FORUM RADIOAMATORIALE - XIEGU X5105 niente male
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 XIEGU X5105 niente male
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2019 : 17:47:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Da 3 giorni sto giochicchiando con l’rtx Xiegu X5105, portatile HF/50, diciamo il clone o il fratello povero dell’Elecraft KX3. Secondo me, un’ottimo Rtx, completo di accordatore automatico, pacco batterie per usarlo field day, cw keyer ecc. La cosa simpatica è che ha molti margini di sviluppo, infatti a seconda del firmware che si carica, ci sono differenze sostanziali, che ne fanno quasi radio diverse.
Ripeto, non ha la qualità del KX3, almeno per me, considerando il fatto che reputo il kx3 eccezionale, però si difende, soprattutto costa molto meno...
In pratica una radio multi uso e multi modo da mettere nello zaino ad un prezzo contenuto.

73 de IZ2DDY. EMILIO






 Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2244  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024

IU0BMP

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2019 : 18:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BMP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IU0BMP Invia a IU0BMP un Messaggio Privato
Molto bene, interessante. Se puoi, ti consiglio di spostare il post nella sezione QRP, visto che non si tratta di una vera e propria domanda.





  Firma di IU0BMP 
Fabrizio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 501  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2019 : 19:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Ciao Emilio grazie della recensione.
Anche io mi trovo molto bene con il kx3... favoloso!
Attento a spostare il messaggio nella sezione qrp avrai i battiti accelerati...
Fatti sentire se passi di qui.
Fede Iz1awe






 Messaggi: 356  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 23/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2019 : 19:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
no, esatto, avendo una idiosincrasia per il qrp, proprio non la sposto....e' vero che trattasi di rtx a bassa potenza, ma pilotandolo con un'ampli, nel mio caso diventano quasi 500w, che per me sono veramente qrp!!

73 de IZ2DDY EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2244  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2019 : 12:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Premetto che non sono "QRP Only", ritengo comunque che praticare il QRP sia un fatto lodevole ed un mezzo per migliorare la propria tecnica operativa ed esaltare il piacere di fare radio.
Cari 73
Diego






  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2019 : 14:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Mi chiedo, a parte la giusta voglia di sperimentare apparati nuovi, a cosa serva un apparato come questo, se non nell'ottica di un uso field-day campale oppure qrp.
Emilio per cosa lo usi lo xiegu ? (gia' il nome mi mette i brividi)...






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2098  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2019 : 15:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Esattamente come dici tu, la voglia di sperimentare e provare rtx diversi. Poi, nel caso dell’elecraft KX3, ha un ricevitore che rtx base molto più costosi nemmeno se lo sognano.
In più, avere una “mattonella” hf a pile, con un pezzo di filo, per ricevere in un rifugio in montagna mentre si gusta una bella Sacker torte, non è male...ho detto ricevere, non trasmettere, nella mia filosofia, trasmettere in qrp è sinonimo di disturbo...

73 de IZ2DDY EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2244  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2019 : 17:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Sindrome di Tafazzi?

Naturalmente si scherza.






  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/09/2019 : 06:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Emilio, sto disturbando da anni le frequenze in Qrp, dai miei modesti risultati penso di avere fatto la mia parte. HI..

Ultima mia frontiera trasmissione in QRPp per disturbare:

1 milliwatt 0 dBm in 20 metri in wspr qrb superiore ai 9.000 km

non soddisfatto dato che stavo poco disturbando

1 microwat -30 dBm in 80 in wspr qrb max 1400 km

i ricevitori in stazione smitter che non si muovevano e suono audio in rx appena percepibile

Lo strumento usato per misurare la potenza in fondo alla pagina del mio profilo in qrz.com.

Emilio tutto in HI..

72' de ik4uxa Stefano --- il "" Disturbatore "" delle frequenze radio in QRP






  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/09/2019 : 09:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Caro Stefano,

mi fa assolutamente piacere che tu possa trovare soddisfazione nel tipo di attività radio che svolgi. Rispetto assolutamente la tua filosofia ed il tuo modus operandi, ciò' non toglie che il mio pensiero rimane quello che il qrp rechi disturbo, sia inutile e per nulla gratificante, senza offesa per nessuno, così' la penso e proprio nulla mi fa cambiare idea

73 de IZ2DDY EMILIO


ik4uxa ha scritto:

Ciao Emilio, sto disturbando da anni le frequenze in Qrp, dai miei modesti risultati penso di avere fatto la mia parte. HI..

Ultima mia frontiera trasmissione in QRPp per disturbare:

1 milliwatt 0 dBm in 20 metri in wspr qrb superiore ai 9.000 km

non soddisfatto dato che stavo poco disturbando

1 microwat -30 dBm in 80 in wspr qrb max 1400 km

i ricevitori in stazione smitter che non si muovevano e suono audio in rx appena percepibile

Lo strumento usato per misurare la potenza in fondo alla pagina del mio profilo in qrz.com.

Emilio tutto in HI..

72' de ik4uxa Stefano --- il "" Disturbatore "" delle frequenze radio in QRP







  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2244  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.