FORUM RADIOAMATORIALE - Installazione palo carrellato in condominio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Installazione palo carrellato in condominio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0HAP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2019 : 09:49:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ0HAP un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti sono iz0hap Andrea. Avrei bisogno di consigli e pareri in quanto vorrei installare un palo carrellato con una direttiva (steppir urbanbeam) nel mio condominio.
Vorrei svolgere un lavoro a regola d'arte al fine di non avere problemi condominiali e per dormire sonni tranquilli per avere una istallazione sicura.
Premetto che ho già installato una av680 ed un dipolo 40/80 foto visibili sul mio profilo www.qrz.com.
Fatta questa premessa i miei dubbi sono:
_ devo farmi fare un progetto da un professionista che indichi come installare il palo e relativi controventi?
_ il palo sarà alto 9 metri più 1.5 m di mast e monterà un urbanbeam ed un dipolo solo per gli 80m e una direttiva per i 50mhz
_ come ancorare i controventi sul tetto? I controventi saranno messi a 2 altezze (sul carrello e a metà palo?
_ il palo andrebbe messo su un torrino ascensore che esce dal tetto per circa 1,4 m, potrebbe essere fattibile l ancoraggio oppure è troppo basso?

Il palo verrebbe acquistato dalla prosistel con relativi controventi bayco da 6mm, quindi certificato.
Grazie per ogni consiglio ed ulteriori suggerimenti.

Immagine:

184,53 KB






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 02/11/2005  ~  Ultima visita: 13/03/2024

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/10/2019 : 10:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0HAP

Buongiorno a tutti (...) i miei dubbi sono:
_ devo farmi fare un progetto da un professionista che indichi come installare il palo e relativi controventi?


esattamente.
e come ancorare i controventi sul tetto, dove e se sarà fattibile posizionarlo sul torrino oppure no, sarà esclusivamente lui a poterti dire come fare.


Vorrei svolgere un lavoro a regola d'arte al fine di non avere problemi condominiali e per dormire sonni tranquilli per avere una istallazione sicura.


Lo paghi proprio per avere queste risposte e rassicurazioni. auguri









Modificato da - IN3ECI in data 14/10/2019 11:08:20

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2019 : 07:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Buongiorno
Per evitare problemi condominiali puoi contattare l'Avv. Maurizio del Pesce IZ7GWZ.
Sarà lieto di darti qualche dritta.
'73 Luca IK5HHA






  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4668  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7efj

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/10/2019 : 07:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7efj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7efj Invia a iw7efj un Messaggio Privato
Buon giorno

Ti consiglio anch'io di consultarti come ti ha indicato il buon gianluca ik5hha con Maurizio iz7gwz posso dirti che vai sul sicuro.

73s








  Firma di iw7efj 

 Regione Puglia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 02/07/2005  ~  Ultima visita: 04/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2019 : 17:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
strano !!! ancora nessuno è subentrato affermando che noi OM siamo esenti da questi fardelli burocratici ????






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2019 : 21:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Gino, arriveranno, è solo questione di tempo.
Aspettiamo fiduciosi...................................






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6837  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/10/2019 : 06:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
@HAP: hai risolto? .. novità? ..







  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HAP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/10/2019 : 08:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ0HAP un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Ho sentito una ditta che mi ha indicato una società che si occupa di seguire le pratiche arpa, progetto e valutazione ingegneristica civile. Ora devo capire quanto mi costa il tutto. Infatti tra palo tiranti e antenne (urbanbeam steppir e dipolo 80 già arrivò a circa 6000 euro più l'installazione. Insomma non una spesa da poco.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 02/11/2005  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/11/2019 : 09:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IZ0HAP ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho sentito una ditta che mi ha indicato una società che si occupa di seguire le pratiche arpa, progetto e valutazione ingegneristica civile. Ora devo capire quanto mi costa il tutto. Infatti tra palo tiranti e antenne (urbanbeam steppir e dipolo 80 già arrivò a circa 6000 euro più l'installazione. Insomma non una spesa da poco.


Passi per il progetto civile (per un palo carrellato mi sembra un'esagerazione, a meno che il condominio non sia costruito di marzapane, ma ognuno per la propria tranquillità si regola come crede), ma da quando i radioamatori devono chiedere permessi all'ARPA?
Poi rifai tutto ogni volta che cambi antenne?
Usi sempre e solo la stessa potenza?
Per il puntamento? Si considera la massima EIRP in tutte le direzioni?
Occhio a chiedere cose a cui non si è tenuti, e alle cui risposte poi potrebbe essere impossibile sottostare!






