FORUM RADIOAMATORIALE - Ic7610 o yaesu ftdx101?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ic7610 o yaesu ftdx101?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2019 : 18:42:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti
Domanda secca: da acquistare nuovo quale tra i due apparati consigliereste?
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024

iz0dld

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/12/2019 : 11:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ti vorrei rispondere io ma ho il tuo stesso problema !!!!!!! Per le dimensioni preferisco il 101.......per il resto non saprei !!!!
Messaggio di iw0bnw

'73 a tutti
Vincenzo

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/12/2019 : 11:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di iw0bnw

'73 a tutti
Vincenzo

Ciao Vincenzo, prova a guardare qualche video su YouTube se può aiutarti, es: https://youtu.be/tyub1BCnBHQ
La familiarità con radio di marche che già possiedi può influire sulle tue decisioni, al di là dei numeri che sicuramente hai valutato :-)
Andrea

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

Inserito il - 09/12/2019 : 12:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve Vincenzo, la tua domanda è secca ma molto personale a mio avviso.
La mia personale risposta è la seguente, il 7610 per la semplicità e dal menù d'uso intuitivo, il 101D per le performance per adesso superiori rispetto al concorrente.
Ciao e buona scelta.

Modificato da - IW9BID in data 09/12/2019 12:28:04

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/12/2019 : 14:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di iw0bnw

'73 a tutti
Vincenzo

Allora Vincenzo cosa hai infine scritto a Santa Klaus?
Ciao
Andrea

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 21/12/2019 : 18:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
in stand by con il mio kwts590 ( ora a far cq in 30 m con propagazione da schifo)

Auguri a tutti , e buon 2020
Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in data 21/12/2019 18:35:14

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FPC

Inserito il - 21/12/2019 : 19:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FPC Invia a IW1FPC un Messaggio Privato
Anche io in attesa di cambio del 990 .... sarei per il 101 senza nulla togliere al 7610.

Firma di IW1FPC 
73 de Gianfranco IW1FPC

http://www.qrz.com/db/IW1FPC

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: ASTI  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 27/12/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8NYE

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/12/2019 : 20:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NYE Invia a IZ8NYE un Messaggio Privato
A distanza di tempo l' Icom 7610 continua a presentare il problema del display che si brucia, ne parlano nei forum e gruppi Facebook di mezzo mondo …

http://radioaficion.com/news/ic-761...lay-problem/

Pare che quelli sostituiti in garanzia dopo un po' abbiano ripresentato il problema … solo per questo io eviterei di comprare questo apparecchio.

Modificato da - IZ8NYE in data 21/12/2019 21:33:30

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Villammare  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 21/12/2019 : 20:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Mi sarebbe piaciuto che qualche collega possessore di questa radio, ci abbia raccontato del 101 magari paragonandolo al 7610 o altri top gamma!!!!.....tutto tace ci vogliono le ponze anche qui !!!!!! Porta pazienza !!!!

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mmk

Inserito il - 21/12/2019 : 20:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mmk Invia a iz5mmk un Messaggio Privato
per la semplicità dei menu ti consiglio icom..io ho il 7700 ed è con me da praticamente quando è uscito..mai un problema..non ha mai visto un tecnico.
ovviamente non levo niente alla yaesu ho avuto anche il 2000 ma con il menu c è da impazzire se sei abituato ad icom
saluti e buon natale

Firma di iz5mmk 
icom 7700+mic heil pr 781

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 21/12/2019 : 21:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
I menu non hanno più nulla a che vedere con la "tradizione" yaesu.

In questo video ad esempio puoi farti un'idea (dopo il min 13) https://www.youtube.com/watch?v=jjSQpoNCaBY

Sul 101 è tutto in forma grafica colorata ed i "pulsanti" sono attuabili sia via touch che attraverso un mouse (cordless o col filo). Entrati in una scelta la selezione dei parametri è molto molto simile a quello del 7610.

Io posso dire che ho avuto il 101D in parallelo col 7610 ed il 9000D ... il 7610 l'ho venduto. Dopo alcuni mesi di vita in parallelo ho venduto il 101D ed ho permutato il 9000D col 101MP che tuttora posseggo.

