FORUM RADIOAMATORIALE - Cerco postazione per stazione radio remota
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cerco postazione per stazione radio remota
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2019 : 14:14:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Guarda l'indirizzo Skype di IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Salve,
cerco postazione dove attivare una stazione radio remota HF e se possibile anche VHF ed UHF munita di connessione internet con IP pubblico, corrente elettrica e possibilità di installare antenna verticale o dipolo multibanda.
Offro in cambio radio IC 7100, computer per controllo remoto della postazione, accordatore di antenna, alimentatore, antenna, rimborso spese per consumo energia elettrica (con apposito contatore di kw consumati a monte dell'impianto), ovviamente accesso alla stazione remota per chi ospita, e partecipazione da concordare alle spese di rete internet.
La postazione occupa pochissimo spazio.
Per favore astenersi commenti del tipo "è legale?".
Saluti
Marco - IK6IOQ

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/11/2019 : 23:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

Salve,
cerco postazione dove attivare una stazione radio remota HF e se possibile anche VHF ed UHF munita di connessione internet con IP pubblico, corrente elettrica e possibilità di installare antenna verticale o dipolo multibanda.
Offro in cambio radio IC 7100, computer per controllo remoto della postazione, accordatore di antenna, alimentatore, antenna, rimborso spese per consumo energia elettrica (con apposito contatore di kw consumati a monte dell'impianto), ovviamente accesso alla stazione remota per chi ospita, e partecipazione da concordare alle spese di rete internet.
Saluti
Marco - IK6IOQ

...Ciao Marco,
siccome Ti conosco come persona seria,Ti offro le mie antenne,le mie radio,....insomma la mia postazione.........per la modica cifra di.........................500 euro al mese salvo aggiornamento...Istat...giusto per dimostrarTi che ......NON ..sono legato al vil danaro...! hi
Ciao de Justin...

P.S.-...era meglio se Ti tenevi l'altra casa....Sob...!

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6CBI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/11/2019 : 08:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

......per la modica cifra di.........................500 euro al mese

VITTO E ALLOGGIO Compreso

Marco !! approfittane.. è un affare

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

Inserito il - 19/11/2019 : 09:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
Voi della zona 6,state invecchiandovtutti ed il nuovo avanza...

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 19/11/2019 : 09:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
secondo me, più' che qui sul forum, dovresti battere la tua zona in cerca di cascine o terreni con annessi caseggiati, anche se, trovare tutte le condizioni base necessarie per stazione remota, non è facilissimo.
per esperienza personale, non e' così semplice a meno che tu conosca bene qualcuno disposto ad ospitarti.
L'ideale sarebbe trovare un posto dove qualcuno ci abiti, perché purtroppo, almeno in pianura padana, in zona non abitata rubano di tutto, perfino i rastrelli dimenticati nel terreno....

73 de IZ2DDY EMILIO

Messaggio di IK6IOQ

Salve,
Saluti
Marco - IK6IOQ

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 19/11/2019 : 12:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
I6CBI ha scritto:

IK6BGJ ha scritto:

......per la modica cifra di.........................500 euro al mese

VITTO E ALLOGGIO Compreso

Marco !! approfittane.. è un affare

...Marco è un ...OM...timido...non osa chiedere...Hi...
Ciao de
Justin....

Ciao Silvio....perchè non rispondi al telefono...? Fatti sentire ....Ciao de Justin
IK6BGJ

Modificato da - IK6BGJ in data 19/11/2019 12:26:51

Firma di IK6BGJ 
20201217_103224.jpg

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 21/11/2019 : 13:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IW6MME ha scritto:

Voi della zona 6,state invecchiandovtutti ed il nuovo avanza...

.....mi sà proprio...che Tu li segui a...ruota...!
Ciao Andrea de
Justin

Firma di IK6BGJ 
20201217_103224.jpg

SEZIONE ARI PESCARA

IK6BGJ

Inserito il - 21/11/2019 : 13:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

Salve,
Saluti
Marco - IK6IOQ

..Marco...Marco....prima metti i subbuglio il Forum con le Tue richieste...e poi.....Sparisci....Non si fà mica così...?

