FORUM RADIOAMATORIALE - Consiglio al posto del FTDX3000??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Consiglio al posto del FTDX3000??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 08:35:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi


p.s che ne dite dei nuovi Kenwood ovvio il piccolino per non sforare con il budget ???
non li vedo tanto blasonati forse per il costo???






 Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 08:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Bartolomeo, prima che si scateni il TOTO RADIO, se non lo hai già fatto, dai un occhio al questo.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=115921

Ce n'è per tutti i gusti






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 09:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
dare una risposta alla tua richiesta troppo generica è un pò difficile.
dipende dal budget di spesa, se vuoi una radio di ultima generazione o anche vecchia, se fai modi digitali, ssb o cw. se fai dx o qso locali.
se ti può aiutare sul mio sito ho messo un pò di recensioni su radio che ho avuto.
sicuramente dai video che ho visto online ti sconsiglio il 7300 della icom poichè mi sembra IN RICEZIONE un pò inferiore al 3000.
mi sto trovando molto bene con il jrc245, ic7700, ic7610, ft5000, ovviamente molto molto bene anche con l'ultimo acquisto FTdx101.
non sottovaluterei anche ic7410, 756pro3






  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 09:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Ok bene non volevo dire che tipo di radio è gia esclusa la yaesu che ho gia testato ora mi orienterei o su FLEX o ICOM ho voglia di ASCOLTARE SDR , cosi solo per pura curiosità non avendo avuto mai una radio del genere non posso parlare e quindi devo provarla io sono fatto cosi un saluto





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 09:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
iz0fib ha scritto:

dare una risposta alla tua richiesta troppo generica è un pò difficile.
dipende dal budget di spesa, se vuoi una radio di ultima generazione o anche vecchia, se fai modi digitali, ssb o cw. se fai dx o qso locali.
se ti può aiutare sul mio sito ho messo un pò di recensioni su radio che ho avuto.
sicuramente dai video che ho visto online ti sconsiglio il 7300 della icom poichè mi sembra IN RICEZIONE un pò inferiore al 3000.
mi sto trovando molto bene con il jrc245, ic7700, ic7610, ft5000, ovviamente molto molto bene anche con l'ultimo acquisto FTdx101.
non sottovaluterei anche ic7410, 756pro3


Ciao Walter spesa in torno ai 2400,00 , confermo l'esclusione del 7300 .Prevalentemente le hf le uso soltanto per DX il salotto lo faccio raramente , avendo disponibile due pc I5 I6 volevo sfruttarli ecco perchè la scelta orientata sul SDR vediamo , cmq è un altro modo di fare radio lo sappiamo , con un FLEX stop manopole al via PC vediamo che ne esce
p.s. alla fine sperimentare provare e rendersi conto accresce la cultura e ti fa capire cosa è piu giusto per te ciauuuu OHHHH oggi tutti in giro fine della GALERA buon divertimento a tutti






  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9esw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/06/2020 : 09:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a it9esw un Messaggio Privato
Messaggio di iz7hno

Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi


p.s che ne dite dei nuovi Kenwood ovvio il piccolino per non sforare con il budget ???
non li vedo tanto blasonati forse per il costo???


tieniti il 3000 che e il massimo credimi te lo dice uno che li ha provati tutti non e cambiando radio che si ottiene di piu' ma cambiando antenna e lineare .








 Messaggi: 159  ~  Membro dal: 03/02/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 10:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Hai sicuramente ragione ma la voglia di sentire sti fantomatici SDR è forte poi se mi trovo male AMEN ricambio e vado su YAESU NUOVAMENTE





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 10:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Esperienza già fatta un anno fa,per gli stessi tuoi motivi,dopo 6 mesi disperato sono tornato con yaesu, io ti direi lascia perdere,vedi tu ....
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2020 : 11:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz7hno

Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi


p.s che ne dite dei nuovi Kenwood ovvio il piccolino per non sforare con il budget ???
non li vedo tanto blasonati forse per il costo???