  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2019 : 12:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
Occhio ai vincoli paesaggistici qualora la tua zona li richiedesse.
Occhio a dove piazzi la base del palo carrellato, se non ho capito male al torrino ascensore forse.
Occhio alla controventatura che è importantissima quando si iniziano a metter su antenne importanti.
Fai un bel lavoro di fissaggio del palo ma non credo tu abbia bisogna di pratiche all'arpa.
Comunque per qualsiasi consiglio legale rivolgiti all.Avv. del Pesce.






  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2019 : 19:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
IZ0HAP ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho sentito una ditta che mi ha indicato una società che si occupa di seguire le pratiche arpa, progetto e valutazione ingegneristica civile. Ora devo capire quanto mi costa il tutto. Infatti tra palo tiranti e antenne (urbanbeam steppir e dipolo 80 già arrivò a circa 6000 euro più l'installazione. Insomma non una spesa da poco.


Non farti fregare soldi, sei un OM non una broadcast, contatta qualcuno esperto, vedi prosistel e ti daranno le risposte giuste....... e magari anche lìindirizzo di un installatore della zona.......







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/11/2019 : 22:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0HAP

Buongiorno a tutti sono iz0hap Andrea. Avrei bisogno di consigli e pareri in quanto vorrei installare un palo carrellato con una direttiva (steppir urbanbeam) nel mio condominio.
Vorrei svolgere un lavoro a regola d'arte al fine di non avere problemi condominiali e per dormire sonni tranquilli per avere una istallazione sicura.
Premetto che ho già installato una av680 ed un dipolo 40/80 foto visibili sul mio profilo www.qrz.com.
Fatta questa premessa i miei dubbi sono:
_ devo farmi fare un progetto da un professionista che indichi come installare il palo e relativi controventi?
_ il palo sarà alto 9 metri più 1.5 m di mast e monterà un urbanbeam ed un dipolo solo per gli 80m e una direttiva per i 50mhz
_ come ancorare i controventi sul tetto? I controventi saranno messi a 2 altezze (sul carrello e a metà palo?
_ il palo andrebbe messo su un torrino ascensore che esce dal tetto per circa 1,4 m, potrebbe essere fattibile l ancoraggio oppure è troppo basso?

Il palo verrebbe acquistato dalla prosistel con relativi controventi bayco da 6mm, quindi certificato.
Grazie per ogni consiglio ed ulteriori suggerimenti.

Immagine:

184,53 KB

... io inizio con una verticale senza chiedere alcun permesso , come si dice: lancio la pietra, poi si vedrà.
73, It9mrz






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2019 : 19:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0HAP

Buongiorno a tutti sono iz0hap Andrea. Avrei bisogno di consigli e pareri in quanto vorrei installare un palo carrellato con una direttiva (steppir urbanbeam) nel mio condominio.
Vorrei svolgere un lavoro a regola d'arte al fine di non avere problemi condominiali e per dormire sonni tranquilli per avere una istallazione sicura.
Premetto che ho già installato una av680 ed un dipolo 40/80 foto visibili sul mio profilo www.qrz.com.
Fatta questa premessa i miei dubbi sono:
_ devo farmi fare un progetto da un professionista che indichi come installare il palo e relativi controventi?
_ il palo sarà alto 9 metri più 1.5 m di mast e monterà un urbanbeam ed un dipolo solo per gli 80m e una direttiva per i 50mhz
_ come ancorare i controventi sul tetto? I controventi saranno messi a 2 altezze (sul carrello e a metà palo?
_ il palo andrebbe messo su un torrino ascensore che esce dal tetto per circa 1,4 m, potrebbe essere fattibile l ancoraggio oppure è troppo basso?

Il palo verrebbe acquistato dalla prosistel con relativi controventi bayco da 6mm, quindi certificato.
Grazie per ogni consiglio ed ulteriori suggerimenti.

Immagine:

184,53 KB



Ho ritrovato la password, amico mio che vuoi fare una trappola per i topi?
cosa vuoi installare sopra quello stuzzicadenti?
pewr sostenere tutto quello che scrivi quel sostegno deve essere almeno un 50x50 bellto tosto mast 72mm altrimenti ti ritroverai con un topo del sottotetto.
saluti a tutti gli OM.
l'Avvocato del Pesce se hai problemi ti li risolve ma solo se li hai e non te li crei.






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.