FORUM RADIOAMATORIALE - =-> Messaggio URGENTE (fraudolento) <-=
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 =-> Messaggio URGENTE (fraudolento) <-=
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 08:57:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Volevo segnalare che su molti indirizzi di posta elettronica, soprattutto "i nostri" (e qui possiamo scrivere un libro sulle cause senza comunque risolvere il problema......) arrivano email fraudolente che attraverso appelli più o meno accorati cercano di ottenere denaro da noi.

Questo il testo tipo:

Buongiorno
Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti .
Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti.
Posso contare su di te?


Da qui un consiglio logico:

<< Uomo avvisato, mezzo salvato! >>


Un caro saluto






 Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5607  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 09:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
La mamma dei truffatori è sempre incinta.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2343  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 10:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di iz2hfg

Volevo segnalare che su molti indirizzi di posta elettronica, soprattutto "i nostri" (e qui possiamo scrivere un libro sulle cause senza comunque risolvere il problema......) arrivano email fraudolente che attraverso appelli più o meno accorati cercano di ottenere denaro da noi.

Questo il testo tipo:

Buongiorno
Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti .
Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti.
Posso contare su di te?


Da qui un consiglio logico:

<< Uomo avvisato, mezzo salvato! >>


Un caro saluto
Quanti problemi......






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 11:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Domanda: posso contare su di te
Risposta: NO






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 11:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi





  Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

 Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 11:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi


Ciao Stefano come va? Secondo me questo non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


AGGIORNAMENTO: Ho appena parlato con Simone IZ2BVC informandolo del fatto e come pensavo lui è totalmente estraneo ed all’ oscuro del fatto. Mi ha detto che oggi ha ricevuto parecchie telefonate da parte di amici che lo hanno informato dell’ accaduto, addirittura uno è stato al gioco ed ha risposto alla mail, "qualcuno" rubando l’ identità di Simone, ha risposto alla mail dicendo di avere urgente bisogno di soldi ed ha chiesto di fare un bonifico bancario su un conto in ..... Burkina Faso!
Simone mi ha detto che altri utenti del provider Virgilio hanno avuto lo stesso problema e lunedì vedrà il da farsi.
Volevo ancora dire che il problema non è quello di farsi "fregare" ma è quello di "fregarsene" e lasciare che questi delinquenti informatici si approprino delle nostre identità, il minimo che si dovrebbe fare è una denuncia alla Polizia Postale.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 06/09/2019 22:08:54

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10101  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 11:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Ma meno male che ci sei tu ad avvisare tutti!!

Oltretutto con diversi anni di ritardo...










 Messaggi: 377  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2019 : 11:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz2hfg

Volevo segnalare che su molti indirizzi di posta elettronica, soprattutto "i nostri" (e qui possiamo scrivere un libro sulle cause senza comunque risolvere il problema......) arrivano email fraudolente che attraverso appelli più o meno accorati cercano di ottenere denaro da noi.

Questo il testo tipo:

Buongiorno
Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti .
Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti.
Posso contare su di te?


Da qui un consiglio logico:

<< Uomo avvisato, mezzo salvato! >>


Un caro saluto


Che post inutile: tasto destro posta indesiderata aggiungi il mittente ai bloccati
Un normalissimo SPAM comunque ,ce bisogno di raccontarcelo su domande e risposte ?(radioamatoriali) Bahhh






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3197  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 11:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi

Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


Non so quanti anni tu abbia ma molti "anziani" non sanno destreggiarsi tra le insidie del web (insidie per modo di dire) e vanno in paranoia anche per poca cosa.
La maggior parte di noi sa bene come difendersi da queste stupidaggini (se di difesa si puo' parlare) semplicemente attivando la casella antispam o simili. Per gli altri , non sereve che lancino un allarme rosso ad ogni mail "strana" che ricevono. E' superfluo.
73








 Messaggi: 377  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 13:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz3vby ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi

Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


Non so quanti anni tu abbia ma molti "anziani" non sanno destreggiarsi tra le insidie del web (insidie per modo di dire) e vanno in paranoia anche per poca cosa.
La maggior parte di noi sa bene come difendersi da queste stupidaggini (se di difesa si puo' parlare) semplicemente attivando la casella antispam o simili. Per gli altri , non sereve che lancino un allarme rosso ad ogni mail "strana" che ricevono. E' superfluo.
73

