FORUM RADIOAMATORIALE - Drake 6EV7 tube
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Drake 6EV7 tube
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/07/2019 : 18:25:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Hallo boys,

sto cercando la famigerata 6EV7, americanissima valvola chiave per il TR4 Drake (lui vuole questa!).
Qualcuno se la ritrova in qualche dimenticato cassetto?
Se sì, la compro e magari il vecchio catorcio torna a cantare.
Con tutti i sistemi che c'erano per comandare un relè (e annessi e connessi...) la Drake è andata a parare proprio su questo stupido doppio triodo non comune...
Grazie a tutti!

Alberto








Modificato da - ik3avm in Data 21/07/2019 22:58:52

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri

IK3IUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/07/2019 : 20:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3IUL Invia a IK3IUL un Messaggio Privato
Messaggio di ik3avm

Hallo boys,

sto cercando la famigerata 6EV6, americanissima valvola chiave per il TR4 Drake (lui vuole questa!).
Qualcuno se la ritrova in qualche dimenticato cassetto?
Se sì, la compro e magari il vecchio catorcio torna a cantare.
Con tutti i sistemi che c'erano per comandare un relè (e annessi e connessi...) la Drake è andata a parare proprio su questo stupido doppio triodo non comune...
Grazie a tutti!

Alberto





Ciao Alberto


trattasi della 6EV7
Silverio
ik3iul










Modificato da - IK3IUL in data 21/07/2019 21:00:17

 Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/07/2019 : 21:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Ma ti manca nel Drake o pensi sia guasta? Eventualmente sicuro che on sia il relè? Ho litigato un po’ con il mostriciattolo.







  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/07/2019 : 22:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
OK Silverio, il famigerato tubo mi ha talmente innervosito che mi ha fatto scrivere 6 al posto di 7; però (giocando con le polarizzazioni!) oggi mi hai sentito con la 6CG7.
Di questa avevo un unico esemplare, che comunque non mi soddisfa a meno di non lavorarci ancora per far andare vox e antivox, tutti legati a questo doppio triodo.
Se trovo una 6EV7 sarei molto più contento.

X Beppe: no, è proprio la valvola che ha perso le caratteristiche, il relè di placca funziona regolarmente.

Bye








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/07/2019 : 15:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Alberto, posso fornirti il tubo che stai cercando, contattami.
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9876  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/07/2019 : 18:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Caro Silvano,
non l'ho detto ma ci contavo, speravo che mi avresti risposto.
In qualche modo ti contatterò, grazie!

Alberto (per conto di Silverio, ik3iul).








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3IUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/07/2019 : 19:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3IUL Invia a IK3IUL un Messaggio Privato
ik3avm ha scritto:

Caro Silvano,
non l'ho detto ma ci contavo, speravo che mi avresti risposto.
In qualche modo ti contatterò, grazie!

Alberto (per conto di Silverio, ik3iul).


Grazie Silvano di cuore.
Ti ho mandato via cellulare i miei dati per inoltro e pagamento.
Grazie ad Alberto ik3avm che da sempre mi aiuta nei casi
a volte insperati a superare ogni difficolta' e
grazie a te per la 6EV7.
ho visto su qrz e ...COMPLIMENTI VERAMENTE.
Ho ancora anch'io il 940 e poi ...ho visto il tuo Keyer..tutto
AUTOCOSTRUITO.
Buona serata e ancora GRAZIE.
de ik3iul
Silverio
Ortolani Silverio
Via Tevere 3 /A
37019 Peschiera del Garda
VERONA
....bassa....329 1608398









Modificato da - IK3IUL in data 22/07/2019 19:28:07

 Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3IUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/07/2019 : 22:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3IUL Invia a IK3IUL un Messaggio Privato
IZ2FNM ha scritto:

Ma ti manca nel Drake o pensi sia guasta? Eventualmente sicuro che on sia il relè? Ho litigato un po’ con il mostriciattolo.

penso guasta.
Grazie per aiuto.








 Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.