FORUM RADIOAMATORIALE - trappole Kelemen Riparazione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 trappole Kelemen Riparazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9XTP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2020 : 08:18:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IT9XTP un Messaggio Privato
Buongiorno e buona domenica. Desidero chiedere se qualcuno di voi ha provato a riparare un dipolo kelemen DP-16080-SH 2KW
Vorrei utilizzare le bobine q originali ma non ho foto o schemi di collegamento delle parti.
La piattina in teflon è vulcanizzata e non si riesce a vedere nulla.
avete schemi o foto se qualcuno ha giò fatto questa esperienza?
Vorrei provare ad sistemare il dipolo che non funziona più in 160m/80m swr alle stelle.
penso che il problema sia lì.

Grazie a tutti per l'aiuto.
73' Salvo

Immagine:

80,87 KB

Modificato da - IT9XTP in Data 12/01/2020 08:49:20

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 29/05/2024

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2020 : 14:49:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Sei sicuro che non sia il Balun? Oppure potrebbe essersi perforato l'isolamento in teflon del coassiale della trappola. Non è facile, ma se magari hai trasmesso con 2 KW in Ft8.... Hi....
Comunque il collegamento è quello classico delle trappole in coax. Qui trovi lo schema.
Ciao

https://officinahf.jimdofree.com/an...emen-dipole/

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1740  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9XTP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/01/2020 : 20:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9XTP un Messaggio Privato
Messaggio di IT9XTP

Buongiorno e buona domenica. Desidero chiedere se qualcuno di voi ha provato a riparare un dipolo kelemen DP-16080-SH 2KW
Vorrei utilizzare le bobine q originali ma non ho foto o schemi di collegamento delle parti.
La piattina in teflon è vulcanizzata e non si riesce a vedere nulla.
avete schemi o foto se qualcuno ha giò fatto questa esperienza?
Vorrei provare ad sistemare il dipolo che non funziona più in 160m/80m swr alle stelle.
penso che il problema sia lì.

Grazie a tutti per l'aiuto.
73' Salvo

Immagine:

80,87 KB

Ciao Fabio, Grazie per il tuo interesse.
Ti rispondo che la parta che si è bruciata era il cavo ossidato, che entra nella trappola sigillata ed in 4 anni era da buttare.
essendo che kelemen realizza tutto con cementite, sono stato costretto a rompere e fare un clone DEI BRACCI.
Adesso funziona.TUTTO.
E quindi mi ha costretto a cambiare tutto rifacendo ANCHE le trappole.
Assurdo pagare questi dipoli oltre 200 euro e fare questa fine.
73 a tutti Salvo IT9XTP

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 29/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0eum

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/01/2020 : 19:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0eum Invia a ik0eum un Messaggio Privato
scusate ma le bobine originali con quale cavo sono state costruite? vorrei replicarlo ma non fare matassine con 60/80 cm di diametro come visto sul sito di officina.
Per attività con gli scout sarebbe l'ideale, leggero e neanche tanto grande

Firma di ik0eum 
ennio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: ceccano  ~  Messaggi: 129  ~  Membro dal: 11/05/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/01/2020 : 08:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
ik0eum ha scritto:

scusate ma le bobine originali con quale cavo sono state costruite? vorrei replicarlo ma non fare matassine con 60/80 cm di diametro come visto sul sito di officina.

Leggi anche quì.
Ciao
http://www.sanmicheletiorre.it/ik4c...lo-20-40.pdf

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1740  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0eum

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/01/2020 : 10:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0eum Invia a ik0eum un Messaggio Privato
grazie Fabio

Firma di ik0eum 
ennio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: ceccano  ~  Messaggi: 129  ~  Membro dal: 11/05/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/01/2020 : 11:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Buongiorno.
Le trappole Kelemen sono realizzate in RG142
Se vengono realizzate in RG316 la potenza massima applicabile è notevolmente
più bassa.
'73 Luca IK5HHA

IK6ZER ha scritto:

ik0eum ha scritto:

Leggi anche quì.
Ciao
http://www.sanmicheletiorre.it/ik4c...lo-20-40.pdf

Modificato da - ik5hha in data 16/01/2020 11:43:43

Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.