Non c'è molto in giro di livello equivalente ,ti consiglio eventualmente il passaggio ad FTDX101 avresti il doppio ricevitore ed un SDR con tecnologia mista che dà certezze ,il nuvo kenwood "piccolino"se ti riferisci al TS590 SG non avresti niente di diverso rispetto al 3000 ,il nuovo ts890 sembra bello ma non lo conosco quindi non ti so dire ,se hai proprio voglia di cambiare in meglio rimarrei su ftdx101






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 12:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Messaggio di iz7hno

Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi



Ciao la risposta la conosci già FTDX 101d e vai sul sicuro e la differenza la sentirai e la vedrai rispetto al 3000 che resta sempre una buona radio.
Saluti e buona scelta.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2020 : 15:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato

Messaggio di iz7hno

Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi


p.s che ne dite dei nuovi Kenwood ovvio il piccolino per non sforare con il budget ???
non li vedo tanto blasonati forse per il costo???

Se vuoi cambiare il tuo 3000 e passare ad Icom, immagino anche migliorando un po' le caratteristice del RTX, non hai altro che prenderti un Icom IC-7610






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2020 : 18:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Io incomincio con il ringraziarvi tutti , perchè il bello di questo forum è leggere cose che approfondiscono e aprono gli orizzonti di mente , del IC7610 chi l'ha tenuto un radiomatore in loco che cambia facilmente radio e le testa sotto antenne serie mi ha detto che per lui si è rivelata una delusione , delusione anche del 7800 eccc ha provato anche il 3000 che non ne parla bene ma dal punto di vista di qualità ricezione e stringimento filtri funziona meglio del 7610 che ovvio è una radio di gran lunghe caratteristiche ma con qualche pecca SDR , sono parole sue e non mie non posso dire tutto cio perchè non ho mai POSSEDUTO UN ICOM , quindi non posso screditare , come vedete tutti questi suggerimenti consigli accrescono la cultura e aiutano a capire a noi poveri comuni mortali come spendere i soldini che tanto accumuliamo magari facendo sacrifici anche importanti . Quindi ogni singolo giudizio pensiero sappiate che è prezioso a me e a tutti un saluto a tutti voi iz7hno Bart





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0lkv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2020 : 07:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato
Mia esperienza ho avuto il 7610 un bidone totale ,ora posseggo il Yaesu FTDx101d ti dico tutta un’altra musica sono super contento





Città: Roma  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 08/02/2014  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 08:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Io, ti consiglio di restare su Yaesu, visto che ti ci trovi bene e sono anni che li usi.
Se hai voglia di farti un po' di esperienza con gli pseudo SDR spendi 800 euro e comprati un IC 7300 usato e poi, al limite, più avanti te ne compri uno che vuoi tu.
73
Messaggio di iz7hno

Salve grazie a tutti per l'attenzione datemi un parere su che HF prendere se volessi sostituire il mio FTDX3000 con eventuale differenza ovvio , questo perchè incuriosito di provare altra Marca avendo avuto negli ultimi 15 anni FT950 FT2000 e ora il 3000, andrei volentieri sui tanto decantati ICOM proprio perchè non ne ho mai posseduto uno e farci l'esperienza meravigliosa che ho avuto con la YAESU di cui non posso parlarne male . Un saluto a tutti voi scatenatevi con i consigli e fate i bravi


p.s che ne dite dei nuovi Kenwood ovvio il piccolino per non sforare con il budget ???
non li vedo tanto blasonati forse per il costo???






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU1CZA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 11:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1CZA Invia a IU1CZA un Messaggio Privato
Salve
Ho utilizzato per un certo periodo uno Yaesu FTDX 3000 acquistato nuovo che poi ho sostituito con un Icom IC 7600. Questo perché lo Yaesu ha presentato sin da nuovo un difetto sulla visualizzazione panoramica dello spettro ( evidenziava segnali inesistenti anche con antenna chiusa su carico fittizio ) che nessuno dei blasonati riparatori nazionali è stato in grado di riparare....
A mio parere potresti davvero prendere in considerazione l' IC 7600 della Icom che acquistato usato ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Cordialmente
Silvio






