FORUM RADIOAMATORIALE - mic mc 85
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 mic mc 85
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3jvv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/05/2020 : 09:26:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3jvv Invia a iv3jvv un Messaggio Privato
Salve e buon 1° maggio a tutti anche se quest'anno è diverso dagli altri causa restrizioni HI
Volevo chiedere a VOI se per caso qualcuno ha per caso una foto del PCB mc85 lato componenti in quanto vorrei sostituire i 4 pulsantini che ci sono perchè quando si premono hanno perso il famoso KLIK, vorrei vedere di che tipo sono in modo da procurarmeli il fatto che il microfono è condiviso con 3 radio e non vorrei aprirlo ora che non ci si può muovere starebbe aperto parecchio.
Suppongo siano del tipo pulsanti autoradio di 10 o 15 anni fa quelli con 4 piedini ma non so le dimensioni e non trovo il codice cui risalire al pezzo
Tenendo conto che causa malattia sono senza macchina devo aspettare terze persone per farmi portare in qualche negozio di elettronica.
Grazie di avermi letto
73 Flavio








Modificato da - iv3jvv in Data 01/05/2020 10:23:57

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/05/2020 : 11:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Ciao, ti ho mandato le foto dell' mc 85, via mail
sul forum non me le faceva caricare ?
spero ti siano d' aiuto.
se ti serve altro ,chiedi. non cè problema.
Buon 1 maggio a te e a tutto il forum .










  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3jvv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/05/2020 : 18:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3jvv Invia a iv3jvv un Messaggio Privato

Ringrazio il Gian ma mi ha inviato le foto dello stampato lato saldature io volevo lato COMPONENTI in modo da vedere i famosii 4 pulsantini che sono sotto i tasti UP -DOWN _PTT- LOck dicevo su post sopra potrebbero essere uguali ai vecchi pulsantini che montavano le pulsantiere delle autoradio anni 80 fatti con 4 piedini per la saldatura su stampato e di un alberino in plasica cin centro di varie misure da 1 mm a 5 mm allego immagine
io ipotizzo che sianoo tipo questi ( NON SONO UN MAESTRO) AVENDO una foto farei le proporzionii e arriverei forse al pezzo .
saluti Flavio



Immagine:

16,3 KB








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/05/2020 : 21:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
ti ho inviato le immagini corrette ,dovremmo esserci,
ovvio via mail.non riesco acaricarle qui, scusa.

comunque l' alberino è alto 1mm

Ciao Gianluigi iz1nbx








Modificato da - IZ1NBX in data 01/05/2020 21:16:10

  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3jvv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/05/2020 : 00:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3jvv Invia a iv3jvv un Messaggio Privato
Visto che il forum è usato da tutti è giusto che la mia soluzione sia condivisa e può essere utile un domani a qualcuno di voi
per cui RINGRAZIO DI CUORE Pierluigi IZ!NBX che oggi festa dei lavoratori ha smontato il suo MC85 Per ME Grazie avcora Luigi
Posto una foto , la più utile all'argomento
73 a tuttii FLavio





Immagine:

229,69 KB








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

iv3jvv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/05/2020 : 08:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3jvv Invia a iv3jvv un Messaggio Privato
Ieri sera ero distratto
Ringrazio naturalmente il FORUM arii di FIdenza perchè merito suo ho potuto postare la domanda e Luigi di leggerla
Un saluto a tutti lo stesso
73 Flavio








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2020 : 10:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Ciao forum e ciao Flavio,
Flavio ,ti ho inviato quello che mi hai richiesto ,
buona riparazione .

Una domanda a tutti ,non riesco a inserire foto o file qui sul forum,
le foto sono fatte con lo smartphone,ma mi dice che sono troppo grandi ,
qualcuno che mi puo' spiegare come ovviare al problema.

Grazie IZ1NBX Gianluigi








  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cis

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2020 : 12:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cis Invia a iv3cis un Messaggio Privato
IZ1NBX ha scritto:



Una domanda a tutti ,non riesco a inserire foto o file qui sul forum,
le foto sono fatte con lo smartphone,ma mi dice che sono troppo grandi ,
qualcuno che mi puo' spiegare come ovviare al problema.

Grazie IZ1NBX Gianluigi


Devi ridimensionare le foto come da slide qui sotto
Giorgio


Immagine:

32,23 KB








  Firma di iv3cis 
Statemi bene se potete dando una mano alla salute che è cosa buona e giusta

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 10/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2020 : 14:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Grazie Giorgio,mi andrò a vedere come fare per ridimensionare le immagini.

Buona giornata IZ1NBX Gianluigi








  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZMC

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2020 : 12:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZMC Invia a IZ3ZMC un Messaggio Privato
buongiorno. >Io ho problemi con il PTT che non funiona...e mi han no consigliato di sostituire i due pulsantini.infatti gli ho smontati e non mettono in contatto il tester nella portata in ohm….cmq montati accendono il led ma il ptt non funziona...dovrebbe metttere in corto il pin 3 e il pin 6 ..ma non lo fa….!!!! controllato i due ic e anche il tr...qualche aiuto ???ho quindi provato a mettere in corto con un filo...m on va lo stesso...








  Firma di IZ3ZMC 
IZ3ZMC LUIGI.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: LONIGO  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/06/2020 : 09:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IZ3ZMC ha scritto:

buongiorno. >Io ho problemi con il PTT che non funiona...e mi han no consigliato di sostituire i due pulsantini.infatti gli ho smontati e non mettono in contatto il tester nella portata in ohm….cmq montati accendono il led ma il ptt non funziona...dovrebbe metttere in corto il pin 3 e il pin 6 ..ma non lo fa….!!!! controllato i due ic e anche il tr...qualche aiuto ???ho quindi provato a mettere in corto con un filo...m on va lo stesso...



Ciao. Prova a controllare i diodi d6 d7 d8 vedrai che sono in corto e non attivano il transistor di commutazione










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.