FORUM RADIOAMATORIALE - LA NOTTE CHE SI FA GIORNO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 LA NOTTE CHE SI FA GIORNO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2019 : 15:56:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW  Guarda l'indirizzo Skype di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
A DIECI ANNI DALLA STRAGE FERROVIARIA DI VIAREGGIO
(29,06,2009 – 29,06,2019)

“LA NOTTE CHE SI FA GIORNO” (*)

E' lunedì 29 giugno, è quasi mezzanotte di una calda sera d'estate a Viareggio.
Sono le 23:50 quando un'esplosione deflagrante sveglia tutta la città. Un treno esce dai binari proprio all’ingresso della stazione di Viareggio deragliando in prossimità della vecchia passerella metallica, alcuni vagoni si capovolgono. Il treno merci è il numero 50325, trainato dalla locomotiva E.655,175, partito dalla stazione di San Martino di Trecate (Novara) con destinazione Gricignano di Aversa (Caserta) e non sono previsti scali intermedi.
Oltre alla locomotiva, il convoglio è composto da 14 carri cisterna contenenti 35 mila litri di GPL ciascuna.
Proprio nel momento in cui il convoglio si trova all'altezza della Stazione Ferroviaria di Viareggio, il carrello del primo carro cisterna cede causando il deragliamento di cinque vagoni.
Il primo carro si capovolge e, in seguito all’impatto con un elemento dell'infrastruttura, si apre uno squarcio sulla cisterna.
L'atmosfera diviene istantaneamente pericolosa propagandosi in direzione di Via Ponchielli e pochi secondi dopo causa una serie di potenti esplosioni che danno luogo ad un incendio di tragiche proporzioni.
Sono almeno undici le persone che perdono la vita nei primi attimi, alcune si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, altre rimangono sepolte sotto le macerie delle proprie abitazioni crollate in seguito alle esplosioni mentre i due macchinisti del treno merci riescono miracolosamente a salvarsi correndo verso la sede della Croce Verde.
E' la prontezza e la competenza del capostazione a evitare un computo delle vittime ancora maggiore; accortosi immediatamente delle proporzioni dell'incidente si preoccupa di dare l'allarme ma solo successivamente ad aver bloccato l'arrivo di due treni passeggeri che in pochi minuti avrebbero raggiunto la stazione di Viareggio.

I NOMI DELLE VITTIME


Iman (3 anni), Hamza (17) e Mohammed Ayad (51), Aziza Aboutalib (46);
Abdellatif (34) e Nauredine Boumalhaf (34);
Rosario Campo (42);
Maria Luisa Carmazzi (49) e Andrea Falorni (50);
Alessandro Farnocchia (45);
Antonio Farnocchia (51);
Marina Galano (45);
Ana Habic (42) e Mario Pucci (90);
Elena Iacopini (32);
Federico Battistini (32);
Emanuela Milazzo (63) e Mauro Iacopini (60);
Magdalena Cruz Ruiz Oliva (40);
Ilaria (30) e Michela Mazzoni (33);
Emanuela Menichetti (21);
Stefania Maccioni (40), Luca (5) e Lorenzo Piagentini (2);
Rachid Moussafar (25);
Sara Orsi (24) e Roberta Calzoni (54);
Elisabeth Silva (36);
Nadia Bernacchi (59) e Claudio Bonuccelli (60);
Angela Monelli (deceduta per malore ed esclusa dalla lista delle vittime).

REGOLAMENTO DEL DIPLOMA


La Sezione ARI Versilia-Viareggio intende ricordare questa immane tragedia a dieci anni di distanza da quel tragico lunedì ventinove giugno, in memoria di chi ha perso la vita e in solidarietà ai loro familiari senza però entrare nel merito delle vicende processuali che sono tuttora in corso di svolgimento.
Il nominativo IQ5VR, per il quale è stato rilasciato il codice SASC F19XSFV, sarà attivo in tutti i modi operativi in HF, VHF, SHF per tutto il mese di giugno. Sarà possibile collegarla una volta al giorno per ogni banda e modo di trasmissione e varrà 10 punti per ogni qso valido.
Il giorno 29 giugno 2019, il collegamento varrà 20 punti per ogni qso valido.
Saranno previste due categorie di diplomi digitali: versione Base e Diamond.
Per ottenere la versione Base saranno sufficienti 30 punti mentre per la versione Diamond serviranno 60 punti.
Per tutti coloro che vorranno ottenere entrambi gli attestati saranno necessari 100 punti.
Il log con la richiesta del diploma dovrà essere inviato per posta elettronica all'indirizzo awardmanager.iq5vr@gmail.com.
Tutti i diplomi, in formato digitale, saranno inviati gratuitamente dopo la fine della manifestazione.
Si ringraziano Emiliano Favilla e Alberto Macaluso per la concessione delle immagini.