Faccio solo CW e poca RTTY, come vada in fonia non ho idea in quanto non ho la benchè minima esperienza.

i miei 2 cents

73 - Giorgio

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 22/12/2019 : 00:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Ottimo il contributo sui display icom e concordo sull'altro post relativo all'assenza di interventi di qualcuno che li possieda.

Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in data 22/12/2019 00:35:56

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/12/2019 : 20:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Il ricevitore del 7610 ha bisogno di lavorare leggermente attenuato
già anche in 40mt, basta prenderci la mano, il 101 non lo conosco.

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 23/12/2019 : 07:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Leggendo qua mi viene la pelle d'oca.....e me ne dispiace,ero quasi convinto !!!!!!!
http://arifidenza.it/Forum/topic.as...IC_ID=353599

Modificato da - iz0dld in data 23/12/2019 12:37:34

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

ik1bxn

Inserito il - 23/12/2019 : 13:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Non mi sembra ci sia da farsi venire la pelle d'oca :-) Ad oggi la cosa che mi manca del 101 è l'orologio HI
Credo ci siano in giro moltissimi 101 sia D che MP e che gli utilizzatori siano soddisfatti. Io sono uno di quelli.
Poi come sempre c'è molta soggettività e magari altro.
In fondo, come diceva giustamente Silvano I1WSM, la radio è un po come la donna :-)

73 Giorgio

Firma di ik1bxn 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

Inserito il - 23/12/2019 : 13:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

Non mi sembra ci sia da farsi venire la pelle d'oca :-) Ad oggi la cosa che mi manca del 101 è l'orologio HI
Credo ci siano in giro moltissimi 101 sia D che MP e che gli utilizzatori siano soddisfatti. Io sono uno di quelli.
Poi come sempre c'è molta soggettività e magari altro.
In fondo, come diceva giustamente Silvano I1WSM, la radio è un po come la donna :-)

73 Giorgio

Concordo con Giorgio.
A prescindere qualche piccolo problema da risolvere, per lo più legato al display e non alle qualità di questo RTX, ritengo che al momento sia un punto di riferimento per molte radio. Se escludiamo i gadget di contorno a livello di ricezione non ci sono eguali.

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 23/12/2019 : 15:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ok!! speriamo in qualche aggiornamento perché avere un nr così così me ne dispiace alquanto (gorgoglia) … ero pronto per prenderlo accidenti tirerò avanti ancora con una scarpa e una ciabatta ...porta pazienza!!!

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

IZ8FFA

Inserito il - 23/12/2019 : 16:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
iz0dld ha scritto:

Ok!! speriamo in qualche aggiornamento perché avere un nr così così me ne dispiace alquanto (gorgoglia) … ero pronto per prenderlo accidenti tirerò avanti ancora con una scarpa e una ciabatta ...porta pazienza!!!

Scusa per la domanda che potrebbe sembrare banale:
Ma tu non compri questa radio perchè, a parere di un altro OM, il NR non va bene in quanto gorgoglia? Non voglio mettere in dubbio quanto affermato dal collega, ma la radio dovresti ascoltarla tu. E poi, con i filtri che ha a disposizione, non so quanto e quando saresti chiamato ad utilizzare il NR. Non credo che valutare un RTX da un punto di vista senza valutare tutto quello che ti offre, sia un modo corretto. Non credo che esistano apparati assolutamente perfetti.

Modificato da - IZ8FFA in data 23/12/2019 16:51:01

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 23/12/2019 : 17:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
intanto BUONE FESTE A TUTTI
sono tra i proprietari di un 101 MP e sono molto soddisfatto della Radio.
secondo il mio modesto parere la Yaesu poteva aspettare un pochino di più per l'uscita del modello MP in quanto tutti quelli del primissimo lotto hanno una cretinata da correggere in assoluta garanzia e che non compromette alcun funzionamento della radio.
debbo dire che il ricevitore è molto buono e riesce a difendersi meglio in mezzo ai rumori di ogni genere qui nella grande Città, proprio con l'ausilio dei rinnovati algoritmi del DNR e del VC Tune .
in ogni caso siamo Tutti ( i possessori ) in attesa di un aggiornamento per migliorare alcune cose sulla grafica e le funzioni connesse al Display.
Sono convinto che chi opera in CW sia ancora più soddisfatto per la sua silenziosità e selettività.
ho avuto anche un 7610 Icom che ritengo anch'esso un ottimo ricevitore ma l'ho venduto per acquistare questo Yaesu .
Di certo chi ha la fortuna di abitare in luoghi lontani dal QRN e con antenne dedicate, godrà ancora meglio delle caratteristiche di questo apparato.

