FORUM RADIOAMATORIALE - acquisti on line
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 acquisti on line
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2020 : 08:44:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
In questi ultimi tempi ho fatto degli acquisti on line su ditte per radioamatori conosciute<non faccio nomi>con la solita procedura,scegli i prodotti,carrello,i tuoi dati,pagamento con carta prepagata ecc.,mi è arrivato subito e mail da pay pall dell'avvenuto pagamento e la e mail della ditta che ringrazia per la scelta ecc. ecc.pero' subito dopo la ditta inoltra una seconda e mail dove dice<ci scusiamo ma i prodotti non sono disponibili...>ho fatto un acquisto con pagamento bonifico bancario,invio copia del bonifico,telefono per sapere se è tutto ok.trascorsi i due giorni canonici del trasferimento bancario mi viener inviata e mail che il prodotto non è disponibile.
Capisco la difficolta del momento ma...basta dirlo.. PRIMA
Che ne pensate..c'è qualcuno che si è trovato nelle mie condizioni...saluti Luigi

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 527  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2020 : 08:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dmc

In questi ultimi tempi ho fatto degli acquisti on line su ditte per radioamatori conosciute<non faccio nomi>con la solita procedura,scegli i prodotti,carrello,i tuoi dati,pagamento con carta prepagata ecc.,mi è arrivato subito e mail da pay pall dell'avvenuto pagamento e la e mail della ditta che ringrazia per la scelta ecc. ecc.pero' subito dopo la ditta inoltra una seconda e mail dove dice<ci scusiamo ma i prodotti non sono disponibili...>ho fatto un acquisto con pagamento bonifico bancario,invio copia del bonifico,telefono per sapere se è tutto ok.trascorsi i due giorni canonici del trasferimento bancario mi viener inviata e mail che il prodotto non è disponibile.
Che ne pensate..c'è qualcuno che si è trovato nelle mie condizioni...saluti Luigi

Più che rivolgerti qui e per giunta a fatti avvenuti potresti rivolgerti all'unione consumatori comunque solo dopo che avrai annullato l'ordine e richiesta la restituzione dei soldi

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 03/08/2020 : 09:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dmc

In questi ultimi tempi ho fatto degli acquisti on line (...) i,pagamento con carta prepagata ecc.,mi è arrivato subito e mail da pay pall dell'avvenuto pagamento (...) ho fatto un acquisto con pagamento bonifico bancario(...) Che ne pensate..c'è qualcuno che si è trovato nelle mie condizioni...saluti Luigi

.. troppo generico: per riuscire a riconoscersi nelle tue condizioni bisogna conoscere tutto di questo negozio online: solo in questo modo possiamo dire se è un truffatore seriale, oppure una leggerezza transitoria ma in media si è sempre comportato bene ecc ecc.. se è un negozio online italiano è più facile farsi risarcire rispetto a uno coreano oppure bulgaro o cileno.. dipende da dove sia la sede legale del negozio online; se fosse in Bangladesh sarebbe più complesso il risarcimento rispetto a Vimercate.. prima di acquistare hai perso nota dei recapiti indirizzo e telefono pubblicati ?

ultima cosetta: hai acquistato con carta prepagata, pay pal oppure tramite bonifico bancario ? non è chiaro.. e con che istituto di credito ? in base al contratto che hai stipulato magari sono possibili forme di risarcimento verso questo genere di mancato acquisto.
facci sapere tutti i dettagli !

Modificato da - IN3ECI in data 03/08/2020 09:27:46

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU5KZV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2020 : 10:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5KZV Invia a IU5KZV un Messaggio Privato
IZ5DMC ha specificato che è un negozio "conosciuto" quindi non penso avrà alcun problema di truffe o di mancato rimborso, è sucesso anche a me e sempre dai negozi conosciuti sono stato contattato telfonicamente subito e mi è stato proposto il rimborso, ovvero l'attesa che il prodotto tornasse disponibile (quando avevano tempi brevi e certi) ovvero un buono acquisto, non credo che il titolare di uno dei negozi italiani "conosciuti" faccia scherzi per pochi euro datosi il settore di nicchia non avrà voglia di giocarsi il buon nome , scoccia comunque che si verifichino certi inconvenienti anche perchè immagino che la logistica per una ditta che vende online debba essere il fiore all'occhiello quindi il puntuale aggiornamento delle scorte di magazzino dovrebbe poi tradusrsi in "Disponibile"/"Nono disponibile" sul sito; D'altro canto in questo particolare momento storico è facile immaginare che una qualsiasi ditta possa avere sia personale in cassa integrazione quindi una maggiore difficoltà a svolgere tutti li step che usualmente svolgerebbe per avere il sito sempre aggiornato come anche difficoltà/imprevisti con l'approvvigionamento del materiale in magazzino.....che dire scoccia tanto ma cerca di avere un po di empatia perchè forse non è cialtroneria dall'altro lato ma solo oggettiva difficoltà

Firma di IU5KZV 
73 de IU5KZV Domenico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Orentano  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

Inserito il - 03/08/2020 : 11:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
confermo...era solo per mettere in evidenza queste situazioni,ripeto che i negozi si devono rifornire all'estero in molti casi, e data la situazione rimane difficile trovare il materiale,il fatto che quando acquisti,paghi e poi ti viene detto che non disponibile...è antipatico,ringrazio tutti e cordiali 73 a tutti

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 527  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 03/08/2020 : 12:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dmc

scusami per la banale osservazione, ma hai verificato la disponibilità del prodotto ?
a volte può verificarsi che non lo acquisti ma lo prenoti e ti verrà spedito quando sarà disponibile.

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 03/08/2020 : 14:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dmc

In questi ultimi tempi ho fatto degli acquisti on line su ditte per radioamatori conosciute ...... trascorsi i due giorni canonici del trasferimento bancario mi viener inviata e mail che il prodotto non è disponibile.

ipotizzo che non aggiornino regolarmente il sito per cui risulta disponibile ciò che non è tale. al ricevimento del pagamento vanno per prelevare manualmente dal magazzino e se ne accorgono.

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.