DIPLOMA BASE
Immagine:

190,92 KB


DIPLOMA DIAMOND
Immagine:

183,28 KB






 Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT.R. #941
Accademico RT.R. #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
Sezione ARI Versilia 5502
http://www.iz5jlw.jimdo.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/05/2019 : 21:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ottima iniziativa. Il ricordo delle vittime è sempre vivo nel mio cuore.







  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2019 : 20:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao IZ5JLW e tutto il forum.... Sono iz5rkr Francesco di Lucca.... Non volendo entrare come è giusto che sia qui.. nel merito o demerito processuale della raccapricciante tragedia che si è consumata 10 anni orsono.... Volevo innanzitutto rivolgere a voi tutti della sezione Versilia un caloroso e sincero incoraggiamento per la riuscita di questa onorevole iniziativa.... Appunto per non dimenticare quella notte di terrore e le inconsapevoli vittime che quella notte sono andate incontro a quel destino beffardo e ingrato che le ha strappate di botto all'affetto dei loro cari..... Dopo qualche giorno di tira e molla ho deciso di scrivere queste righe... perché anche io sono un miracolato della triste notte di 10 anni fa.... Erano circa le 22:30 quando dopo aver caricato bagagli su bagagli nella mia macchina e chiusa la porta dell'appartamento preso in affitto nel quartiere Armando Diaz mi appresto a riportare moglie suocera e figlio di 3 anni a casa a Porcari dopo 15 giorni di vacanza.... La macchina non vuole sapere di mettersi in moto.... Provo e riprovo ma nulla da fare...... Alle 23:10... Preso dallo sconforto dopo aver controllato ogni parte elettrica (fusibili etc) dico alla moglie di aspettarmi li.... In macchina... Sarei andato alla stazione e avrei preso il primo treno x Lucca e a Lucca mi sarei fatto venire a prendere dal suocero e sarei tornato a Viareggio a recuperarli...... Mia moglie cerca di dissuadermi..... Ma ormai la batteria della golf è quasi esausta e il motorino di avviamento stenta a girare...... Che faccio??? Decido...... La stazione è a 15 minuti di distanza a piedi...... +o-.... Dico a mia moglie.... VADO....!!! e lei mi chiede se non ci sia altra maniera..... Preso dal nervoso pianto a doppia mano con i pugni chiusi un doppio c****tto sullo sterzo............ e riprovo per l'ultima volta.... 2/3/4 giri a rilento del motore e la macchina si accende....... Xche c*** dico io.... Se ti bastava un c****tto lo potevi dire prima.......... E via si parte..... Quando entro dalla rotonda nella 2 corsie che porta all'entrata della bretella... e poco prima dello svincolo per torre del lago notiamo un forte bagliore..... ma li x li non ci rendiamo conto dell'accaduto..... La mattina dopo alle 8:00 quando mi alzo x andare a lavoro... e accendo la TV.... Apprendo del disastro...... il resto storia.... Beh... Che dirvi.... Si erano fusi i contatti sotto al blocchetto di accensione della macchina.... Per fortuna il caldo è il nervoso hanno preso il sopravvento sulla decisione di andare a prendere il treno..... Altrimenti non so se sarei stato qui a raccontarvi la mia storia... Ho provato in questi giorni a collegare la IQ5VR.... ma la troppa vicinanza e i monti che ci separano.... anche se in linea d'aria ci sono solo una quindicina di km... rendono i contatti molto difficili.... Spero di onorare il vostro impegno con la partecipazione a questo evento....
73 de iz5rkr Francesco






  Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2019 : 22:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iz5rkr ha scritto:

