FORUM RADIOAMATORIALE - FTM100 DE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 FTM100 DE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0bnt

Non piu attivo al forum



Inserito il - 21/05/2019 : 11:51:27  Link diretto a questa discussione
Salve se qualcuno può dare dei consigli, ho da poco acquistato un FTM100DE usato da un privato , fin quì tutto Ok, salvo il fatto che si è ben guardato di fornirmi il cavo di connessione al PC e la scheda SD , che dovevano essere inclusi come da targhetta sulla stessa scatola. L'ho acquistato da un altro Signore , ma ho il dubbio che non funzioni l'SCU-20 visto che non rileva il Rtx, anche se ho installato i drive dal sito Yaesu ed il Programma. Cosa posso fare per capire dove stà il problema?? Grazie per chi unque mi possa aiutre. Saluti Sergio IZ0BNT



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 09/05/2015  ~  Ultima visita: 03/06/2022

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/05/2019 : 12:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz0bnt

Salve se qualcuno può dare dei consigli, (...) Grazie per chi unque mi possa aiutre. Saluti Sergio IZ0BNT

ciao BNT. la radio potrebbe avere una protezione meccanica da scrittura accidentale (uno switch sotto un tappo di gomma) che va spostato per poterci scrivere dentro, oppure una combinazione di tasti da azionare prima di accenderla. penso che la connessione con il PC si attivi appena hai eseguito queste operazioni.
sul manuale c'è scritto come fare.
Attento che, per qualche versione, è risaputo che resetti la CPU se inserisci oppure estrai la SCU dalla porta USB del computer in modo non corretto, risultato: andrà mandata in riparazione.






Modificato da - IN3ECI in data 21/05/2019 12:47:59

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw6cnm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/05/2019 : 10:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6cnm Invia a iw6cnm un Messaggio Privato
Ciao
Recentemente ho acquistato 2 FTM-100DE da un rivenditore ufficiale lombardo , uno nuovo ed uno usato , ti posso garantire che la memoria SD non viene fornita a dispetto di quanto dichiarato.
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che non ci sono switch da spostare per abilitare la comunicazione , gli switch presenti servono per aggiornare il firmware ( l'ultimo disponibile abilita il funzionamento come nodo C4FM senza HRI-200 ) .
Una volta che hai connesso l'SCU-20 al pc ti consiglio di controllare sul device manager che il dispositivo è correttamente riconosciuto , come vedi sotto deve essere riconosciuto come Prolific.


Immagine:

23,83 KB

Altrimenti come dice ECI potrebbe essere danneggiata la porta dati , Yaesu sul manuale dell'aggiornamento fw del FTM-100 raccomanda ogni volta di spegnere la radio e scollegare il cavo di potenza prima di inserire o rimuovere detto cavo , pensa quanto è delicata questa porta.

73 davide




  Firma di iw6cnm 
IW6CNM
NOTA BENE IN CASO DI .VENDITA:
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Non sono ammesse restituzioni o recessi
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me considerate con esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viaggia a rischio del destinatario. La mia responsabilità termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione.
NON RISPONDERO’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione e furto.
SI AUSPICA L'UTILIZZO, DA PARTE DELL'ACQUIRENTE, DI UN PROPRIO CORRIERE DI FIDUCIA.
La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 09/06/2010  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/05/2019 : 10:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Confermo quanto scritto da Davide:
- la scheda SD non è a corredo della radio (come per molte altrissime radio)
- non c'è alcuno switch da manovrare nè sequenze di tasti necessarie per abilitare la comunicazione attraverso il cavo di programmazione, 99 su 100 è il driver che non sta funzionando correttamente

73




Modificato da - ik1bxn in data 23/05/2019 10:17:32

  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1885  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0bnt

Non piu attivo al forum



Inserito il - 02/06/2019 : 21:03:50  Link diretto a questa risposta
Grazie a tutti , mi siete stati di grande aiuto. Ho tutto risolto 73 Iz0bnt



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 09/05/2015  ~  Ultima visita: 03/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.