07:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
iz7djs ha scritto:

Buongiorno, mi accodo alla discussione in quanto vorrei acquistare un PA transistorizzato.
Ho chiesto info per il lineare russo proprio ieri il quale costo è 1450 € da sito senza accordatore.
E' vero che gli Expert sono macchine da guerra ma costano il doppio senza accordatore e il triplo con AT , a parte 1 sul mercato a 2800 € come gia' accennato.
Non riesco a spendere 2.500/3000€ quindi mi dedichero' sopratutto al Russo del quale ci sono un po' di video che ne dimostrano l'efficenza.
73

Ciao Marcello, ti confermo che fanno pure i 60 metri (puoi verificare andando sul sito).
Per quanto riguarda il prezzo, certamente ognuno poi conosce la sua tasca.
Comunque se devi acquistare un lineare d'importazione, prendi tutte le info necessarie in caso di assistenza.

Firma di it9mrz 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 05/08/2020 : 09:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ecco. Poi per completare il discorso, dato che comunque 1000 o 2000 euro non si trovano in mezzo alla strada c'è un altro aspetto da prendere in considerazione.
Può anche essere che alla fine uno SPE...ma anche un RF Power, un Atlantic, un Ameritron, un Acom costino di più. Tuttavia nel caso di ripensamento sono tutti oggetti che chi più chi meno si riescono a rivendere in pochi giorni. Un aggeggio come quello russo, francamente non saprei. Ciò non vuol dire che non funzioni bene o benissimo. Ma, a mio parere, la differenza, abbastanza modesta di costo, alla fine, non giustifica la difficoltà intrinseca dell'applicabilità della garanzia, l"' assistenza", la rivendibilità ecc.. Poi naturalmente, come è giusto che sia, ognuno può trarre le proprie conclusioni e fare le proprie esperienze.
Buoni dx

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK2PCU

Inserito il - 05/08/2020 : 16:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

E' interessante il sito russo. Tuttavia dovresti chiarire se l'alimentatore è compreso nel prezzo o meno. Non credo. Ed occorre un 35A @50V. A meno di prendere paccottiglia mal funzionante, anche quello ha un costo, come la spedizione, l'IVA ed i dazi doganali.
Alla fine può anche essere che risparmierai qualche centinaio di Euro. Ma avrai comunque qualcosa di non comparabile. Se poi salta, la garanzia, sarà di facile applicabilità...
Nessuno regala nulla.

Ciao Tibor mi passeresti il link del web site del russo?grazie 73

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 05/08/2020 : 17:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Certo Maurizio, buonasera, con piacere!
https://eb104.ru/
Vy 73 de Tibor, IK2SAI

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IV3SKB

Inserito il - 05/08/2020 : 17:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

Essendo un acquista extra UE , devi mettere in conto (salvo giri strani ) spedizione IVA e tasse doganali da 1450 che ho ho visto nel sito arrivi agile a 2000 euro .in caso di problemi ti attacchi a qualche santo moscovita ?

Un rf power italiano lo trovi a poco piu . Io ho un HVLA1K3 che uso da 3 anni contest a pieno un mulo .

https://www.rfpower.it/la1k5.html

Andrea IV3SKB

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6LQW

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/08/2020 : 18:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6LQW Invia a IZ6LQW un Messaggio Privato
Buonasera,
esiste anche un altro produttore Italiano di ampli a stato solido del quale allego il link del sito.
Non so' se qualcuno conosce questo prodotto, ma ho avuto modo di vedere la qualita' costruttiva..... ed e' veramente fatto bene.
https://www.deldoelectric.com/rf-systems/
https://youtu.be/xqJR7L1vWlo

Modificato da - IZ6LQW in data 05/08/2020 18:24:41

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Sassa  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/08/2020 : 20:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
iz7djs ha scritto:

73

Ciao Marcello,posso farti due domande ? La prima è seria: qual'è il sito del lineare Russo, con la chiave di ricerca MRFX1K non riesco a trovarlo; la seconda: a cosa servono 1200 W in 60 metri se il massimo sono 15 W EIRP.
Comunque lo SPE 1.5K ha anche i 60 metri, mentre 1.3k mi sembra che poteva andare anche in 70 MHz, che, però, in Italia non è stata prorogata la sperimentazione in 4 metri.

