FORUM RADIOAMATORIALE - Etica da antologia su FT 8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Etica da antologia su FT 8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 13:17:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Ciao a tutti,


19 Aprile ore 11 italiane piu' o meno, banda 18 metri FT8...un "noto" dxer locato al confine tra le province di Bergamo e Milano (evito il nominativo) dà un folgorante esempio di etica radioamatoriale occupando 3/4 del waterfall con le sue chiamate...

Acom da 1 kw o spettacolare feature del wsjtx che permette multichiamate?

In ogni caso, complimenti vivissimi.

Mi fermo qui e lascio ad ognuno degli eventuali lettori il proprio commento.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo



Immagine:

59,45 KB





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2020 : 14:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di IW2CXB

Ciao a tutti,


19 Aprile ore 11 italiane piu' o meno, banda 18 metri FT8...un "noto" dxer locato al confine tra le province di Bergamo e Milano (evito il nominativo) dà un folgorante esempio di etica radioamatoriale occupando 3/4 del waterfall con le sue chiamate...

Acom da 1 kw o spettacolare feature del wsjtx che permette multichiamate?

In ogni caso, complimenti vivissimi.

Mi fermo qui e lascio ad ognuno degli eventuali lettori il proprio commento.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo



Immagine:

59,45 KB




Buzziconi ON-AIR hai voglia a reclamare, manco se lobotomizzati riusciranno a capire come operare correttamente in radio o in FT8, l'importante e' prevalere sugli altri, abbiamo anche sui satelliti ham fulgidi esempi di ham spirit, sui monocanali FM ancora peggio i novice sono i piu' feroci, la prima spesa e' per il PA, più e' grosso più polvere fai, qrp o portable manco sanno di cosa si tratta, l'importante e far finta di non sentirli. Occorre urgentemente una mazza da baseball 1/2L per i 145 Mhz, 1 metro di ottimo e duro legno stagionato




  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1330  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0vjh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 14:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0vjh Invia a ik0vjh un Messaggio Privato
Ormai in ft8 con meno di 500 wat non ti risponde nessuno , provare per credere ,
sta iniziando il declino di questo sistema operativo nato per il qrp .
Ma forse non tutti i mali vengono per nuocere.......
ik0vjh




Città: Roma  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 15:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Carissimi,

concordo pienamente.

Questa mattina mi sono, scusatemi se lo dico e scrivo, davvero in***to.........il campione in questione non è un "novice" anche se non è certo appartenente alla vecchia guardia...

Ma vecchio o nuovo, quello che mi ha alzato la pressione è l'arroganza e soprattutto la furbizia (sai che roba) che mi ha costretto a spegnere tutto ed abbandonare la frequenza.

Magari il noccheruto bastone è troppo pero' un fanc.......andrebbe inviato.

Vi assicuro pero' che gli ho augurato le peggio cose, magari una di quelle arrivera' a destinazione.

Che tristezza.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2CHZ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2020 : 15:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CHZ Invia a IK2CHZ un Messaggio Privato
Credo di sapere a chi ti riferisci, un IW2...?
L'avevo già notato anch'io molti mesi fa, evidentemente insiste.


Messaggio di IW2CXB

Ciao a tutti,


19 Aprile ore 11 italiane piu' o meno, banda 18 metri FT8...un "noto" dxer locato al confine tra le province di Bergamo e Milano (evito il nominativo) dà un folgorante esempio di etica radioamatoriale occupando 3/4 del waterfall con le sue chiamate...

Acom da 1 kw o spettacolare feature del wsjtx che permette multichiamate?

In ogni caso, complimenti vivissimi.

Mi fermo qui e lascio ad ognuno degli eventuali lettori il proprio commento.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo



Immagine:

59,45 KB






  Firma di IK2CHZ 


WRTC 2023 Activator and Volunteer



Marco Bombelli - IK2CHZ - K2CHZ

Crema (CR) JN45UI

- APRS Server: ik2chz.ddns.net:10152 (full feed) and ik2chz.ddns.net:14580 (filter) on air H24
- Online receivers: http://www.globaltuners.com/receiver/1691/js2 (Crema 1) and http://globaltuners.com/receiver/1091/js2 (Crema 2)
- Meteo: live on http://meteo.ik2chz.it data on http://www.ik2chz.it/weather/Crema.htm

Home page: http://ik2chz.it

Info: http://www.qrz.com/db/ik2chz

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCL...6cEbNNb2nYcQ

Contatti: ik2chz(at)gmail.com
3385030559

Sez. ARI 2003





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Crema  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 16:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Ciao Marco....

si "lui".....IW2...........grande dxer.....paladino dell'etica......fa grande spolvero delle proprie capacità sui nostri ripetitori locali.....dove fa da maestro di vita agli ultimi arrivati........

