FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood ts-700g mode CW. Una richiesta per I posse
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Kenwood ts-700g mode CW. Una richiesta per I posse
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0jay

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2019 : 14:47:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Salve a tutti, dopo molti anni che sono in possesso del rtx in oggetto, ieri ho deciso di inserire un tasto telegrafico; ho commutato in modo cw, ho premuto il tasto ........nessuna commutazione e nessuna trasmissione.
Allora, sempre in modo CW, ho portato il tasto send/rec in posizione send e premendo il tasto morse si vede la trasmissione.
Dalla lettura del manuale, però, mi sembra di capire che la commutazione debba avvenire senza dovere azionare il tasto send, o ni sbaglio?
Vi ringrazio per I vostri interventi.
73 Pasquale

Ps: so che il TS-700g non ha il sidetone ma non penso sia questo il problema.

Firma di ik0jay 
Pasquale - sez. ARI LATINA

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2019 : 16:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Non conosco l'apparato se non di nome, ma per far partire la trasmissione alla pressione del tasto in CW, devi abilitare il semi o full break-in.

E' la stessa filosofia nel caso della fonia: o schiacci il comando TX sul microfono, oppure abiliti il VOX.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0jay

Inserito il - 02/09/2019 : 19:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Ciao Maurizio,
purtroppo l'apparato non ha quelle funzioni e il vox era opzionale ed esterno.
Il manuale la fa molto semplice, non so cosa mi sfugge.
73 Pasquale

Firma di ik0jay 

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5zui

Inserito il - 07/09/2019 : 16:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5zui  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5zui Invia a ik5zui un Messaggio Privato
Ciao Pasquale,
Ho avuto per molti anni sia un TS-700 prima serie che un TS-700G come il tuo, sui quali abbiamo lavorato molto insieme ad un amico. Era la nostra macchina da contest, un ricetrasmettitore serio.

In effetti quella radio non ha il semi break-in per il CW per cui devi aggiungere tu il circuito, più comodo da usare del commutatore SEND/REC. Si tratta di un circuito semplice, in rete trovi un sacco di schemi.

Idem per il sidetone che trovi su https://www.qsl.net/i1kfh/homebrew/...one/main.htm

Mi auguro di essere stato utile!

Firma di ik5zui 
73 de IK5ZUI Michele

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0jay

Inserito il - 08/09/2019 : 13:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Michele, grazie per il tuo intervento.
Ho cercato nella rete un circuito per il semi break in ma non sono stato fortunato, hai qualcosa da suggerirmi?
73 Pasquale

Firma di ik0jay 

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5zui

Inserito il - 08/09/2019 : 15:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5zui  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5zui Invia a ik5zui un Messaggio Privato
Dove sono adesso la connessione non mi permette navigare velocemente, scusami. Ho il link al manuale del Kenwood VOX-3, l'accessorio originale del TS-700 http://www.k9rod.net/VOC3_Manual_and_Schematic.pdf Il circuito è tutto transistor e direi che si può montare anche su un millefori. Il connettore noval non so se sia ancora semplice da trovare...

Se hai o sai dove reperire le copie di RadioRivista degli anni 80 (non dopo l'88 se non ricordo male) cerca il semi-break in CW per l'FT290R (la prima serie). Ne avevo costruito qualcuno e ricordo che era semplice.

Firma di ik5zui 
73 de IK5ZUI Michele

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0jay

Inserito il - 08/09/2019 : 15:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Grazie Michele,
ma dovrei montarli entrambi o uno o l'altro?
Pasquale

Firma di ik0jay 

ik5zui

Inserito il - 08/09/2019 : 15:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5zui  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5zui Invia a ik5zui un Messaggio Privato
Scegli uno dei due circuiti. Ricopiare il VOX-3 sarebbe carino se tu lo usassi esterno, come era in origine.

Ho trovato anche un altro schema da cui puoi prendere spunto: lo trovi su questo pagina, da' un'occhiata allo schema "Commutazioni e servizi", credo sia la soluzione più semplice. https://www.qsl.net/iz7djr/14ssbcwr.htm

Firma di ik5zui 
73 de IK5ZUI Michele

ik0jay

Inserito il - 08/09/2019 : 17:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Grazie.
Ora studieró la situazione.
Pasquale

Firma di ik0jay 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.