FORUM RADIOAMATORIALE - Domande su ic-7000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Domande su ic-7000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW4EQY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2019 : 15:52:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW4EQY un Messaggio Privato
Vorrei sapere se l'ic-7000 soffre, come gli yaesu, di problemi ai filtri o qualcos'altro
che con il tempo lo rendono più "sordo", perché il mio sembra troppo silenzioso in 10m e comunque con segnali più bassi di quanto mi aspetto sui repeater 2m e 70cm che conosco. Poi vorrei sapere quando dovrebbe entrare in funzione la ventola, prima del rosso sul display? La ventola è soggetta a guasti? Perché ho sentito puzza di strinato, ma non mi pare di averla sentita andare. Riproverò....Che sappiate, il filtro sull'alimentazione serve a qualcosa? Sul mio furgone comunque si sentono parecchi disturbi provenire dal motore, voglio provare senza filtro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti,
Massimo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Medicina  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/11/2019 : 19:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Non possiedo il 7000 ma possiedo da anni il 706 che é l'antenato più "povero" del 7000.
Non sono a conoscenza di fatti degradazione dei filtri e anche i miei amici che hanno il 7000 ne parlano solo bene.
Partendo dal presupposto che il 706 é un autentico "mulo" instancabile e che sul 7000 che da questo é derivato, sono state corrette alcune magagne iniziali del 706 direi che il 7000 é una radio senza particolari problemi o difetti ed é semplicemente migliore del 706 che comunque é una radio che non ha denunciato particolari problemi.

Sono però entrambe macchine che scaldano (il 706 poi é una autentica stufa) ma non mi risultano guasti derivanti da tale problematica tanté che due esemplari che abbiamo in sezione per la P.C. sono stati strapazzati senza pietà per anni nelle condizioni più estreme e funzionano ancora perfettamente nonostante la loro età.

Infine il grosso e scomodo filtro é una "caratteristica" che immagino sia stata introdotta solo negli esemplari venduti nella UE e non serve tanto a non far entrare i disturbi ma casomai dovrebbe impedire alle interferenze RF ad uscire dalla radio e consentirne la certificazione CE che all'epoca introdusse norme molto restrittive.

Infatti nelle versioni non destinate all'UE tale filtro non esiste e non é presente nemmeno nella versione USA le cui normative FCC sono sicuramente molto più serie e restrittive della nostre CE.

Io non lo uso e mi sono fatto un cavo di alimentazione normale senza quello scomodo scatolotto che a mio avviso non serve a nulla, e ti assicuro che la radio funziona benissimo.

Segnalo infine la più utile modifica introdotta nel 7000 che mancava nel 706 e cioé la protezione anche sui moduli finali V e U che purtroppo nel 706 non sono protetti da eventuali danni da ROS elevato.






Modificato da - I4YFC in data 28/11/2019 13:12:36

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2019 : 13:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
colgo la palla al balzo perchè ho il 7000 ma non sapevo di questa protezione per i finali RF, anzi, sinceramente neanche mi risulta che la abbiano. per quanto riguarda alcune caratteristiche, mi pare che di serie la ventola parta pochissimo prima dei segmenti rossi che segnalano la temperatura. Personalmente ho apportato alcune piccole banali modifiche per tenere un pò più bassa la temperatura. Il filtro di cui parlate, in effetti non ho mai percepito se funzionasse realmente, ma sinceramente e nel dubbio, lo userei solo in auto,specialmente in quelle dove l'elettronica dilaga e qualche spiffero di RF potrebbe innescare qualcosa di strano.A me come radio piace moltissimo. Per tanti fa tutto e male, ma è veramente un jolly sia a casa che in auto.





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW4EQY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2019 : 15:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW4EQY un Messaggio Privato
Grazie per i vostri contributi, è un'apparato interessante e che fa tutte le bande che m'interessano in mobile, sarebbe stato più che sufficente lo yaesu 8900 se quei furboni dei progettisti lo avessero fatto arrivare in gamma Cb am.
Novità di oggi il mic o il cavo spiralato da falsi contatti e spesso non va, com'erano belli i mic coi bochettoni.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Medicina  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/11/2019 : 16:24:21  Link diretto a questa risposta
purtroppo ic 7000 molto bello esteticamente,soffre molto la rf,in macchina se scende l,alimentazione sotto i 13v,la potenza scende a 70 w,in pratica con motore spento hai 30 w in meno,a casa dopo un po che lo usi ha problemi sul dissipatore che diventa bollente,sostituito dal 7100 che è brutto esteticamente ma tecnicamente è superiore,vedi porta usb,e altro,non scalda e non ha problemi di rf e abbassamenti di potenza con motore spento.