Ciao non so come ti chiami ora va di moda non mettere il proprio nome in calce ai messaggi, pazienza vado sul tuo profilo e cosa trovo? Nulla! Ti chiamerò Gaetano....
Caro Gaetano, per sapere la mia età basta che tu vada sul mio profilo e troverai tutte le mie informazioni senza voler nascondere nulla come fanno molti tu compreso, sono nato parecchi anni prima di te e anche se mi consideri "anziano" ho acquisito la saggezza delle persone anziane, navigo da molti anni sul WEB e non mi sono mai beccato un virus, non casco nelle trappole ormai onnipresenti in ogni pagina che apri dove magari ti informano che hai vinto un cellulare di ultima generazione oppure un lontano parente ti ha lasciato una grossa eredità.
In questi casi quando mi arriva una mail da persone che conosco con contenuto sospetto o strano, è mia abitudine informare il mittente per informarlo della possibile appropriazione indebita della sua identità digitale, vedrà poi l’ interessato come agire se fare denuncia alla Polizia Postale oppure fregarsene come suggerisci tu.
A questo punto vorrei proprio sentire Simone visto che il messaggio arriva con il suo indirizzo di posta elettronica.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10101  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 14:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
ciao Silvano I1WSM

Personalmente, concordo con te

73 de IZ0FVJ Fabrizio






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1197  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 14:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi


Ciao Stefano come va? Secondo me questo Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


Ciao Silvano, sopravvivo, tu invece? Tienimi sempre aggiornato. Più che di mail truffaldine, di truffe ne vedo altre ben più gravi e vergognose su AF. le più diffuse sono quelle postate negli annunci di vendita. Vengono proposti rottami nel vero senso della parola, ferrivecchi di 25/30 anni incompleti, arrugginiti ecc ecc venduti a prezzi esorbitanti, ma quello che fa specie è , che ci sono tanti boccaloni che abboccano. La tristezza è che sono radioamatori, se così vogliamo chiamare, che ne inch.....no altri. Nei giudizi e gradimenti di queste truffe se ne leggono parecchie. In conclusione, fino a che ci sarà lo stolto, il truffatore sarà sempre in agguato!
73 a tutti
Stefano IZ2DMV






  Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

 Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 14:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

iz3vby ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi

Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano



Non so quanti anni tu abbia ma molti "anziani" non sanno destreggiarsi tra le insidie del web (insidie per modo di dire) e vanno in paranoia anche per poca cosa.
La maggior parte di noi sa bene come difendersi da queste stupidaggini (se di difesa si puo' parlare) semplicemente attivando la casella antispam o simili. Per gli altri , non sereve che lancino un allarme rosso ad ogni mail "strana" che ricevono. E' superfluo.
73



Ciao non so come ti chiami ora va di moda non mettere il proprio nome in calce ai messaggi, pazienza vado sul tuo profilo e cosa trovo? Nulla! Ti chiamerò Gaetano....
Caro Gaetano, per sapere la mia età basta che tu vada sul mio profilo e troverai tutte le mie informazioni senza voler nascondere nulla come fanno molti tu compreso, sono nato parecchi anni prima di te e anche se mi consideri "anziano" ho acquisito la saggezza delle persone anziane, navigo da molti anni sul WEB e non mi sono mai beccato un virus, non casco nelle trappole ormai onnipresenti in ogni pagina che apri dove magari ti informano che hai vinto un cellulare di ultima generazione oppure un lontano parente ti ha lasciato una grossa eredità.
In questi casi quando mi arriva una mail da persone che conosco con contenuto sospetto o strano, è mia abitudine informare il mittente per informarlo della possibile appropriazione indebita della sua identità digitale, vedrà poi l’ interessato come agire se fare denuncia alla Polizia Postale oppure fregarsene come suggerisci tu.
A questo punto vorrei proprio sentire Simone visto che il messaggio arriva con il suo indirizzo di posta elettronica.
saluti silvano



Informare il mittente delle Ns. intenzioni non è corretto..così facendo confermiamo il nostro indirizzo email.
Cancellare e basta








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2019 : 14:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi


tutti no.

molti sì tant'è che sono in tanti a cascarci in pishing, email bancarie, richieste di aiuto farlocche et similia. basta leggere un po' di cronaca ...

