FORUM RADIOAMATORIALE - settaggi wires-x ft3d
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 settaggi wires-x ft3d
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2019 : 01:42:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
qualche collega con la stessa radio? per verificare i settaggi èer il wires x ,sono riuscito ad entrare sull ir0cz qui a Roma, su uhf nada anche se sono a frascati. Poi non capisco come uscire dal nodo digitale, in quanto penso di averlo fatto perche esce la scritta vfo invece che la x, ma il qso che c era continuo a sentirlo

Modificato da - IW0HPT in Data 28/12/2019 02:03:21

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2019 : 05:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ti ho risposto nell'altro 3D.
Cmq quando esci, devi capirlo appunto dalle X spente...

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

Inserito il - 29/12/2019 : 00:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ti ho risposto nell'altro 3D.
Cmq quando esci, devi capirlo appunto dalle X spente...

si ok, a parte quello, ad esempio stasera sull ir0cz non riesco ad entrarci in nessun modo. a quest ora ( 01.37) sono riuscito ad entrare nel nodo di iz0eri ma nei ponti...boh

Modificato da - IW0HPT in data 29/12/2019 01:41:11

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/12/2019 : 16:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Rocca Priora, 145.575, meno 600 senza tono, in DN, se all'aggancio con la non hai i beep di conferma di accesso è spento in rx...forse ascolti se connesso alla o ad una room, ma non vuol dire che ti faccia passare.
Devi contattare il sysop e chiedere.

18727 è il suo codice, se agganci altro, prova a digitare il numero ed invio e ci arrivi indirettamente e verifichi.

Io lo vedo, connette, tuttavia mi esce busy error...bisognerebbe avvisare il sysop.
73'.

http://www.wires-x-italia.it/joomla...odi-italiani

Modificato da - IZ1PNY in data 29/12/2019 16:48:43

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

Inserito il - 29/12/2019 : 20:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Rocca Priora, 145.575, meno 600 senza tono, in DN, se all'aggancio con la non hai i beep di conferma di accesso è spento in rx...forse ascolti se connesso alla o ad una room, ma non vuol dire che ti faccia passare.
Devi contattare il sysop e chiedere.

18727 è il suo codice, se agganci altro, prova a digitare il numero ed invio e ci arrivi indirettamente e verifichi.

Io lo vedo, connette, tuttavia mi esce busy error...bisognerebbe avvisare il sysop.
73'.

http://www.wires-x-italia.it/joomla...odi-italiani

ciao Carmelo
io tramite il nodo iz0eri ho provato invece ad entrare stanotte verso l 1 su Cuneo e ci sono riuscito senza problemi.

Ma Busy error cosa indicherebbe? questa mattina verso le 10 sono riuscito ad entrarci su ir0cz , poi non piu oggi
Comunque, ora in pausa al lavoro sto "scoprendo" qualche altro rpt in c4fm tipo quelli di "onda telematica"... stanotte al rietro provo a collegarli

Modificato da - IW0HPT in data 29/12/2019 20:18:04

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 01/01/2020 : 08:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

qualche collega con la stessa radio? per verificare i settaggi èer il wires x ,sono riuscito ad entrare sull ir0cz qui a Roma, su uhf nada anche se sono a frascati. Poi non capisco come uscire dal nodo digitale, in quanto penso di averlo fatto perche esce la scritta vfo invece che la x, ma il qso che c era continuo a sentirlo

buon buon MMXX auguri auguri !

non c'è nessun settaggio da fare per far funzionare il digitale nel C4FM . come nell'altro post, basta premere il tasto "X" . i QSO li senti comunque anche se non sei registrato sul ripetitore.. con queste radio si può dialogare in digitale anche in diretta, senza l'uso obbligatorio dei ponti. Il ponte serve solo per poter accedere alle varie "room" presenti nel mondo ( scaricando l'elenco nella radio direttamente dal ripetitore a cui sei agganciato) Se un ripetitore o una radio emette segnali in digitale formato C4FM la tua radio li decodifica e te li fa sentire.

Non serve entrare in ogni ripetitore che conosci. Te ne basta uno qualsiasi, il primo raggiungibile, il più comodo per te. Tutte le stanze mondiali (room), compreso "cuneo", si raggiungono tramite quello a cui sei collegato.

Modificato da - IN3ECI in data 01/01/2020 08:10:15

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

Inserito il - 05/01/2020 : 23:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IW0HPT

buon buon MMXX auguri auguri !

non c'è nessun settaggio da fare per far funzionare il digitale nel C4FM . come nell'altro post, basta premere il tasto "X" . i QSO li senti comunque anche se non sei registrato sul ripetitore.. con queste radio si può dialogare in digitale anche in diretta, senza l'uso obbligatorio dei ponti. Il ponte serve solo per poter accedere alle varie "room" presenti nel mondo ( scaricando l'elenco nella radio direttamente dal ripetitore a cui sei agganciato) Se un ripetitore o una radio emette segnali in digitale formato C4FM la tua radio li decodifica e te li fa sentire.

Non serve entrare in ogni ripetitore che conosci. Te ne basta uno qualsiasi, il primo raggiungibile, il più comodo per te. Tutte le stanze mondiali (room), compreso "cuneo", si raggiungono tramite quello a cui sei collegato.

buon 2020 a te e famiglia e grazie per la tua risposta. Ho trovato un ripetitore vicino alla mia zona dove ci entro tranquillamente e sempre , è in uhf ed è uno di quelli di "onda telematica"...non conoscevo l associazione ho googlato un po e... :( Quindi vai a capire se posso dire/usare quello senno...apriti cielo.....

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.