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW4EQY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2019 : 17:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW4EQY un Messaggio Privato
Confermo meno potenza a motore spento, sarei curioso di sapere se è una cosa voluta per non stressare la batteria o semplicemente un'errore di progettazione. Infatti a motore acceso e piena potenza scalda di più e più velocemente.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Medicina  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/11/2019 : 19:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Dunque, vediamo di mettere un pò d'ordine tra le cose segnalate dai colleghi pro o contro il 7000:

Protezione sui moduli V-U:
Confermo che la protezione c'é e per rendersene conto basta osservare lo schema anche perché a differenza del 706, sul 7000 il ROS é leggibile anche sulle bande V-U in quanto ci sono le relative sonde.

Filtro alimentazione:
é un retaggio del 706 il cui progetto é anteriore alla entrata in vigore delle normative CE per la compatibilità elettromagnetica in Europa e la sua omologazione per la vendita in UE fu semplicemente agevolata con l'aggiunta appunto di quella grossa scatola che invece non é presente nelle versioni extra UE. D'altra parte altri apparati come l'897 o l'857 non hanno questa scatola perché la loro progettazione é successiva. C'é solo da chiedersi perché sul 7000 é stata mantenuta ma questo andrebbe chiesto ai signori della ICOM...
Comunque io l'ho eliminata e la radio funziona benissimo anche in auto, poi, liberi di tirarvela dietro..... se volete.

La... stufetta...!!
E' una caratteristica del 706 e probabilmente ereditata dal 7000 ma vi assicuro che non ho notizia di 706 o 7000 che siano "cotti" per il troppo caldo, casomai so di di 706 che si sono fritti per i ROS in V-U ma sul 7000 il problema é stato risolto..

La potenza:
Il finale del 7000 come tutti i finali che devono giocoforza essere LINEARI per poter trasmettere in SSB é ovvio che abbia la potenza proporzionale alla tensione di alimentazione, lo dice la legge del Sig. OHM...
E comunque sfido chiunque a vedere sullo Smeter la differenza in "S" tra un segnale di 70 e uno di 100 watt (meno di 2 dB); se non altro si scalda meno la radio... io le mie radio in stazione le alimento sempre con 12,6 volt che é la tensione nominale della batteria a riposo.

Infine, tra un 7000 e un 8900, avendoli usati entrambi io non mi pongo neppure il problema di scegliere (ma neppure verso l'897 o l'857) perché l'ultima cosa a cui voglio pensare é di dovermi portare dietro il manuale per districarmi tra 100 menù la cui metà serve a poco o nulla e l'altra metà richiede acrobazie bizantine per selezionarne le funzioni.
Appena troverò l'occasione penso di cambiare il mio 706 con il 7000.....
Non me ne vogliano i fans di Yaesu.....!!






Modificato da - I4YFC in data 28/11/2019 19:38:27

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2019 : 21:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
sul mio, il ros in vhf ed uhf non viene misurato e sul mio manuale d'uso mi pare sia scritto chiaramente che in v ed u non è presente la misurazione del ros. forse il tuo è una evoluzione.





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2019 : 22:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
come ben ricordavo, a pag. 36 del manuale utente in lingua inglese, c'è questo particolare che lascia poco alla immaginazione.



A questo punto, mi mostri una schermata con una lettura ros in 144/430 del tuo 7000? che seriale ha?







  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/11/2019 : 13:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Questo é il link del service manual:

http://www.radiomanual.info/schemi/...pdf%20br%20/
a pagina 3-6 (APC-CIRCUIT) é perfettamente visibile che anche i finali VHF e UHF sono protetti e a pag. 3-7 lo dice anche.

Sul fatto che in V-U non venga visualizzato il ROS sullo strumento non so cosa dirvi, effettivamente leggendo il manuale pare sia così ma questo potrebbe essere una semplificazione retaggio ancora del 706 che invece NON AVEVA neppure la protezione.

Avevo premesso che io non possiedo il 7000 per cui vedendo che nel 7000 esisteva il circuito APC anche per i finali V-U davo per scontato che anche il ROS venisse visualizzato ma a quanto pare non é così ma questo non inficia il fatto che i finali SONO protetti e questa é la cosa più importante.






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/11/2019 : 14:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Avuto il 706MKIIG, discreta radiolina…

Avuto 2 IC7000, uno ancora imballato.
Come il 706, anche il 7000 riscalda, piccolo come è vorrei vedere come gira larga l'aria all'interno per farlo stare freddo, credo non sia fattibile; aprendolo si vede che è tutto stretto in ogni sua parte.

Ma il calore non mi risulta che abbia mai fatto danni a codeste radio.

Lo scatolotto elettrico che poi è una sorta di filtro RF/EMI, messo nel cavo CC, a detta di maual service, o anche l'altro se non erro, si usa in EU, quando non si alimenta con alimentatori ICOM.

Un problema che poi sarebbe comune sta nel fatto che il 7000, vuole vedere i 13.8 sotto key down non solo in rx, se quando va in tx, scende e si abbassa di voltaggio, qualche suo circuito non va bene e non funziona bene.

Si può byoassare ponendo la tensione non da rx ma tarandola durante la tx, ovvio che commutando in rx magari si vedono 1/2 volt in +, ma male non gli fa.