Siamo a posto.................

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/04/2020 : 16:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:

Messaggio di IW2CXB

Ciao a tutti,


19 Aprile ore 11 italiane piu' o meno, banda 18 metri FT8...un "noto" dxer locato al confine tra le province di Bergamo e Milano (evito il nominativo) dà un folgorante esempio di etica radioamatoriale occupando 3/4 del waterfall con le sue chiamate...

Acom da 1 kw o spettacolare feature del wsjtx che permette multichiamate?

In ogni caso, complimenti vivissimi.

Mi fermo qui e lascio ad ognuno degli eventuali lettori il proprio commento.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo



Immagine:

59,45 KB




Buzziconi ON-AIR hai voglia a reclamare, manco se lobotomizzati riusciranno a capire come operare correttamente in radio o in FT8, l'importante e' prevalere sugli altri, abbiamo anche sui satelliti ham fulgidi esempi di ham spirit, sui monocanali FM ancora peggio i novice sono i piu' feroci, la prima spesa e' per il PA, più e' grosso più polvere fai, qrp o portable manco sanno di cosa si tratta, l'importante e far finta di non sentirli. Occorre urgentemente una mazza da baseball 1/2L per i 145 Mhz, 1 metro di ottimo e duro legno stagionato
.. Ivo concordo pienamente, far finta di non vederli è però abbastanza avvilente perchè finchè non si prendono misure drastiche,
questi continuano indisturbati !






  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 16:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
....e se volete saperlo......sta trasmettendo anche in questo preciso momento!


Ancora complimenti!

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU7BOE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 17:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7BOE Invia a IU7BOE un Messaggio Privato
Che pena leggere certe cose. Comprendo come sia frustrante rinunciare a fare radio a causa della maleducazione altrui. Mi dispiace però leggere anche questa diffusa abitudine a generalizzare. Siccome ho la patente da non più 4/5 anni, sono anche io un novice, vi prego quindi di non fare delle classi ... personalmente mi diverto molto col mio 817, con il mio iler e con il mio ubitx. Ogni tanto uso anche potenza piena (70/80 w) per fare lo "sborone" e non sento il bisogno di andare oltre....e come me conosco molti altri novice. Secondo me è questione di educazione e basta. Solo quello....infine il sig. Ivo (un mito per me, un vero esempio) proprio non ce lo vedo col bastone stagionato a "dispensare carezze" #128513;#128513;



  Firma di IU7BOE 
Vivi come puoi che come vuoi non puoi...
Italia Italia Italia....e quello sta giù sotto casa :-)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Tricarico  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/07/2015  ~  Ultima visita: 23/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2020 : 18:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IU7BOE ha scritto:
...............Comprendo come sia frustrante rinunciare a fare radio a causa della maleducazione altrui. Mi dispiace però leggere anche questa diffusa abitudine a generalizzare. Siccome ho la patente da non più 4/5 anni, sono anche io un novice......

Concordo appieno con quanto sopra.

Inoltre la MALEDUCAZIONE e la mancanza di HAM SPIRIT la fanno da padrona...........ormai.....




  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2020 : 21:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Carissimo Martino,

ti assicuro, nessuna generalizzazione, io ho la patente dal 1983 e sono in radio dal 1970........per me, chi ama la radio puo' avere 780 anni di esperienza come 1 solamente.

Bisogna pero' amarla veramente e rispettare le regole.

Anche io ho il lineare da 1 Kw ma me ne guardo bene dall'usarlo in generale e in digitale in particolare..ogni tanto anche io faccio lo "sborone" e quando proprio non mi sentono provo a buttarci dentro 70 -80 watts (ti confesso che quando proprio mi va di trasgredire---mi eccita il fatto di usarne 100 ma non dirlo a nessuno..).

Quindi esattamente come te.

Il signore al quale mi riferisco io è ben conosciuto, fa il furbastro e poi sui ponti si atteggia a dxer di navigata esperienza.

Oggi è stato molto triste perchè visto che ha insistito fino a tardi pomeriggio,ho dovuto chiudere tutto e dedicarmi al bricolage casalingo.

Il fatto di vedere limitate le mie libertà mi ha fatto davvero incaz.......tantissimo.

Auguro a tutti molti dx sempre che questo ciclo 25 si decida a venire fuori dal buco.

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Sezione Bergamo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2020 : 23:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ma sapete qual'è la bellezza dello FT8?