Modificato da - IU1CZA in data 08/06/2020 15:59:02

  Firma di IU1CZA 
Silvio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Grugliasco  ~  Messaggi: 361  ~  Membro dal: 07/03/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 12:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Mbe che dire chi 9 mesi fa mi consiglio ft3000 mi disse lascia perdere il 7300 , in effetti spesso sono su forum Americani lamentano tutti la stessa cosa GIOCATTOLO , lo chiamano cosi' , non spenderei manco 800,00 ma anche se me lo davano a 500,00 non lo prenderei . Pensavo che ICOM avesse fatto qualche radio un po piu seria con il 7610 e invece sto leggendo un po di recensioni negative in merito a questa radio . Ripeto non posso parlare leggo ascolto e immagazzino , ma come il ricevitore del FT2000 secondo me non ne ho trovati piu . Quando lo acquistai tra i primi in Italia da WIMO perchè il miglior venditore del periodo fui molto criticato , leggevo tante cose negative su quella radio quando invece avendolo sotto una tre elementi STEPPIR e un semplice ameritron AL811H misi a log 3y0e di notte con un segnalino che quasi spariva nel QRM li realizzai che i ricevitori yeasu stavano dando la svolta . Ecco perchè continuo nel tempo a scegliere YAESU , molti mi hanno scritto in privato affermandomi che il 101D è una bella Radio completa e mista sta vero softwer e veri componenti . Vediamo ora che toccherà fare . Grazie ancora amici vicini e lontani 73 de iz7hno Bart





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2020 : 12:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iz7hno
se volessi sostituire il mio FTDX3000 ...


se lavorassi sull'antenna potresti ottenere risultati apprezzabili con meno spesa

se invece hai solo voglia del giocattolo nuovo uno vale l'altro nella stessa categoria di prezzo, nel senso che se pure strumentalmente ci fossero differenze facilmente l'orecchio non se ne accorgerebbe. sono più o meno tutti buoni.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3708  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 16:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Sante parole!
Una radio è come un vestito, devi provarlo per vedere se ti piace.






  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 906  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2020 : 16:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Mbe che dire chi 9 mesi fa mi consiglio ft3000 mi disse lascia perdere il 7300 , in effetti spesso sono su forum Americani lamentano tutti la stessa cosa GIOCATTOLO , lo chiamano cosi' , non spenderei manco 800,00 ma anche se me lo davano a 500,00 non lo prenderei . Pensavo che ICOM avesse fatto qualche radio un po piu seria con il 7610 e invece sto leggendo un po di recensioni negative in merito a questa radio . Ripeto non posso parlare leggo ascolto e immagazzino , ma come il ricevitore del FT2000 secondo me non ne ho trovati piu . Quando lo acquistai tra i primi in Italia da WIMO perchè il miglior venditore del periodo fui molto criticato , leggevo tante cose negative su quella radio quando invece avendolo sotto una tre elementi STEPPIR e un semplice ameritron AL811H misi a log 3y0e di notte con un segnalino che quasi spariva nel QRM li realizzai che i ricevitori yeasu stavano dando la svolta . Ecco perchè continuo nel tempo a scegliere YAESU , molti mi hanno scritto in privato affermandomi che il 101D è una bella Radio completa e mista sta vero softwer e veri componenti . Vediamo ora che toccherà fare . Grazie ancora amici vicini e lontani 73 de iz7hno Bart


Ho in stazione il 7300 da 2 anni, trovo che sia una radio eccellente, che , per il prezzo, offre davvero un mix di prestazioni ottime.
NON E' un GIOCATTOLO e' una radio performante e completa di tutto quello che serve (a parte un secondo RX).
Lo dico a ragion veduta perche' sta accanto ad un FT-DX5000 limited dotato di terzo ricevitore SDR (RSP1A) come panoramico.
Non sono tanto convinto che il 3000 sia cosi' superiore al 7300, secondo me se la giocano abbastanza specie se si sa come spippolare sul 7300. Tuttora mi incavolo perche' , sebbene sul 5K abbia anche il sistema di altoparlanti dell SM-5000 , il piccolo 7300 ha un audio che e' SEMPRE un capellino superiore a quello che 5000 che trovo sia leggermente CUPO.
A parte questo, io penserei al FT-DX101, non ne sarai deluso.