O usare un booster tipo quelli MFJ da veicolo, i quali danno il voltaggio costante anche se in ingresso scende.

La problematica del sibilo in ssb...ed i finali, sono stati risolti da una certa seriale in poi…

Non misura il ros sulle V/U.

Una nota, rispetto ad altre marche nelle V e U, GRAFICAMENTE, si vede la scaletta meno generosa. rimane molto più bassa, c'è ne vuole per farla alzare.

Questo si può rifinre da bios, c'è un bel bios, ma se non si sa fare, si blocca tutto...non è solo cambiare il parametro, ma ci vuole una manovra aggiunta per la tx.

73' + 51'.






Modificato da - IZ1PNY in data 29/11/2019 14:38:25

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2019 : 18:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

.......Come il 706, anche il 7000 riscalda, piccolo come è vorrei vedere come gira larga l'aria all'interno per farlo stare freddo, credo non sia fattibile; aprendolo si vede che è tutto stretto in ogni sua parte.

Ma il calore non mi risulta che abbia mai fatto danni a codeste radio.


E' vero, però, pur essendo io un tifoso dell'ICOM, avendo avuto modo di fare varie radioassistenze "pesanti" in direzione di gara sia con il 706 sia con lo yaesu 857 (stessa potenza) mi sono sempre meravigliato del fatto che il primo era già una stufa dopo mezz'ora di funzionamento mentre il secondo a fine giornata era appena tiepido......
....gli ingegneri della Yaesu hanno forse scoperto come progettare uno stadio finale con un rendimento del .....95%....!!!???






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2019 : 06:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, ho avuto anche l' 857, versione DI.

Mi ricordo che gli spazi interni, come zone libere da circuiti, sono maggiori nello Yaesu.

Nel 706 e 7000 non ci sono spazi liberi, qualche va di fuga aerea della ventolina, ma basta vedere foto dei de interni.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2019 : 16:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Ciao,
posto queste due foto :

Immagine:

199,39 KB



Immagine:

190,71 KB

La domanda che mi sorge spontanea è :
l'indicazione di SWR è corretta ?
Direi di si poiché con il rosmetro collegato il valore era similare.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/12/2019 : 08:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Perche' non provate a staccare l'antenna e date un colpetto per vedere il ROS ?
Non si brucia niente.
73






  Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/12/2019 : 08:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Sul connettore di antenna per 144/430MHz l'SWR non viene misurato.

"The SWR can only be measured on [ANT1] connector, in the HF/50 MHz bands when an antenna is connected.
However, when a 144/430 MHz antenna is connected to [ANT2], the SWR cannot be measured."

Fonte: Instruction Manual IC-7000 (ENG)






Modificato da - iz7cdb in data 04/12/2019 08:34:59

  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1548  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 18/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2019 : 09:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La misura grafica di 1:1, da foto, deve essere la grafica in s.by sull' swr in tali 2 bande, da default.
Non che misura tale valore.


Se poi coincide con i valori dati da uno strumento idoneo esterno, è un caso, l'antenna è tarata...dipende poi dove.
Basta spostarsi di range e andare in qrg non adatta o agli estremi di banda e vedere cosa segna lo strumento interno.






Modificato da - IZ1PNY in data 04/12/2019 09:08:53

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/12/2019 : 13:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
E comunque il 7000 in V-U é protetto, che poi era la domanda iniziale.

Peccato solo che Icom abbia perso una buona occasione per aggiungere anche la lettura del ROS, visto che il feedback ce l'aveva.....






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW4EQY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2019 : 15:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW4EQY un Messaggio Privato
A proposito di occasioni perse, ma i menù M (1-2-3) e S (1-2-3), si posso gestire a piacimento? Nella stessa schermata si riesce a mettere ad esempio scan, V/M, xfc e tone.
Come si fa a rendere prioritaria una memoria in modo da tenerla sempre d'occhio?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Medicina  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/12/2019 : 17:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Per IZ1PNY :

Si hai ragione, anche andando superando glie stremi di banda l'indicazione è sempre la stessa.

Proverò a riguardare il manuale, in italiano, non mi sembra di aver letto il warning sulla lettura del ROS.

Grazie ancora per l'info.

73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2019 : 18:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao egregio, ti mando a leggere la pagina 108, prova quella funzione e vedi l'swr su tutta le banda HF in simultanea.
Funzione SPOT.

Quando hai memorizzato, puoi fare lo scanning tra esse, solo evidenziate, memorie e prioritaria...pag. da 128 a 130.
A pagina 133 c'è una forma di warning hig swr...da impostare.

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 04/12/2019 18:47:01

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2019 : 13:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IW2OGQ ha scritto:

Per IZ1PNY :
Proverò a riguardare il manuale, in italiano, non mi sembra di aver letto il warning sulla lettura del ROS.
73 de Rick


Anche a me pareva che sul manuale italiano non lo dicesse....






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.