73 e BUON NATALE

Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 23/12/2019 : 18:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ok ok spero che sia una stupenda radio perche la voglio assolutamente prendere ma: in tempi non remoti era proprio. FFA. a dire che l'nr ad esempio (acqueggiava) ecc.ecc. e DQW dichiarava anche problemi sull'accordo ecc.ecc.....ohh!!! Dico l'avete detto voi !!! Ps. Vengo in pace non voglio attaccare nessuno !!!!

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

IZ8FFA

Inserito il - 24/12/2019 : 11:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
iz0dld ha scritto:

Ok ok spero che sia una stupenda radio perche la voglio assolutamente prendere ma: in tempi non remoti era proprio. FFA. a dire che l'nr ad esempio (acqueggiava) ecc.ecc. e DQW dichiarava anche problemi sull'accordo ecc.ecc.....ohh!!! Dico l'avete detto voi !!! Ps. Vengo in pace non voglio attaccare nessuno !!!!

Buongiorno Danilo,
in primis, a te e a tutti gli amici, i miei migliori Auguri di Buone Feste.
Ritornando al discorso 101D, nessuno ti accusa di aver detto falsità ed è corretto che tu abbia ricordato che sono stato anche io a segnalare il gorgoglìo del NR del 101. Va anche detto, parlando sempre del mio post a cui ti riferisci, che ho elogiato questa radio per il suo ricevitore, per i suo filtri e per la qualità della timbrica di ascolto. Nell'iniseme molti di noi hanno lasciato un loro parere e come avevo detto prima, non credo che esista una radio perfetta.
A questo punto ti chiedo se tu vuoi davvero comprare una radio e la stai cercando perfetta, che non credo esista, oppure vuoi comprare una signora radio (sempre mio personale parere, senza offendere nessuno), che malgrado qualche punto negativo, che potrebbe essere corretto con aggiornamenti firmware e che la pone al top delle radio surclassando anche quelle molto più costose? Se vuoi comprare una radio, compra tranquillamente il 101D e stai tranquillo che rimarrai impressionato, da quando vedrai la scatola che la contiene a quando, dopo averla collegata all'antenna, avrai il piacere di usarla. E non sono il solo a dirlo.
Certamente ci saranno anche coloro che non sono d'accordo, e mi sta bene ed è giusto che sia così.
Buone Feste

Modificato da - IZ8FFA in data 24/12/2019 11:52:43

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

iz0dld

Inserito il - 24/12/2019 : 12:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Mi piace!!!!!
IZ8FFA ha scritto:

iz0dld ha scritto:

Buongiorno Danilo,
in primis, a te e a tutti gli amici, i miei migliori Auguri di Buone Feste.
Ritornando al discorso 101D, nessuno ti accusa di aver detto falsità ed è corretto che tu abbia ricordato che sono stato anche io a segnalare il gorgoglìo del NR del 101. Va anche detto, parlando sempre del mio post a cui ti riferisci, che ho elogiato questa radio per il suo ricevitore, per i suo filtri e per la qualità della timbrica di ascolto. Nell'iniseme molti di noi hanno lasciato un loro parere e come avevo detto prima, non credo che esista una radio perfetta.
A questo punto ti chiedo se tu vuoi davvero comprare una radio e la stai cercando perfetta, che non credo esista, oppure vuoi comprare una signora radio (sempre mio personale parere, senza offendere nessuno), che malgrado qualche punto negativo, che potrebbe essere corretto con aggiornamenti firmware e che la pone al top delle radio surclassando anche quelle molto più costose? Se vuoi comprare una radio, compra tranquillamente il 101D e stai tranquillo che rimarrai impressionato, da quando vedrai la scatola che la contiene a quando, dopo averla collegata all'antenna, avrai il piacere di usarla. E non sono il solo a dirlo.
Certamente ci saranno anche coloro che non sono d'accordo, e mi sta bene ed è giusto che sia così.
Buone Feste

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

iz0lkv

Inserito il - 24/12/2019 : 12:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato
Da possessore 7610 la radio va bene
Un po’ piccoletto ,Analizzatore spettro non mi piace !
Da possessore di Yaesu 101D design spettacolo,menu super semplice ,analizzatore superiore .
Tanto alla fine chi scrive questi post non compra ne uno e ne l@sltro!

