FORUM RADIOAMATORIALE - NUORO (W.A.I.P.)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 NUORO (W.A.I.P.)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2020 : 10:25:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Buongiorno

scusate ma non sapevo dove .....

per completare il "WAIR Worked All Italian Regions"
mi manca ancora la Provincia di NU - NUORO.
In realtà mi mancano anche le conferme di:

EN - Enna
FC - Forlì-Cesena
LO - Lodi
MS - Massa-Carrara

.... collegate varie stazioni ma non ho mai ricevuto eQSL e/o LoTW

Chi avesse piacere di provare un QSO in fonia e/o FT8/4 può contattarmi via email ( QRZ.COM ) per un accordo.
Grazie
73 Giorgio I0OSI

Modificato da - I0OSI in Data 30/01/2020 13:48:33

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024

IZ8ESX

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2020 : 09:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Se cerchi le province forse parli del WAIP.
Giusto?

Modificato da - IZ8ESX in data 27/01/2020 09:50:09

Firma di IZ8ESX 
Sezione ARI Amantea - IQ8IB -
One of: II8K - IO8HQ

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

Inserito il - 29/01/2020 : 14:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Sì hai perfettamente ragione !
Pensavo di scatenare decine e decine di risposte ..... ed invece tu sei il primo e l'unico !

Ovviamente è il W.A.I.P. - Worked All Italian Provinces che vorrei completare ma oltre alla già citata Provincia di NU dove non ho ancora incontrato nessuno ( on air ), sono in molti che non confermano con eQSL e/o LoTW e tantomeno rispondono alle email.

Tanti dx a tutti e buona Radio !
73 Giorgio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8ESX

Inserito il - 30/01/2020 : 16:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, ti capisco perfettamente!
Anche io mi sono appassionato al WAIP, ambisco a completarlo in 10m e sono davvero ad un soffio dal riuscirci.
Una grossa mano me la offre il contest Italia del MDXC, contest in cui MS, LO ed FC fanno sempre capolino.
Per le altre bande ti consiglio il bande basse ed il 40-80.
Credo che con un paio di contest tu possa completare!
Forza!
Davide

Firma di IZ8ESX 

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8ESX

Inserito il - 30/01/2020 : 17:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Messaggio di I0OSI

Buongiorno

scusate ma non sapevo dove .....

per completare il "WAIR Worked All Italian Regions"
mi manca ancora la Provincia di NU - NUORO.
In realtà mi mancano anche le conferme di:

EN - Enna
FC - Forlì-Cesena
LO - Lodi
MS - Massa-Carrara

.... collegate varie stazioni ma non ho mai ricevuto eQSL e/o LoTW

Chi avesse piacere di provare un QSO in fonia e/o FT8/4 può contattarmi via email ( QRZ.COM ) per un accordo.
Grazie
73 Giorgio I0OSI

Giorgio, hai provato a contattare una sezione ARI della provincia di Nuoro?
Per esempio, quella di Arbatax?

ariarbatax.jimdo.com

Magari può servire!

Firma di IZ8ESX 

I0OSI

Inserito il - 30/01/2020 : 17:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Ringrazio Davide per la risposta:
sì la maggior parte le ho fatte proprio col 40/80 e con il B.B.I.
Purtroppo alcune Province non le ho sentite.

Spero porti frutti il suggerimento di contattare la sezione ARI.
Adesso mi attivo!
Grazie

73 e buoni DX a te e a chi ci legge!
Giorgio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

Inserito il - 27/04/2020 : 07:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Salve a tutti
era fine Gennaio, ora siamo a fine Aprile.
NESSUNA risposta neanche dalla sezione di NUORO.
Mi chiedo se esista qualche HAM residente !
Eppure nell'elenco ARI ho visto che alcuni hanno completato il WAIP: complimenti a loro !
73 a tutti
Giorgio I0OSI

IU2EFB

Inserito il - 27/04/2020 : 23:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, anche io vorrei completare il Waip. Mi mancano parecchie provincie e spero che i contest in fonia aiutino. Quando e’ previsto il prossimo italiano?
73 e complimenti, ti manca pochissimo al risultato
Giampaolo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