Per Bart l'anno scorso è stato aperto un post su questo forum in riferimento al nuovo apparato ITALAB

Modificato da - IT9VCE in data 05/08/2020 20:20:03

Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 06/08/2020 : 07:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Certo Maurizio, buonasera, con piacere!
Vy 73 de Tibor, IK2SAI

Grazie!

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/08/2020 : 09:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IT9VCE ha scritto:
Ciao Marcello,..............................qual'è il sito del lineare Russo, con la chiave di ricerca MRFX1K non riesco a trovarlo;..................

Lo ha già scritto qui.

IK2SAI ha scritto:

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6904  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

Inserito il - 06/08/2020 : 15:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Esperienza con la SPE... :
Lo acquisto usato dal compianto Sandro IU4HMP (tra l'altro piuttosto vecchiotto come seriale).
Funzionamento ed estetica perfetti, Sandro era un Signore, lo sappiamo, (R.I.P.).
Noto che le viti che tengono la griglia frontale e il filtro sono abbastanza "vissuti" la cosa alla lunga mi da noia, perché stride con la perfezione del resto della macchina allora scrivo una @ alla SPE per chiedere disponibilità e prezzo per dei di ricambi (esattamente chiedo n. 1 Filtro e n. 1 set di viti).
Per risposta mi chiedono Indirizzo e n. di Serie della Macchina., poi tutto tace...
Dopo 5/6 gg. mi trovo nella posta i ricambi (n. 2 Filtri e n. 3 set di di viti) senza che mi fosse chiesto un solo €, neanche per le spese vive di spedizione, (che da sole probabilmente superavano già il valore merce inviata)
Scrivo per chiedere come versare il dovuto, mi rispondono, "siamo a posto così grazie, per noi la soddisfazione del cliente è la priorità" ... sorpreso e incredulo ho ringraziato.
Sicuramente non avrò altri ampli che non saranno SPE.

Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

Inserito il - 10/08/2020 : 19:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Grazie a tutti , ho deciso SPE e via ,ho gia messo un annuncio caso mai qualcuno vuole sostituirlo , se lo trovo in buono stato , perchè contattando la ditta mi ha detto che se lo prenoto subito il tempo di consegna varia tra dicembre e Febbraio ...... lunghini i tempi , pero' e un vanto tutto Italiano , io penso che se troverebbero qualcuno che possa finanziarli aumenterebbero la produzione , in che senso , aumenterebbero l'acquisto e il personale dando posti di lavoro tutto made in Italy . Sarebbe una bella cosa vediamo come gira e ci aggiorniamo in tanto ho il mio mulo ACOM1000 che tira come un toro

Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 10/08/2020 : 20:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Grazie a tutti , ho deciso SPE e via ,ho gia messo un annuncio caso mai qualcuno vuole sostituirlo , se lo trovo in buono stato , perchè contattando la ditta mi ha detto che se lo prenoto subito il tempo di consegna varia tra dicembre e Febbraio ...... lunghini i tempi , pero' e un vanto tutto Italiano , io penso che se troverebbero qualcuno che possa finanziarli aumenterebbero la produzione , in che senso , aumenterebbero l'acquisto e il personale dando posti di lavoro tutto made in Italy . Sarebbe una bella cosa vediamo come gira e ci aggiorniamo in tanto ho il mio mulo ACOM1000 che tira come un toro

Mi pare che Wimo lo abbia in stock e lo stesso Lamco: https://www.hamradio-shop.co.uk/pro...expert-1-3k/

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

it9mrz

Inserito il - 10/08/2020 : 20:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Ottima e saggia decisione!

Firma di it9mrz 

it9mrz

Inserito il - 10/08/2020 : 20:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Ottima e saggia decisione!

Firma di it9mrz 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.