Città: Roma  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 08/02/2014  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/12/2019 : 14:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz0lkv ha scritto:

Da possessore di Yaesu 101D design spettacolo,menu super semplice ,analizzatore superiore .

Carlo non me ne avere, nulla di personale...
Se sei possessore (o sei stato) di entrambi gli apparati, sarebbe meglio illustrare cosa ascolti o cosa non ascolti in condizioni limite con entrambi gli apparati, le pecche che arrivano in cuffia in condizioni estreme di segnale o di rumore o di affollamento di banda.

Sono dell'idea , sicuramente ultrapersonale, che dei bottoni, dei display, degli analizzatori di spettro, dell'interfacciamento PC, ecc.ecc. ad un DXer (sempre che quello si voglia essere) non dovrebbe fregarne assolutamente nullla.
La radio SI ASCOLTA.

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

Inserito il - 24/12/2019 : 19:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Non sarà perfetta e forse non è neppure la migliore come è già stato detto, tuttavia utilizzando il 7700 il 101D è una spanna avanti e forse anche di più.
Poi per il partito a cui non piacciono gli yaesu sarà anche ciarpame per me è soddisfacente e non credo di aver sciupato i denari.
Non dimentichiamoci che il leader di mercato da anni ci ha abituato a prezzi salatissimi
e il 101D è un elemento di rottura su questo piano.
Il prezzo di certo scenderà le migliorie del firmware arriveranno ma anche la concorrente scenderà in campo è dovrà dimostrare la sua superiorità anche nel prezzo.
Saluti e auguri di Buon Natale a Tutti.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9gul

Inserito il - 24/12/2019 : 19:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9gul Invia a it9gul un Messaggio Privato
Credo che se tu avessi la possibilità di ascoltarli entrambi a occhi bendati, sceglieresti il 101, idem per l'operatività, e ergonomia.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jrj

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/12/2019 : 19:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jrj Invia a ik6jrj un Messaggio Privato
ricomprerei ancora oggi il 5k prestazioni da brividi specialmente in cw quando avrai capito tutte le possibilità del dsp e dei vari filtri i cinescopi con i loro problemi con poca spesa li vedi in un 28 pollici in formato HD meditate meditate
73 buon Natale

Modificato da - ik6jrj in data 24/12/2019 19:23:33

Messaggi: 35  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 01/01/2020 : 18:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

Ottimo il contributo sui display icom e concordo sull'altro post relativo all'assenza di interventi di qualcuno che li possieda.

Vincenzo

Ciao Vincenzo,,
ho letto solo adesso il tuo post...
apri il mio link di qrz.com qui sotto, e potrai leggere quello che mi piace dei due apparati...e lascia stare coloro che aprono la bocca solo per dire stupidaggini....
la volpe che non arriva all'uva, dice sempre che è acerba...
Ciao ed Auguroni,
Justin

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/01/2020 : 20:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

iz0lkv ha scritto:

Carlo non me ne avere, nulla di personale...
Se sei possessore (o sei stato) di entrambi gli apparati, sarebbe meglio illustrare cosa ascolti o cosa non ascolti in condizioni limite con entrambi gli apparati, le pecche che arrivano in cuffia in condizioni estreme di segnale o di rumore o di affollamento di banda.

Sono dell'idea , sicuramente ultrapersonale, che dei bottoni, dei display, degli analizzatori di spettro, dell'interfacciamento PC, ecc.ecc. ad un DXer (sempre che quello si voglia essere) non dovrebbe fregarne assolutamente nullla.
La radio SI ASCOLTA.

Una volta che ce l'hai però valuti analizzatore di spettro ,perchè c'è anche quello ora nel 2020 ed ha anche una certa utilità ,la funzionalità dei comandi ,l'interfacciamento a pc frega a molti per gli upgrade ,i modi digitali ecc .Poi ci sono le valutazioni della radio sotto antenna , con segnali deboli e forti ,gli interventi sulla soppressione del noise ecc,anzi queste valutazioni hanno sicuramente ha la priorità ma non escludono le altre valutazioni una volta in possesso di in una radio tipo FTDX101 o IC7610 .