Inserito il - 27/04/2020 : 23:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, anche io vorrei completare il Waip. Mi mancano parecchie provincie e spero che i contest in fonia aiutino. Quando e’ previsto il prossimo italiano?
73 e complimenti, ti manca pochissimo al risultato
Giampaolo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

Inserito il - 28/04/2020 : 09:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Ciao
Lo scorso anno il contest 40 80 si è svolto il 14 e 15 Dicembre e l'ultimo Bande Basse Italia l'11 e 12 Gennaio 2020.
I prossimi saranno grosso modo sempre in quel periodo.
Per dirla tutta non è facile neanche farsi confermare il QSO su LoTW e/o eQSL.
Molti neanche rispondono alle email.
Il mondo è pieno di sorprese !
Ciao e buoni DX
Giorgio I0OSI

IZ8ESX

Inserito il - 28/04/2020 : 15:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Ciao!
Per chi ama i 10m, a Giugno appuntamento irrinunciabile con il Contest Italia 28MHz.
Regolamento qui: http://www.mdxc.org/contestitalia/
Buon WAIP a tutti!
Davide

nota: ho eliminato (mea culpa) la parte dell' ARI International perchè non contempla QSO fra italiani.

Modificato da - IZ8ESX in data 29/04/2020 15:43:37

Firma di IZ8ESX 

IU2EFB

Inserito il - 28/04/2020 : 23:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Grazie Davide!
Nel contest Ari sono validi i qso tra stazioni italiane? Mi pare che il regolamento dica di no. Ho capito male?
73
Giampaolo

IZ8ESX

Inserito il - 29/04/2020 : 15:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Hai ragione!
povero me, è scritto anche in grassetto!

E niente, allora ci vedremo al contest italia 28mhz!

Firma di IZ8ESX 

IC8BNR

Nota: 

Inserito il - 29/04/2020 : 16:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Oltre ai validi suggerimenti ricevuti ed agli altrettanto validi tentativi effettuati, hai provato ad usare QRZ?

Nella ricerca per location si trovano una ventina di nominativi che fanno riferimento a Nuoro e provincia.

E diversi di loro hanno una email disponibile.

Or bene, sicuramente non tutti faranno attività in maniera costante e qualcuno potrebbe non essere attrezzato nelle bande e nei modi che ricerchi, certo.

Però tentar non nuoce.
Magari con quelli che hanno un maggior numero di visualizzazioni nella pagina o, ove presente, recenti QSO sul Log pubblico del sito.

Indicazioni un po' "a rischio" per varie ragioni, me ne rendo conto.
Ma hai visto mai che con un pizzico di buona sorte, semmai pure col passa-parola, non ne venga fuori qualcosa?

In bocca al lupo!

Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8PQ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2020 : 18:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8PQ Invia a IW8PQ un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Se interessa io sono attivo pressochè ognio giorno dalla provincia di Vibo Valentia, non esattamente comunissima, nei modi digitali..
Confermo tutti i QSO con Lotw ma anche via bureau...ma non con Eqsl.
Se avete bisogno...io qui sono.
'73 de IW8PQ - Nino

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Ricadi  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 23/04/2020  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2RLS

Inserito il - 30/04/2020 : 01:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2RLS Invia a IK2RLS un Messaggio Privato
Ragazzi non vi dimenticate che c’e’ il contest delle Sezioni il secondo week end di Giugno. Quest’anno il 13 e 14.
Andate a controllarvi anche i qso fatti con le attivazioni /p dei vari diplomi DCI, DAI, IFF, Fari, Laghi e quant’altro. Sono ovviamente validi anche per il WAIP , ma verificate bene la provincia nel quale vi è la referenza attivata.

