FORUM RADIOAMATORIALE - Log4 om V2 quesito
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Log4 om V2 quesito
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK3JRU

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/04/2020 : 11:50:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3JRU Invia a IK3JRU un Messaggio Privato
Ho recentemente installato la V2 di Log4om, funzione benissimo con JTDX, acquisisce i collegamenti a log, e tramite omnirig ho il cat funzionante su entrambi i programmi.
Ma non capisco come si integra la parte in alto a sinistra dove si può scrivere il nominativo. Forse per i soli qso in fonia ?
Spero essermi spiegato 73

Messaggi: 105  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 24/10/2024

IK3LLS

Inserito il - 18/04/2020 : 12:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
Fonia e cw, inserendo il nominativo (o doppio click sulla finestra del cluster) compaiono i dati pescati dai vari provider che hai impostato (qrz.com, etc etc).

Immagine:

89,67 KB

Ti dice anche riguardo al tuo log se è un new one o collegato su nuova banda etc etc.
Se hai il CAT collegato compare modo/banda/frequenza e con enter o tasto + (mi pare) metti a log con l'orario UTC.
Lo sto provando anch'io, solo che non ho un'interfaccia winkeyer sotto mano e purtroppo Log4OM non gestisce il cw via seriale con dtr/dts, sto provando a fare un accrocchio con Arduino Leonardo e lo sketch di K3NG nanoker, vedremo su funziona.

73

Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3JRU

Inserito il - 18/04/2020 : 12:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3JRU Invia a IK3JRU un Messaggio Privato
Si avevo pensato anch’io che servisse a questo. Certo che ce ne sono finestre da scoprire. E per vedere le anteprime delle qsl a quali servizi bisogna abbonarsi qrz.com o eqsl.cc

Modificato da - IK3JRU in data 19/04/2020 14:39:43

Messaggi: 105  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2020 : 12:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
viene mostrata l'immagine del profilo utente su QRZ.COM (il servizio fornisce il dato solo se si è abbonati a QRZ.COM almeno con il profilo XML) oppure l'immagine del profilo di HAMQTH (se si usa questo motore di ricerca) che è gratuita (se l'utente non l'ha caricata viene mostrata una immagine a rotazione di default)

73

Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2020 : 16:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Buon Pomeriggio, approfitto del post generico per domandare come spottare le stazioni... ormai la V2 la uso da un pò ma ad oggi non sono riuscito a spottare nulla. So che alla destra della finestra principale ci sono le le icone per aggiungere la stazione-cercare sul web la stazione e spottare, ma quando clicco quest'ultima mi appare una mini finestra con la dicitura pre impostata USB. Provo a cancellarla ed inserire il mio messaggio ma nn funziona.

Grazie per l'attenzione.

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPJ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2020 : 23:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPJ Invia a IZ8PPJ un Messaggio Privato
Gentilmente mi fate sapere come collegare JTDIX a Log4aOM?
E per i CAT necessitano due diversi collegamenti: esempio Com 4 Log e Com 5 JTDIX?
Grazie

Firma di IZ8PPJ 
IZ8 PPJ - BRUNO

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: ROCCELLA JONICA  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 08/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPJ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/04/2020 : 11:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPJ Invia a IZ8PPJ un Messaggio Privato
Ringrazio Marcello IZ7DJS perchè è stato gentilissimo. Infatti dopo avermi contattato per e-mail, mi ha fornito il suo cellulare e, tramite WhatsApp ci siamo videochiamati e mi ha sistemato la configurazione di JTDX e Log4OM.

GRAZIE e 73

Firma di IZ8PPJ 
IZ8 PPJ - BRUNO

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: ROCCELLA JONICA  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 08/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/04/2020 : 12:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
IZ8PPJ ha scritto:

Ringrazio Marcello IZ7DJS perchè è stato gentilissimo. Infatti dopo avermi contattato per e-mail, mi ha fornito il suo cellulare e, tramite WhatsApp ci siamo videochiamati e mi ha sistemato la configurazione di JTDX e Log4OM.

GRAZIE e 73

E' stato un piacere aiutarti ma il mio ringraziamento va a chi ,con me al 20% , si è impegnato e cocciutamente ha settato tutto. Io ho guardato e imparato

Loro sono IZ7SJV Antonio e IZ7MZT Savino.

Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1194  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 27/04/2020 : 07:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Salve.
Ho letto tutto con attenzione, in quanto anche io uso Log4om che reputo sia eccezionale per il mio uso, ma anche io, ho lo stesso problema cioè, non so come si fa a "condividere" il CAT su due programmi quali il log e JTDX.
C'è un'anima pia che mi da qualche suggerimento?
Grazie.
73

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/04/2020 : 09:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Nessuno sa darmi o può darmi una risposta al mio quesito???

Grazie.

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

Inserito il - 27/04/2020 : 12:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
IZ8GAD ha scritto:

Nessuno sa darmi o può darmi una risposta al mio quesito???

Grazie.

Ciao,
Non conosco bene il programma però penso che dovresti usare omnirig che gestisce due radio e no hamlib proprietario

73 Dario

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2020 : 23:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Omnirig supporta più client solo se lanciato in modalità amministratore, ma anche in questo caso non serve perchè WSJT e JTDX usano un diverso motore di CAT (hamlib)

lavorando con WSJT non è necessario avere il CAT attivo su Log4OM (tra l'altro WSJT e JTDX usano Hamlib embedded, e risponde solo a loro occupando la CAT in maniera esclusiva).
Il suggerimento è di non attivare automaticamente il CAT in Log4OM ma di attivarlo solo se si vuol fare fonia/CW (basta un click) in modo che in fase di apertura se si vogliono usare i modi digitali non ci sia la seriale occupata dal CAT di Log4OM.

Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.