FORUM RADIOAMATORIALE - Hot spot Pi Star
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Hot spot Pi Star
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/03/2019 : 22:20:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato la scheda in oggetto per avere la libertà di usare dmr, c4fm o dstar in qualsiasi posto però non riesco a settarla a dovere. In abbinamento ho provato ad utilizzare o un portatile Yaesu FT70 oppure un veicolare della stessa marca FT 100DE trasnettendo in digitale ma il problema è la modulazione. Non si capisce niente nel senso che il mio corrispondente dice che esco incomprensibile. Mi facevano notare che il "BER" deve stare a zero quando modulo ma meno dell'11-12% non scendo e l'apposita finestrella è rossa. Nel pannello di controllo ho selezionato la modalità YSF mode ed ho provato a cambiare i parametri RF hangtime e net hangtime ma il risultato non è stato quello sperato. L'interfaccia è montata su Raspberry P1. Cosa sbaglio?
In attesa di qualche riscontro saluto cordialmente i lettori.
73 de ik8weq.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024

iw8rrb

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2019 : 14:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rrb Invia a iw8rrb un Messaggio Privato
Prova a mettere rx e tx off sett a -500



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Trebisacce  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2019 : 19:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Ciao, ho provato ma -500 non se lo prende come parametro.....-50 si. :(
iw8rrb ha scritto:

Prova a mettere rx e tx off sett a -500




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2019 : 18:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Il problema l'ho risolto da solo e risiedeva nella frequenza di ricezione utilizzata dal Pi-star che andava settata al "millimitro". Uscivo male in quanto l'hotspot riceveva fuori il segnale del mio ricetrasmettitore. Io tenevo settato 432.300.000 e non andavo bene. Dopo varie prove e settando invece 432.299.500 va finalmente bene.
73
Messaggio di ik8weq

Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato la scheda in oggetto per avere la libertà di usare dmr, c4fm o dstar in qualsiasi posto però non riesco a settarla a dovere. In abbinamento ho provato ad utilizzare o un portatile Yaesu FT70 oppure un veicolare della stessa marca FT 100DE trasnettendo in digitale ma il problema è la modulazione. Non si capisce niente nel senso che il mio corrispondente dice che esco incomprensibile. Mi facevano notare che il "BER" deve stare a zero quando modulo ma meno dell'11-12% non scendo e l'apposita finestrella è rossa. Nel pannello di controllo ho selezionato la modalità YSF mode ed ho provato a cambiare i parametri RF hangtime e net hangtime ma il risultato non è stato quello sperato. L'interfaccia è montata su Raspberry P1. Cosa sbaglio?
In attesa di qualche riscontro saluto cordialmente i lettori.
73 de ik8weq.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0KJE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/07/2019 : 14:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0KJE Invia a IU0KJE un Messaggio Privato
Ciao,

Hai seguito la procedura per calibrare la schedina prima di utilizzarla con la tua radio ?
Esiste un passaggio da fare sul raspberry (lanciare una utility di cui ora non ricordo il nome) tramite il quale ottieni un valore da impostare sulla PISTAR.
segui questo Link

http://www.k9npx.com/2019/02/hotspo...ion.html?m=1

Normalmente vanno bene le impostazioni di fabbrica (personalmente sono stato fortunato) ma spesso va fatta questa procedura.
Non è normale un discostamento rispetto alla frequenza impostata.

73 de IU0KJE




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: RIANO  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 12/06/2018  ~  Ultima visita: 15/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.