Saverio IK2RLS
WAIP HF manager

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/05/2015  ~  Ultima visita: 02/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

Inserito il - 30/04/2020 : 14:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli.
Ho preso il "toro per le corna" come ha suggerito Claudio da Ischia, sono andato su QRZ.com e tramite la Provincia ho copiato l'elenco. Poi sono andato a vedere quelli "attivi e registrati" su eQSL.cc. Purtroppo sono pochi, ma ho immediatamente scritto loro una e-mail.
Ringrazio anche Nerino da Lodi che mi ha direttamente contattato tramite e-mail.
Ora sono un po' più fiducioso.
Staremo a vedere!
Grazie ancora e 73 a tutti.
Giorgio I0OSI

IZ3QFG

Inserito il - 30/04/2020 : 14:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Ho avuto anche io lo stesso problema per collegare/confermare alcune provincie particolari. Quella che più mi ha fatto penare è stata TR, collegata ma mancante di conferma finchè ho dovuto ricercare qualcuno per uno sked e avere così la QSL.
Ricordo di aver penato tanto anche per collegare NU, finchè ho ricevuto la risposta di un OM gentilissimo e disponibile. Roberto IS0MPC. Contattalo pure, la mail la trovi su QRZ.com è una persona squisita, io ho fatto sked con lui e già che c'ero ho fatto il qso in più modi così da mettere in saccoccia anche slots che potrebbero servirmi in futuro.

73

Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

Inserito il - 01/05/2020 : 12:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Buongiorno
come ho già scritto ho usato QRZ.com ed eQSL ed ho trovato:
Nerino da LO,
Angelo da FC,
Roberto da NU.
Tre OM gentilissimi, collegati e scambiata eQSL.
Mi è rimasta solo la Provincia di ENNA non confermata.
Ho scritto due e-mail ...... sono in attesa.
Debbo dire che questa discussione ha portato i suoi frutti !
MOLTO BENE !
Grazie anche ad ARIFIDENZA
73 Giorgio I0OSI

IZ3QFG

Inserito il - 01/05/2020 : 20:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Benissimo, mi fa piacere, per EN puoi sentire IT9JPS.
Io ho la sua conferma per il mio WAIP.

73

Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3GHP

Inserito il - 02/05/2020 : 13:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GHP Invia a IZ3GHP un Messaggio Privato
IW8PQ ha scritto:

Ciao a tutti.
Se interessa io sono attivo pressochè ognio giorno dalla provincia di Vibo Valentia, non esattamente comunissima, nei modi digitali..
Confermo tutti i QSO con Lotw ma anche via bureau...ma non con Eqsl.
Se avete bisogno...io qui sono.
'73 de IW8PQ - Nino

Buongiorno a tutti.
Colgo l'occasione di questo post per chiedere a Nino se oltre dig è attivo anche in cw.
Grazie e buon waip a tutti.
De iz3ghp Matteo

Firma di IZ3GHP 
Saluti de IZ3GHP

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 199  ~  Membro dal: 25/08/2005  ~  Ultima visita: 06/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

Inserito il - 03/05/2020 : 00:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ciao! Organizzare l’appuntamento contattando l’Om tramite email, tel etc e’ consentito dal regolamento degli award come il Waip, il DXCC oppure WAS o altri?
Capisco che sia quasi impossibile controllare pero’ mi chiedo se sportivamente sia buona pratica. Oggi con Qrz si ha accesso alle email di tutti o quasi e quindi e’ estremamente semplice organizzare appuntamenti e collegamenti ad hoc.
Io ho iniziato a fare dx nei primi anni 80, non c’erano i cluster e nemmeno internet e collegare alcuni paesi, stati, provincie etc era veramente come andare a caccia o a pesca (senza ecoscandaglio)....ore a girare la manopola del VFO avanti e indietro. Ho ricominciato 6 anni fa dopo una sosta di quasi 30 anni e ho trovato molta più facilita’ nella caccia al “new one”.
Vabbe’ ,non voglio fare il nostalgico, ma solo capire quali sono le regole del gioco e cosa s’intende per “ fair play”nel mondo degli award.
Ho praticato e pratico diversi sport a livello agonistico e professionistico (in passato) e ho sempre considerato il fair play e la sportivita’ un valore importante e prevalente rispetto ad ogni specifico regolamento.
Sia chiaro, non voglio criticare nessuno, ma solo capire e imparare. Ne’ tantomeno alimentare polemiche o sterili dibattiti.
Grazie e 73 a tutti
Giampaolo