è una realtà con cui dobbiamo convivere, per 1 volpastro che viene beccato ne nascono altri 100 e qualche pollo ci casca sempre.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3654  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 15:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

iz3vby ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi

Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


Non so quanti anni tu abbia ma molti "anziani" non sanno destreggiarsi tra le insidie del web (insidie per modo di dire) e vanno in paranoia anche per poca cosa.
La maggior parte di noi sa bene come difendersi da queste stupidaggini (se di difesa si puo' parlare) semplicemente attivando la casella antispam o simili. Per gli altri , non sereve che lancino un allarme rosso ad ogni mail "strana" che ricevono. E' superfluo.
73

Ciao non so come ti chiami ora va di moda non mettere il proprio nome in calce ai messaggi, pazienza vado sul tuo profilo e cosa trovo? Nulla! Ti chiamerò Gaetano....
Caro Gaetano, per sapere la mia età basta che tu vada sul mio profilo e troverai tutte le mie informazioni senza voler nascondere nulla come fanno molti tu compreso, sono nato parecchi anni prima di te e anche se mi consideri "anziano" ho acquisito la saggezza delle persone anziane, navigo da molti anni sul WEB e non mi sono mai beccato un virus, non casco nelle trappole ormai onnipresenti in ogni pagina che apri dove magari ti informano che hai vinto un cellulare di ultima generazione oppure un lontano parente ti ha lasciato una grossa eredità.
In questi casi quando mi arriva una mail da persone che conosco con contenuto sospetto o strano, è mia abitudine informare il mittente per informarlo della possibile appropriazione indebita della sua identità digitale, vedrà poi l’ interessato come agire se fare denuncia alla Polizia Postale oppure fregarsene come suggerisci tu.
A questo punto vorrei proprio sentire Simone visto che il messaggio arriva con il suo indirizzo di posta elettronica.
saluti silvano


Non sono minimamente interessato a conoscere le tue generalita'. Sei uno dei tanti.

Buona vita








Modificato da - iz3vby in data 06/09/2019 15:21:37

 Messaggi: 377  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 17:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi


tutti no.

molti sì tant'è che sono in tanti a cascarci in pishing, email bancarie, richieste di aiuto farlocche et similia. basta leggere un po' di cronaca ...

è una realtà con cui dobbiamo convivere, per 1 volpastro che viene beccato ne nascono altri 100 e qualche pollo ci casca sempre.


Ciao IK3PDA, il fenomeno del "pishing" è ormai noto a tutti, ma c'è e ci sarà sempre qualcuno che ci casca. Nel nostro mondo di compravendita è abbastanza diffuso come su altri mercatini. Basta prestare un po' più di attenzione, si "sgamano" subito.
Saluti
Stefano IZ2DMV






  Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

 Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 17:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato

Messaggio di iz2hfg
Buongiorno Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti . Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti. Posso contare su di te?

sembrerebbe un post inutile, ma è incredibile quanta gente ancora ci casca in pieno, aprendo il portafoglio anche per richieste molto più rudimentali di questa... per chi ha già fatto propria la regola

"...mai dare soldi a nessuno che li chieda via mail, via social, via qualsiasi cosa, nemmeno alla propria madre.. nemmeno se si è convinti della perfetta buonafede o di un reale stato di indigenza del richiedente perchè avete controllato, nemmeno se si conosce di persona, sopratutto se per estrorcere denaro utilizzano bambini malati, fame, disperazione sociale, sfratto, soprattutto se il negare l'aiuto vi crea rimorsi, conflitti interni con la vostra etica o la vostra coscienza o vi sentite forzati ad immedesimarvi nello stato di necessità del richiedente...."

nessun problema, significa che siete già vaccinati.. per tutti gli altri invece occhi APERTI e portafogli CHIUSI! ...


comunque si smaschera facilmente:

Buongiorno Come stai? : il truffatore cerca di creare un collegamento emotivo con voi, è il primo passo. Come se al criminale interessi il vostro stato di salute più che i soldi che avete in banca..