  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 19:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
A proposito di audio cupo cercate i settaggi del countour tutto li si gioca cerca di settarlo per il tuo orecchio e vedrai come rinasce è una caratteristica fai una ricerca trova il menu dove cambiare i valori e poi dimmi PERO' ME LO DEVI PROMETTERE CHE LO FARAI E CHE MI SCRIVERAI L'ESITO , ho dato a tutti sto consiglio fin dal FT2000 che usciva con un valore di menu definito troppo cupo ...20 secondi e risolvi . un saluto iz7hno Bart





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2020 : 19:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Risposta a parte per confronto tra ftdx3000 e 7300 credimi non posso dire nulla in merito perchè non ho mai avuto vicino un 7300 ma se vai a vedere un po di test su you tube e scrivi ftdx3000 vus ic7300 e poi mi dici . Per il confronto tra ft5000 e 7300 mettendo a paragone le due radio per me ripeto E COME IL GIORNO CON LA NOTTE . Non potrà mai essere possibile una radio di diverse miglia di EURO in confronto a una radio di 1000,00 un saluto iz7hno Bart





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 07:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Countour personalizzato sul mio 5000 e ora, è tutta un'altra musica!
73
iz7hno ha scritto:

A proposito di audio cupo cercate i settaggi del countour tutto li si gioca cerca di settarlo per il tuo orecchio e vedrai come rinasce è una caratteristica fai una ricerca trova il menu dove cambiare i valori e poi dimmi PERO' ME LO DEVI PROMETTERE CHE LO FARAI E CHE MI SCRIVERAI L'ESITO , ho dato a tutti sto consiglio fin dal FT2000 che usciva con un valore di menu definito troppo cupo ...20 secondi e risolvi . un saluto iz7hno Bart






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 07:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Un 7300, non si può mettere a confronto con un 5000.
ICOM, è un bel giocattolino ma si ferma, la dove lo YAESU, comincia a fare sul serio.
73.
iz7hno ha scritto:

Risposta a parte per confronto tra ftdx3000 e 7300 credimi non posso dire nulla in merito perchè non ho mai avuto vicino un 7300 ma se vai a vedere un po di test su you tube e scrivi ftdx3000 vus ic7300 e poi mi dici . Per il confronto tra ft5000 e 7300 mettendo a paragone le due radio per me ripeto E COME IL GIORNO CON LA NOTTE . Non potrà mai essere possibile una radio di diverse miglia di EURO in confronto a una radio di 1000,00 un saluto iz7hno Bart






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0txz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 07:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0txz Invia a iz0txz un Messaggio Privato
io fossi in te mi venderei il 3000 usato e mi farei un 3000 nuovo con ultimo firmware...... grande macchina da guerra il 3000.... altro ché





  Firma di iz0txz 
iz0txz@tiscali.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 07:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Risposta a parte per confronto tra ftdx3000 e 7300 credimi non posso dire nulla in merito perchè non ho mai avuto vicino un 7300 ma se vai a vedere un po di test su you tube e scrivi ftdx3000 vus ic7300 e poi mi dici . Per il confronto tra ft5000 e 7300 mettendo a paragone le due radio per me ripeto E COME IL GIORNO CON LA NOTTE . Non potrà mai essere possibile una radio di diverse miglia di EURO in confronto a una radio di 1000,00 un saluto iz7hno Bart


I test su YouTube lasciano il tempo che trovano. Io li ho uno accanto all'altro tutti i giorni e di prove ne ho fatte tante. Prima avevo ft-1000markV e passando al 5000 ho notato un grosso salto di qualità, ma il 7300 non mi ha mai deluso. Riceve quello che riceve il 5000 ne 99% delle situazioni. Ha una modulazione ottima con il suo microfono palmare, e' intuitivo, facile da usare ha un vero panoramico che il 3000 si sogna e che sul 5000 richiede un sdr esterno. Per quello che costa e' un apparato sorprendente. Ha anche i 70 mhz se un giorno potremo usarli...