IK2RLS

Inserito il - 03/05/2020 : 10:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2RLS Invia a IK2RLS un Messaggio Privato
Ciao Gianpaolo, concordare un appuntamento per un qso è assolutamente lecito per qualunque tipo di attività radio.
Potremmo stare ore a ricordare che la maggior parte delle sperimentazioni sono avvenute così. Quando Marconi effettuava le sue prove, venivano concordate frequenza ed orari tra le stazioni.
Sono d’accordo con te che fare il qso random (a sorpresa) aggiunge pepe all’attivita’. Nulla vieta personalmente di fare il diploma esclusivamente così. Ricordo che alla fine i diplomi radio sono solo attestati di soddisfazione personale.
Anche prima di internet avvenivano gli appuntamenti (sked) anche se erano obbiettivamente più difficili da concordare.
Quello che conta è fare un qso bilaterale, iso modo ed iso banda tra due stazioni autorizzate.

Ciao e buoni 73 de Saverio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/05/2015  ~  Ultima visita: 02/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

Inserito il - 03/05/2020 : 22:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Buona sera Saverio e grazie per il chiarimento.
73 e a presto
Giampaolo

I0OSI

Inserito il - 09/06/2020 : 11:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
I0OSI ha scritto:

Buongiorno
come ho già scritto ho usato QRZ.com ed eQSL ed ho trovato:
Nerino da LO,
Angelo da FC,
Roberto da NU.
Tre OM gentilissimi, collegati e scambiata eQSL.
Mi è rimasta solo la Provincia di ENNA non confermata.
Ho scritto due e-mail ...... sono in attesa.
Debbo dire che questa discussione ha portato i suoi frutti !
MOLTO BENE !
Grazie anche ad ARIFIDENZA
73 Giorgio I0OSI

E' passato del tempo ..... ma da Enna ..... nada!
Niente in radio ma neanche risposte via email.
Speriamo si possa contattare qualcuno nel prossimo
Contest delle Sezioni A.R.I. 2020

Ciao a tutti
73 Giorgio I0OSI

IZ8ESX

Inserito il - 09/06/2020 : 11:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Che strani questi radioamatori, eh?
Giorgio, qualche tempo fa ho provato a scrivere un messaggio ad un collega di Nuoro che è molto attivo su un gruppo di facebook.
Nel messaggio ho messo il link a questa discussione su arifidenza e lo invitavo a contattarti.
Non l'ha neanche aperto, sono passati mesi!
mah!
73!

Firma di IZ8ESX 

I0OSI

Inserito il - 10/06/2020 : 10:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Ciao Daniele
No. La Provincie della Sardegna ora le ho tutte a log.
Mi mancava Nuoro ma ho potuto collegare Roberto che subito mi ha confermato. Grazie ancora!
Non saprei dirti dell'amico comune a Ostiense, se vuoi puoi scrivermi in privato.
Sì Davide, alcuni radioamatori sono strani ..... oppure semplicemente sono insensibili alle richieste degli altri......
Rivedo un po' la stessa situazione del "PAESE RARO" che attiva: viene chiamato da centinaia di stazioni ma essendo l'Italia classificata come ultimo COUNTRY nell'elenco dei MOST WANTED, fatica più delle altre Nazioni a farsi rispondere e solo le "BIG STATION" passano.

Come dicevo sono alla ricerca di un "VOLONTARIO" residente in Provincia di ENNA!
Come ho già scritto e come suggeriva Daniele speriamo nel prossimo
Contest delle Sezioni A.R.I. 2020
Saluti a tutti e ... buoni DX
Giorgio I0OSI

IZ8ESX

Inserito il - 15/06/2020 : 12:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
20 e 21 p.v. Contest ITALIA 28MHz.
Una buona occasione per il WAIP in 10m

http://www.mdxc.org/contestitalia/regolamento/

Ci si sente "on air"

Firma di IZ8ESX 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.