Il fatto che molte persone si accalcano in pochi KHz lasciando libero il resto.

Ammetto ho provato il lato oscuro della forza abbassando la potenza non ti sentono, poi vai in fonia con la stessa e ti ricevono benissimo nelle medesime zone

Saluti e che la forza sia con voi.




  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/04/2020 : 09:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda il collega "un po'largo" conviene visto che di OM si tratta, di indicare il nominativo, anche per dare modo a lui di replicare, altrimenti restano scritti inutili.
Per quanto riguarda la potenza: ho cominciato ad usare FT8 per curiosita' venerdi' scorso.
Condizioni 20 w, dipolo monobanda 30 metri e ho fatto il giro del mondo; verificate dove arriva il vostro segnale con PSK report; se non rispondono non e' detto che non arriviate!!!
Se non vogliono rispondere anche se trasmettente con 5kw il risultato e' uguale.
Buona giornata




  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2020 : 11:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Caro Sergio,

ti rispondo io visto che il sasso è partito da questa mano.

Non era mia intenzione creare dei nuovi Girolamo Savonarola…...volevo solamente condividere con voi l'in***atura del momento.

Io non sono e non voglio essere giudice di nessuno, quindi la cosa si ferma qui.

Per quanto riguarda il tuo appunto tecnico , confermo, una volta ho provato anche io (che emozione!) a sparare un Kw in FT8 in direzione di un Vk che non voleva rispondermi...risultato: ha collegato tutta Europa in ordine alfabetico, tranne il sottoscritto….quindi...…

Grazie per l'intervento, un abbraccio.

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/04/2020 : 12:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IW2CXB ha scritto:

Caro Sergio,

ti rispondo io visto che il sasso è partito da questa mano.

Non era mia intenzione creare dei nuovi Girolamo Savonarola…...volevo solamente condividere con voi l'in***atura del momento.

Io non sono e non voglio essere giudice di nessuno, quindi la cosa si ferma qui.

Per quanto riguarda il tuo appunto tecnico , confermo, una volta ho provato anche io (che emozione!) a sparare un Kw in FT8 in direzione di un Vk che non voleva rispondermi...risultato: ha collegato tutta Europa in ordine alfabetico, tranne il sottoscritto….quindi...…

Grazie per l'intervento, un abbraccio.

IW2CXB
Giorgio
Ari Bergamo


Ciao Giorgio, giustissimo, sai, credo che in tutte le cose sia una semplice questione di educazione, che hai giorni nostri. e' una qualita' abbastanza rara.
Hai fatto benissimo condividere, cosi' magari se legge, si regola un po'.
Un abbraccio




  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/04/2020 : 15:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
ik0vjh ha scritto:

Ormai in ft8 con meno di 500 wat non ti risponde nessuno , provare per credere ,
sta iniziando il declino di questo sistema operativo nato per il qrp .
Ma forse non tutti i mali vengono per nuocere.......
ik0vjh


Io continuo ad usare i miei 30 Watts riuscendo a collegare ancora stazioni lontane.

Anche dalle Ns. parti le potenze in gioco sono aumentate a scapito delle stazioni meno attrezzate.

Ritengo che questa corsa sfrenata al raggiungimento del diploma/award abbia stravolto nel tempo questa passione altrimenti non mi spiego l'utilizzo di alte potenze in FT8.


G






Modificato da - IW0GVG in data 20/04/2020 15:25:58

  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/04/2020 : 16:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Con lo #stayathome FT8 è diventato quasi insopportabile e lo dice uno che è ancora appassionato del sistema.
Potenze allucinanti anche in VHF basse (50 MHz), lineari che autoscillano e rientri di RF, potenze esagerate anche per EME.
Nelle scorse settimane ho notato almeno 3 stazioni italiane lombarde che venivano decodificate su 3 frequenze differenti e producevano uno spettro in cui contavi fino alla 9na armonica, visto che stavano pure sotto i 500 Hz.

E' poi venuta la moda di rispondere solo se riesci ad indovinare le regole che si è poste la stazione DX o pseudo tale: non so se esistano dei programmi in cui puoi mettere in black-list chi ti sta antipatico, dato che uso solo WSJTx originale.

Peccato, l'umanità hai il bel vizio di inventare cose nuove, ma la brutta abitudine di distruggerle dopo poco.




  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 906  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2020 : 18:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La patente di Radioamatore, autorizza all'uso di stazioni radio, non qualifica nessuno quale brava persona e intelligente pure.




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/04/2020 : 02:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
http://www.crt.red/om-attualita/hum...uo-decalogo/





  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2020 : 08:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato

Fotografia cristallina




  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.