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 08:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

iz7hno ha scritto:

Risposta a parte per confronto tra ftdx3000 e 7300 credimi non posso dire nulla in merito perchè non ho mai avuto vicino un 7300 ma se vai a vedere un po di test su you tube e scrivi ftdx3000 vus ic7300 e poi mi dici . Per il confronto tra ft5000 e 7300 mettendo a paragone le due radio per me ripeto E COME IL GIORNO CON LA NOTTE . Non potrà mai essere possibile una radio di diverse miglia di EURO in confronto a una radio di 1000,00 un saluto iz7hno Bart


I test su YouTube lasciano il tempo che trovano. Io li ho uno accanto all'altro tutti i giorni e di prove ne ho fatte tante. Prima avevo ft-1000markV e passando al 5000 ho notato un grosso salto di qualità, ma il 7300 non mi ha mai deluso. Riceve quello che riceve il 5000 ne 99% delle situazioni. Ha una modulazione ottima con il suo microfono palmare, e' intuitivo, facile da usare ha un vero panoramico che il 3000 si sogna e che sul 5000 richiede un sdr esterno. Per quello che costa e' un apparato sorprendente. Ha anche i 70 mhz se un giorno potremo usarli...


Scusa ma non possiedo il 7300 e non l'ho mai avuto ne mai lontanamente penserei di comperarlo da quel che leggo in giro ,purtroppo mi son fatto l'opinione che essendo il primo sdr della ICOM non avessere curato e sottovalutato tutte le problematiche di questi tipi di ricevitori .Risultato apparato svenduto sull'usato da tanti ,uscita repentina del 7610 che ancora non è l'ottimo.Forse tu lo possiedi e l'ai provato bene se ne parli tanto bene ,ma perdonami che parametro è la "modulazione ottima" gil apparati moderni hanno tutti la modulazione ottima ci mancherebbe ! poi con tutti gli equalizzatori da menù uno se la fà come vuole ,l'importante è il ricevitore ,i segnali deboli come arrivano ,l'intermodulazione in contest con segnali adiacenti molto forti ecc ecc .Anche il panoramico per bello che sia serve a poco se i segnali sono deboli e vengono mangiati dal rumore o si creano falsi segnali da internodulazioni.ftdx3000 non avrà un panoramico così bello e colorato ma funziona per quello che deve fare e sopratutto presenta segnali da un buon ricevitore .E un mio parere che comunque esula dato che la discussione rischia di trascinarsi sui soggettivi giudizi di ognuno di noi sui propri apparati provati e non... 73






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9hhv

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 09:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hhv Invia a iw9hhv un Messaggio Privato
Non scrivo molto su Ari Fidenza ma una cosa la devo dire. Personalmente sentendo le opinioni di altri e vedendo i video su YouTube ho buttato solo soldi.
Un consiglio, quando provate ed acquistate una radio, non fatevi fregare dal ricevitore cupo o che si ascolta in bassa frequenza.
Buona giornata a tutti.






 Messaggi: 92  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 09:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
La morale di tutta questa discussione e' sempre la stessa:
Mai chiedere in un Forum di Radioamatori che radio acquistare....






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 10:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Caro PCU, mi sa che se non lo hai mai avuto e mai lo comprerai, sarà difficile che tu possa poter dire come va, i pregi e i difetti, la modulazione o la ricezione, il panoramico o se si imballa con troppi o forti segnali.
Io l'ho avuto e, per il prezzo che ha, per le dimensioni e la sua semplicità d'uso, sia un bel giocattolino, con il quale divertirsi.
L'ho dato via solo perchè, era un esubero ma credimi che ne vale la pena provarlo
73.






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 10:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:
La morale di tutta questa discussione e' sempre la stessa:
Mai chiedere in un Forum di Radioamatori che radio acquistare....