Ho un problema urgente a spiegarti . Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti. : frasi sgrammaticate per apparire più ignorante di voi e quindi più indifeso: è la solita tattica per farvi abbassare la guardia. Inoltre suggerisce di contattarlo senza dire niente a nessuno (discretamente) per ampliare il meno possibile la cerchia di persone che possa mettervi in allarme.. il telefono è irragiungibile? che strano: proprio quando ne avrebbe più bisogno..

Posso contare su di te? Ed ecco alla fine la frase lacrimevole, il coinvolgimento conclusivo. pretende una risposta da voi facendo leva sulla vostra etica e moralità..








Modificato da - IN3ECI in data 06/09/2019 18:27:18

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2019 : 21:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Io non centro niente con questa mail che gira con il mio nominativo.
Mi capita spesso anche a me di ricevere mail di questo tipo, semplicemente le cancello......
Saluti a tutti
Simone






  Firma di iz2bvc 
iz2bvc

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ITD

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2019 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ITD Invia a IK1ITD un Messaggio Privato

[/quote]

Non sono minimamente interessato a conoscere le tue generalita'. Sei uno dei tanti.

Buona vita
[/quote]


"noblesse oblige" Nevvero?!

Ecco perché mi dicevano..."occhio a quelli targati betlemme"







  Firma di IK1ITD 
ik1itd Marco
già IK3ITD
già IW3FKR
SWL 772/TO

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2019 : 22:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz2bvc ha scritto:

Io non centro niente con questa mail che gira con il mio nominativo.
Mi capita spesso anche a me di ricevere mail di questo tipo, semplicemente le cancello......
Saluti a tutti
Simone

Ciao Simone sei stato tempestivo, ci siamo appena sentiti in 80 metri, secondo me dovresti fare denuncia alla Polizia Postale, sicuramente non si risolverà nulla ma almeno ti tuteli e ti scagioni da eventuale truffe fatte a tuo nome da questi delinquenti informatici.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10101  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2019 : 22:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz3vby ha scritto:
Non sono minimamente interessato a conoscere le tue generalita'. Sei uno dei tanti.

HAM SPIRIT A TONNELLATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6761  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2019 : 23:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:


Messaggio di iz2hfg
Buongiorno Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti . Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti. Posso contare su di te?

sembrerebbe un post inutile, ma è incredibile quanta gente ancora ci casca in pieno, aprendo il portafoglio anche per richieste molto più rudimentali di questa... per chi ha già fatto propria la regola

"...mai dare soldi a nessuno che li chieda via mail, via social, via qualsiasi cosa, nemmeno alla propria madre.. nemmeno se si è convinti della perfetta buonafede o di un reale stato di indigenza del richiedente perchè avete controllato, nemmeno se si conosce di persona, sopratutto se per estrorcere denaro utilizzano bambini malati, fame, disperazione sociale, sfratto, soprattutto se il negare l'aiuto vi crea rimorsi, conflitti interni con la vostra etica o la vostra coscienza o vi sentite forzati ad immedesimarvi nello stato di necessità del richiedente...."

nessun problema, significa che siete già vaccinati.. per tutti gli altri invece occhi APERTI e portafogli CHIUSI! ...


comunque si smaschera facilmente:

Buongiorno Come stai? : il truffatore cerca di creare un collegamento emotivo con voi, è il primo passo. Come se al criminale interessi il vostro stato di salute più che i soldi che avete in banca..

Ho un problema urgente a spiegarti . Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti. : frasi sgrammaticate per apparire più ignorante di voi e quindi più indifeso: è la solita tattica per farvi abbassare la guardia. Inoltre suggerisce di contattarlo senza dire niente a nessuno (discretamente) per ampliare il meno possibile la cerchia di persone che possa mettervi in allarme.. il telefono è irragiungibile? che strano: proprio quando ne avrebbe più bisogno..

Posso contare su di te? Ed ecco alla fine la frase lacrimevole, il coinvolgimento conclusivo. pretende una risposta da voi facendo leva sulla vostra etica e moralità..



