FORUM RADIOAMATORIALE - Problema su JTDX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Problema su JTDX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Ik3bno

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2019 : 15:29:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3bno Invia a Ik3bno un Messaggio Privato
Uso JTDX perFT8, erroneamente ho cancellato i qso contenuti nella cartella .adi e ora ho a disposizione solo quelli nella cartella.log che contengono ancora tutti dati integri, come posso spostare i dati della cartella .log a quella .avi che è usata dal sistema per lavorare.
Grazie








Modificato da - Ik3bno in Data 05/12/2019 15:33:54

 Firma di Ik3bno 
Emiliano Piovesana
IK3BNO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Francenigo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 05/12/2019  ~  Ultima visita: 06/10/2023

IZ5BRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2019 : 19:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Ciao Emiliano

Secondo me dovresti trovare un convertitore di formati...prova on line.
Io ho provato a cercarlo ma il primo che ti appare con google non converte intanto.

GL 73
Rick
IZ5BRW








  Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member


 Messaggi: 430  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ik3bno

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2019 : 07:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3bno Invia a Ik3bno un Messaggio Privato
grazie della tua risposta, ho cercato ma sembra non ci sia molto , sono in un vicolo chiuso ...peccato







  Firma di Ik3bno 
Emiliano Piovesana
IK3BNO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Francenigo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 05/12/2019  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2019 : 09:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Ciao Emiliano.
È un empasse che molti di noi hanno avuto ...

A suo tempo trovai logviewer di VK4ADC ...

https://vk4adc.com/web/software-pro...vk4adc-utils

Ma, Ti avverto ... come da indicazioni dell'autore funziona solo con Windows in lingua Inglese. Con W10 poco male, diverse versioni permettono di caricare e scambiare il linguaggio nativo e di usarne uno diverso momentaneamente ... a suo tempo lo feci.

VK4ADC Doug è disponibile, sempre a suo tempo mi fece sistemare l'inghippo ... ma non aveva, per sue parole intenzione di aggiungere code page o altri ammennicoli al suo programma. Comprensibile. Comunque dopo aver cambiato lingua in Inglese fin nell'intimo di Windows - non basta solo per la GUI, occerre cambiarla specie per tutti i simbolo internazionali, p.es. la virgola al posto del punto per separare i numeri ... ecc. ecc. > fattibile in un botto cambiando country ... sennò


Immagine:

51,1 KB


Con un po' di pazienza, le giuste due mosse in sequenza ... Te la puoi cavare.

Buoni mestieri

73 de iw1ayd Salvo

PS in definitiva penso basti scambiare la regione del SO ... personalmente non installa mai il display language in Italiano ... solo per i simboli resto in Italia, neh! Qualcuno di noi, che programmi, saprà meglio spiegare le arguzie di quella ciofeca dei prodotti MS ... :-)










Modificato da - IW1AYD in data 07/12/2019 09:31:25

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2019 : 13:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Se hai tutti ituoi qso in n log elettronico filtra i qso fatti con jtdx e li esporti in adif, poi importi il file in jtdx







  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2019 : 15:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Messaggio di Ik3bno

Uso JTDX perFT8, erroneamente ho cancellato i qso contenuti nella cartella .adi e ora ho a disposizione solo quelli nella cartella.log che contengono ancora tutti dati integri, come posso spostare i dati della cartella .log a quella .avi che è usata dal sistema per lavorare.
Grazie



Emiliano puoi tentare di generare un file ADI, partendo da un file TXT, con questo convertitore:
http://www.sp7dqr.pl/download/download.php?id=32

io non ho avuto il tempo di provare (in passato ho fatto altre conversioni)
73








  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2019 : 11:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Se vuoi evitare, per ragioni di sicurezza, di aprire il file.zip di sp7dqr, ti informo di aver provato a convertire il file .log di JTDX utilizzando un vecchio programma di log e sembra che funzioni. Se non trovi altre soluzioni potresti mandarmi il tuo file .log che potrei provare a convertire in .adi.

73, Antonio I0JX








Modificato da - I0JX in data 08/12/2019 11:41:50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ik3bno

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2019 : 08:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3bno Invia a Ik3bno un Messaggio Privato
Un grande grazie ad Antonio I0JX che mi ha egregiamente risolto il problema riconvertendomi il file , grazie anche a Arifidenza per un forum professionale
Emiliano








  Firma di Ik3bno 
Emiliano Piovesana
IK3BNO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Francenigo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 05/12/2019  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.