Ciao IZ5JLW e tutto il forum.... Sono iz5rkr Francesco di Lucca.... Non volendo entrare come è giusto che sia qui.. nel merito o demerito processuale della raccapricciante tragedia che si è consumata 10 anni orsono.... Volevo innanzitutto rivolgere a voi tutti della sezione Versilia un caloroso e sincero incoraggiamento per la riuscita di questa onorevole iniziativa.... Appunto per non dimenticare quella notte di terrore e le inconsapevoli vittime che quella notte sono andate incontro a quel destino beffardo e ingrato che le ha strappate di botto all'affetto dei loro cari..... Dopo qualche giorno di tira e molla ho deciso di scrivere queste righe... perché anche io sono un miracolato della triste notte di 10 anni fa.... Erano circa le 22:30 quando dopo aver caricato bagagli su bagagli nella mia macchina e chiusa la porta dell'appartamento preso in affitto nel quartiere Armando Diaz mi appresto a riportare moglie suocera e figlio di 3 anni a casa a Porcari dopo 15 giorni di vacanza.... La macchina non vuole sapere di mettersi in moto.... Provo e riprovo ma nulla da fare...... Alle 23:10... Preso dallo sconforto dopo aver controllato ogni parte elettrica (fusibili etc) dico alla moglie di aspettarmi li.... In macchina... Sarei andato alla stazione e avrei preso il primo treno x Lucca e a Lucca mi sarei fatto venire a prendere dal suocero e sarei tornato a Viareggio a recuperarli...... Mia moglie cerca di dissuadermi..... Ma ormai la batteria della golf è quasi esausta e il motorino di avviamento stenta a girare...... Che faccio??? Decido...... La stazione è a 15 minuti di distanza a piedi...... +o-.... Dico a mia moglie.... VADO....!!! e lei mi chiede se non ci sia altra maniera..... Preso dal nervoso pianto a doppia mano con i pugni chiusi un doppio c****tto sullo sterzo............ e riprovo per l'ultima volta.... 2/3/4 giri a rilento del motore e la macchina si accende....... Xche c*** dico io.... Se ti bastava un c****tto lo potevi dire prima.......... E via si parte..... Quando entro dalla rotonda nella 2 corsie che porta all'entrata della bretella... e poco prima dello svincolo per torre del lago notiamo un forte bagliore..... ma li x li non ci rendiamo conto dell'accaduto..... La mattina dopo alle 8:00 quando mi alzo x andare a lavoro... e accendo la TV.... Apprendo del disastro...... il resto storia.... Beh... Che dirvi.... Si erano fusi i contatti sotto al blocchetto di accensione della macchina.... Per fortuna il caldo è il nervoso hanno preso il sopravvento sulla decisione di andare a prendere il treno..... Altrimenti non so se sarei stato qui a raccontarvi la mia storia... Ho provato in questi giorni a collegare la IQ5VR.... ma la troppa vicinanza e i monti che ci separano.... anche se in linea d'aria ci sono solo una quindicina di km... rendono i contatti molto difficili.... Spero di onorare il vostro impegno con la partecipazione a questo evento....
73 de iz5rkr Francesco



Ho letto tutto d'un fiato... tremendo come a volte un piccolo episodio possa cambiarti
la vita.

Le vittime di quel disastro non saranno mai dimentcate, aveva toccato davvero tutti
quella tragedia.

Ottima iniziativa l award per ricordare.

Andrea MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.tk


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1084  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/06/2019 : 09:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
iz5rkr ha scritto:

Ciao IZ5JLW e tutto il forum.... Sono iz5rkr Francesco di Lucca.... Non volendo entrare come è giusto che sia qui.. nel merito o demerito processuale della raccapricciante tragedia che si è consumata 10 anni orsono.... Volevo innanzitutto rivolgere a voi tutti della sezione Versilia un caloroso e sincero incoraggiamento per la riuscita di questa onorevole iniziativa.... Appunto per non dimenticare quella notte di terrore e le inconsapevoli vittime che quella notte sono andate incontro a quel destino beffardo e ingrato che le ha strappate di botto all'affetto dei loro cari..... Dopo qualche giorno di tira e molla ho deciso di scrivere queste righe... perché anche io sono un miracolato della triste notte di 10 anni fa.... Erano circa le 22:30 quando dopo aver caricato bagagli su bagagli nella mia macchina e chiusa la porta dell'appartamento preso in affitto nel quartiere Armando Diaz mi appresto a riportare moglie suocera e figlio di 3 anni a casa a Porcari dopo 15 giorni di vacanza.... La macchina non vuole sapere di mettersi in moto.... Provo e riprovo ma nulla da fare...... Alle 23:10... Preso dallo sconforto dopo aver controllato ogni parte elettrica (fusibili etc) dico alla moglie di aspettarmi li.... In macchina... Sarei andato alla stazione e avrei preso il primo treno x Lucca e a Lucca mi sarei fatto venire a prendere dal suocero e sarei tornato a Viareggio a recuperarli...... Mia moglie cerca di dissuadermi..... Ma ormai la batteria della golf è quasi esausta e il motorino di avviamento stenta a girare...... Che faccio??? Decido...... La stazione è a 15 minuti di distanza a piedi...... +o-.... Dico a mia moglie.... VADO....!!! e lei mi chiede se non ci sia altra maniera..... Preso dal nervoso pianto a doppia mano con i pugni chiusi un doppio c****tto sullo sterzo............ e riprovo per l'ultima volta.... 2/3/4 giri a rilento del motore e la macchina si accende....... Xche c*** dico io.... Se ti bastava un c****tto lo potevi dire prima.......... E via si parte..... Quando entro dalla rotonda nella 2 corsie che porta all'entrata della bretella... e poco prima dello svincolo per torre del lago notiamo un forte bagliore..... ma li x li non ci rendiamo conto dell'accaduto..... La mattina dopo alle 8:00 quando mi alzo x andare a lavoro... e accendo la TV.... Apprendo del disastro...... il resto storia.... Beh... Che dirvi.... Si erano fusi i contatti sotto al blocchetto di accensione della macchina.... Per fortuna il caldo è il nervoso hanno preso il sopravvento sulla decisione di andare a prendere il treno..... Altrimenti non so se sarei stato qui a raccontarvi la mia storia... Ho provato in questi giorni a collegare la IQ5VR.... ma la troppa vicinanza e i monti che ci separano.... anche se in linea d'aria ci sono solo una quindicina di km... rendono i contatti molto difficili.... Spero di onorare il vostro impegno con la partecipazione a questo evento....
73 de iz5rkr Francesco


Francesco, con colpevole ritardo leggo questo tuo racconto che mette i brividi ma nello stesso tempo lascia col sorriso sulle labbra perché tu e la tua famiglia siete riusciti a evitare questo disastro che altrimenti vi avrebbe lasciato poche speranze ...
In radio ci sono molti operatori e credo che sei ancora in tempo altrimenti sto organizzando una cosa particolarmente importante per la fine dell'evento, appena ho il nulla osta ti contatto e ti chiederò se vorrai partecipare così gli award ti arriveranno direttamente come attivatore...

A presto rileggerci, un caro saluto,
Lele IZ5JLW.






Modificato da - IZ5JLW in data 17/06/2019 09:56:05

  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT.R. #941
Accademico RT.R. #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
Sezione ARI Versilia 5502
http://www.iz5jlw.jimdo.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2019 : 14:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao jlw lele..
Sarò lieto di poterti dare una mano.... o una corda vocale hi!... Sto cercando di organizzarmi in mobile x avvicinarmi o allontanarmi per riuscire a partecipare.... Comunque tienimi aggiornato...
73 de iz5rkr Francesco






  Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/06/2019 : 11:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
...... 10 anni dal DISASTRO !!!

Complimenti per l'iniziativa!

Purtroppo mi sono accorto tardi ... ma in questi ultimi giorni sto cercando di fare il massimo dei collegamenti !
complimenti ancora

73 a tutti
Giorgio I0OSI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/06/2019 : 14:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Giorgio da Stefano IQ5VR/4,

spero di averti aiutato per il raggiungimento del punteggio nel modo digitale FT8, ti ringrazio della tua partecipazione.

Ringrazio qui pubblicamente la Sezione ARI Versiglia-Viareggio per l'opportunità che mi ha concesso per ricordare le vittime della strage ferroviaria di Viareggio con la trasmissione in digitale con il nominativo assegnatomi IQ5VR/4 sulle bande radioamatoriali.



72 de ik4uxa Stefano.

dimenticavo... tutti i collegamenti che faccio, anche in FT8 sempre e solo in QRP :-)







  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/06/2019 : 16:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Ciao Giorgio da Stefano IQ5VR/4,

spero di averti aiutato per il raggiungimento del punteggio nel modo digitale FT8, ti ringrazio della tua partecipazione.

.......