Un vero psicologo del crimine ,un profiler ! siamo veramente in buone mani!






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3197  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/09/2019 : 01:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:
Un vero psicologo del crimine ,un profiler ! siamo veramente in buone mani!


grazie , apprezzo.. ma per fortuna (mia) non siete nelle mie mani...








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 07/09/2019 : 08:26:31  Link diretto a questa risposta
iz3vby ha scritto:













Non sono minimamente interessato a conoscere le tue generalita'. Sei uno dei tanti.

Buona vita


Chapeau!






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/09/2019 : 10:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz3vby ha scritto:

I1WSM ha scritto:

iz3vby ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IZ2DMV ha scritto:

Ennesimo post inutile....come se fossimo tutti stupidi

Non è un post inutile anzi sempre più spesso si appropriano della nostra identità e inviano messaggi spam con il nostro nome, in questo caso il messaggio in questione ( arrivato pure a me ) ha come mittente IZ2BVC Simone, solo lui potrà darci spiegazioni in merito sull ‘ autenticità del messaggio.
saluti silvano


Non so quanti anni tu abbia ma molti "anziani" non sanno destreggiarsi tra le insidie del web (insidie per modo di dire) e vanno in paranoia anche per poca cosa.
La maggior parte di noi sa bene come difendersi da queste stupidaggini (se di difesa si puo' parlare) semplicemente attivando la casella antispam o simili. Per gli altri , non sereve che lancino un allarme rosso ad ogni mail "strana" che ricevono. E' superfluo.
73

Ciao non so come ti chiami ora va di moda non mettere il proprio nome in calce ai messaggi, pazienza vado sul tuo profilo e cosa trovo? Nulla! Ti chiamerò Gaetano....
Caro Gaetano, per sapere la mia età basta che tu vada sul mio profilo e troverai tutte le mie informazioni senza voler nascondere nulla come fanno molti tu compreso, sono nato parecchi anni prima di te e anche se mi consideri "anziano" ho acquisito la saggezza delle persone anziane, navigo da molti anni sul WEB e non mi sono mai beccato un virus, non casco nelle trappole ormai onnipresenti in ogni pagina che apri dove magari ti informano che hai vinto un cellulare di ultima generazione oppure un lontano parente ti ha lasciato una grossa eredità.
In questi casi quando mi arriva una mail da persone che conosco con contenuto sospetto o strano, è mia abitudine informare il mittente per informarlo della possibile appropriazione indebita della sua identità digitale, vedrà poi l’ interessato come agire se fare denuncia alla Polizia Postale oppure fregarsene come suggerisci tu.
A questo punto vorrei proprio sentire Simone visto che il messaggio arriva con il suo indirizzo di posta elettronica.
saluti silvano


Non sono minimamente interessato a conoscere le tue generalita'. Sei uno dei tanti.

Buona vita
... Keyboard-s b o r o n e !








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2435  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/09/2019 : 12:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
L' ASILO MARIUCCIA non si smentisce mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2699  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2019 : 11:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Credo capiti a tutti di giudicare un certo argomento "utile" tanto da decidere di aprire una discussione malgrado lo stesso argomento non sia apparentemente in linea con le tematiche del forum; ma da qui, ritenere che non solo la discussione sia inutile (ed anche se non sono d'accordo, lo accetto) ma che la stessa discussione sia nata per offendere l'intelligenza di chi legge è davvero troppo e questo non lo accetto!

Un caro saluto.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5607  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2019 : 11:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ho ricevuto una email di queste.....ma questi vivono tutti in Africa? vogliono soldi....







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/09/2019 : 13:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:
Credo capiti a tutti di giudicare un certo argomento "utile" tanto da decidere di aprire una discussione malgrado lo stesso argomento non sia apparentemente in linea con le tematiche del forum; ma da qui, ritenere che non solo la discussione sia inutile (ed anche se non sono d'accordo, lo accetto) ma che la stessa discussione sia nata per offendere l'intelligenza di chi legge è davvero troppo e questo non lo accetto!

CRISTALLINO, come sempre.
STRAQUOTO !!!!!!!!!!!








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6761  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.