Concordo appieno.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 11:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Ciao l'ICOM 7300 NON è un giocattolo hi! hò avuto modo di provarlo da un Amico che hà radio molto più costose e si comporta bene se si settano bene alcuni parametri per le recensioni anche se arrivano da OM U.S.A non significa che sia "Vangelo" anzi quasi sempre i confronti sono fatti di "corsa" senza tener conto che questi tipi di apparati moderni vanno regolati i set up ognuno in modo diverso cosa che la maggior parte delle volte non avviene se si ammettono i propri limiti si è già sulla buona strada hi lo dico perchè avendo iniziato con i termoionici (GELOSO) queste radio moderne erano pura fantascienza comunque il consigli te li anno dati corretti lavora su il countour e vedrai che l'audio cupo si risolve anche se a mio avviso sono BEN altri i parametri da valutare su un apparato cordiali 73 danilo





  Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 11:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
iz0txz ha scritto:

io fossi in te mi venderei il 3000 usato e mi farei un 3000 nuovo con ultimo firmware...... grande macchina da guerra il 3000.... altro ché


Il mio FTDX3000 Ha 9 mesi di vita aggiornato all'ultima versione hihihih sono sempre al passo un saluto iz7hno Bart






  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 11:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

La morale di tutta questa discussione e' sempre la stessa:
Mai chiedere in un Forum di Radioamatori che radio acquistare....



Ho chiesto solo un consiglio pensieri opinioni se non ti va di leggere o scrivere che necesità c'è di scrivere commenti INUTILI ???






  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 11:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Come giocattolino, non intendevo sminuirlo.
73
IZ4WAP ha scritto:

Ciao l'ICOM 7300 NON è un giocattolo hi! hò avuto modo di provarlo da un Amico che hà radio molto più costose e si comporta bene se si settano bene alcuni parametri per le recensioni anche se arrivano da OM U.S.A non significa che sia "Vangelo" anzi quasi sempre i confronti sono fatti di "corsa" senza tener conto che questi tipi di apparati moderni vanno regolati i set up ognuno in modo diverso cosa che la maggior parte delle volte non avviene se si ammettono i propri limiti si è già sulla buona strada hi lo dico perchè avendo iniziato con i termoionici (GELOSO) queste radio moderne erano pura fantascienza comunque il consigli te li anno dati corretti lavora su il countour e vedrai che l'audio cupo si risolve anche se a mio avviso sono BEN altri i parametri da valutare su un apparato cordiali 73 danilo






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0txz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 12:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0txz Invia a iz0txz un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

iz0txz ha scritto:

io fossi in te mi venderei il 3000 usato e mi farei un 3000 nuovo con ultimo firmware...... grande macchina da guerra il 3000.... altro ché


Il mio FTDX3000 Ha 9 mesi di vita aggiornato all'ultima versione hihihih sono sempre al passo un saluto iz7hno Bart

in realtà gli ultimissimi ft 3000 prodotti hanno firmware diversi da quelli messi a disposizione sul sito,come i 991a..... si dice che gli ultimi prodotti abbiamo componentistica differente, per quello hanno firmware differenti dai precedenti. poi cosa cambia nella realtà non si sa






  Firma di iz0txz 
iz0txz@tiscali.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 19:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
la media dei voti su EHAM sito molto noto dove americani ed europei votano le radio , danno una media di 4,7 sia al 3000 che al 7300, con la differenza che il 3000 ha 164 recensioni, il 7300 337 cioe' praticamente il doppio.
Sherwood ha nella classifica delle prestazioni dei ricevitori, 2 Icom 7300 (first and second sample) ed entrambi sono, ai numeri, classificati piu' in alto del 3000.

Il prezzo del 3000 , e' attualmente di 1426 euro da Mediaglobe
mentre dell'icom 7300 di 1115 euro.

se guardiamo i prezzi a cui sono usciti sul mercato, il 3000 ha avuto un tracollo di prezzo, il 7300 in proporzione ha tenuto molto bene, visto che io 2 anni fa l'ho pagato intorno ai 1400. Quindi di cosa stiamo parlando?
Che poi il radioamatore medio italiano, preferisca radio grosse e con tanti pulsanti, e' risaputo, ma , mi dispiace non ci sto sul fatto che si dica che il 7300 e' un giocattolo. Rispetto al 5K ovviamente non regge il passo, ma si tratta di classi di radio diverse, mentre il 3000 a mio avviso e' della stessa fascia.