Sì ti ringrazio!
mi ha fatto molto piacere!
73 Giorgio I0OSI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2019 : 09:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Grazie a tutti,
è stata una bella avventura, personalmente lunga, partita a gennaio per l'organizzazione e terminata ieri con gli ultimi qso dopo la giornata di sabato, passata in Via Ponchielli a sentire i treni che in entrata ed uscita dalla stazione di Viareggio fischiavano incessantemente mettendoci brividi ogni volta più forti ...
Grazie al Comune di Viareggio che ha patrocinato l'evento, all'Associazione "Il Mondo che vorrei" che ha da subito appoggiato il nostro progetto inserendoci nel mese della memoria, grazie ai soci ARI Verisilia Viareggio ma anche a Giuseppe IK5JWQ, socio ARI Grosseto, Gianni IW5DAX ARI Scandicci che ha voluto essere fortemente tra gli attivatori in quanto Veronica la sua YL è di Viareggio, IZ5RKR Francesco ARI Lucca che ha scritto qua un messaggio allo stesso tempo da brividi e di speranza ed è stato con noi in Via Ponchielli sabato scorso.
Non mi voglio dimenticare Stefano IK4UXA, che dopo aver ottenuto il punteggio per il doppio award mi ha chiesto di attivare il nominativo IQ5VR/4 in digitale e tutti coloro hanno avuto la pazienza di sopportarci in radio e sui cluster .....
Alla prossima, Cordiali 73 a tutti voi.
Lele, IZ5JLW
ARI Versilia-Viareggio.

Immagine:

161,63 KB

Immagine:

169,54 KB

Immagine:

186,3 KB






Modificato da - IZ5JLW in data 19/03/2020 15:57:49

  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT.R. #941
Accademico RT.R. #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
Sezione ARI Versilia 5502
http://www.iz5jlw.jimdo.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2019 : 10:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Semplicemente BRAVI
complimenti e grazie a TUTTI

73 Giorgio I0OSI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2019 : 15:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao a tutti da Stefano,

con piacere ho inviato al qsl manager i miei qso eseguiti in FT8 ( IQ5VR/4 )per il suo controllo e per dare la possibilità a chi richiede i diplomi di essere validato se ha effettuato qso in FT8.

Inizio trasmissioni in FT8 dal 18 giugno al 30 giugno 2019, qso effettuati 629, tutti eseguiti con TX max 5 watt.

Grazie a chi ha partecipato a questo Award istituito per non dimenticare.

72' de ik4uxa
Stefano






Modificato da - ik4uxa in data 01/07/2019 17:10:04

  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/07/2019 : 14:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao Gabriele Francesco Andrea Gianni e YL.... al presidentissimo (non mi viene in mente il nome.... Abbiate pietà di me.....) impegnatissimo su 0scar100 e a tutto il team di ARI Versilia Viareggio...
Grazie a voi della bella e doverosa iniziativa in ricordo delle persone che in quella via.... in quella calda notte di 10 anni fa.... sono venute a mancare..... Ringrazio io voi.... avendomi fatto partecipe di tutto il vostro impegno.... Giornata da ricordare soprattutto per la vostra cordialità, simpatia, chiacchierate e conoscenza di persone davvero concrete e sincere.... Una rarità al giorno d'oggi... Spero di potervi incontrare nuovamente e di poter trascorrere altri momenti in allegria insieme a voi
Vi saluto col tormentone venuto fuori in serata con la piazzata..... e dopo ore di arrostimento al sole.......
LE PATAEEEE LE PATAEEEE...
CIAO e a presto..... un abbraccio a tutti voi.....
73 de iz5rkr Francesco






  Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW5DAX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2019 : 19:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5DAX Invia a IW5DAX un Messaggio Privato
OK ARRIVO UN PO IN RITARDO SONO IW5DAX GIANNI (ARI SCANDICCI) MA VOGLIO SEGNALARE L'EMOZIONE SIA IN DIRETTA SABATO 29 COL PASSAGGIO DEI TRENI COL FISCHIO STRAZIANTE MA OGNI VOLTA CHE DICEVO IN RADIO" E LHO FATTO PIU DI 500 VOLTE DIPLOMA" PER LA STRAGE VIAREGGIO LO FACEVO VERAMENTE COL MAGONE E A VOLTE NON RIUSCIVO A RISPONDERE VI RINGRAZIO TUTTI E IN PARTICOLARE I NUOVI AMICI DELL'ARI VERSILIA SIETE DIVENTATI VERAMENTE DEI NUOVI AMICI CARI E SONO FIERO DI TUTTO QUESTO COME DEL NOSTRO MOTTO FINALE SULLE PATACHE SIAMO GRANDI E SONO FELICE DI AVERE FATTO IL TUTTO

ECCO IL LINK CHE CI HA FATTO SBARELLARE ALLA GRANDE

https://www.youtube.com/watch?v=GBdvCp12TPo






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: scandicci  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.