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0lkv

Inserito il - 03/01/2020 : 21:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato

Ho notato che in 80 mode FT8 il 7610 anche con 70/80 watt ,andava in disconnessione di continuo ,ho messo feriti e feriti e cavi schermati USB niente da fare .

Col FTDX 101 questo non succede x niente !

Modificato da - iz0lkv in data 03/01/2020 21:34:38

Città: Roma  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 08/02/2014  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0lkv

Inserito il - 03/01/2020 : 21:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato
Certo fatto swr 1,2 ,ho fatto spire ,ecc ecc niente da fare
7610 in crash in 80
FTrx101 mai in crash in 80 .

I6CBI

Inserito il - 05/01/2020 : 20:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
iz0lkv ha scritto:

Certo fatto swr 1,2 ,ho fatto spire ,ecc ecc niente da fare
7610 in crash in 80
FTrx101 mai in crash in 80 .

la cosa mi ha incuriosito ..
che significa va in crash ?

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/01/2020 : 11:56:37  Link diretto a questa risposta
si spegne

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 06/01/2020 : 16:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

si spegne

....tutte le periferiche collegate alle radio o ai computers,in presenza di SWR elevato,o in particolari condizioni comportandosi da pseudo antenne,POTREBBERO mandano in tilt la porta seriale...il risultato...interruzione della comunicazioe...non lo spegnimento della radio.

...e non dipende dalla marca della radio...hi.

Buona Befana...e speriamo che la prossima volta ..VI

porti la radio perfetta...dei vostri sogni....che non esiste....

P.s.- godetevi le radio che avete....potrete sempre dare la colpa ...alla PROPAGAZIONE...!

Buon ANNO de
Justin

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

Inserito il - 06/01/2020 : 20:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

si spegne

....tutte le periferiche collegate alle radio o ai computers,in presenza di SWR elevato,o in particolari condizioni comportandosi da pseudo antenne,POTREBBERO mandano in tilt la porta seriale...il risultato...interruzione della comunicazioe...non lo spegnimento della radio.

...e non dipende dalla marca della radio...hi.

Buona Befana...e speriamo che la prossima volta ..VI

porti la radio perfetta...dei vostri sogni....che non esiste....

P.s.- godetevi le radio che avete....potrete sempre dare la colpa ...alla PROPAGAZIONE...!

Buon ANNO de
Justin

Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7zih

Inserito il - 07/01/2020 : 12:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7zih Invia a iz7zih un Messaggio Privato
Salve, vorrei sapere dai possessori del FTDX-101D se la veloctià dell' analizzatore di spettro è regolabile come sul 7610 (parametro Averaging ) oppure no grazie.

73"

Modificato da - iz7zih in data 07/01/2020 12:30:47

Firma di iz7zih 
vito stoppa

Prov.: Bari  ~ Città: Polignano A Mare  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 23/02/2013  ~  Ultima visita: 14/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 07/01/2020 : 12:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Sì è regolabile così come altri parametri riferiti al waterfall (ricordo che sul 101 c'è un SDR a campionamento diretto dedicato esclusivamente a pilotare il waterfall). Questa sono i settaggi possibili per quanto riguarda la velocità del waterfall

73 - Giorgio

Immagine:

216,63 KB

Firma di ik1bxn 

iz7zih

Inserito il - 07/01/2020 : 12:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7zih Invia a iz7zih un Messaggio Privato
Intando grazie per la tempestiva risposta.
Ma qui vedo solo la regolazione di velocità del waterfall ma non dello spettro o sbaglio?

Firma di iz7zih 
vito stoppa

Prov.: Bari  ~ Città: Polignano A Mare  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 23/02/2013  ~  Ultima visita: 14/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 07/01/2020 : 13:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Allora ho capito male la domanda (limite mio ovviamente). La regolazione che ho postato riguarda la prontezza quindi la velocità con cui i picchi di segnale vengono rappresentati sul display.
Ti consiglio di scaricarti il manuale dal sito Yaesu così magari trovi una risposta esaustiva.

73 - Giorgio

Firma di ik1bxn 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.