Non tenerci in ansia...Ti prego....!

Ciao de
Justin

Firma di IK6BGJ 
20201217_103224.jpg

SEZIONE ARI PESCARA

IK6IOQ

Inserito il - 21/11/2019 : 21:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per le risposte hai ragione Justin sono stato preso da tanti altri impegni ed avevo perso di vista la discussione.
Allora l'idea di comprare un pezzetto di terra con annesso rimessaggio ad uso agricolo l'ho già sondata a fondo ed è la migliore perché i terreni agricoli li vendono a poco prezzo almeno da queste parti spesso con annesse già decine di piante di ulivo o alberi da frutta.
In seconda battuta ho sondato presso le associazioni radioamatori dove per alcuni mesi ho tenuto operativa una stazione remota ma poi c'era tantissimo rumore e non valeva più la pena.
Infine con amici e colleghi radioamatori anche qui ero riuscito un periodo a condividere la stazione ma poi sono cambiate le esigenze ed è finita.
Per me è una sperimentazione nulla di più.
Attualmente autoremotizzo la mia stazione radio operando esclusivamente con i modi digitali (che tanto piacciono a Justin) mettendo in macchina IC7100 antenna SD330 schedina Raspberry come pc di supporto connesso in intranet alla mia stessa rete di casa via wi-fi, faccio quindi partire il protocollo XRDP con il quale mi connetto con il pc di casa alla raspberry che fa girare il programma wsjt-x e vado in FT8, un vero sfizio e divertimento.
Per il resto vado avanti, ci sono buone prospettive per il 2020 perché cambio ufficio e vado in una sede con fibra ottica vediamo cosa riesco a fare.
Un caro saluto a tutti.
73
Marco - IK6IOQ

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 21/11/2019 : 22:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Ringrazio tutti per le risposte hai ragione Justin sono stato preso da tanti altri impegni ed avevo perso di vista la discussione.
Allora l'idea di comprare un pezzetto di terra con annesso rimessaggio ad uso agricolo l'ho già sondata a fondo ed è la migliore perché i terreni agricoli li vendono a poco prezzo almeno da queste parti spesso con annesse già decine di piante di ulivo o alberi da frutta.
In seconda battuta ho sondato presso le associazioni radioamatori dove per alcuni mesi ho tenuto operativa una stazione remota ma poi c'era tantissimo rumore e non valeva più la pena.
Infine con amici e colleghi radioamatori anche qui ero riuscito un periodo a condividere la stazione ma poi sono cambiate le esigenze ed è finita.
Per me è una sperimentazione nulla di più.
Attualmente autoremotizzo la mia stazione radio operando esclusivamente con i modi digitali (che tanto piacciono a Justin) mettendo in macchina IC7100 antenna SD330 schedina Raspberry come pc di supporto connesso in intranet alla mia stessa rete di casa via wi-fi, faccio quindi partire il protocollo XRDP con il quale mi connetto con il pc di casa alla raspberry che fa girare il programma wsjt-x e vado in FT8, un vero sfizio e divertimento.
Per il resto vado avanti, ci sono buone prospettive per il 2020 perché cambio ufficio e vado in una sede con fibra ottica vediamo cosa riesco a fare.
Un caro saluto a tutti.
73
Marco - IK6IOQ

....Ciao Marco,
ben riletto......Capisco le vicissitudini che hai dovuto affrontare...spero riesca a trovare un'altra soluzione....

Mi " dispiace solo"...di non poterti affittare la mia postazione....sob....per soli 500 euro mensili....che vuoi che siano ...per Te...Hi.
Un abbraccio de
Justin

P.S.-
Se togliessero i modi digitali , in primis l'FT8, sarei l'om più felice della frequenza....Hi !

Firma di IK6BGJ 
20201217_103224.jpg

SEZIONE ARI PESCARA

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/11/2019 : 08:46:36  Link diretto a questa risposta
buongiorno a tutti marco se ti puo interessare c,è un terreno con traliccio,credo c,era radio maria,è a san silvestro,posto ideale per mettere antenne,dovrebbe essere a 100 mt da justin.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.