Purtroppo e' una radio che da noia e sta sulle scatole a molti, perché ha completamente spazzato via il mercato delle vecchie radio analogiche di medio alto livello che continuavano ad essere proposte su arifidenza a prezzi assurdi… semplicemente le ha cancellate dal mercato, lo stesso ha fatto sparire l'ft-dx1200 ha bloccato lo sviluppo per 2 anni delle nuove radio yaesu sdr e ha cambiato tante regole di mercato. Lungi da dire che sia la migliore radio del mondo, per me ha un rapporto qualita' prezzo difficilmente eguagliabile.









  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 20:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

ik0ehz ha scritto:

La morale di tutta questa discussione e' sempre la stessa:
Mai chiedere in un Forum di Radioamatori che radio acquistare....



Ho chiesto solo un consiglio pensieri opinioni se non ti va di leggere o scrivere che necesità c'è di scrivere commenti INUTILI ???

Come sei serio....non si puo' neanche scherzare un po'...






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 20:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

ik0ehz ha scritto:
La morale di tutta questa discussione e' sempre la stessa:
Mai chiedere in un Forum di Radioamatori che radio acquistare....


Concordo appieno.


Bravo!






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2020 : 21:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

Caro PCU, mi sa che se non lo hai mai avuto e mai lo comprerai, sarà difficile che tu possa poter dire come va, i pregi e i difetti, la modulazione o la ricezione, il panoramico o se si imballa con troppi o forti segnali.
Io l'ho avuto e, per il prezzo che ha, per le dimensioni e la sua semplicità d'uso, sia un bel giocattolino, con il quale divertirsi.
L'ho dato via solo perchè, era un esubero ma credimi che ne vale la pena provarlo
73.



Ciao ,mi pare un commento superfluo ,in quanto ho ampiamente premesso che non l'ho avuto ,peccato che siccome tecnicamente non sono del tutto somaro ,ho chiesto ,dato che interessava anche a me ,a qualcuno più tecnico di me ed un pò super partes ed ai tempi è venuto fuori esattamente ciò che temevo e spiegato nel mio post .Lessi altre recensioni su tale apparato che confermavano quanto da me paventato.Ora se IC7300 pian piano si sta stabilizzando anche tecnicamente meglio per tutti,i tecnici Giapponesi del resto non sono stupidi ,faticano ad ammettere un problema ma in vece ci studiano sopra e migliorano senza dirlo a nessuno se si tratta di hardware ,se possono cavarsela col solo firmwere invece lo mettono a disposizine ,73 cordiali






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2020 : 21:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Bartolomeo, se vuoi sbarazzarti del tuo 3000, qui c'è un collega che lo cerca.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=367772






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/06/2020 : 09:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Non me ne voglio sbarazzare , se mai lo vendero' so che radio sto dando ,e so che sono legato alle cose che ho posseduto e so come le lascio a malincuore ...vediamo se non riesco ad arrivare al budget lo vendo altrim rimane inchiodato in stazione buoni dx a tutti iz7hno Bart





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/06/2020 : 17:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato


Personalmente ritengo l'Icom IC-7300 una radio mitica.
Il primo rtx di una nuova specie... Qui non è stato capito, tanti pensano ad un nuovo TS-140... Hi...

Grazie alla tecnologia SDR permette prestazioni che pochi anni prima non avevano radio molto più costose.
Propongo questo sito americano che raccoglie le recensioni e le esperienze sul campo di centinaia di radioamatori.
Leggete e fatevi un'idea delle varie radio:

https://www.eham.net/reviews/view-category?id=14

Cari 73
Diego






  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/06/2020 : 20:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Eccomi qui messa in vendita la radio HF FTDX3000 come da annuncio e indovinate a che passo??? Al fratello maggiore FTDX101D grazie a voi grazie a chi mi ha consigliato , grazie anche a chi ha affermato che esistono altri tipi di radio che purtroppo non conosco , fosse per me le terrei tutte nel mio schack ma non è possibile . Un saluto a tutti voi buoni dx da iz7hno Bart fine post.....





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/06/2020 : 11:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Al fratello maggiore FTDX101D



Hai fatto la cosa più sensata che potevi fare!!
buona radio.
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.